Jump to content

J. K. Rowling, "Harry Potter" [nn.1-6]


white

Recommended Posts

  • Replies 238
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • white

    32

  • lux

    26

  • Gay90

    24

  • paperotto

    19

Top Posters In This Topic

People*r*stranger*than*me

Uaaaaaa!XD

Alcune cose le sapevo..altre le immaginavo, ma il resto: WOW!!! :sisi:

Interessante!XD

Cmq, tra tutti i morti, mi è dispiaciuto molto per Tonks!XD Era la migliore!XD

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

sii l'avevo letta. comunque ho visto il cofanetto con i 7 libri di HP. stupendoooooooooooooooo.simile ad un forziere. viene 140 euro mi pare

Minch*a!!!

 

Cmq interessanterrimo, giuro, ho trovato risposte che mi mancavano!!^^

Link to comment
Share on other sites

Teheh... lo so, è interessantissima quell'intervista! E, ultima notizia, lo sapete che Silente era gay, vero? Ebbene sì, con Grindelwald era più che semplice amicizia  :rotfl: checcarini. Lo ha detto la Rowling in un'altra intervista ^^

Link to comment
Share on other sites

yes pure quello sapevo.

lo h detto  in una libreria.

ha detto che le sembrava ovvio..che tutti lo potessero capire dalla lettura. francamente non ci avevo pensato. chissà se  è stato un pretesto per farsi pubblicità...

Link to comment
Share on other sites

Comunque il fatto che Silente sia gay sublima la trama del libro. E' assurdo come la Rowling sia riuscita ad infilare così tante allusioni e metafore all'interno di una semplice favola. Ammirato  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Neverendinglove

Comunque il fatto che Silente sia gay sublima la trama del libro. E' assurdo come la Rowling sia riuscita ad infilare così tante allusioni e metafore all'interno di una semplice favola. Ammirato  :D

Precisando che non si può parlare di Harry Potter come di una favola, poichè nella sua autobiografia la Rowling dichiara di aver scritto la storia pensando unicamente a ciò che sarebbe piaciuto leggere a lei, affermazione supportata dal fatto che il suo pubblico spazia dai 10 ai 90 anni, mi è salita la bile quando alcuni giornali hanno detto che la rivelazione della scrittrice sulla omosessualità di Silente non era altro se non una trovata pubblicitaria.  :D

Forse me la prendo troppo, lo so, ma è grazie a questo libro che ho deciso di diventare una scrittrice, e dopo aver letto tutti i libri sia in italiano che in inglese, più le autobiografie e tutto ciò che riguarda il mondo di Harry & Co., insultare chi dice ingiurie simili mi sembra il minimo!  :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

non credo si stato aperto un post su harry potter e il princ mezzo sangue vero?

beh vorrei sapere da chi lo ha letto che cosa ne pensa . . . senza xò dare notizie alle xsone che non lo hanno ancora letto. . .

poi dirò il mio pensiero ..

:pausa:

 

io l'ho letto ed è magnifico....apparte quando muore silente!!!!quel piton di merda..poi però nel settimo libro mi sono ricreduto su Severus..

i libri della Rowling sono fantastici..mi hanno fatto sognare....

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Ho letto solo il primo e quasi tutto il secondo... no nson riuscito ad andare avanti! Belle storie ma non mi piace proprio come scrive la Rowling, preferisco di gran lunga altri libri!

Link to comment
Share on other sites

Guest leduetorri91

uhm beh ci metterei un po' anche il terzo! Personalmente, la rottura maggiore io l'ho sentita tra il terzo e il quarto... :pausa:

ciò non toglie che io sia stato un harrypotteriano sfegatato!! :bah::pausa:

Link to comment
Share on other sites

...quando li ho finiti(tutti e 7 + Beda il bardo in 3 mesi scarsi) mi sono detto..."Sigh!!e mò!!??Che faccio??già mi mancano!!!" :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Guest macavity

harry potter!! ci sono praticamente cresciuta...in particolare ricordo che rilessi diverse volte (mia madre a un certo punto me lo ritirò  :pausa:) il quarto che è stato il primo della saga che ho letto (eh ho iniziato proprio da metà :pausa:)...in seguito poi li ho letti tutti (ammetto che gli ultimi non mi hanno entusiasmato ma dopo che avevo letto quasi tutto tanto valeva finire) ma ormai ho superato quella fase e infatti non ho letto e non intendo leggere tutti gli altri libri che la Rowling ha pubblicato.

Link to comment
Share on other sites

Ho letto fino al 4, poi mi sn rotta  :pausa:

 

cioè lasci la vicenda a metà?????Proprio ora che ti assicuro viene il meglio????

 

No Elle,da te non me lo aspetto... :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Guest I_am_igor_stravinskij

Harry Potter  :pausa: c'è stato un periodo nel quale sono giunto alla "febbre da Rowling"  :pausa:

Il sesto e il settimo li ho letti in inglese... non potevo resistere!  :bah:

Link to comment
Share on other sites

Harry Potter  :ok: c'è stato un periodo nel quale sono giunto alla "febbre da Rowling"  :ok:

Il sesto e il settimo li ho letti in inglese... non potevo resistere!  :D

 

Caspita... Complimenti!

Link to comment
Share on other sites

Io ero malato di Harry potter..fino al quarto libro gli ho divorati, li avrò riletti un sacco di volte, mi prendevano di brutto e speravo che arrivasse anche a me un invito in una scuola del genere..vabè andavo ancora alle elementari e sono un sognatore..eheh. Poi crescendo ci ho perso gusto..gli ho letto tutti in poco tempo..certo sono piacevoli ma non mi prendono piû tanto..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io ero malato di Harry potter..fino al quarto libro gli ho divorati, li avrò riletti un sacco di volte, mi prendevano di brutto e speravo che arrivasse anche a me un invito in una scuola del genere..vabè andavo ancora alle elementari e sono un sognatore..eheh. Poi crescendo ci ho perso gusto..gli ho letto tutti in poco tempo..certo sono piacevoli ma non mi prendono piû tanto..

io sono malato ancora.

se avessi tempo li rileggerei tutti per la 20sima volta mi sa.

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

letti tutti i libri..l'unico ad avermi deluso è stato proprio l'ultimo verso piu o meno la fine...non dico i motivi per chi ancora non l'ha letto, ma è facile intuirlo

Link to comment
Share on other sites

Harry Potter e` sempre stato una specie di idolo per me :) :uhsi:

I libri li ho divorati tutti sia in italiano che in inglese!! :)

Anche i film mi piacciono, peccato che il sesto mi abbia proprio deluso........ :ok: :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Anche i film mi piacciono, peccato che il sesto mi abbia proprio deluso........ :) :D

Sì concordo, l'ultimo film non è piaciuto per niente neanche a me.

 

I libri di Harry Potter li ho letti tutti, il sesto anche in inglese, e li ho trovati uno più bello dell'altro. A casa ho solo il sesto e il settimo, i primi cinque me li ha prestati un mio amico, ma se avrò prima o poi dei soldi da spendere, mi piacerebbe comprarli, così da rileggerli ogni volta che ne ho voglia. =) 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...