Jump to content

Preferite i gatti o i cani?


Vega_Mizuno

Preferite i gatti o i cani?  

77 members have voted

  1. 1. Preferite i gatti o i cani?

    • Gatto
      68
    • cane
      47
    • Entrambi
      25
    • Altri Animali
      0


Recommended Posts

Io adoro sia i gatti che i cani.

Ora ho due Chihuahua una femminuccia di 3 anni bianca e un maschietto di 10 mesi arancio e bianco  :D

L'amore che sanno darti è incondizionato  :rotfl:

E poi un cane rimane FEDELE al padrone per tutta la sua vita  :asd: a contrario delle gente  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 171
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • testina

    7

  • HaNKy87PaNKY

    6

  • Ziguli

    6

  • Almadel

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Bè che posso dire....AMO I GATTI!! Mi piacciono anche i cani quello sicuramente, però i gatti hanno quel fascino e quel mistero che il cane non ha, oltretutto del gatto devi guadagnarti la sua fiducia e il suo affetto come con una persona in carne ed ossa, non sono lì pronti a leccarti a voler sempre giocare come degli eterni bambini, crescono come noi.

Io il mio primo gatto l'ho avuto a 6 anni, di razza un sacro di birmania blue point che chiamai Merlino, quel gatto ogni volta che piangevo o stavo male, veniva da me e mi dava le leccatine vicino agli occhi, dopo di che si addromentava con me. Il bello era che quando mia madre mi dava gli schiaffi, lui che faceva? Le ringhiava e soffiava tirando fuori le unghie come per difendermi. Per me era come un fratello, e quando avevo 8 anni, stava giocando per casa, ad un certo punto si è accasciato a terra in preda alle convulsioni e mi morì in braccio...Solo ripensandoci piango come una bambina, ogni tanto mi pare di rivederlo di sfuggita per casa, soprattutto quando sono giu di morale...

Ora invece ho 3 gatti sempre della stessa razza, Zeus Gilda e Oprah, tutti e tre mi dimostrano affetto, ma in modo particolare Oprah che con me ha legato molto, è una gran chiacchierona, miagola sempre.

Praticamente ogni tanto mi miagola perché vuole le coccole, o vuole salire in braccio (se sto sul pc viene in braccio comunque XD) oppure mi miagola chiamandomi per andare a dormire la notte, e non si alza da letto finchè io nn mi sono svegliata, con lei ci gioco come con gli altri e mi diverto un sacco; oltretutto quando li vedi che fanno la gobba si ingrifano in preda al gioco e fanno certi zompi assurdi, muori dalle risate, ma alla fine il bello è che mi chiedo, sono io che gioco con loro, o sono loro che giocano con me? X°°°°D molte volte credo che la seconda opzione sia quella giusta.

Per quanto riguarda i cuccioli bè noi facciamo fare le cucciolate e poi li vendiamo tramite la nostra allevatrice, e quando ci sono i gattini per casa...è una cosa meravigliosa! 4-5 palle di pello che schizzano a destra e manca con gli occhietti a palla, poi il bello di aiutare la gatta a partorire, vedere la loro nascita, vederli crescere...

Insomma li STRAAAAA AMO!

E mi fanno incavolare quelli che dicono i gatti so egoisti, menefreghisti, ma andate a sparare cavolate da un altra parte su! Mica possiamo metterci a comandare a bacchetta gli animali su tutto ciò che vogliamo, i gatti sono furbi e non si fanno comandare, gli facciamo solo imparare da cuccioli cosa è giusto fare e cosa non lo è, come ad un bambino, che poi diventa autonomo, ci dimostra affetto se sa che ce lo meritiamo come noi lo dimostriamo a lui, e ci porta rispetto.

Sinceramente se potessi avere un cane sceglierei il lupo cecoslovacco, che è più sul selvatico, sul libertino, ed è molto affascinante come cane^^

 

Ecco qui sotto la mia Oprah che mi miagola in faccia xD e tre cuccioli che ho avuto

post-5866-12995324188_thumb.jpg

post-5866-129953241901_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

rosa_delle_alpi

dovendo scegliere, i gatti, dato che sono indipendenti, non hanno bisogno di essere portati fuori, e creano meno disordine in casa.

però non sono tipo da tenere animali domestici, quindi è solo una preferenza teorica.

Link to comment
Share on other sites

Guest piccinoio

cani 4 ever!!  :P

 

Ho un cane e un gatto e voglio bene ad entrambi in egual misura, però potendo scegliere, preferisco la compagnia di un cane.

Magari un bel Pastore Tedesco o Labrador, insomma un cane di razza grande. Non cani del tipo Alani, Dobermann e via dicendo.

 

Comunque ho ed ho sempre avuto solo cani "bastardini", non ho mai avuto cani di razza perché preferisco "raccattare" in giro cuccioli da cucciolate indesiderate o dai canili piuttosto che pagare cifre astronomiche per un cane con pedigree. Anche se è una sofferenza vedere quei cani in vetrina.... :salut:

Link to comment
Share on other sites

Il gatto è silenzioso? Non hai gatti :bah:

Ne ho avuti 9 in tutta la mia vita, adesso ne ho 2 e sono discreti, coccoloni e molto poco ruffiani (inoltre non graffiano neanche se necessario l'uomo perché conoscono le nostre intenzioni sebbene alla veneranda età di 11 anni continuino a cacciare). Per le questioni d'odore non c'è neanche paragone: al di fuori delle brutte abitudini dei gatti maschi adulti che si possono abbondantemente correggere come quelle dei cani, il gatto non puzza, si lava da solo e, odiando essere bagnato, non lo troverete in casa che si agita e si scrolla la pioggia sul divano tutto divertito, come farebbe un cane.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Adoro moltissimo i gatti!:asd::D Ne ho uno grigio pelosissimo salvato dai vicini di casa bastardi che lo maltrattavano.... mi piacciono perchè sono animali che rispecchiano il mio carattere e poi sono puliti e abbastanza autonomi:) è un piacere accarezzarli! che belle creature!!:D

Link to comment
Share on other sites

le scimmie!  :) :)

 

...guardate che simpatica questa oranga!  :)

 

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=JUnF-4m2Np4

...e che tenero questo scimpanzè  :)

 

 

:) ...a parte gli scherzi forse preferisco i gatti ma più che altro per un senso estetico... in realtà i cani sono un po' (non molto) più intelligenti e soprattutto ti ascoltano di più...  forse sono più interessati a te di quanto non lo siano i gatti. Cmq adoro entrambi...    i miei due cagnetti bastardini Eva e Fred (ma ho avuto anche Chappy un beagle strafottente che però mi voleva bene    ...una volta che l'ho portato in gita a Trieste, forse perchè non abituato al trambusto della città ha fatto rissa con un huskey di un tipo losco e le ha pure prese!  ...mi ricordo che quando lo portavo in giro Chappy denigrava il piccolissimo cagnetto della vicina che sbavava per lui e gli urinava addosso, mentre era innamoratissimo di una Rotweiler gigantesca a guardia di una capannone che però mi sa che contraccambiava relativamente) e i miei due gattini Manola (furbissima ...una vera e propria panterina) e Gobbolino (ruffiano e ingordo  ...si chiama così per via delle fiabe http://it.wikipedia.org/wiki/Gobbolino

...ho cmq anche 5 galline (Del Piera, Smokina, Polla, Bianca e Bianchina)...

in passato oltre a Chappy, ho avuto anche il coniglietto nano Cherly, la cagnetta Diana/Sheila (reagata ad amici è la mamma di Eva e Fred), varie galline ammazzate refurtivamente da Eva e Fred e i gatti Dora (che ha fatto da "mamma" adottiva ad Eva e Fred  ...infatti i miei cani hanno un rispetto incredibile verso i gatti) e Rap, Sissy (la sorella di Manola dispersa  ...vivo in campagna), Pixie (anche lui bianco come la Sissy e scomparso in periodo di caccia...    ...cmq Pixie era un bambinone e già grandicello succhiava le tettine alla Manola) e 5 figli di Manola (tutti dati via... 4 femmine e un maschietto). 

Link to comment
Share on other sites

Cani, Cani, Cani, i gatti sono assolutamente indipendenti, e non ti danno quanto ti da un cane (parlo per esperienza)!

Tuttavia c'è da precisare che per cani intendo quelli di taglia media in su altrimenti sono dei topi troppo cresciuti, inserirli nella categoria "cani" è quasi un affronto  :)

Link to comment
Share on other sites

; il gatto mi sembra meno "fedele" e lunatico.

 

 

vallo a dire alla micetta che da 6 anni viene a svegliarmi tutte le mattine perché vuole le carezze e si alza dal letto solo quando mi alzo io <3

tutti i gatti maschi che ho avuto (le femmine si spostano di meno in genere), anche se mancavano per diversi giorni, alla fine tornavano sempre a casa (e non solo per mangiare), un cane farebbe lo stesso se fosse libero di andarsene in giro.

cani e gatti dimostrano semplicemente l'affetto in modi diversi.

Link to comment
Share on other sites

Ho votato entrambi perhè ho due gatti e due cani...li adoro tutti e 4 ma l'AMORE assoluto và ai miei due cani ... il maschietto  - un meticcio di Beagle - e la femminuccia - una Labrador nera... :hm: :) :roll::sisi: :sisi: :naa: con loro ho un rapporto splendido che con i gatti non sono riuscito ad instaurare.

Quando rientro a casa li trovo sempre sotto alla finestra che aspettano un mio saluto ... è semplicemente commovente

Link to comment
Share on other sites

Reputo la maggiorparte dei cani semplicemente stupidi. Se un cane lo picchi lui abbassa le orecchie, il gatto ti rovina la faccia . Non confondete l intelligenza con l utilità . Il cane e' utile perché si abbassa all uomo. Il gatto no. Pero vari test hanno dato in vantaggio l intelligenza del gatto . L intelligenza per sopravvivere e di adeguarsi alle varie esigenze.

Il gatto non vi verra a salvare in mare perché a lui

non interessa. Non e' programmato per questo.

Ma tra i due ( il gatto vince di mille punti) io preferisco il furetto. Intelligente come un cane, agile come un gatto e giocoso come un bambino

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

vallo a dire alla micetta che da 6 anni viene a svegliarmi tutte le mattine perché vuole le carezze e si alza dal letto solo quando mi alzo io <3

[...]

cani e gatti dimostrano semplicemente l'affetto in modi diversi.

Forse hai ragione tu, in effetti mi basavo sugli apocalittici racconti del gatto che c'era un tempo a casa mia (io ancora non c'ero), e un po' sui gatti che girano per il mio giardino anche se non sono miei.

Link to comment
Share on other sites

io adoro i gatti, adesso ho un cucciolo, di tre mesi, tutto nero,senza coda,simpaticissimo, di nome chicco.in passatoho avuto, tre gatte,minni,tigre e kira(morta un mese fa :look:)eun maschio, di nome pomi.tutti loro erano,molto affetuosi,dormivano sempre insieme a me.mi piacciono i cani,di piccola-media tagia.Da quelli grossi,invece, mi tengo alla larga.

Link to comment
Share on other sites

FranknFurter

Amo alla follia i cani e ho due cagnoline :cool:

 

I gatti non li odio ma non li amo sicuramente....diciamo che è una diffidenza reciproca ;)

Link to comment
Share on other sites

Cane. Ho un setter inglese.  :cool:

 

Con i gatti ho rapporti conflittuali. Quando li accarezzo ho sempre la sensazione che mi si vogliano rigirare contro. E allora non insisto.  ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Assolutissimamente i cani, sono molto piu' giocherelloni e di compagnia, a meno che non si tratti del CATTO, cosi' come chiamiamo il gatto di un'amica, alias tsunami (cosi' chiamato perche' dopo 2 giorni che era arrivato in casa, ha inondato la cuccia dove era stato messo in attesa che tornasse a casa qualcuno della famiglia). Questo gatto ha piu' di 3 anni (quindi non piu' cuccioletto) ma e' praticamente un cane ....(secondo me l'aristogatto s'e' trombato rin tin tin), perche' ti va a prendere il bastone che gli lanci, se gli devi dare qualsiasi cosa da mangiare si alza sulle zampe posteriori e caccia la lingua, gioca con qualsiasi cucciolo di cane gli si metta accanto e disdegna i gatti....e' uno spasso... Adorabile CATTO, tolto lui, per sempre W I CANI.

Bye bye

Massimo

Link to comment
Share on other sites

Non e' così ' secondo me : i gatti se la cavano snche senza l amico umano, i cani sono succubi e dipendenti.

Indipendente non e' sinonimo di menefreghista. I miei gatti mi adorano e lo dimostrano in mille maniere diverse senza pero abbassarsi , mantenendo la loro naturale fierezza.

Ma prima dei gatti e cani io adoro la mia furetta! E' la mia vita

Link to comment
Share on other sites

Ma prima dei gatti e cani io adoro la mia furetta! E' la mia vita

 

Hai ragione, una mia amica ha un furetto......e' una delizia unica ;-) Come ti invidio  :look:

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente il gatto. Lo considero molto piu spassoso. In casa ce li giochiamo per farli venire a dormire a letto. Poi dicono che le vibrazioni delle fusa se te lo tieni sul petto, fanno pure bene. E li considero anche molto piu intelligenti di quello che si pensa. Per esempio pensate se venisse abbandonato dopo essere staato abituato in casa; per me ha molte piu chances di cavarsela un gatto che un cane. Un cane addomesticato non penso sia cosi capace di soppravvivere se è abituato ad essere servito. Un gatto tira fuori piu facilmnte un istinto primordiale. Poi non sò se è solo una impressione oppure...

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, una mia amica ha un furetto......e' una delizia unica ;-) Come ti invidio  :look:

 

il furetto e' un animale intelligentissimo! Mi ha veramente sorpreso. La mia berny ha solo 4 mesi , e' vispa, allegra, curiosissima, mi lecca la faccia quando e' contenta, riconosce il suo nome, si e' abituata alla pettorina e fa i bisogni nella cassettina :lol:

e' un incrocio tra cane e gatto .. E' meraviglioso! Tu sai che quando tornerai a casa ( non va assolutamente tenuta on gabbia) lei avrà rotto , fatto cadere, nascosto qualcosa ... Ma il perdono arriverà subito quando lei si avvicinerà , ti guarderà con i suoi occhietti e ti leccherà le orecchie per ore :lol: ti amo berny !

Link to comment
Share on other sites

Oggi è scomparsa (in circostanze del tutto sospette) la mia gallina favorita, di nome Ptcòa.

Nel frattempo uno strano sorrisetto si erge dal volto di mia madre, tutta intenta a sfogliare manuali di gastronomia...

Link to comment
Share on other sites

Oggi è scomparsa (in circostanze del tutto sospette) la mia gallina favorita, di nome Ptcòa.

Nel frattempo uno strano sorrisetto si erge dal volto di mia madre, tutta intenta a sfogliare manuali di gastronomia...

 

agghiacciante!!! fossi in te eviterei pollo per un pò...

Link to comment
Share on other sites

Premesso che provo un amore infinito per ogni tipo di animale (cimici a parte  :P ).... Io sono d'accordo con il detto "il cane è il migliore amico dell'uomo"!

Ho avuto una cagnetta per 14 anni... La cagnetta piu bella e dolce del mondo  :sisi: tutta nera, piccolina, pelosona e coccolona!!

Adesso invece ho una gatta che penso abbia il diavolo in corpo  :D Diciamo che è la classica gatta che si fa i cazzi suoi e viene a strusciarsi solo quando ha fame e quando ha sonno ed è in vena di coccole ti fa quelle due fusa come contentino... sta stronza!!  :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...