Jump to content

Preferite i gatti o i cani?


Vega_Mizuno

Preferite i gatti o i cani?  

77 members have voted

  1. 1. Preferite i gatti o i cani?

    • Gatto
      68
    • cane
      47
    • Entrambi
      25
    • Altri Animali
      0


Recommended Posts

Max Dorian

I cani, ovviamente, non c'è proprio paragone. Sono più intelligenti, più empatici (i miei cani si accorgono quando qualcosa non va, se muoio ai miei gatti non importa), sono molto più affettuosi (anche troppo, a volte), molto più umani (o meglio, dotati delle migliori virtù umane, ma carenti dei difetti tipici della nostra specie).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 171
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • testina

    7

  • HaNKy87PaNKY

    6

  • Ziguli

    6

  • Almadel

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

I cani, ovviamente, non c'è proprio paragone. Sono più intelligenti, più empatici (i miei cani si accorgono quando qualcosa non va, se muoio ai miei gatti non importa), sono molto più affettuosi (anche troppo, a volte), molto più umani (o meglio, dotati delle migliori virtù umane, ma carenti dei difetti tipici della nostra specie).

in risposta a chi dice che i gatti sono menefreghisti:

http://www.snooptime.com/curiosita/gatto-salva-padrone-ubriaco/

:asd:

Link to comment
Share on other sites

ma non potete tenere conto di questi articoli alla "studio aperto" anche perchè l'errore che si fa è quello di umanizzare il comportamento degli animali, un po' come il video del gatto che fa un "massaggio cardiaco" dove, in realtà, il gatto fa un gesto instintivo che è quello dei gattini nei confronti della madre per facilitare la fuoriuscita del latte e non ha nulla di affettivo.

http://www.youtube.com/watch?v=WoPZkui1FHs

Link to comment
Share on other sites

Oh, lo fanno sempre anche a me!

Ed è la cosa più simpatica che fanno!

(La cosa più antipatica - oltre ai peli -

è il costante tentativo del maschio

di farsi praticare del rimming da me  :asd:)

Link to comment
Share on other sites

Certo, un cane appena tornato a casa si limita a saltarti addosso, ricoprirti di bava e abbaiare come un ossesso appena passa un ciclista, un automobile, un ospite, la pappa o qualsiasi altra cosa possa attirare la sua attenzione per un decimo di secondo. Il gatto invece rimane silenzioso e aggraziato. Il cane non "impara" ma lascia che la sua volotà venga piegata, per il semplice motivo che sei più forte ti ubbidirà, mentre un gatto manterrà la sua indipendenza anche nelle scelte, facendo ciò che gli è più comodo (se scopre che qualcosa gli nuoce il 99% dei felini non ripeterà l'esperienza) e non perché un essere di un'altra specie decide che un determinato comportamento gli sarebbe utile. Ricordo che il gatto è un perfetto animale da compagnia ossia non ha alcuna utilità appunto se non quella di essere un animale da accudire che nel tempo ricambia il tuo affetto. Il cane ha un rapporto di inferiorità e dipendenza con l'uomo, non è un animale ma uno "strumento" e adesso che ha esaurito la sua utilità diventa insopportabile sfociando in comportamenti di indipendenza come il non riconoscere la totale ubbedienza al padrone, l'essere eccessivamente rumoroso se non pericoloso e mordace. Un cane mantiene il suo rapporto con l'uomo finché esso rimane un servo devoto (la sua migliore caratteristica non è forse la "fedeltà"?), ma se inizia a ragionare e acquista il suo essere un animale indipendente, ecco che diventa intrattabile.

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Almadel continua a ridursi tutto a una questione di esperienze. Il mio gatto per esempio è silenziosissimo e miagola SOLO di paura se lo metto sul trampolino della piscina.

Link to comment
Share on other sites

Almadel continua a ridursi tutto a una questione di esperienze. Il mio gatto per esempio è silenziosissimo e miagola SOLO di paura se lo metto sul trampolino della piscina.

 

Confermo: il mio primo gatto era silenziosissimo, pensavo fosse muto, fino a quando per sbaglio gli pestai una zampa, ed emise un miagolio assurdo :pausa:

Mentre il secondo gatto che ho avuto era un "chiacchierone", mi guardava e miagolava spessissimo... come detto ogni animale ha un carattere a sè, esattamente come le persone.

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Sempre andando per esempi, il gatto del mio ragazzo (un bonzo di quasi 10 kg) ama chiacchierare, ti guarda e ti dice "miu?" e io gli rispondo "miao miao!" e allora lui capisce che ho  accettato la conversazione e si inizia in un discorso tipo

.

 

 

hanky ma sei perfido! :pausa: sul trampolino della piscina?? :bua:

 

L'ho fatto per vedere se miagolava! Ahahahah

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

Klitemnestra

Io ho votato entrambi.. i cani sono più coccoloni patatosi, però le micette sono così sexy    :pausa:

 

Cmq ho un cane, anzi una cana, cagna è troppo volgare!!!

post-6167-12995324154_thumb.jpg

post-6167-129953241544_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

bah  :sbav: non so se ho già risposto a questo topic,è da un sacco che non vengo qui e ormai sono iscritta da un anno *_* scusate l'OT XD concedetemelo  :pausa:

volevo rispondere entrambi ma poi ho scelto gatti...perché bé i cani mi piacciono però di gran lunga prediligo i gatti...

saranno poco affettuosi e anche stronz* ehehe saranno menefreghisti e quant'altro però io li adoro e mi affascinano :bua:

Ho una gatta da un anno e mezzo anzi anche di più...e dire che ora non mi cerca quasi mai -.- il nostro è odio amore xD

Ormai scappa da me perché sono io a romperle le pall* ahah xD quando voglio coccolarla il più delle volte non accetta le mie attenzioni,però vi posso assicurare che i gatti vengono e ricercano le coccole solo quando vogliono loro,il più delle volte,almeno la mia gatta ormai fa così,e ne vale la pena :lol: da stronz* diventa dolce dolce...una piccola pallina *_* la sera addirittura veniva in braccio e pretendeva le coccole xD

e poi è molto intelligente...ormai sa quando arriva mio padre o altri,e aspetta dietro la porta anche aperta silenziosa,senza scendere più giù al portone *_* ed inoltre si fa capire =D sarà che ormai è di famiglia.

e poi è stupendo quando vuole giocare eheh,sa giocare pure a un due tre stella.

Con mia madre poi per giocare non usa mai le unghie ma anzi le da colpetti alla gamba e se ne scappa senza farle male,invece con me usa unghie e morde pure -.- ah vabbé in fondo è stupenda *_*  :lol::bua:

però le cose che non sopporto nei gatti è che per farsi le unghie utilizzano ogni oggetto/superficie/essere vivente dotato di rugosità ahah xD spesso la mia gatta si fa le unghie sulla cartella o peggio sui jeans -.- (mentre io li porto addosso eh -.-) e le palle di pelo vaganti per casa  :lol: specialmente nel cambio di stagione poi...è inquetante quanto pelo perda.

Link to comment
Share on other sites

Cani di gran lunga.

I gatti sono autonomi, egoisti e e menefreghisti. I cani invece vivono per il padrone, sono capaci di morire per lui o con lui. Poi non c'è che dire affettivamente parlando danno molto di più. I gatti invece zero. Di certo son più puliti e pratici da tenere: tornano a casa solo per mangiare e dormire; un cane invece è come un bambino che non cresce

Link to comment
Share on other sites

a chi insiste a dire che i gatti vengono a casa solo per mangiare: forse non avete mai avuto un gatto domestico, ma parlate di gatti semi randagi a cui davate da mangiare...i miei gatti (cresciuti con me) mi erano sempre tra i piedi, anche dopo aver mangiato...

Link to comment
Share on other sites

il mio gatto era silenzioso.

Quando aprivo l'anta della credenza dove c'erano i suoi croccantini, sentivo che un razzo arrivava in cucina e iniziava a miagolare a piu non posso fino a quando non gli avessi dato il cibo.

 

biggest sono d'accordo con te sulla scelta delle due razze di gatti! bellissimo il certosino

non sono per niente d'accordo con te per il bull terrier O_O

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Evviva i cani!

Più affettuoso, più giocherelloni, più espressivi... possono essere dei veri compagni, leali e fedeli.

 

I gatti non mi sono mai piaciuti particolarmente, a vedersi sono graziosi ma non ho mai sentito l'istinto o la voglia di giocare con uno di loro

Link to comment
Share on other sites

Cani di gran lunga.

I gatti sono autonomi, egoisti e e menefreghisti. I cani invece vivono per il padrone, sono capaci di morire per lui o con lui. Poi non c'è che dire affettivamente parlando danno molto di più. I gatti invece zero. Di certo son più puliti e pratici da tenere: tornano a casa solo per mangiare e dormire; un cane invece è come un bambino che non cresce

 

libri e libri di etologia, eh. ma poi, voglio dì, da quando essere autonomi è una cosa negativa? :D perché preferite un rapporto "servo"-padrone piuttosto che uno alla pari (quale quello col gatto)?

invito a rileggere il post di dreamer di una pagina fa, piuttosto che ripetere le stesse cose (che non ce n'è bisogno visto che le ha spiegate benissimo).

comunque ho deciso che odio i cani perché ammazzano i bambini e le vecchiette a mozzichi  :D tanto luogo comune per luogo comune..

Link to comment
Share on other sites

Lum, si è vero, ma il bagnetto ogni tanto glie lo devi fare, certo, la cosa bella dei gatti è che sono "autopulenti" e ricoprono i bisognini :D

Io ho avuto solo gatti, uno era gay, lo vedevo spesso andare con i gatti maschi!

comunque ora mi piacerebbe avere un cane che va sullo skate

Link to comment
Share on other sites

Io non terrei mai un cane, puzzano troppo. E l'odore si attacca a tutto :D

 

Non hai mai avuto un gatto, allora, e soprattutto, una gatta che ti ha partorito in casa...

I gatti effettivamente puzzano meno dei cani, ma fanno puzzare molto di più. Avendone avuti 3 o 4 in casa, lo so. Con i miei cani, invece, gli ambienti profumano sempre (sarà perché li lavo... I cani, non solo gli ambienti).

Link to comment
Share on other sites

Fantom: al cane dici? sì, ma non lo lavi tutti i giorni... e soprattutto non lo lavi tutte le volte che lo porti fuori mentre piove. Anche perché per esempio qui a Roma piove tranquillamente per 3, 4 giorni ininterrottamente d'inverno, mica puoi lavare il cane 3 volte al giorno.

 

Timothy: beh i gatti non partoriscono un giorno sì e uno no. per il resto, so che la pipì di gatto maschio puzza, ma di solito la fanno nella lettiera. tutti quelli che conosco che hanno preso un cane dopo un paio di settimane al massimo hanno acquisito un certo odore, mai riscontrato in chi ha preso un gatto (parlo delle case, più che altro).

L'unica volta che mi è capitato di sentire puzza da un gatto è quando mi è salito addosso e non si era ancora pulito dopo i bisognini XD

Link to comment
Share on other sites

Putroppo sono allergico sia ai cani sia ai gatti (che culo eh?? XD) però se non lo fossi mi piacerebbe tantissimo prendere un micio... sn troppo teneriii specialmente da cuccioli quando assomigliano a dei batuffoli! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...