Jump to content

Una trombamicizia può evolvere


LIVE86

Recommended Posts

37 minutes ago, netny said:

Ok, mettiamola così. 

Siete entrambi cotti l'uno dell'altro, ma incapaci e terrorizzati a dirvelo o farlo capire, oppure, caso più probabile, tu sei cottissimo e lui molto meno preso. Ma da questo a pensare che tu debba sparire da solo perchè non c'è nessuna possibilità, almeno un tentativo in mezzo ci sta.

Va bene non essere pesanti ed ossessivi per non fare scappare il prossimo, ma ad un certo punto non si può nemmeno morire nel tatticismo della paura. Scopri le carte e vedi se la cosa può avere un seguito, per come lo desideri tu, oppure è il caso tu vada oltre.

Certo, la cosa dei fiori non so proprio come possa esserti venuta in mente - se non per incasinarti le cose da solo - ma come dice Ghost hai ancora possibilità per tentare un recupero.

Un tentativo lo farò probabilmente.

Sul gesto dei fiori non so, a me sembrava un gesto dolce nei confronti di una persona che mi piace. Non devono voler dire per forza “Vuoi sposarmi” o chissà cosa. Che potesse gradire ne ero convinto, durante una gita in montagna ne avevamo colti insieme un mazzo e se li era portati a casa. Per dire…

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 114
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • LIVE86

    23

  • Almadel

    17

  • freedog

    16

  • schopy

    13

Top Posters In This Topic

Oppure è stato graditissimo.

E ha telefonato a Carmine per dirgli: "Grazie dei fiori, non ti credevo così romantico".

E Carmine per non fare una figura di merda ha risposto: "Speravo che ti sarebbero piaciuti"

E ora stanno insieme e hanno aperto una pescheria a Catanzaro.

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, netny said:

Io mi sono invece immaginato la scena del ragazzo che posando su un tavolo questi fiori li osserva dubbioso, pensando a chi possa avergli fatto recapitare questo regalo.

Questo era il mio intento, probabile che abbia pensato a me come mittente e non voglia scrivermi per non farmi ingelosire o per non fare una figura di 💩 con me qualora non fossi stato io. 
 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, LIVE86 said:

Questo era il mio intento

Lasciamo stare i fiori. Se questo era il tuo intento non è propriamente carino.

A me (sempre aldilà dei fiori), cadrebbero le braccia pensando ad una persona che -per qualche ragione - nemmeno vuole palesarsi preferendo questo tipo di “giochini”.

 

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, LIVE86 said:

Un tentativo lo farò probabilmente.

Sul gesto dei fiori non so, a me sembrava un gesto dolce nei confronti di una persona che mi piace. Non devono voler dire per forza “Vuoi sposarmi” o chissà cosa. Che potesse gradire ne ero convinto, durante una gita in montagna ne avevamo colti insieme un mazzo e se li era portati a casa. Per dire…

 

Ok, ma allora allega un bigliettino FIRMATO, magari con una banalita' tipo "thinking on u" o qualche fesseria simile!

In anonimo e' stata una cazzata, e lo sai

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9

Vabbè ma la gente si complica troppo la vita.. Poteva scrivergli "sei stato tu a mandarmi i fiori? Ma non dovevihh bla bla bla".

Tutte ste fighe di legno che scappano impaurite da chissà cosa.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

E Carmine per non fare una figura di merda ha risposto: "Speravo che ti sarebbero piaciuti"

Se un ragazzo carino che non ricordo d'avere mai incontrato mi scrive "ma noi ci conosciamo, già abbiamo parlato!" io gli rispondo "non credevo ti ricordassi di me 😊"

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, schopy said:

Se un ragazzo carino che non ricordo d'avere mai incontrato mi scrive "ma noi ci conosciamo, già abbiamo parlato!" io gli rispondo "non credevo ti ricordassi di me 😊"

ammappa che gattamortaio che sta a diventà sto forum!!!

😆

Link to comment
Share on other sites

Nessuno scriverà mai "Sei stato tu a mandarmi i fiori?"

Perché se non è vero ci fai la figura di merda della vita 🙂

Link to comment
Share on other sites

Comunque mi ha scritto alla fine “se ne sapevo qualcosa di un mazzo di fiori” 😝
Ha detto che è stato un gesto molto carino, che non dovevo ecc ecc. Quindi penso abbia apprezzato😎

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, LIVE86 said:

Comunque mi ha scritto alla fine “se ne sapevo qualcosa di un mazzo di fiori” 😝
Ha detto che è stato un gesto molto carino, che non dovevo ecc ecc. Quindi penso abbia apprezzato😎

LUV LUV :D adesso bassa smancerie, rivogliamo i racconti zozzi.

Link to comment
Share on other sites

On 4/7/2022 at 11:13 AM, LIVE86 said:

Ciao a tutti,

circa un mese e mezzo fa ho conosciuto un ragazzo su Grindr, ci siamo piaciuti e ci siamo incontrati la sera stessa. L'incontro è andato molto bene, c'è stata subito grande sintonia dal punto di vista sessuale, tanto che ci siamo rivisti qualche giorno dopo. Da parte mia c'è stata subito grande attrazione, ma a quanto pare anche da parte sua. Dopo una settimana mi propone anche un'uscita al di là del sesso fine a se stesso, che dire sono stato molto bene. Gli incontri si susseguono, una domenica siamo andati a fare una gita fuori porta in montagna e al ritorno mi presenta al fratello!  La settimana dopo decidiamo di andare a ballare insieme e dopo discoteca mi invita a restare a dormire da lui. Sono alcuni segnali che mi fanno capire che un certo interesse da parte sua nei miei confronti ci sia. Non ci sentiamo tutti i giorni, a volte stiamo 3-4 giorni senza sentirci, inutile che vi dica che io mi sia fatto prendere completamente da lui. Non penso ad altro e continuo a farmi film mentali, ad esempio a possibili vacanze insieme, a come goderci l'estate insieme ecc

Da una parte vorrei rivelare i miei sentimenti nei suoi confronti, dall'altra ho paura di spaventarlo e che si allontani piano piano da me. Quindi sto pensando di godermi il momento senza scervellarmi troppo sul da farsi, in fondo è poco più di un mese che ci conosciamo.

Consigli? Una frequentazione nata come semplice trombamicizia può evolvere secondo voi in qualcosa di più?

Ciao, ci tengo a dare la mia opinione perché è un argomento che mi tocca particolarmente in questo momento. 

Nella mia esperienza le scopamicizie difficilmente tendono a finire bene se protratte a lungo termine, nel senso che a una certa uno dei due finisce per provare qualcosa di più,

complice anche il tempo che passate insieme e le varie esperienze che vivete. Ti posso dire che dipende anche dalla persona e dal suo carattere.

Io ho provato due volte a instaurare dei rapporti di scopamicizia senza troppe menate, senza sentimenti seguendo un po' il "flow" del momento. 

 

Come risultato dopo qualche mese sono sempre finiti malissimo, perché dopo un eventuale proposta di alzare il livello le cose non tornano più come prima.

Ora a sentire la tua storia te sembri molto più preso di lui, che sembra prenderla molto più scialla.

Io ti consiglierei di fare lo stesso e vedere come reagisce, anche se immagino non sia facile a questo punto.

 

Oppure, fra un po', puoi provare ad affrontare l'argomento buttandogliela lì, del tipo "ma quindi siamo una coppia?". Io preferirei un approccio diretto ad esempio ma non conoscendo lui personalmente di carattere non posso consigliarti con esattezza.

 

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
1 hour ago, LIVE86 said:

Comunque mi ha scritto alla fine “se ne sapevo qualcosa di un mazzo di fiori” 😝
😎

@Almadel hai vistohhhh

1 hour ago, freedog said:

non sarà che sto tizio lurka il forum e sta leggendo tutto quello che scrivi?

Oddio è vero.. C avrei n ansia mo 😅

Link to comment
Share on other sites

On 5/21/2022 at 2:22 AM, Pugsley said:

Alla fine è più faticoso portare avanti una scopamicizia che qualcosa esplicitamente con intenti più seri.

Quanto è vero🤣

Alla fine ho deciso davvero di lasciarlo perdere, più che dirgli che mi piace non so che altro fare. Da parte sua noto sempre scarso interesse nel vedermi e nel cercarmi. Probabile che io sia per lui uno dei tanti e che mi usi come ruota di scorta (questa ormai è la mia sensazione). 
Quindi inutile fossilizzarmi su di lui, sto ricominciando a guardarmi attorno (ho già un paio di appuntamenti😜). Peccato perché lui era davvero il mio tipo ideale sia caratterialmente che fisicamente e in più ci scopavo da dio, ma tant’è il mondo è pieno di ragazzi.

Purtroppo per portare avanti una frequentazione bisogna essere in 2… da parte sua mai una parola carina nei miei confronti, che so del tipo: “sono stato bene ieri con te” o cose del genere.

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, LIVE86 said:

Peccato perché lui era davvero il mio tipo ideale sia caratterialmente che fisicamente e in più ci scopavo da dio, ma tant’è il mondo è pieno di ragazzi.

Se ti avessi scritto che fargli sapere che avevi due appuntamenti poteva dare nell'immediato risultati più gratificanti che inviargli dei fiori m'avresti risposto malamente...comunque fai bene, avanti il prossimo!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, LIVE86 said:

Probabile che io sia per lui uno dei tanti e che mi usi come ruota di scorta (questa ormai è la mia sensazione). 

Perché denigrarlo così solo perchè non ha reagito come sperassi? 

Probabile invece che tu fossi per lui importante ma come scopamico. Esigenze semplicemente diverse. Renderlo un mostro, anche se è la pratica più diffusa di questo mondo, non è neppure corretto. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, schopy said:

Se ti avessi scritto che fargli sapere che avevi due appuntamenti poteva dare nell'immediato risultati più gratificanti che inviargli dei fiori m'avresti risposto malamente

Vox clamantis in deserto 🙂

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Renderlo un mostro, anche se è la pratica più diffusa di questo mondo, non è neppure corretto. 

Però su, non mi pare l'abbia "mostrificato"; io lo capisco, occorre dirsi qualcosa per rialzare un po' l'umore in questi casi.

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, schopy said:

occorre dirsi qualcosa per rialzare un po' l'umore in questi casi

In realtà questo tipo di pensiero finisce per incattivirci e chiuderci col tempo , precludendoci altre occasioni "perché sono stato ferito" "perché sono stato trattato come l'ultima ruota del carro". Diventiamo vittime senza un reale colpevole,e le vittime alla fine non piacciono. 

Live ha un'ottima occasione per fare tesoro dell'esperienza, godere di ciò che ha avuto e rendersi consapevole che quello che ha vissuto era tutto ciò che poteva avere, e probabilmente lo sapeva già dall'inizio. 

Insomma, può uscirne migliore. 

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Ghost77 said:

Insomma, può uscirne migliore. 

Glielo auguriamo 😊 comunque, credo che per far funzionare le cose i tipi da fiori debbano cercarsi tipi da fiori, e i burberi debbano vedersela con i burberi.

Poniamo che Live si stia davvero vittimizzando (a me non pare, ma è un'eventualità da non escludere); è davvero sufficiente per lui dirsi che occorre vincere questa tendenza, che questo gli permetterà di apprendere dai passati errori e tanto basterà a diventare migliore? 

Io non mi vittimizzo spesso, ma riconosco sia stata una mia tendenza; da ventenne un po' immaturo, possessivo, geloso e passionale, ho via via rivisto molti dei miei comportamenti, e sono diventato sempre più corretto con i ragazzi che incontravo. Tuttavia, se "comportarmi bene" mi ha evitato molte figuracce, rinunciare a quella componente un po' disordinata ed impulsiva (la stessa che ti spinge sia ad inviare mazzi di fiori, sia a risentirti se non vieni prontamente ringraziato) mi ha reso parecchio impersonale. Non farei più regali ad un tizio che frequento da poco, né manifesterei gelosie, cercherei di non far nulla di quanto può venir interpretato come "inappropriatamente sentimentale" o "ingenuo" dal prossimo...ma con scarsa soddisfazione, perché a furia di correttezze e sentimenti dissimulati finisce che del prossimo quasi non mi importa più nulla 😅

Link to comment
Share on other sites

Quanto siete melodrammatici, mamma mia 🙂

A volte la spontaneità ce lo fa prendere sui denti? Sì, è vero: capita.

 

Non è che però si richiedano chissà quali accortezze:

non trattare i ragazzi come si trattano le ragazze è una di queste.

Non regalargli fiori, non dirgli "Ma vuoi davvero uscire conciato così?"

Insomma: se non lo fareste col vostro migliore amico,

cercate di non farlo neanche col vostro ragazzo.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

Io non mi vittimizzo spesso, ma riconosco sia stata una mia tendenza; da ventenne un po' immaturo, possessivo, geloso e passionale, ho via via rivisto molti dei miei comportamenti, e sono diventato sempre più corretto con i ragazzi che incontravo. Tuttavia, se "comportarmi bene" mi ha evitato molte figuracce, rinunciare a quella componente un po' disordinata ed impulsiva (la stessa che ti spinge sia ad inviare mazzi di fiori, sia a risentirti se non vieni prontamente ringraziato) mi ha reso parecchio impersonale. Non farei più regali ad un tizio che frequento da poco, né manifesterei gelosie, cercherei di non far nulla di quanto può venir interpretato come "inappropriatamente sentimentale" o "ingenuo" dal prossimo...ma con scarsa soddisfazione, perché a furia di correttezze e sentimenti dissimulati finisce che del prossimo quasi non mi importa più nulla 😅

Spunto molto interessante.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Almadel said:

Quanto siete melodrammatici, mamma mia 🙂

A volte la spontaneità ce lo fa prendere sui denti? Sì, è vero: capita.

A volte la spontaneità non ce lo fa prendere affatto, era un po' questo il senso. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...