Jump to content

Una trombamicizia può evolvere


LIVE86

Recommended Posts

Ciao a tutti,

circa un mese e mezzo fa ho conosciuto un ragazzo su Grindr, ci siamo piaciuti e ci siamo incontrati la sera stessa. L'incontro è andato molto bene, c'è stata subito grande sintonia dal punto di vista sessuale, tanto che ci siamo rivisti qualche giorno dopo. Da parte mia c'è stata subito grande attrazione, ma a quanto pare anche da parte sua. Dopo una settimana mi propone anche un'uscita al di là del sesso fine a se stesso, che dire sono stato molto bene. Gli incontri si susseguono, una domenica siamo andati a fare una gita fuori porta in montagna e al ritorno mi presenta al fratello!  La settimana dopo decidiamo di andare a ballare insieme e dopo discoteca mi invita a restare a dormire da lui. Sono alcuni segnali che mi fanno capire che un certo interesse da parte sua nei miei confronti ci sia. Non ci sentiamo tutti i giorni, a volte stiamo 3-4 giorni senza sentirci, inutile che vi dica che io mi sia fatto prendere completamente da lui. Non penso ad altro e continuo a farmi film mentali, ad esempio a possibili vacanze insieme, a come goderci l'estate insieme ecc

Da una parte vorrei rivelare i miei sentimenti nei suoi confronti, dall'altra ho paura di spaventarlo e che si allontani piano piano da me. Quindi sto pensando di godermi il momento senza scervellarmi troppo sul da farsi, in fondo è poco più di un mese che ci conosciamo.

Consigli? Una frequentazione nata come semplice trombamicizia può evolvere secondo voi in qualcosa di più?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 114
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • LIVE86

    23

  • Almadel

    17

  • freedog

    16

  • schopy

    13

Top Posters In This Topic

Dipede. A volte evolve a volte no.

io ti consiglio di continuare come ora e non dirgli nulla sui tuoi sentimenti.

a volte esporsi fa scappare l'altro.

Link to comment
Share on other sites

Questa non è una trombamicizia che evolve...

semplicemente vi siete conosciuti per scopare e potreste mettervi insieme.

Molte mie relazioni sono cominciate così, compresa quella con mio marito.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Tutto può evolvere e tutto può cambiare.. ma questa non la vedo come una trombamicizia.. la vedo più come un ci conosciamo, trombiamo e vediamo cosa succede..

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, LIVE86 said:

Quindi sto pensando di godermi il momento senza scervellarmi troppo sul da farsi

Sei già saggio e non lo sai.

Mood esistenziale, sempre. Anche dopo tre anni insieme.

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9

Io sono un po insofferente e voglio subito dare un nome a tutto, ma invidio tanto chi riesce a godersi le cose senza stupide rassicurazioni. Continua a vivertela così, poi più in là valuti

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
3 hours ago, LIVE86 said:

Consigli? Una frequentazione nata come semplice trombamicizia può evolvere secondo voi in qualcosa di più?

se tu avessi carattere, non saresti qui a chiedere consigli impossibili, bensì a relazionare e discutere sui risultati dell'operazione.. 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, LIVE86 said:

Una frequentazione nata come semplice trombamicizia può evolvere secondo voi in qualcosa di più?

avoja!

sai quanti si sono cirinnati partendo da una semplice trombamicizia?

Link to comment
Share on other sites

beh può essere sicuramente che si. però non scoprire tutte le tue carte con lui, non tutte ora e non tutte subito, perchè potrebbe spaventarsi e scappare. Piano piano lasciagli intendere qualcosa di quello che provi, e cerca di capire anche le sue intenzioni.

in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Io sono un po insofferente e voglio subito dare un nome a tutto, ma invidio tanto chi riesce a godersi le cose senza stupide rassicurazioni. Continua a vivertela così, poi più in là valuti

Ci sto provando, io non faccio altro che pensare a lui e a fantasticare. Non so, da parte mia è già qualcosa che va oltre la semplice trombamicizia. Staremo a vedere, non voglio avere fretta.

41 minutes ago, Blink said:

beh può essere sicuramente che si. però non scoprire tutte le tue carte con lui, non tutte ora e non tutte subito, perchè potrebbe spaventarsi e scappare. Piano piano lasciagli intendere qualcosa di quello che provi, e cerca di capire anche le sue intenzioni.

in bocca al lupo!

La mia paura è proprio quella, se mi dichiaro subito con lui potrebbe allontanarsi piano piano. Aggiungo comunque che entrambi siamo in pace con noi stessi e dichiarati con famiglie e amici ed abbiamo la stessa età, 35 anni.  Per quanto riguarda le sue intenzioni non ne ho idea per il momento, è abbastanza imperscrutabile. 

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, LIVE86 said:

La mia paura è proprio quella, se mi dichiaro subito con lui potrebbe allontanarsi piano piano. Aggiungo comunque che entrambi siamo in pace con noi stessi e dichiarati con famiglie e amici ed abbiamo la stessa età, 35 anni.  Per quanto riguarda le sue intenzioni non ne ho idea per il momento, è abbastanza imperscrutabile. 

Che io sappia non c'è nessun motivo per dichiarare il nostro amore.

Se sei innamorato, aspetta che si dichiari lui.

Intanto goditela: fagli complimenti sul cazzo o sul culo o su entrambi

perché è una cosa importante che in genere si smette di fare dopo che vi siete detti "ti amo".

Fagli capire che scopa come un dio e che gli sarai fedele non perché lo ami, ma perché a letto è il migliore.

 

E digli che è molto divertente: ridi un sacco alle sue battute.

Gli uomini vogliono solo due cose: essere divertenti e bravi a scopare.

Questo vogliono sentirsi dire, non che li ami.

 

Quando ti dice che ti ama, digli che lo hai amato dal primo momento.

A quel punto sei tu che non devi scappare o approfittarti dei suoi sentimenti.

 

Il fatto che la vostra storia sia cominciata con una trombata e non con una noiosa conversazione

è un punto in più e non un punto in meno.

Vedrai che tra una settimana non scriverai più qui perché tutto sarà andato per il meglio 🙂

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9

Alla fine l'importante è avere un rapporto di esclusività. Poi dire 'ti amo' o sentirselo dire, mi pare del tutto superfluo. Anche se capisco che è un po frustrante tacere sempre per paura che i maschi si sentano soffocati per ogni cosa

Link to comment
Share on other sites

Ciao che bella notizia! beh anche io sono in linea con tutti, goditi il momento, vedi dove arrivate. Se continua ad evolvere su questa strada, alla fine del tunnel ci sarà la spontaneità di dirsi ti amo, senza forzature o altro. Perchè quando è tutto naturale, è tutto più bello. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Blink said:

nessuno riesce a dire quello che dice @Almadel come lo dice almadel.

da standing ovation 🙌🏼

A quanto pare anche tu sai cosa vogliono sentirsi dire gli uomini :D

Link to comment
Share on other sites

On 4/7/2022 at 9:00 PM, Almadel said:

Che io sappia non c'è nessun motivo per dichiarare il nostro amore.

Se sei innamorato, aspetta che si dichiari lui.

Intanto goditela: fagli complimenti sul cazzo o sul culo o su entrambi

perché è una cosa importante che in genere si smette di fare dopo che vi siete detti "ti amo".

Fagli capire che scopa come un dio e che gli sarai fedele non perché lo ami, ma perché a letto è il migliore.

 

E digli che è molto divertente: ridi un sacco alle sue battute.

Gli uomini vogliono solo due cose: essere divertenti e bravi a scopare.

Questo vogliono sentirsi dire, non che li ami.

 

Quando ti dice che ti ama, digli che lo hai amato dal primo momento.

A quel punto sei tu che non devi scappare o approfittarti dei suoi sentimenti.

 

Il fatto che la vostra storia sia cominciata con una trombata e non con una noiosa conversazione

è un punto in più e non un punto in meno.

Vedrai che tra una settimana non scriverai più qui perché tutto sarà andato per il meglio 🙂

Mi accontenterei di aspettare anche un mese😜

Io in genere sono molto restio alle smancerie, raramente ho detto ti amo in passato ai miei ex. Probabilmente è un mio limite, capisco che molti vogliono sentirselo dire… ma io ho sempre preferito i fatti alle parole.

Anche lui, per quanto ho imparato a conoscerlo è uno molto pragmatico che non bada troppo a certe cose.

Comunque sto procedendo su questa strada, facendogli piccoli complimenti sul sesso, sul suo aspetto fisico e sul suo carattere. E a quanto pare sembra apprezzare😝

E nel frattempo continuamo a farci le nostre scopate che da parte mia sono tra le migliori che abbia mai fatto. Lui è super versatile come me e il sesso non può che venir bene😜

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, LIVE86 said:

Comunque sto procedendo su questa strada, facendogli piccoli complimenti sul sesso, sul suo aspetto fisico e sul suo carattere. E a quanto pare sembra apprezzare

te li ricambia? i complimenti, intendo...

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Vi aggiorno un attimo… dunque le nostre uscite continuano, ci vediamo più che altro il fine settimana per serate molto easy tipo pizza+cinema+scopata. Io sono sempre più cotto e preso da lui inutile dirlo. Io vorrei cominciare ad alzare un po’ l’asticella, fargli capire il mio reale interesse. Come fare? Come procedere? Ho davvero tanta paura di spaventarlo dichiarandomi ma anche di perderlo con i miei tentennamenti (non so se si sta vedendo con altri, ma se trovasse un ragazzo che gli piace più di me e decidesse di allontanarmi piano piano?) 

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe succedere che se fai capire che vuoi alzare l'asticella questo lo faccia scappare.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, LIVE86 said:

Come fare? Come procedere?

procedi con la fase coccolosa baci & abbracci post sesso, e vedi come reagisce.

se ricambia, siete sulla strada giusta...

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, LIVE86 said:

 Ho davvero tanta paura di spaventarlo dichiarandomi ma anche di perderlo con i miei tentennamenti (non so se si sta vedendo con altri, ma se trovasse un ragazzo che gli piace più di me e decidesse di allontanarmi piano piano?) 

Ma fai parlare i fatti, i gesti, i sorrisi, i baci. È così bello ritrovarsi a essere una coppia in maniera quasi inconsapevole.

Anche perché l'idea che l'esplicitare la natura di un rapporto metta al riparo da eventuali ripensamenti dell'altro, magari perché si è accorto che c'è uno che gli piace di più, è un'illusione. È un "mi piaci" (o un "ti amo", quand'è il caso), mica un contratto. Quello può avvenire sempre, quindi vivitela easy.

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

Quindi sono circa 3 mesi che uscite, vi vedete regolarmente, vi frequentate...
Conosci i suoi amici? lui conosce i tuoi?
Di preciso avete mai chiarito in un senso o nell'altro la situazione? Cioè, lui ti ha mai detto che per lui è una semplice scopamicizia e non qualcosa di più? Non hai pensato che magari lui si sente come te? non vuole aprirsi oltre per paura?
Se nessuno dei due fa un passo in più rimarrete sempre in questa situazione..

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, freedog said:

procedi con la fase coccolosa baci & abbracci post sesso, e vedi come reagisce.

se ricambia, siete sulla strada giusta...

In realtà lo facciamo già da tempo, anche quell’unica volta che abbiamo dormito insieme.

6 hours ago, Almadel said:

Se vuoi alzare l'asticella presentalo ai tuoi amici e/o chiedigli se viene in vacanza con te.

 

Anche questo già fatto😜 un paio di settimane fa l’ho presentato a due dei miei migliori amici. Sulla vacanza ci stiamo lavorando.

4 hours ago, cini said:

Quindi sono circa 3 mesi che uscite, vi vedete regolarmente, vi frequentate...
Conosci i suoi amici? lui conosce i tuoi?
Di preciso avete mai chiarito in un senso o nell'altro la situazione? Cioè, lui ti ha mai detto che per lui è una semplice scopamicizia e non qualcosa di più? Non hai pensato che magari lui si sente come te? non vuole aprirsi oltre per paura?
Se nessuno dei due fa un passo in più rimarrete sempre in questa situazione..

È poco più di 2 mesi che ci frequentiamo. Non molto. Che lui si senta come me non so, certo che lo vedo spesso online su Grindr e questo mi urta parecchio e mi confonde ancora di più. 

Link to comment
Share on other sites

Dai, sono solo due mesi insieme e già vi siete presentati gli amici e progettate una vacanza

e ti stai stressando sul fatto che non siete ufficialmente ancora fidanzati?

Che palle. Davvero. :D

Smettila e goditela, ché saranno i vostri momenti più belli.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, LIVE86 said:

certo che lo vedo spesso online su Grindr e questo mi urta parecchio e mi confonde ancora di più. 

Evitiamo di far troppo i gelosi già adesso. D'altro canto evidentemente pure lui ti vede spesso su Grindr...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...