Jump to content

Per conoscere gente che non sparisce come si fa?


Birichino87

Recommended Posts

2 minutes ago, YoungMozart said:

Non sono io che deliro perché non ho il fidanzato. C'è una maggioranza schiacciante di gay in Italia che si aggira desolata per le chat. Non è solo un problema mio o di Tizio che è single, è un problema dei gay come comunità, come insieme... Un problema sociale. 

Questo però non modifica di molto le cose; in che modo la comunità gay (cioè sia i gay fidanzati sia quelli desolati, ho capito bene?) possono porvi rimedio? E chi la compone questa comunità gay? Che tipo di "responsabilità sociale" vi è nei confronti di chi non si fidanza?

Pongo queste domande senza alcuna ironia, mi piacerebbe tu mi rispondessi perché non sei il primo a fare di queste riflessioni...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 302
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    51

  • YoungMozart

    46

  • Almadel

    44

  • Vivacia3But

    27

Top Posters In This Topic

Posted Images

YoungMozart
Just now, Mercante di Luce said:

Sono attacchi molto generali e precisi per essere generati da un'esperienza personale.

Dimmi, hai degli studi statistici che sostengano queste "schiaccianti maggioranze"?

E basta trincerarsi dietro la statistica... Ma in che mondo vivete? Ma non avete proprio nessuna esperienza di Grindr, Planet...? Non ci credo. Levatevi le fette di salame dagli occhi, il 90 per cento lì dentro cerca botta e via. E il 90 per cento dei gay è su quelle chat. Mi rifiuto di pensare che parliate sul serio, sembrate che viviate in una realtà parallela...

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
2 minutes ago, YoungMozart said:

Ma non avete proprio nessuna esperienza di Grindr, Planet...?

raccontaci la tua di Bakecaincontri, di grazia.. 

Link to comment
Share on other sites

YoungMozart
1 minute ago, schopy said:

Questo però non modifica di molto le cose; in che modo la comunità gay (cioè sia i gay fidanzati sia quelli desolati, ho capito bene?) possono porvi rimedio? E chi la compone questa comunità gay? Che tipo di "responsabilità sociale" vi è nei confronti di chi non si fidanza?

Pongo queste domande senza alcuna ironia, mi piacerebbe tu mi rispondessi perché non sei il primo a fare di queste riflessioni...

ah beh non sono certo il primo, ovvio. Io tutti quelli che ho frequentato e frequento mi dicono che i gay cercano solo sesso...  Anzi, botta e via. 

Dico che è un problema di noi come gay, se nella maggioranza cerchiamo solo sesso.

Certo, poi ci sono i fidanzati, ma sono minoranza assoluta.

Se hai fame di statistiche, vatti a vedere quante unioni civili sono state celebrate in un anno e rapportalo al numero presunto dei gay... 

Mi sembra, ancora una volta, di spiegare l'ABC. E' ovvio che c'è qualcosa che non va...

2 minutes ago, Capricorno57 said:

raccontaci la tua di Bakecaincontri, di grazia.. 

Senti bello, non rompere il c*zzo e torna alla bocciofila che ti aspettano

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, YoungMozart said:

Io tutti quelli che ho frequentato e frequento mi dicono che i gay cercano solo sesso...  Anzi, botta e via. 

per curiosità: quanti di loro hanno fatto coming out?

ecco, questa potrebbe essere una statistica interessante e con un minimo di fondamento serio...

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, YoungMozart said:

Dico che è un problema di noi come gay, se nella maggioranza cerchiamo solo sesso.

Da cosa credi dipenda? E non credi che, in quanto appartenente alla comunità, la responsabilità sia tua oltre che di tutti gli altri iscritti a Grindr...?

Link to comment
Share on other sites

YoungMozart
Just now, freedog said:

per curiosità: quanti di loro hanno fatto coming out?

ecco, questa potrebbe essere una statistica interessante e con un minimo di fondamento serio...

Tanti, quasi tutti. Molti anche convinti sostenitori dei diritti civili

Link to comment
Share on other sites

YoungMozart
Just now, schopy said:

Da cosa credi dipenda? E non credi che, in quanto appartenente alla comunità, la responsabilità sia tua oltre che di tutti gli altri iscritti a Grindr...?

Responsabilità mia, tua, della comunità...

 

Link to comment
Share on other sites

La comunita' gay non esiste come non esiste la comunita' delle persone coi capelli rossi o dei vegani.

sono semplicemente delle persone con caratteristiche comuni che vengono considerate come una comunita' che pero' non sono.

esistono associazioni gay ma queste per me non sono rappresentative di tutti i gay.

Link to comment
Share on other sites

Io vedo tanta gente che dice le bugie. E se non riesce a dire le bugie allora mette delle regole per poter fare il ca**o che gli pare. Pochissime persone hanno una relazione monogama. E' una cosa che ormai è bocciata in partenza. Molte persone trovano la cosa noiosa ed addirittura non la cercano proprio a priori. E se la cercano e la trovano, poi dopo un pò.. cominciano o a tradire o a proporre coppia aperta. E quindi ricominciano le bugie su bugie. Ma la gente che nasconde le cose, che dice le bugie, ma come cavolo fa a ritenersi poi una bella persona? che diamine

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce
32 minutes ago, YoungMozart said:

E basta trincerarsi dietro la statistica... Ma in che mondo vivete? Ma non avete proprio nessuna esperienza di Grindr, Planet...? Non ci credo. Levatevi le fette di salame dagli occhi, il 90 per cento lì dentro cerca botta e via. E il 90 per cento dei gay è su quelle chat. Mi rifiuto di pensare che parliate sul serio, sembrate che viviate in una realtà parallela...

Sei tu che parli di statistiche senza averne. Imbarazzante buttare percentuali a caso. Abbi almeno l'accortezza di non far passare la tua esperienza come verità assoluta.

 

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
30 minutes ago, YoungMozart said:

Senti bello, non rompere il c*zzo e torna alla bocciofila che ti aspettano

sei ipnotizzato a tua insaputa.. 

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, YoungMozart said:

Responsabilità mia, tua, della comunità...

E non è ragionevole credere allora che la "responsabilità di una relazione" sia anzitutto di chi la desidera e poi degli altri appartenenti alla "comunità"?

20 minutes ago, Fulmine81 said:

Pochissime persone hanno una relazione monogama. E' una cosa che ormai è bocciata in partenza.

Ma tu la desideri e credi di non riuscire ad averla perché incontri ragazzi bugiardi o tutti non monogami?

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, Fulmine81 said:

Io vedo tanta gente che dice le bugie. E se non riesce a dire le bugie allora mette delle regole per poter fare il ca**o che gli pare. Pochissime persone hanno una relazione monogama. E' una cosa che ormai è bocciata in partenza. Molte persone trovano la cosa noiosa ed addirittura non la cercano proprio a priori. E se la cercano e la trovano, poi dopo un pò.. cominciano o a tradire o a proporre coppia aperta. E quindi ricominciano le bugie su bugie. Ma la gente che nasconde le cose, che dice le bugie, ma come cavolo fa a ritenersi poi una bella persona? che diamine

e vai co st'altro altro fenomeno... 

IO VEDO, IO CONOSCO, IO SO... marò... ma per caso il mondo gira intorno a voialtri e TUTTI i rikkioni d'Italia DEVONO ESSE SOLO COME DITE VOI?

vabbè che una carateristica frocia è l'essere eterneh primedonneh, ma non starete un filino esagerando??

ah, by the way: la coppia aperta è l'antitesi totale delle bugie: in coppia aperta le scappatelle sono dichiarate quando non condivise, non corna fatte in segreto e nascoste alla meno peggio dietro alle scuse più improbabili.

a volte, non sarebbe una cattiva idea almeno conoscere gli argomenti prima di parlarne...

21 minutes ago, Capricorno57 said:

in un forum rispettabile questo topic sarebbe inserito nella sezione "Disagio Gay" 

c'è grossa crisi, cì...

 

Link to comment
Share on other sites

YoungMozart
57 minutes ago, Fulmine81 said:

Io vedo tanta gente che dice le bugie. E se non riesce a dire le bugie allora mette delle regole per poter fare il ca**o che gli pare. Pochissime persone hanno una relazione monogama. E' una cosa che ormai è bocciata in partenza. Molte persone trovano la cosa noiosa ed addirittura non la cercano proprio a priori. 

Esatto è quello che sto cercando di dire e che mi sembra evidente, guardandosi in giro, francamente...

47 minutes ago, Mercante di Luce said:

Sei tu che parli di statistiche senza averne. Imbarazzante buttare percentuali a caso. Abbi almeno l'accortezza di non far passare la tua esperienza come verità assoluta.

 

Sì, infatti, tutte invenzioni mie. Le migliaia e migliaia di persone sole e gay che vagano come anime in pena su Grindr e Planet allora non esistono. Tutti sposati e accoppiati i gay italiani. E se non tutti almeno la maggioranza. Qui vi fate i film, francamente. Ma forse è consolante illudersi  o credere che il proprio orticello di coppia  sia il mondo gay, contro a ogni più basilare evidenza della realtà concreta e quotidiana.

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, freedog said:

e vai co st'altro altro fenomeno... 

IO VEDO, IO CONOSCO, IO SO... marò... ma per caso il mondo gira intorno a voialtri e TUTTI i rikkioni d'Italia DEVONO ESSE SOLO COME DITE VOI?

vabbè che una carateristica frocia è l'essere eterneh primedonneh, ma non starete un filino esagerando??

ah, by the way: la coppia aperta è l'antitesi totale delle bugie: in coppia aperta le scappatelle sono dichiarate quando non condivise, non corna fatte in segreto e nascoste alla meno peggio dietro alle scuse più improbabili.

a volte, non sarebbe una cattiva idea almeno conoscere gli argomenti prima di parlarne...

c'è grossa crisi, cì...

 

bho io non voglio dire che ho la verità assoluta assolutamente anzi... ne devo fare ancora di esperienze.. è solo che ogni persona che incontro è così!

per come sono fatto io, se sono fidanzato e sono felice (e la cosa è corrisposta) non sento neanche il bisogno di scappatelle, coppie aperte e chiedere il permesso

Edited by Fulmine81
Link to comment
Share on other sites

YoungMozart
1 minute ago, Fulmine81 said:

 è solo che ogni persona che incontro è così!

Concordo pienamente. E sai quanti me lo dicono? Praticamente tutti i gay che incontro... 

E' l'andazzo generale ad essere così, al di là del singolo (io, te, Tizio...), coi suoi difetti, i suoi complessi ecc. 

Perché la verità è che anche una bella persona, risolta, dichiarata, aperta di mente, stabile ecc. fa fatica a trovare un ragazzo che vada oltre la botta e via. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, YoungMozart said:

Concordo pienamente. E sai quanti me lo dicono? Praticamente tutti i gay che incontro... 

E' l'andazzo generale ad essere così, al di là del singolo (io, te, Tizio...), coi suoi difetti, i suoi complessi ecc. 

Perché la verità è che anche una bella persona, risolta, dichiarata, aperta di mente, stabile ecc. fa fatica a trovare un ragazzo che vada oltre la botta e via. 

ma io credo che proprio che è difficile che una persona ti scelta per sempre. Scelga solo te intendo. Sembra che questa scelta di vita, sia sprecata.

Link to comment
Share on other sites

YoungMozart
1 minute ago, Fulmine81 said:

ma io credo che proprio che è difficile che una persona ti scelta per sempre. Scelga solo te intendo. Sembra che questa scelta di vita, sia sprecata.

Certo

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Fulmine81 said:

è solo che ogni persona che incontro è così!

 

18 minutes ago, YoungMozart said:

E' l'andazzo generale ad essere così, al di là del singolo

Posto che a prendersela con "l'andazzo generale" sono le professoresse di latino con la classe di liceali, vi chiedo, cari ragazzi, ma voi vi comportate diversamente dai tizi che incontrate online?

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, YoungMozart said:

E sai quanti me lo dicono? Praticamente tutti i gay che incontro... 

E' l'andazzo generale ad essere così, al di là del singolo (io, te, Tizio...), coi suoi difetti, i suoi complessi ecc. 

allora, riproviamoci... io è solo da 32 anni che bazzico i sordidi ambienti omosex, e penso di averne viste di ogni, ok? diciamo che qualche centinaio di froci li ho conosciuti, ci ho parlato, discusso, a volte litigato, con parecchi ci ho fatto pure sesso, eccetera.

beh, sai cosa? non mi sogno -manco nei peggiori incubi, quando ho mangiato pesante la sera- di PENSARE qsa del genere; perchè è oggettivamente impossibile arrivare a fare ste "statistiche".

Siccome c'ho almeno una quindicina di inviti l'anno di coppie che si cirinnano (pure sotto pandemia!), dovrei dire che l'andazzo generale di froci & lesbiche oggi è quello di sposarsi, cosa che invece gli etero non fanno più? (by the way, è l'Istat a dire che i "matrimoni" li stanno salvando i gay, visto che gli etero ormai non convolano più, nè in chiesa nè al comune; non è una mia illazione)

 

Ah, e attendo ancora che mi quantifichi quanti gay hai conosciuto per arrivare alle tue incrollabili conclusioni certe & definitive

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

YoungMozart
23 minutes ago, freedog said:

allora, riproviamoci... io è solo da 32 anni che bazzico i sordidi ambienti omosex, e penso di averne viste di ogni, ok? diciamo che qualche centinaio di froci li ho conosciuti, ci ho parlato, discusso, a volte litigato, con parecchi ci ho fatto pure sesso, eccetera.

beh, sai cosa? non mi sogno -manco nei peggiori incubi, quando ho mangiato pesante la sera- di PENSARE qsa del genere; perchè è oggettivamente impossibile arrivare a fare ste "statistiche".

Siccome c'ho almeno una quindicina di inviti l'anno di coppie che si cirinnano (pure sotto pandemia!), dovrei dire che l'andazzo generale di froci & lesbiche oggi è quello di sposarsi, cosa che invece gli etero non fanno più? (by the way, è l'Istat a dire che i "matrimoni" li stanno salvando i gay, visto che gli etero ormai non convolano più, nè in chiesa nè al comune; non è una mia illazione)

 

Ah, e attendo ancora che mi quantifichi quanti gay hai conosciuto per arrivare alle tue incrollabili conclusioni certe & definitive

Sì ma è tutto il pomeriggio che io dico che i gay sono promiscui e tu mi rispondi che si sposano. Cosa vogliamo quantificare o discutere. Partiamo da due premesse radicalmente opposte. Dai, su. Non cadiamo nel ridicolo col quantificare.

Io ribadisco la mia massima comprensione nei confronti dell'opener. E il nostro diritto a dire le cose come stanno: che la maggioranza dei gay non voglia impegnarsi oltre un certo scopacchiare qua e là. Se tu neghi che le cose siano così, pensalo pure, ma non riuscirai mai a farmi cambiare idea. Per me che la maggioranza dei gay non vada oltre la botta e via è un'autoevidenza inconfutabile. Punto. Non c'è bisogno dell'istat, del pippone psicanalitico-politico sulla mia omofobia reale o presunta, sui difetti del carattere ecc. 

Non c'è nulla da discutere. Parliamo non due lingue diverse, ma con due organi fonatori diversi. 

Detto questo, stammi bene. 

28 minutes ago, schopy said:

 

Posto che a prendersela con "l'andazzo generale" sono le professoresse di latino con la classe di liceali, vi chiedo, cari ragazzi, ma voi vi comportate diversamente dai tizi che incontrate online?

Assolutamente no, è l'ho detto sin dalla prima risposta che ho scritto al topic. 

E con questo non ho più voglia di rispondere ai tuoi quesiti socratici francamente. Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perché se tutti cercano solo sesso,

qualcuno dovrebbe farsi un esame di coscienza riguardo la comunità gay.

 

A me interessa il benessere della mia comunità:

non mi cambia nulla sapere che vogliono tutti solo scopare

o sapere che tutti vogliono sposarsi.

 

Mi dispiace se le persone che vogliono scopare non ci riescono

e mi dispiace se non trovano nessuno, le persone che invece vogliono fidanzarsi.

Ai primi dico che - tra i gay - per tutti c'è una "nicchia" (oppure banalmente di andare in palestra)

e ai secondi che dovrebbero lavorare sul loro carattere e/o sui loro complessi.

 

Anche volendo non potrei fare o dire qualcosa di più.

 

Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, YoungMozart said:

Assolutamente no, e l'ho detto sin dalla prima risposta che ho scritto al topic. 

E con questo non ho più voglia di rispondere ai tuoi quesiti socratici francamente. Ciao.

Mi fa piacere tu abbia colto lo spirito con cui ti incalzavo 😃 apprezzerei poi se, anziché lamentarti dell'andazzo, tu riconoscessi che sai solo confusamente cosa vuoi, e che parlare di "responsabilità collettive" della comunità gay è ai limiti del comico...

4 minutes ago, Almadel said:

Anche volendo non potrei fare o dire qualcosa di più.

Nessuno può.

Mica possiamo legare il pisello ai ragazzi troppo promiscui, no? 😅

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è vero che gli uomini gay sono tendenzialmente promiscui

Non in quanto gay però, ma in quanto maschi che si relazionano con altri maschi 

Anche un uomo etero sarebbe altrettanto promiscuo se potesse, ma è limitato dalla parte femminile 

Non a caso le lesbiche, donne che si relazionano con altre donne, sono quelle che tendono maggiormente alla monogamia 

Sui possibili motivi non mi dilungo, ma direi un mix di fattori biologici (ormoni sessuali diversi che influenzano diversamente il comportamento sessuale e la libido) e sociali (retaggi culturali ed educativi diversi)

Di per sé la promiscuità non è una barriera per le relazioni però, sempre che si sia pronti ad accettare una relazione aperta, che infatti è comunissima fra gli uomini gay 

Quindi posso ben capire come trovare una relazone monogama non sia fra le cose più facili, però questo non significa che sia pressoché impossibile come viene fatto passare

È pieno zeppo di gay che si lamentano dei "gay che cercano solo sesso", non sei né il primo né sarai l'ultimo @YoungMozart. Se siete una minoranza siete una minoranza bella consistente. Possibile che non riusciate a trovarvi fra voi invece di lamentarvi? Urge un'app dedicata

Non che sia poi un problema lamentarsi e sfogarsi, se questo non diventasse uno sparare a zero su tutti coloro che concepiscono la sessualità diversamente dalla propria come in questo caso (e il 90% dei casi) 

Per me la promiscuità gay - cioè maschio-maschio - è una benedizione*, per te no. Sarai magari in minoranza, ma questo non giustifica il tuo atteggiamento giudicante

Migliorati, renditi più interessante e punta agli altri gay monogami non promiscui come te. Scrivilo ben chiaro sulle app e fallo presente quando conosci qualcuno

Se poi cerchi su Grindr sarà ancora più difficile. Tinder è già più LTR-friendly, poi ci sono sempre luoghi per conoscere dal vivo

*Ho sentito molti uomini etero dire di invidiarcela, tra l'altro

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, YoungMozart said:

Perché la verità è che anche una bella persona, risolta, dichiarata, aperta di mente, stabile ecc. fa fatica a trovare un ragazzo che vada oltre la botta e via. 

Sei tu questo? È questo il problema? Ti reputi una bella persona, risolta, dichiarata e aperta di mente ma nonostante ciò fai fatica a trovare un ragazzo che vada oltre la botta o via?

Però qualche post fa scrivevi di essere single per scelta, e di considerare male ale quelli che "saltano da un materasso all'altro" :S non si capisce bene cosa ti faccia stare male e come si può aiutarti. Magari apri un topic a parte, descriviti

Link to comment
Share on other sites

Sembra che youngmozart o non ha le idee in chiaro o mente. Io propendo per la seconda possibilita' e con questo presumo non sia neppure carino, come invece afferma.

Link to comment
Share on other sites

YoungMozart
8 minutes ago, Uncanny said:

 

Migliorati, renditi più interessante e punta agli altri gay monogami non promiscui come te. Scrivilo ben chiaro sulle app e fallo presente quando conosci qualcuno

Se poi cerchi su Grindr sarà ancora più difficile. Tinder è già più LTR-friendly, poi ci sono sempre luoghi per conoscere dal vivo

*Ho sentito molti uomini etero dire di invidiarcela, tra l'altro

 

1 minute ago, metalheart said:

Sei tu questo? È questo il problema? Ti reputi una bella persona, risolta, dichiarata e aperta di mente ma nonostante ciò fai fatica a trovare un ragazzo che vada oltre la botta o via?

Però qualche post fa scrivevi di essere single per scelta, e di considerare male ale quelli che "saltano da un materasso all'altro" :S non si capisce bene cosa ti faccia stare male e come si può aiutarti. Magari apri un topic a parte, descriviti

Chiarisco, anche se in realtà non ci sarebbe nulla da chiarire, essendo già tutto comprensibile dalla mia prima risposta. Siete voi che la buttate sul personale, facendomi passare per zitello infelice, il che è ridicolo perché non mi conoscete per niente. Ma la mia dichiarazione unica ed esplicita, qualche risposta fa, era, appunto questa: "sono felicemente single". 

Ho anche specificato, sempre qualche risposta fa, di non essere moralista e di non avere proprio nulla contro chi passa da un materasso all'altro (atteggiamento che io reputo di gran lunga il più diffuso tra i gay e non voglio né ho le forze di aprire di nuovo la discussione su questo punto). 

Non ho mai detto che io personalmente passo da un materasso all'altro (nonostante qualcuno qui lo insinui, su che basi lo sa solo lui...), ho solo detto che sono single.

Personalmente aborro sia la promiscuità che la monogamia, in questa fase della mia vita perlomeno, ma non ho niente in contrario contro chi la pratica. Non invidio gli etero che invidiano la nostra promiscuità. Non invidio i gay che invidiano la monotonia degli etero. Non invidio.

Prima che qualcuno mi dica che sono asessuale, e non ci sarebbe nulla di male neanche in questo, specifico che mi piacciono i ragazzi e che vorrei scoparmene uno ogni tanto, dopo un'accurata scelta. Non a casaccio. Non per fare numero. Ma neanche rinchiudendomi in una relazione.

E allora perché ti lamenti?

Constato solo che le cose vanno come dice l'opener, era molto chiara la mia prima risposta: spesso vedo inerzia, assenza di autoconsapevolezza su ciò che si vuole. Promiscuità che non sono volute, ma blocchi mentali, incapacità di concepire un altro e un altrove... 

3 minutes ago, marco7 said:

Sembra che youngmozart o non ha le idee in chiaro o mente. Io propendo per la seconda possibilita' e con questo presumo non sia neppure carino, come invece afferma.

WTF?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...