Jump to content

Per conoscere gente che non sparisce come si fa?


Birichino87

Recommended Posts

2 hours ago, Ghost77 said:

Cringe lover, eh?

Oh, una volta che quasi rimorchio arrivi tu a fa' il guastafeste...

Mo' quando mi ricapita de piace' a qualcuno qua dentro un'altra volta???? 😜

2 hours ago, YoungMozart said:

non baratterei mai la mia condizione di single. Quindi non me ne può fregare di meno se uno scappa dopo quei discorsi, perché non cerco nemmeno un'uscita per costruire qualcosa con l'altro

Sai chi fa questi discorsi? Chi parte gia' sulla difensiva per paura di poter soffrire in caso venisse respinto.

Poi, ribadisco: se ti trovi bene in questa situazione sentimentale, buon per te.

Ma non generalizzare: non tutti viviamo la nostra omosessualita' ed omoaffettivita' come te.

E risparmiaci le risposte stizzite quando ti facciamo notare la cosa, grazie. Anche solo per il semplice fatto che ne parliamo per esperienza diretta.

3 hours ago, YoungMozart said:

io faccio una riflessione assolutamente generale sui gay, basandomi sulla mia esperienza

E' questo lo sbaglio che fai. Ed e' pure bello grosso

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 302
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    51

  • YoungMozart

    46

  • Almadel

    44

  • Vivacia3But

    27

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ah, circa la tua

4 hours ago, YoungMozart said:

contingenza personale

nessuno qui l'ha

4 hours ago, YoungMozart said:

travisata e compatita senza motivo

Anzi, mi pareva di averti scritto chiaramente

6 hours ago, freedog said:

fai bene

Poi, se questo per te significa compatirti o criticarti, tanto da doverci attaccare dicendo che viviamo sulla nuvoletta fatata dei poveri illusi, teso'... il problema e' tuo e del tuo pessimismo cosmico. Non possiamo di certo risolvertelo noi!

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
9 hours ago, YoungMozart said:

Vorrei poterti dare la risposta, ma non la conosco. 

Dico solo che spesso si nota che la gente nelle chat non prende nemmeno in considerazione l'idea che ci possa essere un'alternativa alla botta e via. E questo è triste. Perché un conto è rivendicare delle libertà sessuali, un altro è ridurre il ventaglio delle scelte relazionali al solo sesso e stop. L'idea che ci possa essere qualcosa di più e di meglio dell'avventura di una notte viene bollata come romantica, eterosessuale, obsoleta, identificata tout-court con modelli repressivi. E' tutto un adagiarsi, un accettare la realtà per quello che è e non per quello che dovrebbe essere. Da un lato vi è il rivendicare a manetta diritti con tanto di bandiere, posts, sit-in, flash mob, asterischi, schwa e parate, dall'altro, all'atto pratico, il continuare a fottere a casaccio come negli anni '50... Ho incontrato persone che ti dicono di volere un bambino con la gestazione per altri, ma che nella loro insulsa vita non hanno fatto altro che passare da un materasso all'altro... Quelli li trovo ancora più ipocriti dei classici repressi pieni di sensi di colpa e paure che non riescono nemmeno a concepire un'alternativa ai loro incontri clandestini di una notte...

Non condivido. Intanto, come tu stesso affermi più avanti nel tuo post, ognuno cerca quello che vuole e usa l'app come vuole. Uno che cerca qualcosa in più non è migliore di uno che cerca una botta e via. 

Le tue altre accuse si potrebbero riproporre identiche per la popolazione etero o sulla popolazione generale, e si ritorna a quello che ho detto nel primo capoverso: ognuno cerca quello che vuole, ognuno di noi è in una fase diversa della vita e ha diversi bisogni e necessità. 

Non c'è una realtà "per quella che è" e non c'è una realtà "come dovrebbe essere". Ciascuno di noi ha la sua realtà e decide per sé cosa fare a seconda di gusti e desideri, contando sui propri mezzi e facendo i conti con le possibilità che si crea.

Nell'incontro con l'altro, anche via app, nella peggiore delle ipotesi ci possono essere delle incompatibilità e delle divergenze di opinione, e spesso si risolvono facilmente in chat dopo essersi presentati e spiegati. Se ci si incontra, la cosa peggiore è non piacersi e non andare oltre. Ma tutti si comportano così: etero, gay, bisex, casti, che cerchino l'amore eterno o la scopata estemporanea.

Per inquadrare il problema di Birichino, ti faccio un piccolo esempio: se sei la povera zitella del paesello che sogna l'abito bianco e il maritino per donargli il suo fiore delicato e metter su famiglia, è inutile che investi energie nell'andare tutte le sere in un locale per scambisti a cercare il cazzo più grosso. E soprattutto è inutile dare la colpa al locale, agli scambisti o ai centrimetri del cazzo che ti sei presa, che non hanno nessuna colpa se preferisci frequentare loro piuttosto che andare al matrimonio della cugina dove ti potrebbero presentare tanti scapoli bravi ragazzi con casa di proprietà, anche se magari ce l'hanno piccolo.

Ecco, il problema dei gay che si lamentano delle app - o, per impropria estensione e arbitraria ed errata generalizzazione, si lamentano di tutti i gay, e in particolare quelli più esibiti ovvero i ragazzi delle associazioni o dei pride - usando le tue argomentazioni o quelle di Birichino, secondo me, è un po' questo: vogliono frequentare l'app perché è facile da usare, perché spesso non ti devi neanche mettere troppo in gioco, e magari ti diverti pure a guardare o a partecipare al circo scopereccio... però poi ti dispiace perché nessuno di quelli con cui ti intrattieni vuole approfondire, e vorresti con la stessa facilità avere l'amico, il confidente, o addirittura il fidanzato e il marito, quando di fatto tutto il tempo e le energie li hai investiti in ben altri rapporti. Beh, rifletti un attimo e cambia strategia. No?

Comunque la cosa positiva è che, una volta capito questo, e soprattutto una volta realizzato qualcosa di tangibile a livello relazionale, tutti, ma proprio tutti, la smettono di fare questi discorsi e queste filippiche contro i gay, che alla fine della fiera non sono altro che uno sfogo fine a se stesso contro altri su cui scaricare proprie responsabilità, sfortune, mancanza di esperienza, con strascichi di profonda omofobia interiorizzata.

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Fulmine81 said:

ho conosciuto (finalmente) una persona, conosciuto nel senso incontrato. Abbiamo parlato 1 oretta, lui mi ha subito parlato delle sue storie passate e mi ha chiesto lo stesso. Gli ho raccontato. Sparito. 

Visto? Non cambia molto se non scopi al primo appuntamento.

Non è per quello che la gente sparisce.

Almeno se ci scopavi, passavi un'ora più divertente.

 

Link to comment
Share on other sites

Per me un problema delle app e' che molti sulle app mentono su varie cose. Anche nella vita quotidiana la gente mente ma forse un po' meno che nelle app. Gia' il presentqrsi nelle app con foto vecchie per me e' una scorrettezza anche se presumo che talvolta la gente non si rende conto di quanto sia cambiata dalla foto vecchia che pubblica.

riguardo al fatto di scopare al prmo incontro, per me non influisce sulla probabilita' di fare un secondo incontro.

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
23 minutes ago, marco7 said:

Per me un problema delle app e' che molti sulle app mentono su varie cose. Anche nella vita quotidiana la gente mente ma forse un po' meno che nelle app. Gia' il presentqrsi nelle app con foto vecchie per me e' una scorrettezza anche se presumo che talvolta la gente non si rende conto di quanto sia cambiata dalla foto vecchia che pubblica.

riguardo al fatto di scopare al prmo incontro, per me non influisce sulla probabilita' di fare un secondo incontro.

Chi mette la foto vecchia, o è intenzionato a rimanere nel virtuale per sempre, oppure non credo che faccia dei gran begli incontri. Quindi è una pessima strategia.

Sul discorso, invece, della sincerità, su cose che non sono verificabili, dimmi:

Secondo te sul forum sono tutti sinceri? E mettono le foto aggiornate di ieri? 

Nella vita reale sono tutti sinceri? 

Gli etero sono tutti sinceri?

Non credo proprio, ma guarda caso si vanno ad accusare sempre i gay, quelli delle app e quelli che manifestano "e chiedono tante cose, giustizia e inclusività ma loro sono i primi a fare del male e a escludere!!111"""" (che cazzata [n.d.r.])

E, in relazione a quanto diceva Mozart in un passaggio del suo primo post, 

lui dice che "gli etero non scappano" e che gli amici di infanzia (i suoi) sono rimasti.

Bene, vogliamo fare un calcolo?

Quanti etero conosci nel corso della vita?  Facciamo un calcolo per difetto: 50 dal paese/quartiere, 50 dalla scuola, 50 dall'università, 50 dal lavoro, 50 da attività extra. 250 in totale. Quanti ne sono "rimasti" (li frequenti, ti ci confidi, li vedi o li senti spesso). Diciamo un 10%?

Intanto, hai avuto tantissime occasioni per conoscerne di affini a te, compatibili con te e legati a realtà o ambienti in cui il legame è forte, mentre fra gay su un'app peschi un campione veramente casuale di persone con cui, se c'è un qualche collante, è del tutto casuale.

Eppure sono spinto a pensare che, incontrandone almeno 25, la possibilità di trovare un paio di conoscenti, forse di amici, un fidanzato non è certo fantascientifica ma possibilità concreta. 

Solo gli etero non scappano? Ma per favore. Molti etero abbandonano anche i propri figli, o abbandonano poveri animali innocenti e incolpevoli in autostrada, quindi di che minchia stiamo parlando?

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

Non ho detto che gli etero siano meglio dei gay. Io penso che il fatto di mentire sulle app avvenga anche con gli etero. La speranza e' che la bugia favorisca il raggiungimento dei propri obiettivi a prescindere dal tipo di obiettivo che si ha.

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
13 minutes ago, marco7 said:

Non ho detto che gli etero siano meglio dei gay. Io penso che il fatto di mentire sulle app avvenga anche con gli etero. La speranza e' che la bugia favorisca il raggiungimento dei propri obiettivi a prescindere dal tipo di obiettivo che si ha.

Tu sei sincero sulle app, o sul forum o nella vita reale?

Mostri le tue foto, dici la tua vera età, il vero lavoro che svolgi, etc.?

Basta. E' sufficiente e sei già al sicuro da ogni possibile tentativo di frode, di ricatto, di incontro andato male, di perdita di tempo, per questo genere di motivi.

Se trovi un idiota che ti dice delle balle, con app e social, lo sgami in cinque minuti anche meglio che nella realtà, e ci fa solo una brutta figura lui.

Infatti, tra tutte le cose citate, quella del mentire sulle app mi sembra proprio la meno diffusa, proprio perché strategia inefficace.

 

Qui ci si lamentava di gente che scopa e basta e non approfondisce, e, in sintesi, si tratta di gusti e di dover convivere con chi ha gusti e obiettivi diversi pur stando su una stessa piattaforma. A me non sembra impossibile. Certo, sarà un po' difficile che inseguendo e dando in giro cazzi e culi al primo che passa, un bel giorno qualcuno ci si presenti e ti chieda se sei felice e di raccontargli la tua infanzia, oppure in ginocchio con l'anello per la proposta di matrimonio. Si presenterà in ginocchio per succhiare il cazzo e poi andarsene, e più che dell'infanzia gli interesserà quante orgie hai fatto e con chi. 

Se invece uno esordisce con "piacere mi chiamo Pinco, ho 47 anni e faccio l'insegnante di storia dell'arte", può sicuramente pescare un Pallino che fa il barista ma adora andare per musei e si vedranno sabato pomeriggio per vedere la data mostra o la galleria d'arte. E quella è un'occasione, che può andare come no. Ma intanto creiamola, non sarà certo squallida. Al massimo non ci si piace. 

Non mi sembra che siano cose fantascientifiche, lo ripeto, sulle app succede sempre così. Basta aver pazienza e non pretendere tutto e subito o non pretenderlo da chi è completamente diverso da noi e - legittimamente - cerca altro, in noi o in altri.

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, YoungMozart said:

Dico solo che spesso si nota che la gente nelle chat non prende nemmeno in considerazione l'idea che ci possa essere un'alternativa alla botta e via. E questo è triste. Perché un conto è rivendicare delle libertà sessuali, un altro è ridurre il ventaglio delle scelte relazionali al solo sesso e stop.

Mi chiedo se non vi venga mai il dubbio che il problema possiate essere voi.

Magari andate bene solo per una botta e via.

Tutti i miei amici gay single o hanno un caratteraccio o hanno dei complessi.

L'unica eccezione a questa regola era un mio amico (bruttino) che si è fidanzato due mesi fa.

Gli ho chiesto per sei mesi perché fosse ancora single e mi rispondeva "Ma io non cerco nessuno, voglio solo divertirmi!"

e io a lui: "I tipi come te non rimangono single a lungo" e infatti un bel tipetto lo ha incastrato dopo poco 🙂

 

I gay hanno bisogno di una relazione tanto quanto gli etero, se non di più.

Esattamente come gli etero single incolpano le donne della loro solitudine - rendendosi odiosi con teorie antifemministe -

così fanno anche i gay, che cercano di scaricare la colpa sugli altri gay - spesso con teorie omofobe -

 

Purtroppo il "cattivo carattere" e i "complessi" non spariscono con la bacchetta magica.

Se non si migliora o non si superano, si può anche accettare di dover cercare solo sesso.

Magari chi sparisce lo fa perché sa già di essere così o lo fa perché siamo noi a esserlo.

Se però capita sempre, allora siamo decisamente noi il problema.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, marco7 said:

cosa e' per te un complesso ? Il complesso di essere brutto, scemo o basso sono per te esempi di complessi ?

Sì, per esempio.

Diciamo che il "complesso" è la cosa che distingue un "gay grasso" da un "orso".

In generale però sono tutti i nostri tentativi di autosabotaggio dalla bassa autostima all'omofobia interiorizzata

che ci inducono a sparire o fanno sparire gli altri.

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But

Siamo davvero al "se ami te stesso, allora anche gli altri ti ameranno"?

Qui il problema è molto più semplice: certa gente vuole la botte piena e la moglie ubriaca.

Se fai vita dissoluta, non studi, non lavori, non sei dichiarato, passi la giornata su Grindr a cercare cazzi, usi un forum prima per lamentarti che tutti spariscono e poi poco dopo per chiedere se qualcuno conosce locali di cruising a Roma BEH---> stai facendo delle scelte ("Choices" CIT.) che sono assolutamente legittime e che evidentemente ti fanno star bene.  Il problema è che poi non puoi pretendere lo scopamichetto gay del cuore con cui confidarti e che all'occasione ti fa anche da marito per quando sei depressa (anche) per colpa della superficialità che tu per prima metti in campo nei rapporti e nell'organizzazione della tua vita.

Fermati un attimo e investi in altri tipi di relazioni, sii più profondo tu per primo, in particolare coi ragazzi gay e nell'approccio a determinati canali come le app, e vedrai che non sarai più ripagato con la stessa sbrigatività della quale ti lamenti.

Altrimenti continua pure ad andare per cruising e prenditi un cane, però smetti di lamentarti.

(Il "tu" è riferito a chi ha aperto questo post, non agli ultimi utenti che sono intervenuti)

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

YoungMozart
13 hours ago, Vivacia3But said:

 

Ecco, il problema dei gay che si lamentano delle app - o, per impropria estensione e arbitraria ed errata generalizzazione, si lamentano di tutti i gay, e in particolare quelli più esibiti ovvero i ragazzi delle associazioni o dei pride - usando le tue argomentazioni o quelle di Birichino, secondo me, è un po' questo: vogliono frequentare l'app perché è facile da usare, perché spesso non ti devi neanche mettere troppo in gioco, e magari ti diverti pure a guardare o a partecipare al circo scopereccio... però poi ti dispiace perché nessuno di quelli con cui ti intrattieni vuole approfondire, e vorresti con la stessa facilità avere l'amico, il confidente, o addirittura il fidanzato e il marito, quando di fatto tutto il tempo e le energie li hai investiti in ben altri rapporti. Beh, rifletti un attimo e cambia strategia. No?

 

Io ho solo espresso considerazioni generali, sì, ma limitate al mio vissuto e alla mia esperienza. Che sia colpa mia o meno, non sta certo a un forumista che non mi conosce affatto giudicarlo. Dico solo che anche quando c'era tuta la buona volontà da parte mia per una relazione (e quindi il lavoro su sé stessi e sull'empatia), nell'altro c'erano solo complessi, blocchi mentali e un eterno tira e molla...  Quindi a questo punto non è uno scaricare la colpa, ma ammettere che gli altri non vogliono impegnarsi, e constatare che l'andazzo generale sulle chat è quello... Ovviamente è la mia esperienza; di quella degli altri non posso certo parlare io. 

Non capisco la necessità di indorare la pillola, fare finta che i gay siano tutti buoni e santi e che il problema sia di chi si lamenta, dandogli dell'omofobo perché ha osato criticare quel magnifico mondo gay che si vuole necessariamente migliore e più giusto di quello etero, dimenticando che siamo tutti esseri umani fragili, agitando vessili raibow, quasi che le giustificazioni storiche e le rivendicazioni civili coprissero ogni debolezza imputabile al singolo e/o alla comunità (gay o meno) in generale... 

Io ho colto perfettamente le sane preoccupazioni e delusioni dell'opener: "ma i gay cercano solo sesso?" "ma i gay spariscono dopo la botta e via?". Sì, opener birchino, le cose stanno così nella maggior parte dei casi. Dirlo è dire una verità che osserviamo in tanti, né più né meno. 

Non necessariamente chi non è fidanzato è una brutta persona, cessa o piena di complessi ecc. Non necessariamente se sei single è colpa tua. Ci sono tendenze sociali purtroppo che limitano fortemente la possibilità di trovare l'anima gemella, oggidì. E nel mondo gay sono molto forti queste spinte alla botta e via, al consumismo usa  e getta. Qualcun qui tra gli utenti ipotizza una caratteristica biologica dell'uomo, verissimo: siamo perennemente carichi di spermatozoi a differenza delle donne che hanno i loro momenti di indisposizione anche lunghi. Ciononostante, non siamo solo carne e ferinità. 

Ma in tutto ciò io non faccio il moralista, né giudico chi non vuole fidanzarsi. Perché sono il primo a non volerlo fare. Che poi qualcuno senza conoscermi (Vivacia ndr) da qui tragga la conclusione che sono in giro per locali a ciucciare ogni sera.... Beh è un commento di bassa leva che scade beceramente sul personale... 

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, YoungMozart said:

Non capisco la necessità di indorare la pillola, fare finta che i gay siano tutti buoni e santi e che il problema sia di chi si lamenta, dandogli dell'omofobo perché ha osato criticare quel magnifico mondo gay che si vuole necessariamente migliore e più giusto di quello etero, dimenticando che siamo tutti esseri umani fragili, agitando vessili raibow, quasi che le giustificazioni storiche e le rivendicazioni civili coprissero ogni debolezza imputabile al singolo e/o alla comunità (gay o meno) in generale..

Se un ragazzo venisse da te e ti dicesse di essere stato bocciato allo stesso esame

cinquanta volta e con cinquanta professori diversi,

tu gli lasceresti lamentarsi dei professori che non lo capiscono

o forse gli diresti di cambiare metodo di studio?

 

Quando si arriva alla fase in cui si incolpa un'intera categoria (professori, donne, uomini, gay, lesbiche, giovani che non vogliono lavorare...)

allora è giunto il momento che qualcuno dica: "No guarda, evidentemente sei tu che sbagli qualcosa".

Poi se uno ti conosce può dirti in cosa sbagli secondo lui, se uno non ti conosce può solo capire che sbagli qualcosa.

 

Manca in ogni caso un tassello importante.

Qui non si parla della difficoltà di trasformare una frequentazione in una relazione (che è il secondo step)

né di trasformare una relazione in una convivenza (che è il terzo step).

Qui siamo proprio fermi al primo passo: le persone spariscono dopo la prima uscita.

Ora, questo non può avere a che fare né con l'edonismo né con la scarsa volontà di impegnarsi.

Questo significa proprio che dal vivo non gli siete piaciuti (oppure che hanno trovato un altro...).

Perché a un edonista (tipo me) piace comunque avere degli scopamici e degli amici, anche quando non voglio impegnarmi.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, YoungMozart said:

ho solo espresso considerazioni generali, sì, ma limitate al mio vissuto e alla mia esperienza

deciditi però:

  • o sono considerazioni GENERALI
  • o si limitano alla TUA esperienza

(e qui mi verrebbe da dire: chi va per certi mari, certi pesci piglia; ma, non sapendo quali rotte tu abbia solcato, mi lascio il beneficio del dubbio)

1 hour ago, YoungMozart said:

è la mia esperienza; di quella degli altri non posso certo parlare io. 

peccato che, se generalizzi, lo stai facendo

1 hour ago, YoungMozart said:

Non capisco la necessità di indorare la pillola, fare finta che i gay siano tutti buoni e santi

dove avremmo mai detto qsa del genere, di grazia?

1 hour ago, YoungMozart said:

il problema sia di chi si lamenta, dandogli dell'omofobo perché ha osato criticare quel magnifico mondo gay che si vuole necessariamente migliore e più giusto di quello etero, dimenticando che siamo tutti esseri umani fragili, agitando vessili raibow, quasi che le giustificazioni storiche e le rivendicazioni civili coprissero ogni debolezza imputabile al singolo e/o alla comunità (gay o meno) in generale... 

il problema è di chi si lamenta nel momento in cui universalizza la SUA esperienza personale a tutto il frociame italico.

quanti saremo in italia ad andar per maschi? qualche centinaio di migliaia di persone? diciamo una milionata? (su 60 mln di abitanti, la proporzione ci sta).

TU li hai conosciuti tutti? o solo poche decine/centinaia?

e allora in base a cosa arrivi a dire che TUTTI i froci italiani vanno solo alla ricerca di nuovi cazzi ogni sera e non cercano la relazione "seria"?

Probabilmente quelli che hai "conosciuto" tu saranno anche tutti così; ci sarebbe però il dettaglio che quelli che NON vanno a caccia di uccelli potresti non averli mai conosciuti, semplicemente perchè non bazzicano le peggiori bettole di Caracas o gli altri postriboli dove tu hai analizzato così a fondo la fauna rikkiona

1 hour ago, YoungMozart said:

Non necessariamente chi non è fidanzato è una brutta persona, cessa o piena di complessi ecc. Non necessariamente se sei single è colpa tua

dettaglio: NESSUNO ha mai detto questo, in 5 web paginate di thread.

non appioppare agli altri i tuoi giudizi morali(stici), plz

1 hour ago, YoungMozart said:

Ci sono tendenze sociali purtroppo che limitano fortemente la possibilità di trovare l'anima gemella, oggidì. E nel mondo gay sono molto forti queste spinte alla botta e via, al consumismo usa  e getta.

nei bigottissimi anni 50 ti avrei dato ragione.

OGGI NO; anzi, non ci sono MAI state condizioni migliori per essere orgogliosamente froci alla luce del sole; anche grazie a tutto il sangue, sudore & lacrime che ABBIAMO sputato per arrivare a questo punto.

Basta? certo che no!

ma se continui a sfrangerci le palle con le lamentele tipiche del velato che ha il terrore di fare coming out e di dire A TUTTI quanto gli piace il cazzo, non uscirai MAI da sto loop.

e non per colpa di quegli schifosi degli altri froci "farfalloni" & poco seri.

tu comincia a uscire da sta cazzo di gabbia/armadio da velato, POI facci sapere se & quanto cambia la prospettiva

1 hour ago, YoungMozart said:

Ma in tutto ciò io non faccio il moralista

MECOJONI!!!

e se volevi giudicare la categoria, che cazzo avresti scritto?

 

infatti segue

1 hour ago, YoungMozart said:

Che poi qualcuno senza conoscermi (Vivacia ndr) da qui tragga la conclusione che sono in giro per locali a ciucciare ogni sera.... Beh è un commento di bassa leva che scade beceramente sul personale...

ossia il più banale dei giudizi moralisti: "IO sono molto migliore di voi porci schifosi, perchè non smignotto ogni sera!"

chiediamo venia se secondo te abbiamo osato paragonarti al più bieco meretricio (anche se in realtà nessuno l'ha fatto, ma son dettagli)

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Almadel said:

Tutti i miei amici gay single o hanno un caratteraccio o hanno dei complessi.

Sono curioso di capire se appartengo solo ad uno dei due insiemi o all'intersezione :D

Mi sembra un problema comune a molti, questo del ragazzo che non si fa più vivo dopo il primo incontro, così come siamo noi a non farci più sentire con quelli che ci piacciono di meno...e dopo una certa età finisce che il problema siamo noi, sono loro, e stiamo ancora tutti là su Grindr come le mele marce nel primo pomeriggio sui banchi del mercato.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, schopy said:

Mi sembra un problema comune a molti, questo del ragazzo che non si fa più vivo dopo il primo incontro, così come siamo noi a non farci più sentire con quelli che ci piacciono di meno

a quanto mi risulta però, la stessa dinamica si ripete anche nel mondo etero

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Almadel said:

Qui siamo proprio fermi al primo passo: le persone spariscono dopo la prima uscita.

Ora, questo non può avere a che fare né con l'edonismo né con la scarsa volontà di impegnarsi.

Credo sia questo che addolora il topic opener (e qualche volta addolora pure me), che penserà appunto, se ancora sto messo male al primo step, al secondo o al terzo quando ci arriverò mai?

Non è semplice comunque modificare il proprio carattere, né risolvere quei complessi che ci impediscono, evidentemente, di sistemarci...anzi, temo che dopo una certa età sia quasi fatica sprecata 😕 o almeno, così la vedo nei giorni in cui sono più pessimista. 

Link to comment
Share on other sites

YoungMozart
1 hour ago, Almadel said:

Se un ragazzo venisse da te e ti dicesse di essere stato bocciato allo stesso esame

cinquanta volta e con cinquanta professori diversi,

tu gli lasceresti lamentarsi dei professori che non lo capiscono

o forse gli diresti di cambiare metodo di studio?

 

 

 

 

Se è un ragazzo solo, certamente la colpa è sua. Ma se inziano ad essere 10,20,30,40,50 e più ragazzi che vengono sistematicamente bocciati a quell'esame allora la colpa è del professore o dell'istituzione universitaria.

E ti posso assicurare che di gay singles che non hanno mai trovato l'anima gemella è piena l'Italia. Siamo in stragrande maggioranza a occhio e croce.

Sono io che deliro, sono sfigato, ho le visioni, sono complessato? Sono io e basta? Quindi quelle migliaia e migliaia di anime sole che bazzicano per le chat non esistono?

Toglietivi il velo di Maya. E' molto più comodo attaccarmi sul personale, anziché assumersi le proprie responsabilità come comunità gay.

17 minutes ago, Capricorno57 said:

gesù giuseppi maria - siate la salvezza dell'anima mia 

 

Senza titolo11.jpg

e

Senza titolo21.jpg

Il senso di tutto ciò? E la sua attinenza alla questione posta dall'opener?

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
2 minutes ago, YoungMozart said:

Disse il'57 che chiede le fotine SU UN FORUM

dammi l'indirizzo 

Spoiler

dello spacciatore

 

Link to comment
Share on other sites

YoungMozart
Just now, Capricorno57 said:

dammi l'indirizzo 

  Reveal hidden contents

dello spacciatore

 

Occhio che con le sanzioni alla Russia anche il Viagra costa di più...

25 minutes ago, Capricorno57 said:

gesù giuseppi maria - siate la salvezza dell'anima mia 

 

Senza titolo11.jpg

e

Senza titolo21.jpg

Ripeto... Il senso di tutto ciò? E l'attinenza alla questione posta dall'opener?

Link to comment
Share on other sites

YoungMozart
On 3/15/2022 at 12:55 PM, Birichino87 said:

Ma non è quello il punto: noto che parlando con gli altri che ho modo di scopare una volta parlano tutti che sono soli, ma poi quando cerco di rivederli spariscono tutti: e vale anche per un paio di miei amici con i loro “amici di una notte”. Li scopano e non lo rivedono più. E tutti a lamentarsi, me compreso, della solitudine 

Io mi trovo totalmente d'accordo con l'opener. Chi lo nega, o vive felicemente nel suo microcosmo di coppia ignorando bellamente il mare magnum delle chat o è in malafede ("i gay non sbagliano mai, sicuramente il problema è tuo che sei omofobo").

59 minutes ago, schopy said:

 

Mi sembra un problema comune a molti, questo del ragazzo che non si fa più vivo dopo il primo incontro, così come siamo noi a non farci più sentire con quelli che ci piacciono di meno...e dopo una certa età finisce che il problema siamo noi, sono loro, e stiamo ancora tutti là su Grindr come le mele marce nel primo pomeriggio sui banchi del mercato.

Infatti... Ma a sentire gli users che sono intervenuti queste cose me le invento io perché sono disagiato/omofobo e chi più ne ha più ne metta...

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, YoungMozart said:

Toglietivi il velo di Maya. E' molto più comodo attaccarmi sul personale, anziché assumersi le proprie responsabilità come comunità gay

Ecco, questa è un'affermazione del tutto insensata. Chi compone la comunità gay? C'è un organigramma, come in azienda, o un consiglio di corso di laurea come in università...? 😅

A voler cercare di dare un senso a quel che scrivi, dovremmo condannare forse le app che ci illudono di poter conoscere rapidamente un ragazzo con cui fidanzarsi in tempi brevi, ma coerentemente allora dovremmo abbandonare le app.

Se invece a comporre la comunità gay sono tutti i gay indistintamente, non si vede perché la responsabilità del mancato fidanzamento di qualcuno sia da attribuirsi a tutti fuorché a lui 😁

12 minutes ago, YoungMozart said:

"i gay non sbagliano mai, sicuramente il problema è tuo che sei omofobo"

Ma questo chi te l'avrebbe detto? 🤔

Link to comment
Share on other sites

YoungMozart
1 minute ago, schopy said:

 

Ma questo chi te l'avrebbe detto? 🤔

E' il succo di certi attacchi gratuiti a me nelle precedenti risposte...

2 minutes ago, schopy said:

 

Se invece a comporre la comunità gay sono tutti i gay indistintamente, non si vede perché la responsabilità del mancato fidanzamento di qualcuno sia da attribuirsi a tutti fuorché a lui 😁

 

Ancora, con 'sta premessa sbagliata e scorretta. Non sono io che deliro perché non ho il fidanzato. C'è una maggioranza schiacciante di gay in Italia che si aggira desolata per le chat. Non è solo un problema mio o di Tizio che è single, è un problema dei gay come comunità, come insieme... Un problema sociale. 

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Sono attacchi molto generali e precisi per essere generati da un'esperienza personale.

Dimmi, hai degli studi statistici che sostengano queste "schiaccianti maggioranze"?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...