Jump to content

Per conoscere gente che non sparisce come si fa?


Birichino87

Recommended Posts

8 minutes ago, YoungMozart said:

Ho incontrato persone deluse, frustrate, represse, velate, ignoranti. L'unica cosa gay che facevano era tirare fuori l'uccello in macchina nei campi a mezzanotte. Queste persone non arrivano nemmeno a concepire l'amore tra due uomini.

Ma perché incontrerai gente di destra che vive in campagna/provincia profonda...

Se tu conoscessi l'aristocrazia metropolitana gay avresti un'impressione diversa 😌

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 302
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    51

  • YoungMozart

    46

  • Almadel

    44

  • Vivacia3But

    27

Top Posters In This Topic

Posted Images

YoungMozart
1 minute ago, schopy said:

Ma perché incontrerai gente di destra che vive in campagna/provincia profonda...

Ma no guarda, ho vissuto tanti anni anche a Milano e incontrato tanta gente pro LGBT e dichiarata molto aperta, presumo di sx... Stessa minestra anche lì, non erano i campi ma una comoda stanza. Ma stesso copione. Poi di gay proprio di dx non ne ho mai incontrati. 

Just now, YoungMozart said:

Ma no guarda, ho vissuto tanti anni anche a Milano e incontrato tanta gente pro LGBT e dichiarata molto aperta, presumo di sx... Stessa minestra anche lì, non erano i campi ma una comoda stanza. Ma stesso copione. Poi di gay proprio di dx non ne ho mai incontrati. 

Per me dx  e sx non c'entrano nulla con questo discorso

1 minute ago, YoungMozart said:

Ma no guarda, ho vissuto tanti anni anche a Milano e incontrato tanta gente pro LGBT e dichiarata molto aperta, presumo di sx... Stessa minestra anche lì, non erano i campi ma una comoda stanza. Ma stesso copione. Poi di gay proprio di dx non ne ho mai incontrati. 

Per me dx  e sx non c'entrano nulla con questo discorso

Così come città/campagna

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, YoungMozart said:

Ho incontrato persone deluse, frustrate, represse, velate, ignoranti. L'unica cosa gay che facevano era tirare fuori l'uccello in macchina nei campi a mezzanotte. Queste persone non arrivano nemmeno a concepire l'amore tra due uomini. Le unioni civili sembrano loro cose che avvengono a Londra o New York e non anche in Italia. Sicuramente ci vorrebbe più sensibilizzazione, molti uomini  e giovani andrebbero aiutati a capire che l'affettività gay non è solo scopare a casaccio, ci può essere anche di più. L'obiettivo non è il moralismo o il fatto che tutti debbano sposarsi, assolutamente no. L'obiettivo è la consapevolezza. 

Leggo ora questo pezzo aggiunto dopo 

Detta in questi termini suona molto diversamente rispetto a qualche pagina fa, avresti evitato di far mettere tutti sulla difensiva

Il discorso che fai è valido sicuramente per i repressi di provincia, ma da qui a generalizzarli all'intera comunità gay o quasi ne passa 

Come fai a dire a priori che questo discorso sia valido per tutti gli altri? Non possono essere felicemente single come te e a questo semplicemente aggiungono il sesso? 

Perché un uomo gay pro-lgbt di sinistra etc che vive a Milano non dovrebbe essere in grado di concepire l'amore fra due uomini? 

E poi come fai a sapere che tutti cerchino solo ed esclusivamente sesso? Magari preferiscono partire dal sesso per conoscersi e da quello poi eventualmente valuteranno se portate avanti una frequentazione che potrà diventare relazione 

Se mi dici che gli uomini gay sono tendenzialmente promiscui e non monogami sono d'accordo (in quanto uomini, non in quanto gay), ma questo non significa necessariamente cercare solo sesso. Anche perché esistono le coppie aperte che coniugano relazione e promiscuità

Link to comment
Share on other sites

YoungMozart
2 minutes ago, Uncanny said:

Leggo ora questo pezzo aggiunto dopo 

Detta in questi termini suona molto diversamente rispetto a qualche pagina fa, avresti evitato di far mettere tutti sulla difensiva

Il discorso che fai è valido sicuramente per i repressi di provincia, ma da qui a generalizzarli all'intera comunità gay o quasi ne passa 

Come fai a dire a priori che questo discorso sia valido per tutti gli altri? Non possono essere felicemente single come te e a questo semplicemente aggiungono il sesso? 

Perché un uomo gay pro-lgbt di sinistra etc che vive a Milano non dovrebbe essere in grado di concepire l'amore fra due uomini? 

E poi come fai a sapere che tutti cerchino solo ed esclusivamente sesso? Magari preferiscono partire dal sesso per conoscersi e da quello poi eventualmente valuteranno se portate avanti una frequentazione che potrà diventare relazione 

Se mi dici che gli uomini gay sono tendenzialmente promiscui e non monogami sono d'accordo (in quanto uomini, non in quanto gay), ma questo non significa necessariamente cercare solo sesso. Anche perché esistono le coppie aperte che coniugano relazione e promiscuità

Ma boh, che ne so... Io personalmente ho incontrato gente frustrata o irrealizzata, e lo capivo che erano tali, ci ho parlato assieme, ho letto i loro sguardi, ho ascoltato i loro discorsi deprimenti, ho letto i loro messaggi frustrati... 

E questo sia a Milano che al paesello. Sia con gente di dx, di sx, terza media, laurea, master, ricchi, poveri, italiani, stranieri... 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, YoungMozart said:

L'obiettivo è la consapevolezza.

Questa consapevolezza si costruisce in un unico modo: con le reti sociali.

Ieri sera siamo usciti con degli amici e ci siamo seduti al tavolo con un ragazzo e due amiche lesbiche.

Le due lesbiche stavano insieme da tre giorni e il loro amico gay ha un fidanzato da tre anni.

Noi eravamo una compagnia composta da due gay single

e da due coppie gay rispettivamente insieme da 13 anni e da 16 anni.

 

Gli uomini gay che conosci - quelli che si tirano fuori l'uccello in auto -

non hanno una rete di conoscenze gay e pensano che la loro vita omosessuale inizi e finisca su Grindr.

(Oppure sei tu che te la immagini così, perché è la tua vita gay a non uscire dalle app).

 

La "sensibilizzazione" consiste nell'uscire a bere con noi

e portare anche i tuoi amici che si spompinano nei campi.

Magari parlando di filologia dantesca e misure del pene, letteratura russa e Guccini,

concorsi per l'insegnamento e sesso a tre, legalizzazione delle droghe leggere e orgasmo femminile,

Gianni Rodari e ruoli nelle coppie lesbiche, escursionismo in Toscana e depilazione della schiena:

vedreste come si passa un sabato sera gay senza necessariamente sborrare.

 

 

Link to comment
Share on other sites

YoungMozart
3 minutes ago, Almadel said:

Questa consapevolezza si costruisce in un unico modo: con le reti sociali.

Ieri sera siamo usciti con degli amici e ci siamo seduti al tavolo con un ragazzo e due amiche lesbiche.

Le due lesbiche stavano insieme da tre giorni e il loro amico gay ha un fidanzato da tre anni.

Noi eravamo una compagnia composta da due gay single

e da due coppie gay rispettivamente insieme da 13 anni e da 16 anni.

 

Gli uomini gay che conosci - quelli che si tirano fuori l'uccello in auto -

non hanno una rete di conoscenze gay e pensano che la loro vita omosessuale inizi e finisca su Grindr.

(Oppure sei tu che te la immagini così, perché è la tua vita gay a non uscire dalle app).

 

La "sensibilizzazione" consiste nell'uscire a bere con noi

e portare anche i tuoi amici che si spompinano nei campi.

Magari parlando di filologia dantesca e misure del pene, letteratura russa e Guccini,

concorsi per l'insegnamento e sesso a tre, legalizzazione delle droghe leggere e orgasmo femminile,

Gianni Rodari e ruoli nelle coppie lesbiche, escursionismo in Toscana e depilazione della schiena:

vedreste come si passa un sabato sera gay senza necessariamente sborrare.

 

 

vero, mi piace molto il modo in cui scrivi e in questo caso sono pure d'accordo con te

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, YoungMozart said:

Ho incontrato persone deluse, frustrate, represse, velate, ignoranti. L'unica cosa gay che facevano era tirare fuori l'uccello in macchina nei campi a mezzanotte. Queste persone non arrivano nemmeno a concepire l'amore tra due uomini. Le unioni civili sembrano loro cose che avvengono a Londra o New York e non anche in Italia

Scommetto pero' che non hai mai messo piede dentro la sede di qualche Arcigay o ass.ne lgbt+ a tua scelta.

Probabilmente avresti incontrato attivi(sti) che non corrispondono affatto a sto ritratto

2 hours ago, Almadel said:

parlando di filologia dantesca e misure del pene, letteratura russa e Guccini,

concorsi per l'insegnamento e sesso a tre, legalizzazione delle droghe leggere e orgasmo femminile,

Gianni Rodari e ruoli nelle coppie lesbiche, escursionismo in Toscana e depilazione della schiena

Fermi tutti: che cazzo vi siete bevuti/fumati per riusci' a passa' da Rodari alla depilazione della schiena???

Almeno prox serata tra froci lo prendo anch'io!!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, YoungMozart said:

L'unica cosa gay che facevano era tirare fuori l'uccello in macchina nei campi a mezzanotte. Queste persone non arrivano nemmeno a concepire l'amore tra due uomini. 

Non capisco: dici di essere single e, per scelta, non alla ricerca di una relazione. Ne deduco che attualmente, se incontri altre persone, è per farci sesso.

Uno che ti incontra da Grindr, quindi, potrà pensare di te le stesse cose che tu pensi degli altri: che concepisci solo il sesso, che ti interessa solo quello e che escludi di avere una relazione con un uomo.

 

13 hours ago, Almadel said:

(Oppure sei tu che te la immagini così, perché è la tua vita gay a non uscire dalle app).

Ma credo che il problema sia quello. Se YoungMozart (che qui non riesco a taggare perché ce ne sono tre differenziati solo dal colore dell'icona e io sono daltonico) bazzica solo Grindr, è chiaro che si fa un'idea parziale dei suoi simili. Capisco anche che spesso quello sia l'unico modo di avere contatti con altri omosessuali, soprattutto se si vive in posti dove dichiararsi è più complicato e non esiste di fatto una vita sociale gay-friendly. 

Il punto è quello: se restiamo confinati in una bolla ci convinciamo che quella bolla sia il mondo.

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, Cesco00 said:

se si vive in posti dove dichiararsi è più complicato e non esiste di fatto una vita sociale gay-friendly

Mah... ormai qualche embrione di associazione gaya c'e' praticamente ovunque; certo, non tutte sono il Cassero o il Mieli, tante arcigay sono solo 4 gatti, ma chi volesse davvero fare (anche) attivi(smo), l'ultimo problema che avrebbe e' trovare dove poterlo fare

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, freedog said:

che cazzo vi siete bevuti/fumati per riusci' a passa' da Rodari alla depilazione della schiena???

Il passaggio dalle misure del membro a Tolstoj è stato ancora più funambolico...

3 hours ago, freedog said:

ormai qualche embrione di associazione gaya c'e' praticamente ovunque

No; io lo so che pensi che tutto il mondo sia Roma (che oltretutto mi dicono essere la capitale più provinciale d'Europa), ma io sto fortunato che ho studiato e trascorso molto tempo a Padova, ma miei coetanei-compaesani gay che non abbiano avuto l'opportunità di trascorrere del tempo in quella che è tutto sommato solo una "cittadina" (Padova) hanno avuto esperienze più simili a quelle di YoungMozart...al quale consiglio, se l'associazionismo non è disponibile in zone limitrofe, di coltivare almeno qualche rapporto di disinteressata amicizia 🙂 

Link to comment
Share on other sites

YoungMozart
16 hours ago, freedog said:

Scommetto pero' che non hai mai messo piede dentro la sede di qualche Arcigay o ass.ne lgbt+ a tua scelta.

 

E ancora una volta scommetti male: ci ho già messo piede varie volte 

5 hours ago, Cesco00 said:

Non capisco: dici di essere single e, per scelta, non alla ricerca di una relazione. Ne deduco che attualmente, se incontri altre persone, è per farci sesso.

Uno che ti incontra da Grindr, quindi, potrà pensare di te le stesse cose che tu pensi degli altri: che concepisci solo il sesso, che ti interessa solo quello e che escludi di avere una relazione con un uomo.

 

Ma credo che il problema sia quello. Se YoungMozart (che qui non riesco a taggare perché ce ne sono tre differenziati solo dal colore dell'icona e io sono daltonico) bazzica solo Grindr, è chiaro che si fa un'idea parziale dei suoi simili. Capisco anche che spesso quello sia l'unico modo di avere contatti con altri omosessuali, soprattutto se si vive in posti dove dichiararsi è più complicato e non esiste di fatto una vita sociale gay-friendly. 

Il punto è quello: se restiamo confinati in una bolla ci convinciamo che quella bolla sia il mondo.

Al momento non uso Grindr, ma Tinder e comunque non incontro nessuno.

Link to comment
Share on other sites

YoungMozart
16 minutes ago, freedog said:

e come ti ci sei trovato, per curiosità?

In alcuni gruppi bene, in altri non mi sono trovato a mio agio

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
On 4/30/2022 at 3:17 PM, YoungMozart said:

Ho messo dei punti fermi. E' logorante riaprire di nuovo il dibattito, ma provo ancora. 

Per me, personalmente, la maggioranza dei gay cerca solo sesso. Su cosa mi baso?

- Esperienza mia e di conoscenti

- Letteratura (dai topic di openers che si lamentano nei forum, ai saggi storici, ai saggi psicanalitici che ho letto. Te ne cito alcuni importantI: "Ragazzi che amano altri ragazzi": lì dento tra i campioni intervistati ce ne fosse uno che parla della sua storia d'amore... E' un testo datato è vero, ma per me neanche troppo, sinceramente.. Alla fine ho vissuto quelle esperienze lì, pure essendo 27enne del terzo millennio; Freud e altri postfreudiani anche recenti: la ricerca del "caxo ideale" spasmodica; Linee guida per la psicoterapia LGBT, libro con copertina rainbow in cui si dice chiaramente che spesso la promiscuità è la caratteristica degli incontri gay... Biografie di omosex famosi, più o meno recenti: da Pasolini a Freddy Mercury, in cui la promiscuità è alla fine l'unica cosa che hanno avuto dall'affettività gay ecc. ecc.)

- Un dato biologico, citato qui da un forumista: gli uomini sono sempre a produrre spermatozoi, sentono il bisogno di scaricarsi. Se non c'è una donna che li frena, con i suoi ritmi lenti, è ovvio che la promiscuità aumenta esponenzialmente rispetto al mondo etero.

Questa è la risposta alla mia domanda "dacci motivazioni razionali - al di là delle opinioni e della tua esperienza personale - per cui i gay dovrebbero essere più portati alla ricerca di rapporti superficiali"

Il punto 1 è fuori tema.

Del punto 2, mi limito al discorso "nei forum" e ripeto che il fatto che molti si lamentino gioca a sfavore della tua tesi: se molti si lamentano, e se sono molti, fra di loro prima o poi dovranno incontrarsi. Sui libri non commento perché l'affermazione su Freddy Mercury è errata e citi roba arcaica, il che mi conferma che il tuo problema è quello di aver teorizzato una mentalità e un genere di approccio all'omosessualità tua e altrui che è indietro minimo di quarant'anni e impantanato in qualche palude incensata e benedetta della provincia più omofoba italiana.

Il punto 3 mi lascia perplesso perché penso a quante donne conosco che hanno ritmi velocissimi, e anche in natura. se ti è mai capitato di vedere una gatta in calore che cosa fa, saprai bene che si rotolerà per terra in presenza di 4 o 5 maschi che a turno la monteranno. Per contro io conosco moltissimi uomini che non hanno di certo delle sessualità vivaci alla Rocco Siffredi.  L'idea della donna come santa che deve tenere a bada l'uomo che se la scoperebbe anche da morta e quella dell'uomo come maschio alfa con le palle che fumano che si deve fare tutti i buchi che siano attaccati a qualcosa che respira, sono perfettamente coerenti con il contesto in cui ti inquadravo sul finire del capoverso precedente. Sono mentalità retrograde, provinciali, con una punta di fascismo e senso di colpa di matrice cattolica che non guastano mai. La realtà è quella che ho descritto nel mio post precedente: più facile usare le app come cataloghi di scuse buone per rimanere nella comfort zone e credersi migliori di tutto e tutti, piuttosto che scendere da stupidi piedistalli e mettersi un po' in gioco.

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

A me sembra che il tema del topic fosse un generico “come rivedere i ragazzi conosciuti”, ma da 5 pagine si sta discutendo di un particolare problema di ansia sociale, o qualcosa del genere per quel poco che ne capisco, per rimediare al quale non credo sia rilevante abitare in città o in provincia, nè abitare a 100 metri dalla locale arcigay..

Link to comment
Share on other sites

YoungMozart
7 hours ago, Vivacia3But said:

Sono mentalità retrograde, provinciali

Francamente ho trovato gente che cerca solo sesso (classica botta e via dichiaratamente senza pretese, spessissimo, o al massimo illusioni dopo un paio di scopate con chi a suo dire cercava "conoscenza"...), tanto al paesello quanto a Milano, dove ho vissuto 6 anni...

Francamente non mi ritengo una persona omofoba, gretta, chiusa, incapace di concepire una relazione tra due uomini. E ho incontrato soprattutto persone aperte di mente, che spesso erano anche favorevoli ai diritti LGBT... Reazionari veri e propri, mai

Poi, ripeto, sono qui per sfogarmi, svagarmi... Non certo per scrivere una tesi di dottorato in sociologia. La tesi biologica ("uomini sempre a produrre sperma") l'ho trovata qui e su un altro topic, scritta da altri... Ovviamente non siamo solo la nostra carne e i nostri aspetti animaleschi... Però è innegabile che un uomo senta spesso il bisogno di svuotarsi. Sulla donna confesso la mia ignoranza e il mio sostanziale disinteresse, ma credo che abbiano più paura di rimanere incinta, anche a livello inconscio, sostenere una gravidanza è una preoccupazione che mette già dei paletti, così mi diceva la psicologa sul perché per una donna non è facile essere promiscua. 

A me non interessa francamente pervenire a una verità oggettiva e scientifica, perché su queste cose mi rendo conto che è impossibile, a meno di essere gente dell'Istat, e poi, anche lì, cosa misuri di certo e tangibile...

Mi interessa solo esporre la mia personale verità, perché sulla base delle esperienze altrui non posso certo trarre conclusioni. La mia verità che è frutto dei miei incontri, in città o in provincia, con gente più aperta o più chiusa poco importa, le mie letture (Psicanalisi, Pasolini, Psicoterapia, Paterlini ecc. ecc.). La mia verità personale e soggettiva. Opinabile, come la tua verità personale e soggettiva che si basa sulle tue esperienze. Non ho nessuna intenzione di convincere nessuno e vorrei che gli altri rinunciassero a convincere me. Sono paginate che stiamo dicendo ancora due cose inconciliabili. Per me è tutto un cercare da scopare, per voi prevale la ricerca di relazioni stabili... Di nuovo, prendo atto che la pensiamo diversamente. E punto. 

17 minutes ago, YoungMozart said:

Francamente ho trovato gente che cerca solo sesso (classica botta e via dichiaratamente senza pretese, spessissimo, o al massimo illusioni dopo un paio di scopate con chi a suo dire cercava "conoscenza"...), tanto al paesello quanto a Milano, dove ho vissuto 6 anni...

Francamente non mi ritengo una persona omofoba, gretta, chiusa, incapace di concepire una relazione tra due uomini. E ho incontrato soprattutto persone aperte di mente, che spesso erano anche favorevoli ai diritti LGBT... Reazionari veri e propri, mai

Poi, ripeto, sono qui per sfogarmi, svagarmi... Non certo per scrivere una tesi di dottorato in sociologia. La tesi biologica ("uomini sempre a produrre sperma") l'ho trovata qui e su un altro topic, scritta da altri... Ovviamente non siamo solo la nostra carne e i nostri aspetti animaleschi... Però è innegabile che un uomo senta spesso il bisogno di svuotarsi. Sulla donna confesso la mia ignoranza e il mio sostanziale disinteresse, ma credo che abbiano più paura di rimanere incinta, anche a livello inconscio, sostenere una gravidanza è una preoccupazione che mette già dei paletti, così mi diceva la psicologa sul perché per una donna non è facile essere promiscua. 

A me non interessa francamente pervenire a una verità oggettiva e scientifica, perché su queste cose mi rendo conto che è impossibile, a meno di essere gente dell'Istat, e poi, anche lì, cosa misuri di certo e tangibile...

Mi interessa solo esporre la mia personale verità, perché sulla base delle esperienze altrui non posso certo trarre conclusioni. La mia verità che è frutto dei miei incontri, in città o in provincia, con gente più aperta o più chiusa poco importa, le mie letture (Psicanalisi, Pasolini, Psicoterapia, Paterlini ecc. ecc.). La mia verità personale e soggettiva. Opinabile, come la tua verità personale e soggettiva che si basa sulle tue esperienze. Non ho nessuna intenzione di convincere nessuno e vorrei che gli altri rinunciassero a convincere me. Sono paginate che stiamo dicendo ancora due cose inconciliabili. Per me la maggioranza dei gay cerca da scopare, per voi prevale la ricerca di relazioni stabili... Di nuovo, prendo atto che la pensiamo diversamente. E punto. 

 

19 minutes ago, YoungMozart said:

. Per me la maggioranza dei gay cerca da scopare, per voi prevale la ricerca di relazioni stabili... Di nuovo, prendo atto che la pensiamo diversamente. E punto. 

 

Rettifico, ho fatto anche confusione col quoting (ndr)

Edited by YoungMozart
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, YoungMozart said:

Francamente ho trovato gente che cerca solo sesso (classica botta e via dichiaratamente senza pretese, spessissimo, o al massimo illusioni dopo un paio di scopate con chi a suo dire cercava "conoscenza"...), tanto al paesello quanto a Milano, dove ho vissuto 6 anni...

E' che la spari proprio grossa :D

Mi viene difficile da credere che nessuno dei tuoi amici gay

abbia o abbia mai avuto una relazione monogama.

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, YoungMozart said:

Francamente ho trovato gente che cerca solo sesso (classica botta e via dichiaratamente senza pretese, spessissimo, o al massimo illusioni dopo un paio di scopate con chi a suo dire cercava "conoscenza"...), tanto al paesello quanto a Milano, dove ho vissuto 6 anni...

Certo, ma avrai delle conoscenze gay con cui hai mantenuto i contatti e che, nel tempo, hanno modificato i loro comportamenti...credo. Conosco diversi gay che hanno attraversato fasi di monogamia ed altre di promiscuità, credo anzi sia molto comune questa alternanza. Ed in questo senso non direi che i nostri punti di vista siano inconciliabili.

Io a Pasolini e Paterlini preferirei letture meno rattristanti, poi però vedi tu 😅

Link to comment
Share on other sites

YoungMozart
1 hour ago, schopy said:

 

Io a Pasolini e Paterlini preferirei letture meno rattristanti, poi però vedi tu 😅

Letture intense, di vita vera

1 hour ago, Almadel said:

E' che la spari proprio grossa :D

Mi viene difficile da credere che nessuno dei tuoi amici gay

abbia o abbia mai avuto una relazione monogama.

 

Conosco una coppia sposata. Però dico che la maggioranza dei miei amici gay è single e cerca sesso o non cerca proprio niente. 

1 hour ago, schopy said:

Certo, ma avrai delle conoscenze gay con cui hai mantenuto i contatti e che, nel tempo, hanno modificato i loro comportamenti...

Sì ma sono minoranza. Ripeto, maggior parte di amici e conoscenti single e più o meno promiscui... 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, YoungMozart said:

Letture intense, di vita vera

Spesso da giovani si ritiene che la sofferenza custodisca un valore veritativo 🙂 

Link to comment
Share on other sites

YoungMozart
7 minutes ago, schopy said:

Spesso da giovani si ritiene che la sofferenza custodisca un valore veritativo 🙂 

Vero, per me lo ha

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, YoungMozart said:

Sì ma sono minoranza. Ripeto, maggior parte di amici e conoscenti single e più o meno promiscui... 

Ah ok 🙂 Basta che almeno qualcuno di diverso tu lo conosca.

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
13 hours ago, Capricorno57 said:

il tema del topic fosse un generico “come rivedere i ragazzi conosciuti”

Il tema del topic è la generica lamentela inconsistente sui gay che ripropone in mille versioni qui e altrove chi ancora non è riuscito a costruire rapporti sereni con se stesso e con gli altri, sia in generale che in casi specifici.

Lo dimostra, come già osservato, il comportamento stesso dell'opener, che in un topic si lamenta che tutti vogliono solo una scopata, e nel topic seguente, ovvero quando gli è passata la crisi momentanea, chiede dove sono i cruising a Roma.

"Come rivedere i ragazzi conosciuti?" non è una domanda che ha un senso. Li chiami, chiedi loro di uscire e, se vogliono, vi rivedete. E' molto semplice. 

Se la cosa non funziona mai, forse c'è da fare autocritica sul 50% che mettiamo noi in campo e dal tipo di persone che cerchiamo e in quali contesti.

Se vai per cruising, battuage, app, ed entri in un giro di "scopamici di una notte" [parole dell'opener] perché la cosa ti piace e ti appaga, va benissimo, gioisci e godi di tutti i cazzi che prendi, ma la vedo un po' dura trovare anche qualcosa in più, per i motivi già esposti, ovvero ostacoli oggettivi (mancati coming out, rapporti che nascono con premesse di "mordi e fuggi", ecc.), stili di vita e gusti completamente diversi e tanto altro.

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, Vivacia3But said:

rapporti che nascono con premesse di "mordi e fuggi"

però non generalizziamo anche in questo senso: conosco un paio di coppie che si sono incontrate nei battuage (una dietro una fratta e l'altra in una dark, a quanto raccontano essi medesimi) e si sono cirinnate. Dovrei avere ancora le partecipazioni da qualche parte (ognuno ha i suoi feticismi: io colleziono inviti a nozze e bomboniere di coppie gaye che si "uniscono civilmente", un po' per "ricompensa morale" di tutto il sangue che abbiamo sputato negli anni per arrivare a sto straccetto di norme)

come sempre, non è importante dove ci si conosce, può capitare nei posti più impensabili; SE c'è la volontà DI TUTTI E DUE di costruire insieme un rapporto stabile e (si spera) definitivo, la storia può andare avanti. 

Come, lo decidono i protagonisti!!

Link to comment
Share on other sites

Fulmine81

Io pure sono per la monogamia, ovvero è mio desiderio conoscere un uomo, innamorarsi, essere una coppia e magari sposarmelo. Ma perchè criticare invece chi vive per il sesso? voglio dire ognuno è libero di essere, fare quello che vuole. Semplicemente per chi come me desidera un uomo e appartenere ad un uomo solo, mentalmente, sentimentalmente e fisicamente, magari è più difficile trovare. Perchè alla fine un rapporto così è una scelta, una promessa tra due persone che vanno nella stessa direzione, che si amano.

Link to comment
Share on other sites

Per me invece nulla è veramente "una scelta".

Cioè se già devo fare "una scelta" vuol dire che non sono poi tanto convinto.

Ci sono persone che fanno quello che vogliono e persone che fanno quello che vogliono gli altri.

 

Io non ho mai desiderato qualcosa che non avevo.

Non mi è mai capitato di "voler essere fidanzato":

se non sono innamorato, per me l'amore non esiste.

Solo che mentre sono impegnato a cercare sesso, succede che mi innamori

e voglio che quella persona - proprio quella specifica persona - entri nella mia vita.

 

Non sento il bisogno di appartenere a qualcuno: mica sono un cane.

Né ho bisogno che qualcuno mi appartenga: non sono uno chef in cerca di camerieri.

Solo che a un certo punto sento il bisogno di avere sempre quel ragazzo vicino:

che non viene a colmare un "vuoto" (non c'è nessun vuoto dentro di me),

viene invece ad aggiungere qualcosa che prima non c'era: l'amore non mi completa, mi fa crescere.

 

Link to comment
Share on other sites

Fulmine81
15 hours ago, Almadel said:

Per me invece nulla è veramente "una scelta".

Cioè se già devo fare "una scelta" vuol dire che non sono poi tanto convinto.

Ci sono persone che fanno quello che vogliono e persone che fanno quello che vogliono gli altri.

 

Io non ho mai desiderato qualcosa che non avevo.

Non mi è mai capitato di "voler essere fidanzato":

se non sono innamorato, per me l'amore non esiste.

Solo che mentre sono impegnato a cercare sesso, succede che mi innamori

e voglio che quella persona - proprio quella specifica persona - entri nella mia vita.

 

Non sento il bisogno di appartenere a qualcuno: mica sono un cane.

Né ho bisogno che qualcuno mi appartenga: non sono uno chef in cerca di camerieri.

Solo che a un certo punto sento il bisogno di avere sempre quel ragazzo vicino:

che non viene a colmare un "vuoto" (non c'è nessun vuoto dentro di me),

viene invece ad aggiungere qualcosa che prima non c'era: l'amore non mi completa, mi fa crescere.

 

Sono daccordo con te. Scelta intendo, scelta di vita. Conosco persone che proprio non ne vogliono sapere di avere relazioni. Che scelgono proprio di non averne e vivere solo di promiscuità e storielle di massimo 1-2 anni. Invece due persone che si amano si "scelgono" nel senso che si tengono a vicenda perchè uno completa l'altro. 

Quanto mi piacerebbe trovare la persona giusta. 

quello che hai scritto è molto bello. 

Edited by Fulmine81
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
18 minutes ago, Fulmine81 said:

storielle di massimo 1-2 anni

chiamiamole storielle, ok 

per cominciare non sarebbe mica male eh..?

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Fulmine81 said:

Che scelgono proprio di non averne e vivere solo di promiscuità e storielle di massimo 1-2 anni.

Ho letto spesso l'aggettivo "promiscuo" in questa discussione . 

Ma realmente conoscete gente che fa sesso così frequentemente? 

Io tutti i single che conosco passano il tempo a disperarsi dei ghosting, a rimandare il giorno dell'incontro dal vivo col tizio con cui chattano, ad accumulare prime uscite deludenti .

Una promiscuità molto teorica, insomma, considerando che è un miracolo se riescono ad avere mezzo rapporto ogni 2-3 mesi . 

 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Ghost77 said:

Ma realmente conoscete gente che fa sesso così frequentemente? 

 

 

A mazzi.

6 minutes ago, Ghost77 said:

, ad accumulare prime uscite deludenti .

Oddio, il promiscuo tendenzialmente non ha "prime uscite". La prima uscita è qualcosa che fai quando pianifichi una conoscenza, non quando cerchi sesso.

Il tipo disperato perché non riesce a iniziare una relazione e che ha un primo appuntamento alla settimana non lo definirei "promiscuo". Anche perché magari nemmeno ci scopa con quell'unico appuntamento settimanale.

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...