Jump to content

Dolcenera


JoHessen

Recommended Posts

io fino a quella di sanremo non la potevo sentire... ma poi ha tirato fuori sta canzone che sto sentendo a rotella da una settimana... se tutto l'album è così (e dovrebbe almeno così sembra dall'intervista)... ottimo

 

è molto carino l'album ... poi è sepre una sostenitrice della causa, prendilo almeno per quello....  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • white

    16

  • JoHessen

    8

  • DirrtyBoy88

    7

  • paninaro

    7

Hey Jupiter

effettivamente il disco è favoloso, ci sono dei pezzi da paura... "Un Dolce Incantesimo", "Chi Decide...", "Giorni D'estate" (che è una cover della famosa Right Next To the Right One, anche se arrangiata in maniera totalmente originale). A mio avviso lei è la migliore cantante italiana, poi ovvio, de gustibus :asd:

Comunque si, il titolo dell'album non è preso da "Alice" ma da un libro. O meglio, il libro non si chiama "il paese delle meraviglie" ma esprime il concetto che l'amore è un paese delle meraviglie, ed è scritto da un'artista lesbica e tratta l'amore in tutte le sue forme (un po' come l'album della Dolcenera).

:D

Link to comment
Share on other sites

Guest Lithium90

Sinceramente a me lei piaceva di più nella sua fase ''oscura'' poi bhò credo che il cambiamento sia una cosa naturale quindi ci sta.La nuova canzone però non mi dispiace anche se non ho provato ancora l'intero cd XDDD

Link to comment
Share on other sites

La canzone di Sanremo il mio amore unico è troppo bella nonostante non mi sono mai piaciute particolarmente le canzoni di Dolcenera ma quest'ultima mi piace troppo!!

Link to comment
Share on other sites

effettivamente il disco è favoloso, ci sono dei pezzi da paura... "Un Dolce Incantesimo", "Chi Decide...", "Giorni D'estate" (che è una cover della famosa Right Next To the Right One, anche se arrangiata in maniera totalmente originale). A mio avviso lei è la migliore cantante italiana, poi ovvio, de gustibus :asd:

Comunque si, il titolo dell'album non è preso da "Alice" ma da un libro. O meglio, il libro non si chiama "il paese delle meraviglie" ma esprime il concetto che l'amore è un paese delle meraviglie, ed è scritto da un'artista lesbica e tratta l'amore in tutte le sue forme (un po' come l'album della Dolcenera).

:D

 

grazie per l'informazione , è di facile reperibilità? E' un testo italiano?

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente a me lei piaceva di più nella sua fase ''oscura'' poi bhò credo che il cambiamento sia una cosa naturale quindi ci sta.La nuova canzone però non mi dispiace anche se non ho provato ancora l'intero cd XDDD

 

Precedentemente Dolcenera cantava pezzi di spessore diverso, lontani dal pubblico, Dolcenera ha voluto allargarsi al mercato...

Link to comment
Share on other sites

Hey Jupiter

grazie per l'informazione , è di facile reperibilità? E' un testo italiano?

 

figurati :D per il testo non saprei se è reperibile o meno, ma credo di si. Si dovrebbe chiamare "Scritto sul Corpo" di Jeanette Winterson :asd:

Link to comment
Share on other sites

figurati :asd: per il testo non saprei se è reperibile o meno, ma credo di si. Si dovrebbe chiamare "Scritto sul Corpo" di Jeanette Winterson :asd:

 

mercì... bisouuuuu  :D

Link to comment
Share on other sites

Precedentemente Dolcenera cantava pezzi di spessore diverso, lontani dal pubblico, Dolcenera ha voluto allargarsi al mercato...

 

che è successo, è diventata figa tutta insieme?

e finalmente un suono più internazionale alla solita robaccia melanconica

 

francamente non credo abbia mai avuto uno straccio di appoggio dalla casa discografica...gli album precedenti non era per nulla robaccie melanconiche... anzi...

 

ha anche detto che da quando è uscita da music farm ha avuto problemi di identità.... e ha fatto cure da psicologi e cose varie... e ciò ha cambiato il suo modo di fare musica..nonostante questa possa essere solo una fase...

bravissima.... "date a cesare" è poesia.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 1 month later...

ho assistito ad un suo concerto. ragazzi. mai sentito una cosa simile.

ha una voce pazzesca...

un timbro fenomenale . una passione nel cantare e nel suonare il piano da mettere i brividi.

cioè è indescrivibile.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...