Jump to content

Legge Zan... Siete d'accordo? Come rispondere a certe critiche?


Alqamar

Recommended Posts

3 minutes ago, Renton said:

Questo già era previsto visto che rientra nel concetto di abilismo

Dipende da quale intelligenza media sia presa a misura:

un Einstein potrebbe percuotere un collaboratore non alla sua altezza senza che perciò questi possa essere considerato disabile rispetto a tutto il resto del genere umano.

1 minute ago, Almadel said:

Ancora nessuno mi ha mai menato in quanto Veneto.

Il tuo aggressore era Veneto?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 182
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mario1944

    30

  • Sokka99

    26

  • Renton

    24

  • Uncanny

    14

Top Posters In This Topic

Posted Images

2 minutes ago, Colt said:

può succedere che un ragazzo omosessuale del sud vada a studiare al nord e incontri dei balordi in strada che gli dicano <già mi stavi sul cazzo che sei terrone, mò pure questo?>

Io ufficialmente sono stato pestato perché "gay e comunista".

La linea difensiva dell'avvocato è che siamo stati aggrediti solo perché comunisti.

Senza il ddl Zan non ci sarebbe stata comunque nessuna differenza.

Poi bisogna anche capire cosa io e mio marito avessimo di comunista:

suppongo il fatto che entrambi abbiamo la barba.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Colt said:

grazie, citerò questo articolo al prossimo proprietario di casa che non vorrà affittarmi l'appartamento una volta saputo che vengo dall'Africa.

Sono compresi i Terroni, non gli Africani 😉

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Almadel said:

Ancora nessuno mi ha mai menato in quanto Veneto.

già solo quanto ci fate pagare i vostri vini a noi.

un frizzante veneto del supermercato a 8 euro.

se c'ho ospiti devo servire il tevernello bianco col pesce.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Mario1944 said:

Il tuo aggressore era Veneto?

Sisi, rampollo di una buona famiglia del centro di Padova

(ultrà della squadra locale ed ex militante di Forza Nuova).

Edited by Almadel
Link to comment
Share on other sites

Just now, Almadel said:

Poi bisogna anche capire cosa io e mio marito avessimo di comunista:

suppongo il fatto che entrambi abbiamo la barba.

Accidenti!

debbo sacrificare il mio onor del mento per evitare violenze?

Voglio una legge che condanni a morte le violenze contro i barbati perché barbati.

1 minute ago, Colt said:

già solo quanto ci fate pagare i vostri vini a noi.

un frizzante veneto del supermercato a 8 euro.

se c'ho ospiti devo servire il tevernello bianco col pesce.

No, scusa, ma a meno di 8 euri che vuoi ti vendano più che l'acqua colorata?

Link to comment
Share on other sites

 

2 minutes ago, Almadel said:

La linea difensiva dell'avvocato è che siamo stati aggrediti solo perché comunisti.

cambia avvocato.

2 minutes ago, Almadel said:

Poi bisogna anche capire cosa io e mio marito avessimo di comunista:

suppongo il fatto che entrambi abbiamo la barba.

cambia avvocato 2.

se non avevate le magliette del Che o vi hanno aggrediti dei veggenti in grado di percepire il vostro comunismo o l'aggressione non è avvenuta per questioni di divergenza politica.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Almadel said:

Sisi, rampollo di una buona famiglia del centro di Padova

(ultrà della squadra locale ed ex militante di Forza Nuova).

Può essere che sia un veneto avventizio ed abbia antenati non indigeni.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Colt said:

purtroppo non ho letto i punti del DDL Zan, non saprei dire con precisione quali mancanze (se ci fossero) potesse avere e quindi individuare la causa che abbia portato alla chiusura totale.

il punto è che, come ho scritto precedentemente, gradirei una legge che possa tutelare tutti i soggetti che possono subire discriminazioni, dai disabili, passando a quelli come me (terroni), agli omosessuali, transgender e non binari.

Il DDL onestamente per me non aveva nulla di sbagliato, semplicemente siamo in Italia, la cultura è fondamentalmente omofoba se scavi un attimo oltre la superficie, nonostante i progressi apparenti la gente ci ha sul cazzo; e diciamo pure che anche laddove si è sviluppata una certa tolleranza verso l'omosessualità, noi trans siamo ancora scherzi della natura pervertiti da rinchiudere col TSO. Quindi se fai opposizione sguaiata al DDL Zan tendenzialmente piaci di più all'elettorato che ancora ride alle battute sulle donne con la sorpresa

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Mario1944 said:

No, scusa, ma a meno di 8 euri che vuoi ti vendano più che l'acqua colorata?

la mia casa è orgogliosamente proletaria/con le pezze al culo.

8 euro una bottiglia non le hanno spese neanche quando è nato mio nipote.

quando mi sono laureato mi hanno tutti stretto la mano dicendomi che conta solo l'amore e il rispetto... li ho mandati a cagare, non mi hanno regalato neanche una giacca nuova.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Colt said:

ce l'abbiamo già le cose che ci mortificano per il patrimonio, c'è la carta per il reddito di un colore inconfondibile a dire chi sono i morti di fame, perché mortificare ulteriormente quelli che hanno un patrimonio al di sotto della sopravvivenza?

su tutto il resto stai a fare un minestrone: hai inserito alcune categorie che non sono state assegnate sin dalla nascita (come il fatto di essere nati al sud o di essere di colore), quindi chi ha poca istruzione o cultura che si attacchi al razzo e tante care cose.

per l'aspetto fisico siamo già discriminati, non hai idea di quanto sia mortificante comprare i jeans di una certa taglia, alcune volte pago un barbone per farlo entrare in negozio al posto mio.

Infatti io eviterei le aggravanti per tutte le differenze che non siano la misura della violenza e la provocazione.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Mario1944 said:

Infatti io eviterei le aggravanti per tutte le differenze che non siano la misura della violenza e la provocazione.

Vallo a dire a una comunità ebraica, allora. Vai da loro ed esponigli tutto il tuo liberalismo, poi senti cosa ti rispondono. 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Colt said:

la mia casa è orgogliosamente proletaria/con le pezze al culo.

8 euro una bottiglia non le hanno spese neanche quando è nato mio nipote.

quando mi sono laureato mi hanno tutti stretto la mano dicendomi che conta solo l'amore e il rispetto... li ho mandati a cagare, non mi hanno regalato neanche una giacca nuova.

Sì, va bene, ma se ti offrono un vino veneto in bottiglia a 3 euri, lasciaglielo e beviti l'acqua del rubinetto.... 😉 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Colt said:

già solo quanto ci fate pagare i vostri vini a noi.

un frizzante veneto del supermercato a 8 euro.

se c'ho ospiti devo servire il tevernello bianco col pesce.

A me il bianco frizzante fa cagare e il Prosecco non fa eccezione.

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Bloodstar said:

Vallo a dire a una comunità ebraica, allora. Vai da loro ed esponigli tutto il tuo liberalismo, poi senti cosa ti rispondono. 

Grazie per il consiglio, ma so bene che qualunque categoria di persone abbia sopportate violenze o discriminazioni vorrebbe essere protetta dalla mano pubblica più che tutti gli altri.

Le questioni sono due:

quale categoria di persone a questo mondo non si senta in qualche modo violentata o discriminata;

se la protezione della mano pubblica sia veramente efficace o non raramente attiri quelle violenze e discriminazioni che si vorrebbero, giuridicamente minacciando, impedire.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Renton said:

Il DDL onestamente per me non aveva nulla di sbagliato, semplicemente siamo in Italia, la cultura è fondamentalmente omofoba se scavi un attimo oltre la superficie, nonostante i progressi apparenti la gente ci ha sul cazzo; e diciamo pure che anche laddove si è sviluppata una certa tolleranza verso l'omosessualità, noi trans siamo ancora scherzi della natura pervertiti da rinchiudere col TSO. Quindi se fai opposizione sguaiata al DDL Zan tendenzialmente piaci di più all'elettorato che ancora ride alle battute sulle donne con la sorpresa

non sarei così sicuro sulla questione made in italy, posso raccontare personalmente di episodi di transfobia quando collaborai, per questioni di lavoro, con ACORN a Toronto.

l'associazione denunciò diversi episodi di transfobia in un paese come il Canada che, in teoria, dovrebbe essere più civile degli altri.

in particolare si presentò una insegnante transgender che fu licenziata dopo aver iniziato la terapia, ricordo abbastanza bene che questo caso, a quanto mi disse un mio ex collaboratore, era solo uno di altri 50 casi simili accaduti nella sola area di Toronto.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Mario1944 said:

quale categoria di persone a questo mondo non si senta in qualche modo violentata o discriminata;

Qui non si sta facendo filosofia, per tuo sommo scorno.

Qua si parla di realpolitik. 

Puoi abolire la legge Mancino? Vivaddio no. 

Ergo, se in Italia qualcuno in quanto gay, lesbica o transessuale rischi di essere aggredito, perché non estendere la legge Mancino anche a queste categorie?

Se ci fosse un problema di discriminazione verso  quelli che amano la golden shower, i pittbull o i calzini colorati sarei favorevole ad estenderla anche a loro. Fortunatamente nell'attuale quadro sociale non sono categorie a rischio, o quanto meno non si considerano tali e quindi amen.

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Almadel said:

La linea difensiva dell'avvocato è che siamo stati aggrediti solo perché comunisti.

23 minutes ago, Colt said:

cambia avvocato.

Io ho capito che era la linea difensiva sostenuta dall’avvocato dell’imputato, che era l’aggressore… non dell’avvocato di Alma, lui era la vittima, perché avrebbe dovuto difendersi?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Bloodstar said:

Qua si parla di realpolitik. 

Forse, ma allora goditi la sconfitta.

5 minutes ago, Bloodstar said:

Ergo, se in Italia qualcuno in quanto gay, lesbica o transessuale rischi di essere aggredito, perché non estendere la legge Mancino anche a queste categorie?

Se la causa della tutela fosse solo il rischio d'essere aggrediti, allora dovremmo estendere la legge Mancino anche ai barbati, se non altro perché, come riferito da Almadel, la barba potrebbe essere indizio di comunismo.

Peraltro io notavo  la contraddizione dell'estensione della legge Mancino solo a certe categorie, quando la violenza e la discriminazione possono colpire tutte le categorie di questo mondo:

perciò razionalmente ne affermavo l'inutilità od almeno l'inopportunità.

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Colt said:

non sarei così sicuro sulla questione made in italy, posso raccontare personalmente di episodi di transfobia quando collaborai, per questioni di lavoro, con ACORN a Toronto.

l'associazione denunciò diversi episodi di transfobia in un paese come il Canada che, in teoria, dovrebbe essere più civile degli altri.

in particolare si presentò una insegnante transgender che fu licenziata dopo aver iniziato la terapia, ricordo abbastanza bene che questo caso, a quanto mi disse un mio ex collaboratore, era solo uno di altri 50 casi simili accaduti nella sola area di Toronto.

Sì ma appunto scusa se è così in Canada figurati in Italia. Non è stavo a di' che solo l'Italia è transfobica in tutto il mondo.

L'Italia però in più di altri posti ha il Vaticano. 

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Renton said:

L'Italia però in più di altri posti ha il Vaticano. 

Già, con la Cappella Sistina affrescata da un noto sodomita:

nessuno è perfetto.... 😉 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Mario1944 said:

Già, con la Cappella Sistina affrescata da un noto sodomita:

nessuno è perfetto.... 😉 

Cosa che in nessun modo mi garantisce che io non rischierò di essere licenziato in quanto trans ovvero di non avere fonti di sostentamento

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, Mario1944 said:

se la protezione della mano pubblica sia veramente efficace o non raramente attiri quelle violenze e discriminazioni che si vorrebbero, giuridicamente minacciando, impedire.

ditemi che sta scherzando;

o che è completamente ciucco, chè manco Littorio Feltri riuscirebbe a dì una cazzata del genere da sobrio

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Krad77 said:

non dell’avvocato di Alma, lui era la vittima, perché avrebbe dovuto difendersi?

Ma infatti

47 minutes ago, Renton said:

Cosa che in nessun modo mi garantisce che io non rischierò di essere licenziato in quanto trans ovvero di non avere fonti di sostentamento

Su questo dovresti essere tutelato da una legge europea.

Il ddl Zan praticamente riguardava solo le aggressioni e poco altro.

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Almadel said:

Il ddl Zan praticamente riguardava solo le aggressioni e poco altro.

Lo so ma ora io parlavo della transfobia in generale. Cioè a me fa ridere che si neghi che esista e poise c'è un insegnante trans senti benissimo cosa dicono i genitori. E poi mi fa ridere un po'la cosa delle leggi europee a tutela. Se ti vogliono fare fuori basta che si inventino qualsiasi giustificazione credibile

Link to comment
Share on other sites

Comunque sia, temo i Danai anche quando portan doni.

In merito al segnale dato dal voto sul disegno di legge dello Zan, un estratto dal commento della Palmerini sul Sole24Ore odierno:

"Al momento quindi i partiti stanno aspettando un segnale dal premier per capire se si parte o no dal suo nome. L’operazione Colle ha infatti bisogno di tempo per essere preparata e qui si torna al Ddl Zan che ha dato segnali un po’ a tutti. Non ci sono solo quelli per Letta che, in realtà, sa bene di disporre di meno del 14% del peso parlamentare dopo la scissione di Renzi. Così come sa della frammentazione dei 5 Stelle e del fatto che Conte non ne ha il controllo. Ma ci sono anche spie rosse che si sono accese a destra dove alcuni conti, nel buio del voto segreto, non tornano in Forza Italia. E poi c’è la mina del gruppo Misto, un magma senza regia, con circa 113 voti. In queste circostanze, è rischioso per i leader puntare sul candidato di un solo schieramento. E, al di là dell’ufficialità, si ragiona prevalentemente sui due nomi meno divisivi che, oggi, sono a Palazzo Chigi e al Quirinale.".

Interessante anche la notazione sui due nomi che stanno al Quirinale ed a Palazzo Chigi:

forse si va verso una prolungata permanenza d'ambedue là dove sono?

 

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Mario1944 said:

Comunque sia, temo i Danai anche quando portan doni.

pensavi che non cogliessi la citazione laocoontiana, nevvero?

-quidquid faciunt, timeo danaos et dona ferentes; se vuoi, te lo cito in esametro-

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, freedog said:

pensavi che non cogliessi la citazione laocoontiana, nevvero?

Figurati:  so che sei un latinista.

6 minutes ago, freedog said:

-quidquid faciunt, timeo danaos et dona ferentes; se vuoi, te lo cito in esametro-

Sarebbe meglio, perché questo:

quidquid faciunt, timeo danaos et dona ferentes

 non è un esametro 😉

Dà a Virgilio quel ch'è di Virgilio:

quidquid id est, timeo Danaos et dona ferentes.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Mario1944 said:

Peraltro io notavo  la contraddizione dell'estensione della legge Mancino solo a certe categorie, quando la violenza e la discriminazione possono colpire tutte le categorie di questo mondo

C’è una differenza, spero che la si colga, tra essere una minoranza vessata e no.

Forse c’è, in questo momento, in Italia un bambino vessato da un adulto, genitore o insegnante, perché è mancino. Spero di no, non lo so, forse c’è. Siamo circa 60 milioni di abitanti, e nei grandi numeri tanto è possibile. Ma non esiste più lo stigma sul mancino, mano del diavolo, correzioni in classe elementare (se non già all’asilo) a bacchettate e cose così. È una minoranza che non è più vessata nella società, è un fatto chiaro.

Noi invece lo siamo. C’è una differenza fra accogliere nell’aggravante una minoranza vessata, perché dalla legge vogliamo che sia lo specchio di ciò che è giusto e ciò che no, nella società in cui siamo, e che agire l’odio, che sia con percosse o insulti o altro, verso una minoranza vessata, è una cosa più odiosa e va punita più severamente, rispetto ad altri esempi che si possono fare, anche rispetto ad un caso assurdo di uno che agisce odio verso un mancino oggi, perché odioso è infierire su chi ha subito e continua a subire… e magari manda a tutti il messaggio che può essere anche ora di smettere di prendersela con chi è diverso, perché non è più un tipo di mondo che vogliamo, non siamo nel 1921, attraverso l’approvazione di una legge si può fare anche educazione civica.

Voglio spendere qualche parola anche sulla questione realpolitik. Trovo sgradevole il “goditi la sconfitta”. No non ce la stiamo godendo affatto, siamo un po’ arrabbiati.

Per contro qualcuno si è goduto la vittoria in modo un po’ scomposto. La scena al parlamento di una destra che festeggia tra risa lazzi e schiamazzi, sull’affossamento di un ddl che serviva a tutelare minoranze vessate, che poteva magari far sentire un po’ più sicuri i gay i disabili le lesbiche le persone transessuali… beh è stato piuttosto repellente, direi anche una gran figura di m della destra, tanto che la notizia ha fatto il giro del mondo, suscitando indignazione ovunque, ieri i Sentinelli a Milano han fatto una manifestazione proprio per sdegno e protesta, che è stata molto partecipata, e mi risulta che ne siano previste una caterva in tutta italia per domani. E lets get real.

(senza contare che c’è ancora chi lazzi e schiamazzi li trova un pochino fuori luogo, a camera e senato, ma va beh)

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Krad77 said:

Trovo sgradevole il “goditi la sconfitta”.

Senz'altro sgradevole, ma dunque non s'invochi la realpolitik, cacciando la filosofia.

8 minutes ago, Krad77 said:

C’è una differenza, spero che la si colga, tra essere una minoranza vessata e no.

Senza dubbio.

Non di meno faccio due osservazioni:

parlare indistintamente di minoranza vessata oggi in Italia per noi che siamo omoeroticamente inclinati mi pare eccessivo;

ammesso tuttavia e non concesso che siamo minoranza vessata indistintamente, è da dimostrare che una protezione legale nei casi di violenza e discriminazione, diversa rispetto a quella offerta a tutti gli altri cittadini, sia efficace per indurre diffusamente l'opinione d'una parità sostanziale, impugnando l'omofobia radicata da almeno una decina di secoli nella nostra cultura.

Forse una tale protezione può aggiungere qualche soldo al risarcimento dovuto alle vittime, come osservava Almadel per il suo caso, o fare che il violento od il discriminante soggiorni qualche giorno in più in carcere;   ma dubito che possa incidere sulla cultura ambiente ed ho anzi il sospetto che possa corroborare  opinioni avverse insite in molti, rappresentandoci come fruitori di privilegi odiosi, quasi fossimo una specie più protetta perché effettivamente diversa.

Invece siamo solamente persone con gusti eroticamente più raffinati 😉 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...