Jump to content

Ha senso fare coming out?


paraspera

Recommended Posts

  • Replies 242
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • paraspera

    45

  • Bttmfrancis9

    28

  • Almadel

    21

  • marco7

    20

Top Posters In This Topic

Posted Images

9 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Tra i maschi in quanti hanno una relazione stabile e una vita sessuale soddisfacente? xD

[...]

E tra i gay accoppiati, in quanti hanno relazioni aperte, semi-aperte

Una relazione aperta dunque è instabile e non si accompagna a una vita sessuale soddisfacente?

Oh, ce la state mettendo tutta per farmi girare il cazzo oggi.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, blaabaer said:

Una relazione aperta dunque è instabile e non si accompagna a una vita sessuale soddisfacente?

No. Una relazione aperta puoi benissimo essere stabile, ma che sia sessualmente soddisfacente ho i miei dubbi, visto che sessualmente non ci bastiamo e dobbiamo andare alla ricerca di terzi, quarti e quinti

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, blaabaer said:

Una relazione aperta dunque è instabile e non si accompagna a una vita sessuale soddisfacente?

Ma cosa vuoi che ne sappia bttmfrancis...abbi pazienza coi piccoli del forum 😅

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, schopy said:

abbi pazienza coi piccoli del forum 😅

Magari 😅

Oh però poi tutti indignatih quando vi hanno fatto l'Unione civile cassando l'obbligo di fedeltà 😌

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Sokka99 said:

Ha 30 anni....se lui è piccolo, io che sono?🙄

29!!!! 

Però ammetto che ho poche esperienze sul fronte sentimental/sessuale e quindi può capitare che dica qualche cazzata ogni tanto 😁

Link to comment
Share on other sites

On 9/15/2021 at 8:17 PM, paraspera said:

Ha senso fare coming out?

già solo se lo si chiede, la risposta sarebbe no,  

il Forum è pieno di topic interessanti sull'argomento 

 

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Oh però poi tutti indignatih quando vi hanno fatto l'Unione civile cassando l'obbligo di fedeltà

Evidentemente il legislatore conosceva i suoi polli.... 😉 

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, schopy said:

abbi pazienza coi piccoli del forum

🕊️ chiedo scusa, abbasso i toni

Spoiler
Spoiler
Spoiler

"BUUUUUH!! LE PERSONE CHE SI CHIAMANO ANTONIO FANNO SCHIFO!! ABBASSO I TONI!"

 

 

è che questo thread è una torta a strati di luoghi comuni, da una parte ci sono le tirate sul mondo gay da parte di chi se ne è sempre tenuto fuori, dall'altra arrivano frecciate gratuite su modelli di relazione ai quali si è estranei. Un po' come se io dicessi che tutte le coppie chiuse si fondano interamente su dinamiche di gelosia, possesso e controllo. Ha senso? No, anche se io la vivrei davvero così.

Lo stesso per il discorso sul terribile mondo gay

Link to comment
Share on other sites

Ma che c'è di male ad affermare che due individui "aprono" la loro coppia perché fondamentale si annoiano di mangiare sempre la solita minestra? Se non è così quali sono le altre motivazioni? 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Bttmfrancis9 said:

Se non è così quali sono le altre motivazioni? 

Ora, io ad aprire la coppia non ci sono mai arrivato, ma l'idea era di riconoscere all'altro che il sesso, declinato in modo ludico, non era qualcosa che doveva fare necessariamente solo con me (e viceversa).

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, schopy said:

...ma no, è che Bull interpreta il ruolo del gay emancipato & realizzato in visita ai quartieri poveri, metaforicamente parlando. Le questioni che solleva qui sono, in effetti, questioni alle quali noi non possiamo dar risposta, lui lo sa e ogni volta ne approfitta per ricordarci che stiamo peggio di lui...e che se noi stiamo come stiamo è perché non ci diamo troppo da fare, o accettiamo di vivere in una società non sufficientemente avanzata su determinati temi.  

Veramente io penso che tu non abbia capito quello che ho scritto. Posso accettare di averlo scritto male al limite, ma alcuni apparentemente hanno capito quello che intendevo. Tra l’altro anche Sokka ha detto che appunto la situazione sociale dei gay è molto migliore adesso, ed e’ per quello che intendevo Che invece di dover perdere tempo con i problemi che avevano le generazioni precedenti, adesso vi impantanate in cose più “leggere”.

Io tra l’altro ho vissuto un paio di decenni in Italia , perciò sono mezzo italiano. 
Tra l’altro io rispondo ad Almadel sull’ questione razziale, e tu fai il bulletto da tastiera con frasi tipo “ guarda lo sappiamo che siete ignoranti e razzisti”. 
Non mi sembra di aver mancato di rispetto a  nessuno finora. 

Stiamo discutendo di come le nuove generazioni abbiamo questi grossi complessi sul non piacere a tutti e standard di bellezza irraggiungibili, cosa minchia c’entrano le sparate anti americane? Mi spiace che i vostri tentativi di flame cadano a vuoto perché li trovo tutti quasi divertenti, pero’ non ci fate una bella figura. Guardate che mica sono l’ambasciatore d’America . Anzi, sono sia Italiano che Americano e mi stanno sul cazzo entrambi i governi…


 

Edited by Bullfighter4
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, schopy said:

Ora, io ad aprire la coppia non ci sono mai arrivato, ma l'idea era di riconoscere all'altro che il sesso, declinato in modo ludico, non era qualcosa che doveva fare necessariamente solo con me (e viceversa).

Questo però non vuol dire fare coppia aperta. È perlopiù un patto di buonsenso del tipo "dal momento in cui abbiamo la fortuna di non essere una triste coppia etero, se ci esce la scappatella extraconiugale non facciamone un dramma. L'importante è essere sempre sinceri l'uno con l'altro"

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Ma che c'è di male ad affermare che due individui "aprono" la loro coppia perché fondamentale si annoiano di mangiare sempre la solita minestra?

E che c'è di male a dire che due individui "tengono chiusa" la coppia  è perché il sesso tra loro è troppo scarso

e se provassero qualcosa di diverso col cazzo che rimarrebbero insieme?

"C'è di male" che è offensivo 🙂

 

Comunque posso esserci moltissimi motivi per cui essere in una coppia aperta

e non è detto che la routine sia uno di quelli.

Te li espongo volentieri se me li chiedi sul thread apposito 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

Beh, per esempio, noi non abbiamo mai aperto la coppia. Non c'è stato nessun momento di noia a farcela aprire, nessuna insoddisfazione, nessun prurito da togliersi, nessuna sazietà per la "solita minestra". Semplicemente, la nostra coppia non è mai stata chiusa. C'è un enorme bias nell'interrogarsi sulle oscure motivazioni dietro alla scelta di mantenere una coppia aperta, quando non si fa la stessa cosa anche verso le coppie chiuse, perché tanto quelle rappresentano la normalità. Con l'enorme variabilità delle coppie e del modo di vivere le proprie storie, mi sembra semplicemente assurdo pontificare sulla presunta insoddisfazione sessuale delle coppie aperte, e bollare i modelli di coppia che si discostano dalla norma come se fossero toppe cucite attorno a una situazione subottimale o incerta

5 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

scappatella

un po' più clandestino mi raccomando

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Bullfighter4 said:

Mi spiace che i vostri tentativi di flame cadano a vuoto perché li trovo tutti quasi divertenti, pero’ non ci fate una bella figura

Mamma mia si scherzava 😂

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, blaabaer said:

mi sembra semplicemente assurdo pontificare sulla presunta insoddisfazione sessuale delle coppie aperte

Se non si può parlare di nulla perché tutto è relativo che minchia ci stiamo a fare qui sopra? Potrò dire che quelle coppie che hanno il bisogno costante di coinvolgere terzi nei loro rapporti intimi, lo fanno perché non si bastano? Ci sono pure coppie che si sono concesse saltuariamente a threesome e foursome e hanno continuato a stare insieme senza più aprirla la coppia, superando la prova del 9 che diceva Alma. Quelle lì ne escono persino rafforzate

Link to comment
Share on other sites

Boh, non sono esperto ma non capisco perché una coppia dovrebbe essere più solida in quanto esclusivamente monogama. Non penso che il sesso che le persone in coppia aperta fanno con sconosciuti abbia lo stesso significato di quello che fanno con il partner. 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, schopy said:

Mamma mia si scherzava 😂

Schopy, e’ un tema ricorrente. Per questo l’ho detto. Ogni volta che intervengo, finisce quasi sempre con “ americanidemmerda”🤭😁

Non mi offendo , ne mi sento chiamato in causa, ma succede quasi sempre.

Forse ho la  presunzione di poter dare un punto di vista diverso dato il mio background, ma probabilmente il mio Italiano fa talmente schifo che invece risulto solo saccente e molto stronzo. 
 

Volevo lanciarmi in un intervento nell’altro thread dove si parla di afroamericani, down low, etc, ma e’ stancante provare a dare un punto di vista basato su esperienze personali dirette ( che comunque possono essere prese con le pinze), e farsi dare del coglione ( direttamente o indirettamente ) quasi tutte le volte.

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, Bullfighter4 said:

Guardate che mica sono l’ambasciatore d’America

Sul forum sei lo zio d'America 😛

Comunque, contestualizzo la sciocchezza di cui sopra; nonostante qui siamo tutti gay non è proprio la stessa cosa viversela a New York o in provincia di Campobasso, questo il senso del mio precedente intervento contro di te.

2 minutes ago, Bullfighter4 said:

 farsi dare del coglione

Non è mai stata la mia intenzione e prometto di non offenderti più 😊

Link to comment
Share on other sites

Just now, schopy said:

Sul forum sei lo zio d'America 😛

Comunque, contestualizzo la sciocchezza di cui sopra; nonostante qui siamo tutti gay non è proprio la stessa cosa viversela a New York o in provincia di Campobasso, questo il senso del mio precedente intervento contro di te.

La provincia americana e’ anche peggio dei paesini del Molise. Comunque io ho vissuto molti anni in Italia, mi sono anche laureato a Pavia, passo quasi tutte le estati in Europa… 

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Potrò dire che quelle coppie che hanno il bisogno costante di coinvolgere terzi nei loro rapporti intimi, lo fanno perché non si bastano?

Lo puoi dire, ma è sbagliato, e le parole che scegli di usare dipingono una situazione che descrive più la tua percezione delle coppie aperte che non la realtà:
- "bisogno costante": no, è una questione di libertà, non di libido. Noi è più di un anno che non andiamo con nessun altro (per distanziamento e anche altri motivi), e stiamo benissimo.
- "non si bastano": che un partner mi sia sufficiente non fa nemmeno parte del mio vocabolario emotivo. Non è un esame, non mi sono votato a iddio e "bastarsi" non è mai stato nei termini della nostra relazione. È un vocabolario che appartiene puramente alle coppie chiuse, a quelle persone che decidono che quando trovano un partner nient'altro esiste e lì improvvisamente il suddetto partner deve sopperire a tutti i loro bisogni

Dico io qualche sproposito a caso sulle coppie chiuse, allora. Per me le coppie chiuse sono una specie di relazione master-slave 24/7 reciproca, senza safeword, in cui ci sono cose che magari ti fanno piacere e che non tolgono niente al tuo partner se le fai, ma il tuo partner decide per capriccio che se le fai e sei contento allora in realtà hai fatto una cosa bruttissima, perché tu sei proprietà dell'altro e l'altro decide come e quando tu possa fare le cose che ti piacciono, e il possesso e il controllo sono tali che l'altro decide non solo chi puoi incontrare, ma anche chi puoi guardare, chi ti può piacere, su chi puoi fantasticare. E la cosa ancora più perversa è che anche tu  ricambi la cortesia. Il patto è un reciproco ricatto morale: se non me, nessuno. Tu sei solo mio. La gelosia distillata. Non è nemmeno vero amore.

Ho descritto accuratamente tutte le coppie chiuse? O l'ho fatto nei termini in cui vivrei io questo modello di relazione? No perché ci sono nel mondo persone in coppia chiusa che (non so come) stanno benissimo e io son contento per loro e non mi sognerei mai di andar là e dire "beh ma in fondo fate così solo perché siete possessivi e incapaci di gioire della felicità dell'altro, no?"

Edited by blaabaer
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, blaabaer said:

le parole che scegli di usare dipingono una situazione che descrive più la tua percezione delle coppie aperte che non la realtà:

Ma perché scusa tu, come me, conosci nei dettagli la stabilità di tutte le coppie aperte da poter escludere a priori per tutte loro certe dinamiche? Io è da qualche anno (a fasi molto alterne) che bazzico grindr e ci vedo tutti i giorni online alcune coppiette coi loro profili. Ovviamente non ho la certezza ma in situazioni del genere, un po di sospetto che questi si annoino insieme mi viene

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Ma perché scusa tu, come me, conosci nei dettagli la stabilità di tutte le coppie aperte da poter escludere a priori per tutte loro certe dinamiche?

no: sfortunatamente non conosco tutte le coppie aperte, e proprio per questo evito di dire che siamo tutti così e mi infastidisce una descrizione per massime generali dal retrogusto giudicante. Mi pare di aver scritto anzi il contrario, e cioè che il fenomeno sia molto variegato. Soprattutto se sei tu a sostenere che le coppie aperte sono instabili o insoddisfatte sta a te l'onere della prova: altrimenti è solo un insulto gratuito

Ciò detto, conosco di persona svariate coppie aperte, stabili e longeve (e suppongo felici e soddisfatte, o magari coi loro cazzi, che ne so, non è che siamo magicamente esenti dalla miseria), e se t'interessa c'è tanto materiale ovunque su modelli di coppia non convenzionali e come funzionano (anche in rete, anche gratuiti!), e io stesso faccio parte di una coppia aperta che mi piace pensare sia abbastanza stabile visto che al netto abbiamo sette anni di convivenza, una festa di matrimonio, un trasloco internazionale e cinque mesi di pandemia in un monolocale di 30mq, e non ci siamo ancora lasciati. Se fossimo insoddisfatti, chi ce l'avrebbe fatto fare, onestamente

conosco ovviamente anche persone che stavano in coppia aperta e che si sono lasciate. Di nessuna conosco il motivo preciso della rottura (di solito non ce n'è uno), tranne che di una, e là il motivo non c'entrava una sega con l'essere una coppia aperta

conosco persone che hanno aperto la coppia e poi hanno deciso che non faceva per loro e l'hanno richiusa

perlomeno non fondo il mio giudizio sui sospetti che mi vengono vedendo le coppiette online su grindr

Edited by blaabaer
Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, blaabaer said:

perlomeno non fondo il mio giudizio sui sospetti che mi vengono vedendo le coppiette online su grindr

Mah più che altro cercavo di immedesimarmi. Se il mio ragazzo mi dicesse "vorrei provare una cosa a 3 e farmi venerare da due passivi" ci starei anche. Ma se mi dicesse "apriamo la coppia" e mi passa le giornate su quella app infernale e mi porta a casa ogni settimana un tizio o una coppia diversa, gli direi "senti restiamo scopamici ma vado a vivere da solo" 😅

La differenza sta nella frequenza. 

Saremo pure froci ma un po di "esclusività sessuale"ci deve essere. Poi la tua sarà un altra storia, un altra visione, un altro vissuto ecc

Link to comment
Share on other sites

tu non stai descrivendo una coppia aperta, stai descrivendo una coppia con problemi-- di comunicazione, per la precisione. Non è che nelle coppie aperte va bene tutto perché tanto sono coppie aperte

allora va bene tutto, allora possiamo imbastire un discorso tipo "i napoletani sono tutti ladri" - "no, non è vero, io per esempio no" - "beh ma li conosci tutti tu i napoletani per dire che non sono ladri?" - "ovviamente no ma cosa c'entra" - "no perché cercavo di immedesimarmi in una persona che vive le condizioni socioeconomiche della campania e sicuramente sarei un ladro"

cioè il livello è questo

ciò detto a me sta benissimo che tu immagini e concepisca le tue relazioni come monogame, esclusive, eccetera: la lobby delle coppie aperte non mi paga per fare da testimonial. A ognuno il suo, e sono contento per te e il tuo partner se siete in una coppia felice. Giuro! Le coppie felici mi mettono allegria

Però l'esclusività sessuale io la lascio volentieri a chi la vuole 🙂 tenetevela! Non è vero niente, che "ci deve essere"

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti ho riportato degli esempi specifici e forse anche abbastanza estremi. Cioè il mio giudizio moralistico non era rivolto a tutte le coppie aperte, ma solo a quelle che cercano terzi con costanza e per lunghi periodi.. E poi capirai che gran paternale giudizio moralistico abbia dato.. Ho semplicemente detto che un conto è mettere un po di sale e pepe, ma due che, anziché viversi la coppia, passano le giornate su grindr a cercare altri cazzi e culi evidentemente non si sentono appagati l'uno con l'altro. Non siamo ipocriti su a scandalizzarci sul nulla. 

Vabbè la parentesi sulle coppie aperte la chiudo qua. Ciau

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...