Jump to content

Ha senso fare coming out?


paraspera

Recommended Posts

4 minutes ago, freedog said:

Hai mai varcato la soglia della sede di un'arciGay qsi?

O parli solo per sentito dire?

Parlo della vita gay in generale, mondo gay in generale. Vabbè basta mi sono già stancato... Possiamo dire che la verità sta nel mezzo? 

Edited by Journey
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 242
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • paraspera

    45

  • Bttmfrancis9

    28

  • Almadel

    21

  • marco7

    20

Top Posters In This Topic

Posted Images

5 minutes ago, Journey said:
38 minutes ago, Almadel said:

Il mondo gay è molto meglio di quello etero,

come ti confermerà chiunque abbia avuto sia una fidanzata che un fidanzato.

O chiunque sia stato in una discoteca o in un'app in cerca di donne e di uomini.

Non viviamo nell'Eden. Ovunque ci sono dinamiche tossiche.

Semplicemente nelle comunità gay ce ne sono pochissime rispetto al resto.

Uso il plurale quando parlo di "comunità gay" perché ovviamente è così.

Non è detto che la mia comunità - composta da "nerd di sinistra" - sia accogliente per te.

Magari ti troversti meglio in una comunità di "nuotatori gay appassionati di Maria de Filippi"

o di "orsi appassionati di tatuaggi e chetamina" o di "melomani elettori della Bonino".

 

Quello che devi sapere - e digerire - è che non puoi piacere a tutti.

Se un sabato sera parli di "Teorema" di Pasolini, di Beyoncè, di integratori proteici, di darkroom a Berlino o di Pokémon

troverai persone che ti troveranno molto interessante, persone che annoierai e persone che ti troveranno insopportabile.

Questo è il prezzo da pagare per avere una vita sociale 🙂

Quello che cambia - se sei bello - è che fingeranno di trovarti interessante anche se li annoi, pur di scopare.

 

Non sempre la Comunità scende su di noi come un dono dello Spirito Santo.

A volte la comunità ce la dobbiamo costruire noi con le persone che ci piacciono.

A volte ci basta smettere di sbavare dietro a certi palloni gonfiati

e scopriamo di essere invece simpatici ad altri sfigatelli come noi.

 

 

Tesoro, quindi il mondo gay è meglio di quello etero? Bene, Argomenta. 

Fermo restando che se tu dici così, allora io ho tutto il diritto di sostenerne il contrario. 

Che comunque io non sostengo il contrario. Semplicemente alcuni aspetti della comunità gay non mi piacciono. 

8 minutes ago, freedog said:

Tu e @Journey siete talmente insicuri che avete bisogno dell'applauso perenne.

Pero', ragazzuoli belli, l'(auto)stima e' qsa che non si costruisce solo sulla bellezza o sulla piacioneria, senno' esisterebbero solo i tronisti e i nerd/incel. dovreste cominciare a convivere anche con le vostre fragilita' e magari farle diventare dei punti di forza.

PS: ultima cosa: ancora vi puzza il latte in bocca e pensate di aver gia' capito tutto della vita? Meno arroganza e pedalate!!

Ti ricordo che io soffro anche di doc e prendo farmaci. Non sono arrogante, mi ero infastidito dalla risposta stizzita di Almadel e di un altro ragazzo. Se dite no allora vi rispondo spiegando il mio punto di vista che per carità sarà limitato ma è il mio parere attuale. E comunque non è bello far pesare a un ragazzo con dei problemi (cioè io) questa cosa. Sto cercando di recuperare a 26 anni tutto quello che mi sono perso in passato e questo 2021 è stato l'anno dei cambiamenti, raggiunti anche grazie alla terapia

Non fare la vittima mettendo in mezzo il tuo stato: i tuoi problemi non giustificano la merda che stai buttando addosso a tutti i froci.

Prima di scrivere certe cose, conta almeno fino a centomila e poi lascia perdere

3 minutes ago, Journey said:

Parlo della vita gay in generale, mondo gay in generale. Vabbè basta mi sono già stancato... 

No, parli male di qsa che manco conosci.

E non e' accettabile

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, freedog said:

Non fare la vittima mettendo in mezzo il tuo stato: i tuoi problemi non giustificano la merda che stai buttando addosso a tutti i froci.

Prima di scrivere certe cose, conta almeno fino a centomila e poi lascia perdere

No, parli male di qsa che manco conosci.

E non e' accettabile

in verità, su twitter leggo abbastanza spesso i tweet di ragazzi gay che si lamentano di ste cose. Per carità, non so se preferiscano il mondo gay o etero, ma sicuro si lamentano del fatto che i gay guardino l'aspetto fisico in maniera molto più stretta, che hanno una concezione di "grasso" che è esagerata (nel senso che per molti, in genere per i palestrati, le persone normali son reputate grasse), ecc...

Poi oh, io ho letto sti tweet a caso e senza approfondire.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Journey said:

Tesoro, quindi il mondo gay è meglio di quello etero? Bene, Argomenta. 

Fermo restando che se tu dici così, allora io ho tutto il diritto di sostenerne il contrario.

Che ti devo argomentare? Hai mai avuto una ragazza?

 

Link to comment
Share on other sites

Infatti io intendevo solo questo, dell'apparenza e instabilità relazionale che nel mondo gay è maggiore. IN GENERALE. Magari ho esagerato nei toni ma intendevo quello. Freedog calmino dai, non voglio litigare con te. 

2 minutes ago, Journey said:

 

 

Edited by Journey
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Journey said:

Infatti io intendevo solo questo, dell'apparenza che nel mondo gay è maggiore.

Perché nel mondo etero contano molto di più i soldini che i muscoli :D

 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Journey said:

Ti capisco. La verità è una sola: in generale il mondo gay è superficiale, cattivo, arrivista, massacrante e in cui l'apparenza è tutto. E se qualcuno al suo interno ha problemi, questa persona si sente disadattata, emarginata. Sto parlando generalizzando, ma il succo quello è. Alla fine lo slogan della pace, arcobaleni etc è mera pubblicità. Il mondo gay tende a eliminare chi ha bassa autostima, esacerbandone i sintomi. Ora ditemi che non è così. 

io penso innanzitutto che i rapporti etero non vengono vissuti in modo del tutto "paritario".. Il maschio etero si approccia a ciò che considera un "sesso debole", la femmina etero (che magari 5 minuti prima si era riempita la bocca parlando di emancipazione femminile) è ben felice di ricoprire sto ruolo permettendo al maschio di farle da cavallier servente. Alla fine ad entrambi va bene così. Tra maschi invece c'è meno comprensione per le debolezze altrui. 
Poi mettici un po di usi e costumi tossici (tipo certi effeminati che si omologano nella parte delle checche effeminate ed acide, pensando che faccia figo), mettici quelli che si approcciano alla loro omosessualità con omofobia interiorizzata, effettivamente è pieno di disagiati tra le fila gay

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Sokka99 said:

in verità, su twitter leggo abbastanza spesso i tweet di ragazzi gay che si lamentano di ste cose. Per carità, non so se preferiscano il mondo gay o etero, ma sicuro si lamentano del fatto che i gay guardino l'aspetto fisico in maniera molto più stretta, che hanno una concezione di "grasso" che è esagerata (nel senso che per molti, in genere per i palestrati, le persone normali son reputate grasse), ecc...

Poi oh, io ho letto sti tweet a caso e senza approfondire.

Sokka, tu te la sei presa quando ho detto che non ero così sicuro che i giovani gays se la passino meglio delle generazioni passate, e probabilmente ( alla luce di interventi come questo) hai una visione troppo unidimensionale della “ comunità gay” ( spero tu non la prenda come un attacco, ma come un tentativo di spiegarmi meglio).

Stai basando la tua idea di comunità gay e dinamiche fra gays su quello che leggi/vedi su Twitter. Gli instagays, le gay celebrità ( anche locali, non sto parlando di stars internazionali), non rappresentano il gay medio. Il gay medio, appunto, e’ per definizione... medio. Non è bellissimo, non è ricchissimo, non è magrissimo, non è’ palestratissmo,  etc.

Nessuno vuole fare delle prediche, ma avendo mezzo secolo, ed avendo vissuto da gay dichiarato per più di 30 anni, il 99% dei gays che ho conosciuto non aderiscono alle descrizioni che fate.

Edited by Bullfighter4
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Bullfighter4 said:

Stai basando la tua idea di comunità gay e dinamiche fra gays su quello che leggi/vedi su Twitter

No no, aspe.

Io ho solo detto quello che ho letto ma proprio così, a titolo informativo. Non voglio portare avanti nessuna torcia.

Non voglio e non m'interessa dire come la comunità gay si in sense assoluto e  quando offro una descrizione, può essere tranquillamente corretta da chi mi sa dire qualcosa di più. La descrizione nasce, semplicemente da quello che sento, se poi uno mi sa spiegare/correggere come si deve,  on ho problemi a dire "ah ok".

Io so solo come voglio vivere io, del resti non mi frega; però, stando a come descrivete il mondo della vostra generazione, è innegabile che quello non sia un ambiente adatto e desiderato da tutti. Ciò che da fastidio è che voi non capiate proprio questo.

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

Io sto parecchio fuori dalla realtà, su questo non c piove. Quindi potrei dire solo cazzate.

Il mondo gay è pieno di pazzi, di gente irrisolta, di nevrotici, di gente che si sente in dovere di recitare una parte.

Però sono abbastanza convinto che nel mondo etero io sarei comunque stato molto peggio.

Non mi sarei minimamente adattato a certe dinamiche sbilanciate (chi offre la cena, chi guida, chi decide dove si va in vacanza e chi decide cosa si fa la domenica pomeriggio) e a certe ipocrisie di rito (i pranzi della domenica con i parenti che odi, la retorica sulla famiglia) che a quanto pare sono fondanti in tutte le coppie etero che conosco.

Oltretutto chissà quando avrei scopato, io che non sono uno sportivo, che sono troppo magro e nemmeno posso puntare sulla simpatia, sui soldi o su un cazzo che tira sempre e comunque.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Sokka99 said:

però, stando a come descrivete il mondo della vostra generazione, è innegabile che quello non sia un ambiente adatto e desiderato da tutti. Ciò che da fastidio è che voi non capiate proprio questo.

In 'quelli della sua generazione' metti anche me o mi consideri di vedute piu' comtemporanee alla tua anche se sono coetaneo di bull ? :hm:

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, marco7 said:

In 'quelli della sua generazione' metti anche me o mi consideri di vedute piu' comtemporanee alla tua anche se sono coetaneo di bull ? :hm:

Ma per me tu sei senza età, non so letteralmente niente di te hahaha

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marco7 said:

Te l'ho detto che sono coetaneo di bull, ho 53 anni. Non cercare scuse per non rispondere @Sokka99 :no:

Marco, il fatto è che non so minimamente quale sia il tuo pensiero a riguardo. Quindi non so quale dia la tua veduta...(e se il tuo pensiero l'ho letto, non me lo ricordo)

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Sokka99 said:

No no, aspe.

Io ho solo detto quello che ho letto ma proprio così, a titolo informativo. Non voglio portare avanti nessuna torcia.

Non voglio e non m'interessa dire come la comunità gay si in sense assoluto e  quando offro una descrizione, può essere tranquillamente corretta da chi mi sa dire qualcosa di più. La descrizione nasce, semplicemente da quello che sento, se poi uno mi sa spiegare/correggere come si deve,  on ho problemi a dire "ah ok".

Io so solo come voglio vivere io, del resti non mi frega; però, stando a come descrivete il mondo della vostra generazione, è innegabile che quello non sia un ambiente adatto e desiderato da tutti. Ciò che da fastidio è che voi non capiate proprio 

Secondo me la grossa differenza l’ha fatta il mondo digitale. 
Se pero’ tu riduci tutto a : prima i gays vivevano la loro vita gay andando solo nei locali scopatoi, allora possiamo dire anche che adesso invece i giovani gays stanno a casa davanti al computer ad ammazzarsi di seghe, depressi di fronte alle migliaia di persone più belle, ricche, palestrate, etc. Spero che saremo tutti d’accordo che sono tutte e due sciocchezze.

Le cose che mi facevano stare male dell’essere gay ( relativamente parlando) quando ero giovanissimo erano l’incertezza di poter essere me stesso con i miei genitori, a scuola, al lavoro. La possibilità di essere emarginato, lo spettro di malattie che ti uccidevano, etc. L’ultimo dei pensieri era il non essere adatto fisicamente o che i più belli del paese non mi degnassero di uno sguardo. 
 

Di certo c’era gente insicura sul proprio aspetto anche prima, ma ho come l’impressione che internet abbia peggiorato la situazione.

Sokka, perché sei così incazzoso? 😉

 


 



 

 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Bullfighter4 said:

L’ultimo dei pensieri era il non essere adatto fisicamente o che i più belli del paese non mi degnassero di uno sguardo. 

Le generazioni cambiano e insieme a loro, anche i problemi. Sicuramente voi avevate più problemi di quanti non ne abbiano i gay attuali, quindi è logico che ora ci si lamenti anche di cose meno serie (lo si fa perchè ce lo si può permettere)

 

10 minutes ago, Bullfighter4 said:

Di certo c’era gente insicura sul proprio aspetto anche prima,

Molto probabile, ma qui non ti so dire.

 

Comunque ripeto: io ti parlo solo di quei tweet che ho letto. Non so nulla, in maniera approfondita, delle dinamiche che ci sono nel mondo gay.

Non ho amici gay, non sto sulle app, quindi puoi ben capire che di come funzioni, ne so ben poco.

10 minutes ago, Bullfighter4 said:

prima i gays vivevano la loro vita gay andando solo nei locali scopatoi

E visto che poco so della vita che fanno i gay attuali, potrai ben immaginare quanto poco sappia dei gay passati (ti ricordo che quando le torri gemelle son cadute, io avevo 2 anni...). Quel che so, lo so grazie a quel che voi daddy dite.

Ogni volta che parlate della vostra "vita andata" rimarcate sempre l'aspetto sessuale, quindi è logico che uno riduca tutto a questo.

10 minutes ago, Bullfighter4 said:

Sokka, perché sei così incazzoso? 😉

Rispondo solo in modo diretto, non amo mettere tanti fronzoli quando parlo.

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Sokka99 said:

Le generazioni cambiano e insieme a loro, anche i problemi. Sicuramente voi avevate più problemi di quanti non ne abbiano i gay attuali, quindi è logico che ora ci si lamenti anche di cose meno serie (lo si fa perchè ce lo si può permettere)

Ed e’ appunto questo il punto centrale del mio discorso. 
I problemi legati all’essere gay per me e molti altri gays coi quali sono cresciuto erano tappe quasi obbligate ma che ti facevano sentire parte di una  comunità.

Una volta che risolvevi questi problemi, con una solidità economica e professionale, con una rete di amicizie gay, con delle relazioni stabili, con una vita sessuale soddisfacente, etc, i problemi sparivano.

Non sono così sicuro che queste insicurezze delle nuove generazioni possano passare allo stesso modo. Da come vengono descritte sembrano insoddisfazioni e problemi che purtroppo non passeranno col tempo. Spero di sbagliarmi.

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, Bullfighter4 said:

Una volta che risolvevi questi problemi, con una solidità economica e professionale, con una rete di amicizie gay, con delle relazioni stabili, con una vita sessuale soddisfacente, etc, i problemi sparivano.

Sicurezze economiche e professionali che la mia generazione ha molta più difficoltà a raggiungere rispetto alla vostra. 

Quindi che i nostri problemi siano di altra natura, non risolvibili solo economicamente e socialmente, non è poi così male. Almeno una speranza di uscirne resta. Se dovessi aspettare un buon lavoro e una buona posizine sociale per uscire dai miei problemi, starei fresco as aspettare. 

Link to comment
Share on other sites

Io scrivo sui forum gay da vent'anni ed è vero che a un certo punto

cambia completamente il paradigma delle lamentele dei giovani.

Se prima si lamentavano che tutti pensavano solo a scopare senza criterio,

all'improvviso il problema è diventato che i gay cono tutti troppo selettivi.

(Questo nuovo atteggiamento è davvero identico a quello degli Incel eterosessuali,

che appunto accusano le donne di avere standard sempre più elevati.)

Se nel 2001 a lamentarsi erano i Puri, adesso è venuto il turno dei Brutti.

 

Il motore della lamentela è sempre lo stesso: si invidia chi sembra divertirsi più di noi,

ma quello che ci si immaginava prima ("orge in cui tutti scopano con tutti")

è molto diverso da quello che si immagina oggi ("divi stupendi intoccabili e masse di infelici che sbavano solo per loro").

Non sono cambiati i problemi - l'omofobia reale c'è anche adesso -

sono cambiati solo i film mentali di chi è sessualmente insoddisfatto.

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bullfighter4 said:

Una volta che risolvevi questi problemi, con una solidità economica e professionale, con una rete di amicizie gay, con delle relazioni stabili, con una vita sessuale soddisfacente, etc, i problemi sparivano.

Ti sembra che gli utenti di questo forum che si lamentano delle questioni più disparate siano persone "con una solidità economica, una rete di amicizie gay, relazioni stabili e vita sessuale soddisfacente"? 😂😂😂 

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, schopy said:

Ti sembra che gli utenti di questo forum che si lamentano delle questioni più disparate siano persone "con una solidità economica, una rete di amicizie gay, relazioni stabili e vita sessuale soddisfacente"? 😂😂😂 

percepisco un po' di astio tra voi due xD o è solo una mia impressione?😂

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Sokka99 said:

percepisco un po' di astio tra voi due xD o è solo una mia impressione?😂

...ma no, è che Bull interpreta il ruolo del gay emancipato & realizzato in visita ai quartieri poveri, metaforicamente parlando. Le questioni che solleva qui sono, in effetti, questioni alle quali noi non possiamo dar risposta, lui lo sa e ogni volta ne approfitta per ricordarci che stiamo peggio di lui...e che se noi stiamo come stiamo è perché non ci diamo troppo da fare, o accettiamo di vivere in una società non sufficientemente avanzata su determinati temi.  

Link to comment
Share on other sites

Per me tanti ragionamenti hanno una radice comune: l'insicurezza. Ho paura di "mettermi in gioco", ho paura di non essere in grado di sostenere un rifiuto, ho paura di fare delle cose sbagliate, ho paura di quello che pensa la gente... ma per il non saper dare una forma e una dimensione a questa sensazione di insicurezza, trovo un capro espiatorio a caso: gli instagay, i difetti del mondo gay signoramia che brutto ambiente, tutti ossessionati dall'aspetto fisico degli altri, poi

12 hours ago, Journey said:

instabilità relazionale

prerogativa degli omosessuali, eccetera eccetera.

Fare coming out significa anche chiuderla con questo circo di luoghi comuni. Non ti piacciono i tipi da palestra? Non frequentarli. Ti piacciono? Frequentali. Stai sicuro che qualsiasi sia la tua preferenza, non sei sicuramente l'unico sulla faccia della terra ad averla

un unico appunto (scusa @Journey non ce l'ho con te e la risposta è principalmente per il TO) su

19 hours ago, Journey said:

il mondo gay è superficiale, cattivo, arrivista, massacrante e in cui l'apparenza è tutto

è che è una sciocchezza colossale, lo trovo molto offensivo, onestamente io che in questo mondo ci vivo e in cui mi sono ritagliato una rete di amicizie e di supporto che MAI avrei trovato da etero mi sento veramente a disagio a sentirmi dare del cattivo, arrivista eccetera. Così credo tutti quelli che qui ti han risposto male.

19 hours ago, paraspera said:

Alla fine mi sono dichiarato per puro caso.

A un certo punto parlando una ragazza del gruppo fa “ah, comunque sono lesbica”

Al che io “che caso, io sono gay” 

e bona lì.

Me ne pentirò? Probabile 

Bravo! Probabilmente non te ne pentirai 🙂

Link to comment
Share on other sites

Just now, schopy said:

...ma no, è che Bull interpreta il ruolo del gay emancipato & realizzato in visita ai quartieri poveri, metaforicamente parlando.

come un americano che porta la civiltà (invade) ad un popolo sottosviluppato?

1 minute ago, schopy said:

e che se noi stiamo come stiamo è perché non ci diamo troppo da fare, o accettiamo di vivere in una società non sufficientemente avanzata su determinati temi.  

facciamo prima e scappiamo tutti in un altro paese più sviluppato xD

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, schopy said:

 relazioni stabili e vita sessuale soddisfacente"? 😂😂😂 

 

Tra i maschi in quanti hanno una relazione stabile e una vita sessuale soddisfacente? xD

Ho amiche che, poverelle, sembrano delle alci ormai 🤘

E tra i gay accoppiati, in quanti hanno relazioni aperte, semi-aperte e "cerco sex con discrezione se no mi scopreh"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...