Jump to content

Situazione strana con un amico


Lucatorino04

Recommended Posts

15 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Vuoi dirmi che ogni tua azione ed ogni tuo pensiero sono in funzione della tua omosessualità? La tua vita la fai ruotare intorno al fatto che ti piace il cazzo? Non voglio credere

Non direi; ma nemmeno posso fingere non sia un aspetto importante di me. Grindr lo utilizzo pochissimo proprio per evitare perdite di tempo.

Comunque sia, pensala come credi, lungi da me volerti convincere dell'ovvio 🙂 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 145
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bttmfrancis9

    28

  • oreDieci

    24

  • freedog

    16

  • Almadel

    11

Ovvio che non è un dettaglio irrilevante, ma se mi chiedessero la top3 degli aggettivi per descrivermi sinceramente mi vengono in mente altri aspetti della mia persona. Se per te non è così va bene lo stesso 🤷‍♂️

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

@Bttmfrancis9 ma cosa vuol dire vivere in funzione del proprio orientamento sessuale? Penso che per molta gente la propria sessualità sia importante, etero gay o bi che sia, senza che per questo sia un chiodo fisso. Ci sta. 

Non è un aspetto secondario nè primario, solo fondamentale 

Link to comment
Share on other sites

Ma un pò di buon senso, no? Sì, lo so. Il thread è nella sezione spunti&riflessione, ma per me è totalmente nella categoria "coming out, sesso, ma soprattutto: sono un twinkino plagiato da una società lgbtq+fòba e ho bisogno di dare spazio ai miei pensieri sul gayforum, perché non ho un buon psicologo, un'amicizia lgbt, una qualsiasi figura di riferimento lgbtq+" ( @Lucatorino04 lungi da me il bodyshaming, ma se no, questi non capiscono). Ho capito che il troll di turno... e allora festa. Ma il rispetto per l'opener, che fra l'altro ci sta leggendo? ... vabbè. Lo so che è un thread , è un forum e tutto, ma a leggere "17enne, confuso sul mio orientamento sessuale, come devo comportarmi?" sarebbe un pò sacro, no? Lasciargli spazio, solo per lui, per la sua situazione, no?

On 9/3/2021 at 12:27 AM, Lucatorino04 said:

(preciso che io non sono dichiarato).

Questa tua frase è un pò ambigua: sei confuso o già sei abbastanza sicuro di essere gay / bisex? Comunque sia, tranquillo, è la natura umana. Come ti è già stato consigliato, vivi la tua sessualità serenamente, l'importante è stare attento a malattie sessualmente trasmissibili e che tu sia consenziente. 

On 9/3/2021 at 12:27 AM, Lucatorino04 said:

Il fatto è che questo mio amico è fidanzato con una ragazza da più o meno 2 anni!

Secondo voi è confuso anche lui? 

Ovviamente la tua perplessità è questa; purtroppo nella nostra società non si educa al tema (sessualità o LGBTQ+) lasciando spazio all'ignoranza. Dunque sì, potrebbe essere impaurito dal fare coming out, ma non giudicare, avrà la sua reazione soggettiva. Appunto perché lgbtq non è qualcuno che viene accettato dalla società, in Italia, con tranquillità; ci sarebbe il tuo amico, che magari ha paura di accettarlo socialmente, e ci sono altri che preferiscono vivere autenticamente la propria vita, senza macerarsi l'anima. E tu, invece, l'hai già detto a qualcuno dei tuoi amici, che potrebbero piacerti i ragazzi? Sarebbe un bene avere qualcuno in carne e ossa con cui confrontarti e che ti ascolti, sulla questione sesso.

Edited by MARIO8530
Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Journey said:

ma do sta l'autore del topic?

Credo sia andato via qualche paginata fa, all'incirca quand'e' comparso il cattotalebano.

E' stato tra noi giusto il tempo di apri' il topic e lascia' la parola a h10.

Strane coincidenze accadono...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

L'opener non entra da due giorni. Un po per colpa nostra che si finisce per essere autoreferenziali, un po perché è gente che dopo aver letto i primi consigli, sparisce perché non ha voglia di interagire. Quindi se il thread prende un altro piega va bene così

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Quindi se il thread prende un altro piega va bene così

Ho appena espresso l'idea opposta...

22 minutes ago, MARIO8530 said:

Lo so che è un thread , è un forum e tutto, ma a leggere "17enne, confuso sul mio orientamento sessuale, come devo comportarmi?" sarebbe un pò sacro, no? Lasciargli spazio, solo per lui, per la sua situazione, no?

ma vabbè.

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, MARIO8530 said:

ma soprattutto: sono un twinkino plagiato da una società lgbtq+fòba 

Perché così pessimista? Io Penso che molti gay della vecchia guardia ci metterebbero la firma per vivere la loro sessualità in tempi un po più aperti come questi

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

L'opener non entra da due giorni. Un po per colpa nostra che si finisce per essere autoreferenziali, un po perché è gente che dopo aver letto i primi consigli, sparisce perché non ha voglia di interagire. Quindi se il thread prende un altro piega va bene così

Ragazzi, guardate gli orari: l'opener ha aperto il topic e non s'e' piu' affacciato qua dentro.

In compenso subito dopo e' apparso il fan di Povia.

Potrebbero essere coincidenze.

Ma anche no

Link to comment
Share on other sites

Ah ok..in pratica si presenta due volte al giorno in forme diverse.. Qualcuno dovrà trovare un fidanzato a sto tipo o pagargli uno psicologico prima che impazzisca del tutto

Link to comment
Share on other sites

Ringrazio tutti voi che avete commentato per avermi dato modo di sentire i vostri pareri e per avermi fatto sentire meno solo.

Oggi ci ho parlato e mi ha detto che lui l’ha vista come una cosa “per ridere”, cioè come un gioco che tra amici (secondo lui) è normale. Io gli ho fatto notare che per me non è e non sarà mai così e che adesso nutro imbarazzo anche solo a parlarci. Mi ha detto che lui non può fare niente e che passerà.

Adesso ho tanta rabbia mista a tristezza dentro di me, perché forse mi ero fatto troppe pare dall’inizio, perché forse avevo creduto che potesse cominciare qualcosa, perché forse mi ero “””innamorato”””.

Non riesco veramente a capire come si può vedere una cosa del genere solo come un gioco da fare con gli amici, non ci riesco, se poi sono l’unico anormale a pensarla così, bene, ma non credo.

Mi viene da piangere.

 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, freedog said:

Ragazzi, guardate gli orari: l'opener ha aperto il topic e non s'e' piu' affacciato qua dentro.

In compenso subito dopo e' apparso il fan di Povia.

Potrebbero essere coincidenze.

Ma anche no

Smettila, ho solo un account. 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Lucatorino04 said:

Mi viene da piangere.

E in tutto ciò quello nel giusto sei tu. Perché finché si tratta della sega reciproca passi, ma il "cosa faresti con un uomo" è una frase bizzarra per uno scherzo, come lo definisce lui. 

Dai, capita di imbattersi in persone di questo tipo, la prossima eviterai i presunti eterosessuali memore di ciò! 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Lucatorino04 said:

Ringrazio tutti voi che avete commentato per avermi dato modo di sentire i vostri pareri e per avermi fatto sentire meno solo.

Oggi ci ho parlato e mi ha detto che lui l’ha vista come una cosa “per ridere”, cioè come un gioco che tra amici (secondo lui) è normale. Io gli ho fatto notare che per me non è e non sarà mai così e che adesso nutro imbarazzo anche solo a parlarci. Mi ha detto che lui non può fare niente e che passerà.

Adesso ho tanta rabbia mista a tristezza dentro di me, perché forse mi ero fatto troppe pare dall’inizio, perché forse avevo creduto che potesse cominciare qualcosa, perché forse mi ero “””innamorato”””.

Non riesco veramente a capire come si può vedere una cosa del genere solo come un gioco da fare con gli amici, non ci riesco, se poi sono l’unico anormale a pensarla così, bene, ma non credo.

Mi viene da piangere.

 

luca, sei gay o bisex?

chiaramente lui ha una parte omosessuale che sta reprimendo e non accettando. tutto normale alla vostra età e in certi contesti.

Link to comment
Share on other sites

Si infatti non si può chiamare scherzo una situazione in cui ci stavamo per fare dei pompini a vicenda.

Poi la cosa che mi ha fatto più arrabbiare è stata che continuava a dirmi che lui è etero.

Io già ero confuso prima, adesso ho il panico vero nella testa.

Comunque credo di essere gay.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 9/5/2021 at 10:34 PM, MARIO8530 said:

Ma un pò di buon senso, no? Sì, lo so. Il thread è nella sezione spunti&riflessione, ma per me è totalmente nella categoria "coming out, sesso, ma soprattutto: sono un twinkino plagiato da una società lgbtq+fòba e ho bisogno di dare spazio ai miei pensieri sul gayforum, perché non ho un buon psicologo, un'amicizia lgbt, una qualsiasi figura di riferimento lgbtq+" ( @Lucatorino04 lungi da me il bodyshaming, ma se no, questi non capiscono). Ho capito che il troll di turno... e allora festa. Ma il rispetto per l'opener, che fra l'altro ci sta leggendo? ... vabbè. Lo so che è un thread , è un forum e tutto, ma a leggere "17enne, confuso sul mio orientamento sessuale, come devo comportarmi?" sarebbe un pò sacro, no? Lasciargli spazio, solo per lui, per la sua situazione, no?

Sono d'accordo. Quella è un'età critica, in cui si hanno mille e più dubbi e in cui si ha un disperato bisogno di aiuto, di qualcuno che ascolti, capisca e, se possibile, dia dei consigli maturi. E fin troppo spesso, questo tipo di figure mancano, in famiglia, a scuola, nella società. 

Per rispondere direttamente a @Lucatorino04, fossi in te non mi farei troppi pensieri sul tuo amico e su quello che voleva oppure no. Spesso (molto più spesso di quanto credi) soprattutto alla vostra età l'identità sessuale non è ancora del tutto definita e c'è spesso la voglia di sperimentare e provare. E anche se il tuo amico è fidanzato con una ragazza, non è detto che non possa avere tendenze bisessuali. Sapessi quanti ragazzi e uomini apparentemente etero e impegnati a vario titolo si divertono con altri maschietti! :D 

Se l'occasione con lui si dovesse ripresentare, ti direi di buttarti senza starci a pensare troppo e godervi entrambi il momento. Poi ci farai sapere com'è andata, se vorrai.

In bocca al lupo! 😉

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...