Jump to content

Il mio ragazzo e la sua famiglia sono scemi?


Quentin92

Recommended Posts

On 8/3/2021 at 10:01 AM, Iron84 said:

COn un post simile è evidente sia una troll poi anche voi che gli rispondete

Non ha mica infastidito nessuno, però.

Ha solo proposto una riflessione che, vera o finta, rimane tale e può essere tranquillamente discussa o meno (basta ignorare il topic se appare triviale o non interessa).

Un troll è uno che abusa di una piattaforma per prendersela con altri senza motivo, con offese o altri comportamenti vessatori, oppure che si approfitta del fatto che questo sia un ritrovo virtuale di ragazzi lgbtq+ per propagandare idee omofobe o transfobiche.

Chi ha aperto questo topic (parlo di questo, non ne ho visti altri) non ha fatto queto e non credo che abbia infranto alcuna regola. (Starà all'amministratore del forum stabilirlo)

Al massimo può aver espresso idee un po' classiste e critiche verso persone specifiche, ma comunque in modo anonimo e quindi innocuo, senza intento di offendere una persona specifica ma per parlare di sé (e anche definirsi) attraverso una sua riflessione.

Edited by gallinaCEO
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 120
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Colt

    16

  • Quentin92

    16

  • freedog

    14

  • Bttmfrancis9

    10

5 minutes ago, gallinaCEO said:

Chi ha aperto questo topic (parlo di questo, non ne ho visti altri) non ha fatto queto e non credo che abbia infranto alcuna regola.

Le ha infrante ma non per questo post. È per altro che è stato bannato. 

Link to comment
Share on other sites

SandyBottarga
7 minutes ago, Ghost77 said:

Le ha infrante ma non per questo post. È per altro che è stato bannato. 

OMG 👁️👄👁️

Grazie al cielo, avendo letto appena ora questo topic, ho pensato "Ecco, questo è stato bannato perché ancorato alle divisioni tra caste! Vuoi vedere che succederà pure a me per aver detto che voglio portare il mio fidanzatino in un ristorante elegante?" La cosa mi solleva. Per cosa è stato bannato realmente?

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, marco7 said:

Chi viene bannato dovrebbe accettare il ban e non aggirare il ban creando un nuovo utente con cui partecipare di nuovo al forum.

Questo è ovvio, ma il ban iniziale deve avere delle motivazioni nel regolamento del forum, altrimenti è una sorta di dittatura dove qualcuno si diverte a bannare a piacimento.

Forse sarebbe giusto notificare pubblicamente a tutti il motivo del ban, perché magari a qualcuno la questione del topic poteva interessare e si ritrova a non poter più leggere il seguito di una vicenda per cui aveva speso del tempo a leggere tutte le varie opinioni e a rispondere.

A me non sarebbe dispiaciuto leggere il seguito di questo topic.

Sul fatto che la vicenda sia inventata, non c'è modo di provarlo, e in ogni caso non cambierebbe la sostanza della nostra discussione: non è che un romanzo sia meno interessante, stimolante, verosimile, "relatable" (in italiano non mi viene il termine) 

 

Leggo, per giunta, che nel regolamento è vietata "la mancanza di rispetto per le idee altrui", e quindi bannare perché semplicemente non si condivide un'idea, è di fatto un comportamento contrario al regolamento

E non dico sia questo il caso, perché non ho idea di cosa abbia fatto l'utente Quentin (evidentemente con profili precedenti a questo)

Edited by gallinaCEO
Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto diversi ban per motivi che naturalmente io non condividevo. Va accettato che si riceve il ban per motivi giudicati infondati da parte di chi lo riceve. La moderazione va rispettata a prescindere e le decisioni della moderazione sono incontestabili.

le regole del forum sono queste e chi non le condivide puo' anche non partecipare al forum.

la moderazione non banna gli utenti per fare dispetti o per cattiveria ma lo fa in buona fede e le loro decisioni vanno accettate a prescindere.

Senza moderazione il forum si trasformerebbe in far west dove vince chi insulta di piu'.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, gallinaCEO said:

altrimenti è una sorta di dittatura

Sarò schietto, finché qualcuno non riuscirà a contattare e a farsi rispondere dall'admin questa è una sorta di dittatura a sfavore degli utenti nuovi e sospetti, o vecchi e belligeranti. Dobbiamo mantenere un equilibrio nell'attesa di un traghettamento che forse non avverrà mai, al momento i poteri li abbiamo in due, e pure pochi, e se c'è il sospetto che qualcuno stia facendo il furbo o sia messo male con la capa viene espulso. 

Quindi prendiamo il regolamento come canovaccio, regolamento che non possiamo modificare, e cerchiamo di mantenere un minimo di ordine. A un neo iscritto può parere ingiusto, ma non siamo su un forum controllato dal proprietario che ne detiene anche i pieni poteri. Siamo in qualcosa a metà e come tale sta venendo gestito con soluzioni di emergenza. Spero di averti chiarito il quadro che peraltro non da piacere a nessuno ma che dobbiamo saperci gestire. 

7 minutes ago, marco7 said:

Io ho avuto diversi ban per motivi che naturalmente io non condividevo

Lo so bene, e fossimo stati in 4 o 5 a moderare e con qualcuno che ci gestisce non saresti neppure stato espulso (il ban te lo appioppa il sistema, io ti mando un avviso automatico in base a quello per cui sei stato segnalato, banno personalmente solo quelli che la fanno grossa in modo recidivo ). Perche logica vorrebbe che i punti di penalità si resettassero dopo un tot, ma ciò non succede più perché qualcosa si è "rotto" e non viene fixato (né segnalato). 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, gallinaCEO said:

Forse sarebbe giusto notificare pubblicamente a tutti il motivo del ban

in un mondo ideale ok. Se mi immedesimassi in un moderatore e dovessi spendere il mio tempo a bannare e poi spiegare e poi rispondere a chi inevitabilmente si trova in disaccordo, diventerei un semplice utente nel giro di qualche secondo.

La responsabilita' sta innanzitutto all'utente a comportarsi in maniera civile.

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Micioch said:

in un mondo ideale ok. Se mi immedesimassi in un moderatore e dovessi spendere il mio tempo a bannare e poi spiegare e poi rispondere a chi inevitabilmente si trova in disaccordo, diventerei un semplice utente nel giro di qualche secondo.

La responsabilita' sta innanzitutto all'utente a comportarsi in maniera civile.

Non ci sono tante spiegazioni da dare o a cui controbattere, semplicemente dire in una riga quale delle regole del decalogo (guidelines, in alto a destra) ha infranto. 

Ci vuole lo stesso tempo che ad accorgersi dell'infrazione e a bannare, non è un lavoro impegnativo. Così almeno tutti gli utenti sanno che cosa è successo e il moderatore è più trasparente nel suo agire.

 

Non ho compreso il discorso del moderatore. Non dovresti espellere chi sta "messo male con la capa" o chi "sta facendo il furbo", ma chi infrange un semplice regolamento.

Cosa che non ravvedo in questo topic, al netto di riflessioni che possono sembrare un po' esose o inventate non vedo una discussione pericolosa, irrispettosa, che può infastidire qualcuno.

Se uno entra e inizia a offendere o a scrivere frasi omofobe, o a dare fastidio agli utenti senza ragione, o a pubblicre contenuti inopportuni, più tutte le altre infrazioni del decalogo è giusto bannarlo e mi sembri un moderatore molto disponibile e attivo (stai collegato al forum per moltissime ore al giorno come visibile dalla shout box e rispondi molto velocemente)

Non vedo rischi di assenza di moderazione che possa compromettere il ruolo del forum come discussione educata su vari temi, e questo topic mi sembra del tutto innocuo e eccesso di zelo bannare "quentin"

 

Link to comment
Share on other sites

Lo metto per il prossimo che fa finta di non capire:

Quote

Per qualsiasi tipo di richiesta informazioni o chiarimento in merito a dei provvedimenti disciplinari, rimangono a disposizione dell'utenza l'indirizzo e-mail staff[at]gay-forum.it ed i messaggi privati (MP).
Ovviamente, data la natura del Forum come spazio di discussione messo a disposizione da parte di privati, l'operato dei moderatori e dello staff della chat rimane giudicabile dei solo amministratori.

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Colt said:

Lo metto per il prossimo che fa finta di non capire:

Verissimo, fingeva di non capire intervallando le solite critiche a finti complimenti verso il mio operato per creare una sorta di conflitto e rendersi inbannabile. Un tempo ci sarei cascato! 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Ghost77 said:

Un tempo ci sarei cascato! 

Vedo che l'esperienza insegna. :uhsi:

Per me si puo' certamente essere non d'accordo con delle decisioni di ghost ma non va messa in dubbio la sua buona fede.

Il forum non e' un'entita' che sottosta' alle leggi statali e come tale deve essere trasparente. 

e' uno spazio privato e se non ti piace come e' gestito puoi anche non piu' frequentarrlo.

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Ghost77 said:

Verissimo, fingeva di non capire intervallando le solite critiche a finti complimenti verso il mio operato per creare una sorta di conflitto e rendersi inbannabile. Un tempo ci sarei cascato! 

si ma infatti.

poi, una ventina di messaggi e già critichi la moderazione?

il fatto è che i forum sono privati, fondamentalmente nessun moderatore è tenuto a scrivere motivando il proprio operato a meno che non sia l'amministratore stesso a chiedere spiegazioni.

in altri forum che ho visto non si prendono neanche la briga di scrivere <ti banno>, lo fanno e basta e la motivazione può essere anche una sciocchezza come uppare un vecchio thread.

alcuni non capiscono che in casa degli altri è anche buona norma non cercare la polemica facile con chi gestisce gli spazi.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Micioch said:

La responsabilita' sta innanzitutto all'utente a comportarsi in maniera civile.

Il problema è stabilire che sia la "maniera civile", tanto più che negli ultimi decenni, parce aetati meae.... 😉, i costumi sono mutati assai, sì che cose ai miei tempi giudicate incivili, oggi sono tollerate come segno di schiettezza indomita, se non addirittura celebrate come civilissime.

Per altro sarebbe sempre meglio, anche da parte dei moderatori, attenersi al regolamento del sito, evitando giudizi che potrebbero apparire capricciosamente arbitrari od interessatamente parziali, suscitando indignazione in tutti gli utenti, come accadde una decina d'anni innanzi.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mario1944 said:

come accadde una decina d'anni innanzi.

Sai che non ricordo? 10 anni fa però il proprietario era ancora attivo, o parli di eventi ancor più indietro? 

1 hour ago, Colt said:

fondamentalmente nessun moderatore è tenuto a scrivere motivando il proprio operato

Guarda, per correttezza si può anche fare dato che c'è una funzione di commento. Serviva più che altro per lasciare una traccia in modo che gli altri mod sapessero cosa fosse successo ma è quantomeno giusto spiegare per che cosa uno sia stato segnalato dagli utenti. 

Ora come ora il messaggio di commento lo metto solo quando devo moderare utenti abituali (spero almeno che vengano ricevuti!) mentre se uno da oggi a domani fa il botto non sto a commentare nulla, allontano e basta (anche perché l'ultima recente esperienza in cui ho commentato e spiegato è stata invasa pesantemente la mia "parte privata", diciamo così). 

Il regolamento è scarno e va bene quando ci sia uno "staff" che discuta, come un tempo, i singoli casi. Ora non è adeguato e menzognero poiché si invita a contattare indirizzi mail ai quali non risponderà nessuno. 

(lo spiego per Colt, eh, lo so che tutti voi altri le sapete a memoria ste cose 😛). 

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
21 minutes ago, Ghost77 said:

Ora non è adeguato e menzognero poiché si invita a contattare indirizzi mail ai quali non risponderà nessuno. 

Ma quindi siamo su una scialuppa senza capitano? 🤔

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Ma quindi siamo su una scialuppa senza capitano? 🤔

esattamente :sisi: edit "spamoso" se la barca affonda almeno tu puoi aggrapparti al tuo amato coltino :lol: 

comunque la politica di discutere privatamente i provvedimenti non è una cosa esclusiva di questo forum, alcuni forum di giochi online (probabilmente pure su inforge) è prassi che  la questione sia discussa privatamente tra il moderatore e l'utente in questione senza dare spettacolo pubblico (col fine di aizzare, darsi allo spam (che adoro) o peggio al flame).  qualora ci sia un problema l'utente può rivolgersi allo staffer di grado superiore (cosa che non può accadere qui). 

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

Aspetta che metto io il link. 

Parli di questo? Non leggo cose strane, fu ripreso lo sfottò continuo da parte di un utente, e intervenne anche l'admin. 

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
18 minutes ago, Tyrael said:

esattamente :sisi: edit "spamoso" se la barca affonda almeno tu puoi aggrapparti al tuo amato coltino :lol: 

 

No basta, poi gli acidi permalosi mi danno della "gatta morta", anche perché l'ho importunato parecchio, poverello. Lo lascio in pace. Mi aggrappo su qualcun altro 😂

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

ma lol gatta morta per due battute per scherza'  lel 

 

comunque non sapevo che wood un tempo fosse mod  :ninja:  però siamo fortunati se ci fosse ancora R. Post  ciaone proprio :lol:

Link to comment
Share on other sites

@Gh0st77No:

poiché Anakreon fu bannato per un mese, ci furono proteste di molti utenti che causarono un vespaio che durò settimane, anche perché l'altro utente citato, Takuya, era stato precedentemente bannato dallo stesso moderatore Norwegian Wood, cui stava sulle cosiddette per diversità d'opinioni.

Fu implicato anche Yrian, l'altro moderatore, che però affermò di dissentire dal ban di Anakreon.

In ogni caso dopo qualche giorno Yrian si dimise da moderatore e Norwegian Wood scomparve pur rimanendo formalmente moderatore.

5 minutes ago, Tyrael said:

comunque non sapevo che wood un tempo fosse mod 

Fino al 2007, quando suscitò il vespaio citato.  

Poi scomparve improvvisamente, pur non essendo stato formalmente dimesso.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

poi gli acidi permalosi mi danno della "gatta morta"

acido forse,

permaloso (visto quante me ne dite) mi sa proprio di non esserlo...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Tyrael said:

esattamente :sisi: edit "spamoso" se la barca affonda almeno tu puoi aggrapparti al tuo amato coltino :lol: 

 

1 hour ago, Bttmfrancis9 said:

No basta, poi gli acidi permalosi mi danno della "gatta morta", anche perché l'ho importunato parecchio, poverello. Lo lascio in pace. Mi aggrappo su qualcun altro 😂

ma ndo stanno ste gatte morte che proprio non mi accorgo di nulla 😆

sono sempre l'ultimo a sapere le cose.

e poi che affarone il Colt eh, ve lo consiglio proprio 😁

1 hour ago, Mario1944 said:

poiché Anakreon fu bannato per un mese, ci furono proteste di molti utenti che causarono un vespaio che durò settimane, anche perché l'altro utente citato, Takuya, era stato precedentemente bannato dallo stesso moderatore Norwegian Wood, cui stava sulle cosiddette per diversità d'opinioni.

Fu implicato anche Yrian, l'altro moderatore, che però affermò di dissentire dal ban di Anakreon.

In ogni caso dopo qualche giorno Yrian si dimise da moderatore e Norwegian Wood scomparve pur rimanendo formalmente moderatore.

è la trama del nuovo Star Wars?

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
3 hours ago, freedog said:

acido forse,

permaloso (visto quante me ne dite) mi sa proprio di non esserlo...

in effetti sono molto più (s)permalosetto io. Però fa niente ti perdono 🤪😘

2 hours ago, Colt said:

 

ma ndo stanno ste gatte morte che proprio non mi accorgo di nulla 😆

sono sempre l'ultimo a sapere le cose.

Ma poi magari fossi un po gatta morta. Non sarei single incallito a qst ora 😁😭

2 hours ago, Colt said:

 

 

è la trama del nuovo Star Wars?

AHAHAHAHAHAHAHAH 

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Colt said:

sono sempre l'ultimo a sapere le cose

L'ultimo a sapere ma il primo ad essere toccato 😏 

Credo che sia una fantasia omoerotica abbastanza diffusa quella di sedurre un etero 🤔  e comunque ste storie ripescate di anni e anni fa sono abbastanza inquietanti :afraid:  sembra quasi cose che si legano al dito e si ricordano sempre 😆

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...