Jump to content

Il mio ragazzo e la sua famiglia sono scemi?


Quentin92

Recommended Posts

Cercherò di essere il più breve possibile.

Anzi, prima mi presento, sono Quentin :))))))))))))))

Sto assieme al mio ragazzo da poco più che 4 mesi e lui ha ritenuto di presentarmi alla sua famiglia, oggi stesso, sabato 31/07. Penso che comunque sia un tempo ragionevole.

Mi hanno invitato oggi a pranzo. Ora, io non penso di essere una merda, un maniaco dell'ordine, o un fan di Cortesie per gli Ospiti, però penso di avere quel briciolo di buonsenso e buon gusto che non guasta mai. Eravamo in 7 a pranzo. C'erano 4 tipi di bicchieri diversi (quattro uguali tra loro, gli altri tutti diversi), 3 tipi di piatti diversi, le posate non parliamone. La tovaglia era macchiata. Anche qui, non hai due lire per farti un set di piatti bianchi, bicchieri trasparenti e posate in acciaio all'ikea?

Come primo c'era pasta al pomodoro: buonissima, pasta fatta in casa e sugo pure (vivono in una cascina ed è tutto casareccio). Arriva il secondo: lumache in umido. Io le ho rifiutate e ho mangiato un po' di formaggio.

Come sopra, non penso di essere una merda, però credo che esista un codice di leggi non scritte che si chiama BUONSENSO. Tu famiglia non mi conosci, non puoi invitarmi a pranzo per la prima volta in vita tua e presentarmi delle lumache come piatto forte. Ma che cazzo è?

Posso soprassedere sul fatto che il mio ragazzo non mi abbia chiesto cosa avrei preferito trovare in tavola o cosa mi piacesse (va beh, in 4 mesi ne abbiamo comunque parlato). Però cazzo, vengo invitato la prima volta in famiglia, che cazzo ci vuole a preparare qualcosa di classico. Fai il pollo, fai un piatto unico come le lasagne... ma mica fai le lumache. E io sono uno che a presentargli pane e salamina gli si illuminano gli occhi.

Francamente l'idea di lasciare il mio ragazzo mi è passata per la testa. Per carità lui è buono e gentile, un po' sbarazzino e alla buona (molto meno della sua famiglia), però vedendo oggi penso anche che la mela non cada mai lontano dall'albero.

Vorrei dirgli qualcosa almeno, ma non vorrei ferirlo.

Edited by Quentin92
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 120
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Colt

    16

  • Quentin92

    16

  • freedog

    14

  • Bttmfrancis9

    10

mi sembra che stai a fa un po' una tragedia per un piatto di lumache e mi sembra una motivazione un po' misera per dare una pedata a una persona.

vabbè, non ti piace la cucina dei suoi, non è un dramma, ma immagino che loro abbiano anche cucinato per te e per cercare di fare una buona impressione dopotutto.

comunque dopo 4 mesi immagino tu non abbia tutto questo attaccamento, o non ti sarebbe mai balenata in testa la possibilità di lasciarlo solo perché non hai gradito il pranzo con i suoi. 

 

Edited by Colt
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Colt said:

mi sembra che stai a fa un po' una tragedia per un piatto di lumache e mi sembra una motivazione un po' misera per dare una pedata a una persona.

vabbè, non ti piace la cucina dei suoi, non è un dramma, ma immagino che loro abbiano anche cucinato per te e per cercare di fare una buona impressione dopotutto.

comunque dopo 4 mesi immagino tu non abbia tutto questo attaccamento, o non ti sarebbe mai balenata in testa la possibilità di lasciarlo solo perché non hai gradito il pranzo con i suoi. 

 

Non ho scritto che non ho gradito la cucina. Altroché se l'ho gradita, almeno la parte del primo e dei contorni...

Dico solo che ci vuole una certa dose di coraggio (o stupidità?) a presentare delle lumache a chi non conosci. Di solito una persona normale intanto ti chiede cosa ti piacerebbe mangiare. Se proprio non te lo chiede allora fai dei piatti standard che mettono d'accordo tutti. Almeno... io sono stato cresciuto così. Ma penso che sia una cosa a cui una persona normale possa arrivarci.

Edited by Quentin92
Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Quentin92 said:

Quentin

Quindi il gay forum è diventato il cimitero delle streghe? xD (spero si capisca a che mi riferisco xD)

 

16 minutes ago, Quentin92 said:

Francamente l'idea di lasciare il mio ragazzo mi è passata per la testa.

vuoi lasciare il tuo ragazzo per un pranzo andato male? o mi sto perdendo qualcosa di più?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Sokka99 said:

Quindi il gay forum è diventato il cimitero delle streghe? xD (spero si capisca a che mi riferisco xD)

 

vuoi lasciare il tuo ragazzo per un pranzo andato male? o mi sto perdendo qualcosa di più?

Non ho scritto che voglio lasciare il mio ragazzo, suvvia. Ho scritto che mi è saltata in testa l'idea.

Ma poi il pranzo non è andato male.

Edited by Quentin92
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Quentin92 said:

Ma poi il pranzo non è andato male.

potresti ripetermi il problema? in modo schietto però. Schietto e senza peli sulla lingua.

in due frasi proprio

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Quentin92 said:

Non ho scritto che non ho gradito la cucina. Altroché se l'ho gradita, almeno la parte del primo e dei contorni...

Dico solo che ci vuole una certa dose di coraggio (o stupidità?) a presentare delle lumache a chi non conosci. Di solito una persona normale intanto ti chiede cosa ti piacerebbe mangiare. Se proprio non te lo chiede allora fai dei piatti standard che mettono d'accordo tutti. Almeno... io sono stato cresciuto così. Ma penso che sia una cosa a cui una persona normale possa arrivarci.

si ho capito ma, in ogni casa ci sono delle regole interne, credo.

magari pensavano di fare cosa gradita con quelle lumache perché a loro piacciono.

cioè si può concordare sul fatto che forse era meglio chiedere cosa mangi di solito, tuttavia non credo che la questione sia poi così grave.

al massimo dì al tuo ragazzo che non ti piacciono le lumache, a parte che credo abbiano intuito e non c'è neanche bisogno di infierire.

da ospite puoi rifiutare di mangiare qualcosa che non gradisci, ma penso che sul lato dell'ospitalità non sia proprio il caso metterci il becco.

alla fine, quanti pranzi farete insieme? cioè mica vivi a casa con i suoi, la prossima volta stringi i denti e basta.

Link to comment
Share on other sites

Forse mi sono spiegato male io. 

Il pranzo non è andato male, è stato un un buon pranzo. La sua è una bella famiglia. Ve beh, sono dei sempliciotti che più sempliciotti non si può. Una famiglia che ti invita a pranzo per la prima volta e mette una tovaglia macchiata posso dire che non è una famiglia di sveglioni? E per le lumache come secondo, stessa cosa. A uno che non conosci gli fai un pranzo con piatti standard che mettono d'accordo tutti.

Il mio timore è che il mio ragazzo possa rivelarsi tale e quale alla sua famiglia. Noncurante di queste piccolezze. Un sempliciotto, ecco.

Per ora in 4 mesi non mi sembra. Certo, non è tanto tempo. Però comunque oggi ho capito qualche perché dei suoi comportamenti, tipo il suo essere alla buona sul vestire (non intendo come marca, intendo come gusto) ecc...

Link to comment
Share on other sites

tra l'altro ci vuole pure parecchio per preparà le lumache in umido. Ma a livello giorni (per farle spurgà, lasciarle sotto aceto, capalle una per una, eccetera)

e pensà che nei ristoranti stellati ti fanno pagà centoni un mini piattino con dieci lumache dieci..

insomma, t'hano accolto come mejo non si poteva e tu fai tutto lo schizzinoso perchè in campagna non avevano messo in tavola il servizio buono??

io boh...

Link to comment
Share on other sites

Just now, freedog said:

tra l'altro ci vuole pure parecchio per preparà le lumache in umido. Ma a livello giorni (per farle spurgà, lasciarle sotto aceto, capalle una per una, eccetera)

e pensà che nei ristoranti stellati ti fanno pagà centoni un mini piattino con dieci lumache dieci..

insomma, t'hano accolto come mejo non si poteva e tu fai tutto lo schizzinoso perchè in campagna non avevano messo in tavola il servizio buono??

io boh...

Oh che palle, dai. Io sono sempre vissuto in mezzo a conigli e polli, eppure i miei genitori e i miei nonni il buonsenso me l'hanno dato.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Quentin92 said:

Oh che palle, dai. Io sono sempre vissuto in mezzo a conigli e polli, eppure i miei genitori e i miei nonni il buonsenso me l'hanno dato.

ma quindi tu, che cosa vuoi ora?

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Quentin92 said:

i miei nonni il buonsenso me l'hanno dato.

da come ti poni, non sembrerebbe.

Se ti senti DAVVERO tanto superiore al "sempliciotto", stai già a fà partì malissimo la vostra storia.

lui & i suoi saranno pure rozzi, contadini, bifolchi e quello che ti pare; ma si sono dimostrati TANTO migliori di te come persone

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Quentin92 said:

Il pranzo non è andato male, è stato un un buon pranzo. La sua è una bella famiglia. Ve beh, sono dei sempliciotti che più sempliciotti non si può. Una famiglia che ti invita a pranzo per la prima volta e mette una tovaglia macchiata posso dire che non è una famiglia di sveglioni? E per le lumache come secondo, stessa cosa. A uno che non conosci gli fai un pranzo con piatti standard che mettono d'accordo tutti.

Il mio timore è che il mio ragazzo possa rivelarsi tale e quale alla sua famiglia. Noncurante di queste piccolezze. Un sempliciotto, ecco.

ma magari è solo gente di campagna che ti tratta subito come un loro pari.

e personalmente lo gradisco, ma ognuno ha i propri gusti.

la tua paura è ingiustificata, o lo accetti per ciò che è o lo molli, inutile fare delle proiezioni e poi davvero non capisco dove sia il problema se anche fosse un ragazzo semplice.

meglio uno semplice ma che abbia buon cuore che qualche stronzo sofisticato.

ma ripeto che ognuno ha i propri gusti.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Sokka99 said:

ma quindi tu, che cosa vuoi ora?

 

Niente, se non prendere questo pranzo come campanello d'allarme e cercare di decifrare meglio i comportamenti di lui.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Colt said:

ma magari è solo gente di campagna che ti tratta subito come un loro pari.

e personalmente lo gradisco, ma ognuno ha i propri gusti.

la tua paura è ingiustificata, o lo accetti per ciò che è o lo molli, inutile fare delle proiezioni e poi davvero non capisco dove sia il problema se anche fosse un ragazzo semplice.

meglio uno semplice ma che abbia buon cuore che qualche stronzo sofisticato.

ma ripeto che ognuno ha i propri gusti.

Posso sempre provare a cambiarlo e cercare di insegnargli che quando hai ospiti bisogna mettere una tovaglia pulita. E a coordinare i vestiti che si mette.

Anche io sono di campagna e non mi ritengo affatto sofisticato.

Edited by Quentin92
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Quentin92 said:

cercare di decifrare meglio i comportamenti di lui.

ma che comportamenti pensi di decifrare? che ti aspetti? e che vuoi che ti diciamo noi?

Non prenderla a male eh, ma noi che ti possiamo dire?

Vuoi la mia opinione? se fossi il tuo ragazzo, sarei io a lasciarti dopo aver sentito ste cose.

non so, a me hanno insegnato a tacere quando si va dagli ospiti. Posso capire la cosa della tovaglia pulita, ma non il resto

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, freedog said:

❤️

tra l'altro io so più bifolco di loro.

altro che tovaglia macchiata, i pranzi con i miei son tipo sagra paesana dove un buffet si trasforma in uno scontro all'ultima polpetta.

2 minutes ago, Quentin92 said:

Posso sempre provare a cambiarlo

allora mollalo, per il suo bene.

scusa ma questo è proprio ciò che non dovresti fare.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Sokka99 said:

ma che comportamenti pensi di decifrare? che ti aspetti? e che vuoi che ti diciamo noi?

Non prenderla a male eh, ma noi che ti possiamo dire?

Vuoi la mia opinione? se fossi il tuo ragazzo, sarei io a lasciarti dopo aver sentito ste cose.

non so, a me hanno insegnato a tacere quando si va dagli ospiti. Posso capire la cosa della tovaglia pulita, ma non il resto

Se ti hanno insegnato ad accettare passivamente il corso degli eventi a tavola, affari tuoi

Link to comment
Share on other sites

Just now, Quentin92 said:

Se ti hanno insegnato ad accettare passivamente il corso degli eventi a tavola, affari tuoi

ma il punto è che non capisco che speri di fare tu hahah

ok, la sua famiglia è così, che vuoi fare?

il massimo che puoi fare è chiedere che preparino un piatto meno "esotico" la prossima volta

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Colt said:

mollalo, per il suo bene.

scusa ma questo è proprio ciò che non dovresti fare.

:hail:

(senti, io e te dovemo trovà na scusa pe scazzà, chè qua stamo a annà troppo d'accordo!!)

Link to comment
Share on other sites

Penso che lo lascerò.

La sciatteria non mi appartiene e ciò che ho visto oggi supera grandemente ciò che ho già visto, tipo sagre, feste dell'oratorio e simili.

La fatto di potermi, un domani, trovare in casa uno che pensa sia una cosa bella mettere giù una tovaglia macchiata quando hai ospiti mi da la nausea. Non ci siamo proprio.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Sokka99 said:

la sua famiglia è così, che vuoi fare?

classica situa del tipo "io lo cambierò"; ma poi, qualora ci dovesse riuscire, lo mollerà perchè è cambiato troppo da quando l'ha conosciuto e non gli piace più.

tutte cose già viste...

1 minute ago, Quentin92 said:

Penso che lo lascerò.

meglio.

per il sempliciotto

Link to comment
Share on other sites

Cioè seriamente stai facendolo una tragedia per delle lumache e non per la macchia sulla tovaglia?🤔 😆  Ma un po' di rispetto per csaba che ci insegna dall'alto del suo trono? Bah non ho parole... 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Tyrael said:

Ma un po' di rispetto per csaba che ci insegna dall'alto del suo trono? Bah non ho parole... 

A me son letteralmente cadute le braccia. Ma per carità, meglio per il tipo.

Link to comment
Share on other sites

E' normale: i genitori lo fanno per vedere se il compagno di loro figlio è schizzinoso.

Visto che un vero uomo le avrebbe mangiate senza fiatare per non fare brutta figura

si sono rassicurati sul fatto che a essere attivo fosse loro figlio :D

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Sokka99 said:

A me son letteralmente cadute le braccia. Ma per carità, meglio per il tipo.

Dolcissimo sokka dalle labbra carnose (spero :lovesaw:) dato il contenuto del topic mi riservo alcune supposizioni quindi mi rimetto al topic con sarcasmo poiché il tutto è abbastanza surreale xD

Link to comment
Share on other sites

E io che pensavo che solo le donne fossero crocerossine che vogliono cambiare i tipi xD

Comunque è la prima volta nel forum che tutti vanno contro l opener e non il partner,mi farei due domande al posto tuo xD

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Dubbioso94 said:

E io che pensavo che solo le donne fossero crocerossine che vogliono cambiare i tipi xD

Comunque è la prima volta nel forum che tutti vanno contro l opener e non il partner,mi farei due domande al posto tuo xD

Mi sono dato anche delle risposte 🙂

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Dubbioso94 said:

è la prima volta nel forum

Assolutamente no xD 

Comunque si prospetta  una gara culinaria di mascolinità. Lui ora con le lumache, il suo fida prossimamente con le palle di toro. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...