Jump to content

Il mio ragazzo e la sua famiglia sono scemi?


Quentin92

Recommended Posts

Io sono nato in campagna e alla tavola ci ha sempre pensato mia madre. Di regola una tovaglia poco macchiata si usava un’altra volta, una tovaglia macchiata visibilmente si metteva a lavare e basta. Per gli ospiti non giurerei di ricordare ogni singola occasione ma credo le tovaglie le abbia sempre messe pulite. Quanto ai servizi scoordinati beh lei un po’ ci tiene ma senza esagerare. Poi non tutte le occasioni sono uguali, se viene un amico stretto o un parente è diverso da persone più lontane. Forse la signora ha voluto trattarti fin da subito come uno di famiglia?

Però per me queste sono piccole cose. Mi sarei concentrato di più su come ti hanno trattato, come e di cosa hanno parlato… non giudicherei sempliciotto uno per la tavola, ma per altro.

E come tu noti piccoli dettagli negli altri che ti fanno storcere il naso, gli altri li trovano in te. Però quello che conta è come si è, come si ragiona, come si vive la propria vita, perché se c’è tanto di buono, i dettagli diventano insignificanti.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 120
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Colt

    16

  • Quentin92

    16

  • freedog

    14

  • Bttmfrancis9

    10

9 hours ago, Quentin92 said:

Mi hanno invitato oggi a pranzo. Ora, io non penso di essere una merda, un maniaco dell'ordine, o un fan di Cortesie per gli Ospiti, però penso di avere quel briciolo di buonsenso e buon gusto che non guasta mai. Eravamo in 7 a pranzo. C'erano 4 tipi di bicchieri diversi (quattro uguali tra loro, gli altri tutti diversi), 3 tipi di piatti diversi, le posate non parliamone. La tovaglia era macchiata. Anche qui, non hai due lire per farti un set di piatti bianchi, bicchieri trasparenti e posate in acciaio all'ikea?

Come primo c'era pasta al pomodoro: buonissima, pasta fatta in casa e sugo pure (vivono in una cascina ed è tutto casareccio). Arriva il secondo: lumache in umido. Io le ho rifiutate e ho mangiato un po' di formaggio.

Come sopra, non penso di essere una merda, però credo che esista un codice di leggi non scritte che si chiama BUONSENSO. 

Dunque, sulle lumache hai parzialmente ragione. Non si cucina un piatto così particolare quando non si sa se possa piacere a tutti gli invitati. Però i padroni di casa hanno proposto delle valide alternative, come il formaggio ---> Uno pari

La mise en place con i piatti e i bicchieri diversi in stile eclettico la trovo geniale, mentre quella proposta da te sciatta e banale, per nulla adatta ad una tavolata rustica ---> Un punto alla suocera.

Vince la sfida la suocera per 2 a 1!!!

 

 

Sfide a parte, io sono stato educato a mangiare quello che passa il convento,  ne sono fiero perché mi è servito moltissimo nella vita. Mangio sempre tutto e non scasso le balle ad amici e parenti per indurli ad andare in determinati posti o a cucinare cose appositamente per me.

Inoltre, fortunatamente, possiedo un concetto di "buonsenso" un pochino più ampio del tuo, in cui rientra il ringraziare senza lamentele né riserve o retropensieri qualcuno che si è impegnato per farci avere davanti un piatto, una forchetta puliti e una pietanza preparata da lui o da lei.

Edited by gallinaCEO
Link to comment
Share on other sites

Che dire,a casa mia non la avresti trovata manco la tovaglia visto che il tavolo della cucina è foderato di gomma nera. I bicchieri sono quelli grossi della birra,al muro sono appese le coppe delle ruote del maggiolino,c'è un jukebox,e la credenza ha 90 anni.

Ah....non avresti mangiato lumache di sicuro...

Come sono diversi i gusti.

 

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
6 hours ago, Ghost77 said:

Questa è la classica scusa del bottomboy che beve mezzo sorso di un vinello a caso per poter dire "oddio gira tutto, CHIUNQUE potrebbe farmi chissà cosa e ci starei, sono ubriachissimo, speriamo non accada!" .😄

Bella tattica, la ha usata un tizio con cui ero uscito che aveva bevuto tipo mezza coca e rum, una roba tollerabilissima pure da un cane astemio . Il fatto è che io credevo realmente fosse ubriaco e quindi non lo avrei mai toccato per non approfittarne . Quando si è reso conto della mia tontaggine si è magicamente ripreso e mi ha baciato . Quindi, siate più espliciti da subito, che noi siam tonti !

Maledetti. Niente vi si può nascondere

7 hours ago, Ghost77 said:

Questa è la classica scusa del bottomboy che beve mezzo sorso di un vinello a caso per poter dire "oddio gira tutto, CHIUNQUE potrebbe farmi chissà cosa e ci starei, sono ubriachissimo, speriamo non accada!" .😄

Bella tattica, la ha usata un tizio con cui ero uscito che aveva bevuto tipo mezza coca e rum, una roba tollerabilissima pure da un cane astemio . Il fatto è che io credevo realmente fosse ubriaco e quindi non lo avrei mai toccato per non approfittarne . Quando si è reso conto della mia tontaggine si è magicamente ripreso e mi ha baciato . Quindi, siate più espliciti da subito, che noi siam tonti !

Quindi pure tra gay succede 🤔 Da brillo, faccio lo scemo solo col mio amico etero bono, che tanto so che gli fa piacere.. Con un altro gay/bisex no. Tenderei ad essere più chiaro senza troppi fronzoli

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Quentin92 said:

Vorrei dirgli qualcosa almeno, ma non vorrei ferirlo.

Che vorresti dirgli? Io capisco le tue ragioni (sono cose di cui mi accorgerei anch'io), ma il fatto che le noti non rende queste piccolezze più importanti di quel che sono...magari la tovaglia era stata lavata e ha qualche macchia che proprio non va via e a tua "suocera" spiace buttarla. 

Ricorda che un vero signore è anzitutto disinvolto, mette a suo agio gli ospiti e, se invitato, non mette in imbarazzo i padroni di casa; pazienza se si mangerà con le stoviglie scompagnate; probabilmente avrebbero potuto chiederti se gradivi le lumache prima di servirtele, ma pure in questo caso trovo che, da parte tua, un po' d'educazione avrebbe richiesto che tu almeno le assaggiassi. 

Non capisco poi perché queste inezie ti fanno pensare che il tuo ragazzo e la sua famiglia siano "sempliciotti"; è un peccato che oggigiorno si pensi che la finezza dei modi passi attraverso, pressapoco ti cito, una lasagna e un servizio di piatti Ikea...è proprio vero che i nostri sono tempi democratici, pure i desideri si uniformano al basso :D 

 

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Quentin92 said:

Vorrei dirgli qualcosa almeno, ma non vorrei ferirlo.

Ciao Eldric, grazie per un altro fantastico topic che alleggerisce questa estate torrida. 

Puoi dirgli che almeno avrebbe potuto chiamare le lumache escargot e che ti avrebbe dovuto dire che i suoi genitori sono radical chic che non lavano la tovaglia alla prima macchiolina per salvare il pianeta. Farai la figura un po' da poveraccio ma credo che ormai qualunque tuo ragazzo che frequenti se ne sia accorto al netto del trollaggio.

Link to comment
Share on other sites

Kabum! Ecco cosa succede ai quadrilaterini che si fidanzano con quelli di provincia. Rispettate la divisione in caste, dissennati!

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

forse son rinco io dopo aver letto 3 pagine, e anche l'orario, ma alla fine la questione è: è più importante com'è stata disposta la tavola (sei il figlio di Csaba? XD) o come ti hanno trattato? perchè da quel che leggo, sembra più la prima... o.O

Edited by Dragon Shiryu
Link to comment
Share on other sites

devo dire una mezza risata mi è uscita ahah

Comunque ogni famiglia è diversa, ha usanze diverse, gusti diversi ecc. Però non vuol dire che il tuo ragazzo sia una mela che cade vicino all'albero. E comunque, se siete una coppia dove si può parlare di tutto, non vedo perché non glielo puoi far presente: mica devi dire 'o che cazzo ha fatto tu madre?!', ci sono modi e modi 

Tanti baci

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9

Ma sto topic ha davvero raggiunto le 3 pagine? Ci siamo meritati il sequel allora.. 

Spero in qualcosa del tipo: Io vaccinato con Pfizer, lui con astrazeneca. Che faccio lo lascio? Tanto cmq schiatterà a breve

Link to comment
Share on other sites

quando vedo l'anteprima del titolo di questo thread, in home page, leggo "il mio ragazzo e la sua fa..." e mi scappa sempre da ridere perché sembra "il mio ragazzo e la sua fava".

Link to comment
Share on other sites

I sempliciotti siete voi. È chiaro come il sole che sto qui è sempre il solito troll che parlava del ragazzo adultero, del nuovo spasimante vedovo, etc etc... Sono sempre profili appena creati, guarda caso, con storie strampalate e sconclusionate, sarà il quarto questo. Ma vi pare verosimile che uno lascia l'altro perché la famiglia di lui ha cucinato un piatto di lumache, e perché poi si deduce che geneticamente non potrà che essere sempre un grezzone?

Ci si deve proprio annoiare d'estate a sorrete. 

Link to comment
Share on other sites

Personalmente non mi faccio problemi a rispondere ad una situazione inventata perché leggerla può essere utile a chi la sta vivendo davvero e cerca i topic dove si tratta una cosa simile.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Finisterre said:

I sempliciotti siete voi.

forse, ma non tanto per i motivi che dici tu.

ossia, sta storia (come le altre che citi) è chiarissimo che siano trollate, nessuno lo mette in dubbio.

Però, come giustamente dice kraddino, son situazioni che (in modo meno parossistico) posson capitare, e forse potrebbe essere utile dar qualche dritta a chi ci si dovesse imbattere.

Nel contempo, 3 web pages appresso a sta caz..volata sono effettivamente eccessive

 

-next step: Aspesi spostate, chè la posta del cuore sul Venerdì de Repubblica mò la curamo noi!!-

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Finisterre said:

I sempliciotti siete voi.

...su questo forum abbiamo letto di situazioni realmente accadute molto più bizzarre di certe trollate :D E poi rispondere mi dava modo di giocare a fare lo snob, che è una cosa che mi diverte sempre.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Finisterre said:

I sempliciotti siete voi.

Stiamo tutti cazziariando, è ovvio che sappiamo che è un perditempo, dai! 

PS bannato, aspettiamo la prossima incarnazione, che è più avvincente del dr Who! 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Ghost77 said:

aspettiamo la prossima incarnazione, che è più avvincente del dr Who! 

che dici, stavolta è no vax?

 

Edit: ricontrollando la chat, vedo che era già no vax con questo profilo prima che lo segassi.

ok, vedremo come rinascerà il cervo a primavera...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

a me il fatto che l'autore del tread badi così tanto all'estetica e non alla sostanza meriterebbe di mangiare lumache a vita!

13 hours ago, Finisterre said:

 che geneticamente non potrà che essere sempre un grezzone?

Qualcuno è anche contento di essere un grezzone,perchè i troppo raffinati mi stanno sui maroni. Se poi vogliono musica classica bè....pù pù pù

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, busdriver said:

Qualcuno è anche contento di essere un grezzone,perchè i troppo raffinati mi stanno sui maroni. Se poi vogliono musica classica bè....pù pù pù

Cmq i grezzoni possono sta' pure tra i melomani.

Non e' che per ascolta' una sinfonia da camera devi avecce il dress code da lord inglese dell'800, o almeno mette la giacca in tweed

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito: l'utente Quentin è stato bannato? 

Peccato, gli avrei voluto dare consigli validi.

Per esempio di mettersi con Leonardo Maini Barbieri: sicuramente a casa sua queste cadute di stile non ci sono.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, gallinaCEO said:

Non ho capito: l'utente Quentin è stato bannato? 

Peccato, gli avrei voluto dare consigli validi.

Per esempio di mettersi con Leonardo Maini Barbieri: sicuramente a casa sua queste cadute di stile non ci sono.

COn un post simile è evidente sia una troll poi anche voi che gli rispondete

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, freedom said:

Io rimarrei più sbalordito dalla richiesta di conoscere la famiglia dopo 4 mesi di conoscenza 🤨

infatti.

doveva succedere prima, in realtà

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, freedog said:

infatti.

doveva succedere prima, in realtà

a dio no 😅 dopo 4 mesi è ancora un estraneo il ragazzo che vedo figuriamoci la famiglia 😅

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, freedom said:

a dio no 😅 dopo 4 mesi è ancora un estraneo il ragazzo che vedo figuriamoci la famiglia 😅

una buona gaytiquette dice che il boy si invita a pranzo la domenica dai suoi suoceri anche dopo 3-4 settimane di relazione, se la cosa comincia a diventare importante, esclusiva, monogamica eccetera

Metti che poi i tuoi facessero irruzione in cameretta esattmente quando ci state dando giù perchè spaventati dai.. rumori, che gli dici? guardate, vi giuro che non so chi sia questo ragazzo nudo nè come abbia fatto ad entrare dentro di me?

Oddio, magari poi io sono l'eccesso opposto, visto che con coniuge, 15 anni fa, cominciammo a convivere nel turpe peccato praticamente dopo il primo limone con scopata (ma nessuno dei due viveva da mammà da anni).

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
25 minutes ago, freedog said:

una buona gaytiquette dice che il boy si invita a pranzo la domenica dai suoi suoceri anche dopo 3-4 settimane di relazione,

Ansia! 

26 minutes ago, freedog said:

Metti che poi i tuoi facessero irruzione in cameretta esattmente quando ci state dando giù perchè spaventati dai.. rumori, che gli dici? guardate, vi giuro che non so chi sia questo ragazzo nudo nè come abbia fatto ad entrare dentro di me?

Una volta stavo pe fa na figuraccia molto simile a questa

 https://mobile.twitter.com/exzacktlyy/status/1310756642519048192

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...