Jump to content

[Saint Just] Coming Out? ok...


SaintJust

Recommended Posts

  • 9 months later...
  • Replies 167
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    67

  • Sweet

    12

  • Aky_86

    6

  • Lele_

    4

Top Posters In This Topic

Aggiorniamo aggiorniamo (visti i recenti miei CO)...Piccola premessa: non so quanti di voi lo sappiano già, ma comunque seguo un corso, ed in questo corso su 11 persone solo tre sapevano, abbastanza casualmente, che tipo di inclinazioni sessuali ho. Un po' perchè non è mai uscito l'argomento, un po' perchè la maggior parte sono una massa di omofobi ma, soprattutto, perchè uno degli insegnanti da segni di chiara omofobia (e questo a me mette i voti tutti i giorni e, sopratutto, a fine anno, che vuol dire anche borsa di studio).Comunque sia ero con due ragazzi che fanno il corso con me a cui do ogni tanto una mano e con la commessa del negozio di uno di questi, si cazzeggiava un po'...la commessa fa: "sapete? ho visto le foto del pride che ha fatto un mio amico fotografo... delle cose assurde!"Io la guardo un attimo non capendo dove voglia andare a parareLei continua: "... non che abbia qualcosa contro i gay, ma sono davvero esagerate alcune cose"Il padrone del negozio: "è ovvio che tu non abbia nulla contro i gay"Mentre mi chiedo cosa sigifichi e se è lesbica la mia bocca parla da sola.."io c'ero, mica mi sono sembrate così tanto esagerte alcune cose, si vabbè che sono omosessuale ma gli eccessi non li gradisco neanche io e non ne ho visti poi tanti... sarà che solo il primo pride risulta davvero traumatico XD, alla fine comunque è una grande festa che serve anche..."Mi rimetto a lavorare al computer non rendendomi minimamente conto delle mie parole finchè non noto tre paia d'occhi che mi fissano, li guardo e faccio spallucce "ehmmmm beh..."Silenzio da parte loro"michè che è che te dovevo fa vede' su photoshop?" :look:La tizia se ne va in silenzio e tutti fanno finta di nulla :roll:Sono torda!!!!

Link to comment
Share on other sites

Oddio mik, ma non l'avevo mai letto sto topic!!! :( E dire che conosco quasi tutti i protagonisti! :eek:Sei un genio, l'ho sempre detto :(

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

non mi è capitato di frequentare molte persone che non sanno di me in questo periodo, ma ho passato due giorni a casa di un ragazzo che lavora con me, con presenza di compagna tedesca e figlioletto di cinque anni.

C'è da premettere che questo ragazzo aveva alcune uscite infelici riguardo ai gay prima di sapere di me, ora mi tratta forse ancora meglio di prima, sono accolta sempre con un sorriso e benvoluta sia da lui, che dalla compagna, che dal figlio che, quando capisce che sono io al telefono, vuole assolutamente parlarmi.

Hanno anche conosciuto la mia ragazza, mi chiedono come sta... quindi tutto tranquillo.

Ovviamente, al figlio, nessuno ha detto niente (anche se i bambini non sono scemi e qualcosa ha capito, visto che ha chiesto a me e alla mia ragazza se ci vogliamo bene, anche se poi ha continuato a chiedermi se ero fidanzata perchè lui la fidanzatina ce l'ha...)

Ieri prima propone a me e al mio amico di andare a letto insieme... capiamo dieci minuti dopo che intendeva a dormire perchè eravamo entrambi esausti, poi parla per 20 minuti di zinne, poi mi guarda, tutto serio e mi fa tu sei un uomo?

:D

-no sascha non sono un uomo...

-e la tua fidanzata?

-no

-ma ti piacciono le donne?

guardo terrorizzata il mio amico, della serie: e mo che gli dico a tuo figlio io?

-sascha a papà, anche se le piacciono le donne sono fatti suoi, vai a giocare su.

lui fa spallucce e se ne va blaterando qualcosa del tipo: tanto è uguale.

 

Torna sull'argomeno un'oretta dopo chiedendomi la mia ragazza dov'è... O_O

 

IO sono sconvolta, ma davvero O_o

Link to comment
Share on other sites

Oddio, ti credo che sei sconvolta XD un ragazzino che ti viene e ti chiede ste cose...al tuo posto sinceramente io sarei rimasto ammutolito e pietrificato  :P

Link to comment
Share on other sites

decisamente...

tra l'altro ho fatto praticamente di tutto per non fargliene accorgere visto che non so bene cosa ne pensino i genitori... del tutto inutile...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao Michela...scusa se non leggo tutte le pagine precedenti ma ci vorrebbe troppo tempo... :D

 

riguardo al CO con i colleghi di corso hai fatto ciò che ti sentivi in quel momento...ma credo che il tutto sia stato dettato anche dalla voglia di far tacere quella ragazza e di lasciarla senza parole...eheh

ora vediamo quanto sono intelligenti e se sapranno accettarti piuttosto che far finta di niente... :rotfl:

 

per quanto riguarda invece l'ultimo CO mi pare incredibile il fatto che un bimbo di 5 anni si metta a parlare di zinne e di orientamenti sessuali!!! ahahahah

come si chiama  poi? sascha? ma daiiiiii rinchiudete i genitori per favore!! :D scherSo... :-P

comunque la frase del tuo amico non è stata felicissima..."anche se le piacciono le donne sono fatti suoi"...anche se?? O_o'

...non so se il bimbo l'avesse già capito da qualche vostro discorso, ma il fatto è che comunque sa di te...quindi, a questo punto, se è così "sveglio" non sarebbe meglio spiegargli bene tutto (intendo i genitori) dicendo che è una cosa normale e che non c'è nulla di male? grazie che poi crescono confusi...o gli si dicono bene le cose o (data la giovanissima età) si cerca di non far uscire il discorso...almeno così la vedo io...

baci :no:

Link to comment
Share on other sites

be'... riguardo l'educazione che un genitore vuole o può dare al figlio io non mi sento di metter bocca. Probabilmente neanche il mio amico è pronto a parlarne in generale, figurarsi spiegarlo al figlio XD

Per quanto, comunque, il bambino scemo non è... anche se non ho la più pallida idea di cosa chieda ogni volta alla madre su di me visto che tra loro parlano in tedesco XD

Link to comment
Share on other sites

anche se non ho la più pallida idea di cosa chieda ogni volta alla madre su di me visto che tra loro parlano in tedesco XD

 

(immagina l'accento tedesco)

tu non fare domande...Michela fare zin zin solo con ragaZZe...jaaaa

ahahahahah

 

si scherza eh...so scemo... XD

certo, l'educazione sta a loro, ma visti gli argomenti del bimbo oramai credo che gli si possa dire tutto... ^^

Link to comment
Share on other sites

Non so sai?

alla fine bisogna anche vedere in che tipo d'ambiente cresce... nel senso, tra amichetti di scuola e genitori di questi, alle volte, è meglio che alcune cose le sappiano con precisione e si possano arrischiare a parlarne solo quando sono abbastanza grandi per capire veramente...

Insomma non vorrei davvero che passasse dei guai perchè si mette a parlare dell'amica di famiglia che è gay insomma...

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione...è solo che questi bambini sono sempre più svegli!!!  :D :D :rotfl:

è vero che potrebbe avere problemi con gli altri amichetti per via di questi discorsi, ma oramai lo sa...quindi credo che il pericolo che se ne possa uscire davanti agli altri con quest'argomento già ci sia...

appunto io avrei evitato proprio di dirglielo dall'inizio...è troppo piccolo...non può capire...

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti il dramma è che nessuno ha detto niente XD

i bambini di oggi sono troppo svegli... li odio  :D

 

Comunque sia il fatto che non ne abbia la certezza e che non sappia che nome dare a questa cosa, ancora, è già una mezza slavezza per lui.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho incontrato una ragazza che non vedevo da anni, e ho scoperto che cinque anni di liceo e due d'università si fanno sentire, e parecchio XD

Abbiamo un bel po' di tempo da recuperare in poche decine di minuti, il mio pranzo e la sua pausa tra una lezione e l'altra (credo :awk:), parliamo del più e del meno e in tutta tranquillità prima dico che sono fidanzata da tre anni, dopo decine di altre frasi esordisco con: dipende dalla mia ragazza.

un'altra dozzina di frasi, parliamo di lavoro e mi fa:

"Ma i tuoi lo sanno?"

Cado dalle nuvole. "de che?"

"Che stai con una ragazza no?"

Ah, già... lei non lo sapeva prima che glielo dicessi... ora.

Le spiego la situazione degli ultimi tre anni e mi dice che è contenta, perchè dopo cinque anni insieme al liceo si vedeva che l'ultimo anno non stavo bene, che c'era qualcosa che mi mancava.

Di mio non ho avuto il coraggio di chiederle se era proprio tanto tanto evidente anche allora, il che, da un certo punto di vista mi inquieta, perchè getta strane prospettive su alcuni episodi accaduti quando ero ancora al liceo, appunto, e che evidentemente erano derivati non da fattori esterni come io ho sempre ritenuto, ma magari dal fraintendimento di alcune mie azioni... ma tanto non lo saprò mai XD

(certo è che ho scoperto di avere avuto una marea di donne con cui non ricordo d'esser stata  :gha:)

Mi saluta dicendomi che sono fortunata, ad avere quello che ho, perchè si vede come ne parlo, ad avere mio padre, che lei conosceva bene... è la prima (e credo l'ultima) volta che qualcuno, dopo un CO, mi dice che sono fortunata... fa piacere.

 

Cose che ho imparato: altro che problema col CO, do tanto per scontata la mia identità che la tiro fuori come se stessi parlando del meteo. Tutti sanno tutto anche se non me l'hanno mai detto XD. Ho una fortuna sfacciata con le persone (o, almeno, dovendo fare una media son più quelle che ti fanno pensare che la vita vale la pena viverla per come sei, piuttosto che nasconderti).

Ogni volta che ne parlo a qualcuno, indipendentemente dalla sua reazione, si rafforza in me la mia identità, la felicità di viverla e di viverla alla luce del sole.

Link to comment
Share on other sites

una premessa è d'obbligo... tutti gli ambulanti che vengono dall'africa, non importa da quale zona, prima o poi ci provano (più o meno carinamente) con me... almeno quelli romani XD

Ma quando ti sei svegliata all'alba di sabato mattina, e ha preso la metro, e sei in anticipo di un ora sulla presentazione del lavoro, e sai che bene che vada bene passerai tre ore davanti ad un computer (e se va male parlerai per quelle tre ore), e roma improvvisamente è piombata dal fresco al gelo dicembrino, e tu, ovviamente, sei ancora vestita come due giorni prima... il tizio che ci prova non fa un bell'effetto. Sopratutto perchè lo capisci dopo 2 minuti che ci parli XD

Comunque... chiede spicci vari ed eventuali, commenta il freddo aspettando una macchina che si fermi al semaforo per chiedere altri soldi.

 

Guardandomi: fa freddo!!! (inzio ad annuire) Ma io sono tanto caldo...

Resto interdetta due nanosecondi: E io sono tanto lesbica!

Attraverso la strada e lui è ancora li, immobile, a fissarmi.

Ma che gli avrò detto mai...

Link to comment
Share on other sites

Ma fosse il primo che ci prova con lei  :)

 

Ricordo quell'altro: scusa, hai un accendino? Usciresti con me? Anche solo in amicizia?

 

:)

 

E quell'altro: sai, sono in italia da un po' ma non trovo donne, dove devo andare per rimorchiare?

 

:D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Uhmmm è passato un bel po' di tempo dal mio ultimo coming out...

Comunque ieri sera, dopo il terzo giorno di lavoro, mentre la collega (che ha l'età di mia madre quasi) mi accompagna a casa esce il discorso e ne parlo tranquillamente... mi ha un poco agghiacciata il fatto che il discorso sia stato cambiato praticamente subito... il mio unico pensiero è stato: va la che mi sono giocata il passaggio verso casa e pure la possibilità di un'assunzione dopo lo stage (è una delle mie referenti) XD

 

Oggi mi riaccompagna a casa (EVVAI!!! non mi sono giocata il passaggio XD) e mi chiede se andrò alla cena di natale l'11 in azienda...

io: no, ho un'impegno. è il mio anniversario.

lei: ah... il primo? il secondo?

io: il quarto...

lei: ah! hai le idee chiare allora.

io: ?  :sisi:

 

Poi comincia a chiedermi se i miei lo sanno, come si comportano, perchè lei ha il figlio ballerino e nell'ambiente ce ne sono tanti di gay che hanno subito cose assurde dai genitori...

Poi mi dice che tanto c'è la festa per le famiglie e quindi posso portare la mia ragazza in azienda.

Rispondo che non è che siamo da considerare proprio un famiglia, e lei dice che non importa, per l'azienda vale come famiglia qualsiasi compagno, compagna, convivente ecc.

 

Non so proprio che pensare di questa persona O_o

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...