Jump to content

Che stile preferite nuotare???


beppe77

Che stile preferite nuotare???  

86 members have voted

  1. 1. Che stile preferite nuotare???

    • Stile libero
      54
    • Dorso
      16
    • Rana
      58
    • Delfino/Farfalla
      21


Recommended Posts

  • 3 weeks later...
  • Replies 207
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • IreArts

    6

  • Albi

    5

  • Athesis

    4

  • Blink

    4

Top Posters In This Topic

slowlikehoney

cagnolino... :P o rana!

A parte gli scherzi sono completamente impedita a nuotare a stile libero... divento scordinata! E non voglio neanche sapere come mi vedono da fuori quando nuoto a dorso! Delfino? Sembro una balenottera morente! Allora mi butto sulla mia ranocchia che almeno mi fa muovere nell'acqua!

Link to comment
Share on other sites

Sono stato allenato da ranista e devo dire che è lo stile che preferisco anche se lo stile libero mi piace molto(anche se dopo2 vasche collasso xD)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Sono stato per anni una rana modello! E trovo che sia lo stile più rilassante e "spontaneo", per cui voto per quello!

 

Anche se in realtà, credo che per quanto faticoso, lo stile più "completo" sia il dorso... e evita il mal di schiena che la rana invece comporta!

 

A farfalla invece morivo dopo due vasche :D

Link to comment
Share on other sites

Quando facevo nuoto il mi stile preferito era il delfino. E lo è tuttora.

Odio nuotare lo stile libero, quando gareggiavo nei misti l'ultima vasca era una tortura :bah:

Link to comment
Share on other sites

Rana, al massimo stile libero, delfino mai provato (oltretutto ci vuole un fisico parecchio robusto che non ho mai avuto) mentre il dorso è troppo stancante.

Link to comment
Share on other sites

gaiovalerio

mentre il dorso è troppo stancante.

Ma com'è che io con il dorso potrei andare avanti tranquillamente, mentre con il libero mi stanco subito? boh? mistero!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 2 months later...

Ho ripreso da qualche giorno ad andare in piscina! :D

Nnostante l'essere tornata a nuotare dopo anni (l'ultima nuotata "seria" risale al secolo scorso...), ho visto che le prime volte mi è venuto spontaneo ricominciare dandomi allo stile libero o la rana: avevo dimenticato quanto fosse faticoso il primo in termini di coordinazione tra braccia/gambe e respirazione, mentre il secondo più naturale ma meno tale da dare l'impressione di stare nuotando. Probabilmente non sono due stili ideali, però da sempre non amo il dorso e reputo farfalla e delfino interessanti solo nell'ottica del "mostrare i muscoli" (sono stili vigorosi ma meno istintivi quando si tratta di voler fare un giro in acqua).

 

Ah, una domanda: c'è chi utilizza i tappi? Se sì, di che tipo? (Cera, plastica, silicone, etc.)

Anni fa non ne avevo bisogno, ma adesso vorrei provare un po' a metterli dato che tendo ad avere un leggero fastidio all'orecchio destro per via dell'acqua che entra...

Link to comment
Share on other sites

Delfino è il mio preferito anche se rendo meglio in stile libero e dorso. Dorso lo considero il più rilassante.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Assolutamente rana! E' lo stile più figo e che richiede maggiore impegno e attenzione alla tecnica. Per questo lo preferisco allo stile libero, dorso e delfino/farfalla.

 

Saluti,

Pedrous

Edited by Pedrous
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
SilverKitsune

Stile libero sempre e comunque! E' rapido e richiede uno sforzo fisico moderato, né troppo leggero né eccessivo. Non potrei chiedere di meglio!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

Premetto che non sono un gran bel vedere in acqua, diciamo che a fatica faccio dieci bracciate di fila. Comunque prefersico di gran lunga il dorso, che trovo piuttosto rilassante e soprattutto mi rende facile respirare =).

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 months later...

Votato rana, è tranquillo, rilassante e si può fare anche in subaquea che è la cosa che preferisco... Mi piace molto anche il delfino, mi viene naturale, ma non è assoltamente rilassante ed è troppo troppo stancante xD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...