Jump to content

Che stile preferite nuotare???


beppe77

Che stile preferite nuotare???  

86 members have voted

  1. 1. Che stile preferite nuotare???

    • Stile libero
      54
    • Dorso
      16
    • Rana
      58
    • Delfino/Farfalla
      21


Recommended Posts

  • Replies 207
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • IreArts

    6

  • Albi

    5

  • Athesis

    4

  • Blink

    4

Top Posters In This Topic

Guest leduetorri91

Io adoro la rana... :D devo solo ripulire un po' i movimenti e andare di più!!!!  :asd:  :D  Poi una recente scoperta che ho fatto è il dorso ranato....una figata!!!! :D

 

 

(per silent) io non ho fiato anche se non fumo e non bevo, bello eh??    :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io vado a rana perchè si ha una visuale migliore...Mi piace anche il dorso ma vado storto tant'è che una volta  nella Costiera Amalfitana stavo prendendo il largo e se non ci fossero stati i miei amici ad avvertirmi mi sarei trovato in Sicilia

Link to comment
Share on other sites

Quello che mi rilassa di più è lo stile rana...ma se devo aumentare l'andamento e nuotare veloce preferisco lo stile libero.

Però vorrei tornare in piscina per perfezionarmi un po'...mi sento arruginito^^

Link to comment
Share on other sites

Io essendo un nuotatore scarsino preferisco il dorso, mi permette di ossigenare senza problemi la muscolatura, quindi di non andare in crisi. Oppure lo stile libero anche se resisto per al massimo 100mt. Purtroppo non mi sono mai cimentato nel nuoto, per di più facendo sport su terra ferma (atletica) ho una massa muscolare delle gambe inferiori che mi ostacola, che tende a portarmi giu :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente rana :sisi: rilassante e comodo, per lo meno riesco a vedere dove vado...

In alternativa non mi dispiace lo stile libero, mentre non ho mai imparato il delfino

Link to comment
Share on other sites

Io ho poraticato nuoto per 9 anni!!ero anke abbastanza bravo..ma ho dovuto smettere per colpa della scuola!!!!il mio stile preferito era lo stile liberooo..odio il dorso..lo dovevo fare xkè essendo alto sarei potuto diventare gobbo.. :sisi: ma nn è successo  :asd::sisi: sono drittissimo....!!!!in piscina mi sn innamorato x la prima volta!!!

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente rana :asd: rilassante e comodo, per lo meno riesco a vedere dove vado...

Anche io prediligo Rana..  :sisi:

 

Delfino mi stressa quindi di solito lo evito :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Rana e Stile libero, anche se il più bello esteticamente e tecnicamente è, secondo me, il Delfino.

Ma è massacrante!! Di solito smetto dopo poche bracciate...

Link to comment
Share on other sites

bah mi piacciono un pò tutti, forse il Delfino essendo troppo complesso e faticoso è quello che meno prediligo..

 

ho votato per dorso comunque, non so perchè ma mi piace..è anche divertente quando, specialmente all'inizio, non ti sai regolare con le distanze e invadi 8 corsie e concludi la tua vasca andando a sbattere sui bordi  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

rana tutta la vita, e' il meno faticoso :)

 

Ma vaaa, non è vero niente! Il meno faticoso (sempre relativamente parlando, eh, perchè tutto il nuoto ammazza) è dorso  :)

Link to comment
Share on other sites

Ma vaaa, non è vero niente! Il meno faticoso (sempre relativamente parlando, eh, perchè tutto il nuoto ammazza) è dorso  :asd:

 

Non è vero neanche questo! Il meno faticoso è il corpo morto a pancia in su, magari con l'aiuto di un materassino sotto la schiena, un cappello di paglia in testa ed un bicchiere di cocktail (rigorosamente con l'ombrellno) in mano  :) :)

Link to comment
Share on other sites

Eh, quello è vero XD

Ma tra i quattro obiettivamente quello che ti lascia meno senza fiato è il dorso... no? Boh, magari è un'impressione sbagliata, so solo che rana ammazza (ero ranista alle gare) quanto gli altri stili XD

Link to comment
Share on other sites

nonsochisonoio

La questione è soggettiva... Io ad esempio con il dorso fatico molto e con la rana mi rilasso.

Il mio istruttore mi diceva infatti che chi è ranista non può essere dorsista mentre il crawl fa un po' da Jolly. La farfalla/delfino è una richiesta tecnica superiore.

Link to comment
Share on other sites

boh ma il dorso e' impegnativo per stare a galla e poi bisogna sempre stare in tensione altrimenti l'acqua si ti va nel naso ed e' fastidiosissimo. e sto punto w i braccioli

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...