Jump to content

Che stile preferite nuotare???


beppe77

Che stile preferite nuotare???  

86 members have voted

  1. 1. Che stile preferite nuotare???

    • Stile libero
      54
    • Dorso
      16
    • Rana
      58
    • Delfino/Farfalla
      21


Recommended Posts

Guest Nicstel

Pure io rana...che poi mi sa che non riesco nemmeno a farla bene perchè tengo sempre la testa su dall acqua...mentre penso si dovrebbe andare sotto,prendere il respiro su...e poi ancora sotto.

Gli altri stili proprio zero...ho provato qualche volta stile libero ma sono in difficoltà nel prender fiato e bevo acqua  :bah:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 207
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • IreArts

    6

  • Albi

    5

  • Athesis

    4

  • Blink

    4

Top Posters In This Topic

nonsochisonoio

Pure io rana...che poi mi sa che non riesco nemmeno a farla bene perchè tengo sempre la testa su dall acqua...mentre penso si dovrebbe andare sotto,prendere il respiro su...e poi ancora sotto.

Gli altri stili proprio zero...ho provato qualche volta stile libero ma sono in difficoltà nel prender fiato e bevo acqua  :bah:

 

La rana che dici tu, dalle parti dove vivo io, viene chiamato alla "viareggina" ossia mani e gambe in movimenti relativamente circolari e testa sempre alta...

Utilizzato dalle sciùre che non vogliono bagnarsi l'acconciatura... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest Nicstel

La rana che dici tu, dalle parti dove vivo io, viene chiamato alla "viareggina" ossia mani e gambe in movimenti relativamente circolari e testa sempre alta...

Utilizzato dalle sciùre che non vogliono bagnarsi l'acconciatura... :bah:

 

E che cavolo...sono già arrivato al punto di non ritorno allora....come le signore  :bah::rotfl:

...vabè che ci tengo ai miei capelli...però  :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Anche io decisamente rana... che anche se all'inizio ti sembra leggero, la mattina dopo lo senti!

 

Il dorso lo odio perchè ho paura di prendere le cappocciate... devi sempre stare a controllare i colori della corda... e a volte, quando si deve usare la corsia in più persone, ti arrivano le manate di quelli dell'altra corsia se hai poco spazio..  :D

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto buongiorno!!

Di oggi è il mio primo post....

E con immenso piacere ho visto che il nuoto è (ed è stato) sempre uno degli sport più ambiti!

Io ho fatto del nuoto ...in pratica...lo scopo della mia vita! Ho nuotato a livelli agonistici e imiei stili, quelli di gara, sono stati i 400 misti e i 100 - 200 delfino.

Ma pure tutti l'altri ho pure sperimentato.

Mi sono poi dato al Nuoto di salvamento..ed ora sono istruttore ed assistente bagnanti (non dite mai bagnino! :D).

Ho fatto gli studi per diventare professore di ginnastica..ed ora mi ritrovo (momentneamente) istruttore in una palestra.

 

Comunque tutti gli stili ...se ben fatti sono il massimo...Lo stile libero è quello che ti porta più lontano più velocemente; la rana è più per fondisti (se si può dire); il dorso....rilassante e come possiamo dire??? Più osservatore (ti fa godere meglio il posto..e non solo il fondale  :ok:); il delfino?? Per i più..."Sboroni"  ;)

 

Dovessi scegliere?? Beh! Stile libero.

 

Ciao Fede

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

per ora...stile AFFOGATO...al cioccolato magari... :rotfl:

 

 

scherzi a parte,mi piacerebbe fare nuoto,e dato il fabbisogno fisico,spero di farlo presto...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 7 months later...

Rana è lo stile che stanca di meno e mi permette una buona tranquillità. Dorso è per chi non è abituato e ha bisogno di ossigeno, stile per chi vuole una tecnica semplice ed andare veloce e delfino per chi è un po' più forte dato che è la tecnica più faticosa ma anche più piacevole.

Link to comment
Share on other sites

Preferisco assolutamente lo stile libero ma se vado in carenza di ossigeno alterno con la rana, quella con respirazione subacquea però. Fare la rana con la testa sempre fuori irrigidisce i muscoli del collo e la mattina dopo si senton le conseguenze.

Dorso...mah troppe testate e soprattutto se non c'è spazio in corsia è un dramma.

Delfino, dovrei essere molto più allenata per fare una decina di vasche senza essere bloccata a letto la mattina dopo  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Lo stile che preferisco e faccio meglio è il libero, pratico anche il rana.

Invece sono letteralmente impedito nel dorso...non so perchè ma non riesco ad orientarmi e o vado storto o sbatto contro le boe o il bordo piscina  :rotfl:

Sono uno zero assoluto nel delfino...non mi cimento nemmeno.....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Dorso ... lo trovo elegante e mi da modo di fare vedere a tutti la potenza delle mie gambe e l'eleganza delle mie braccia (in questo sono vanitoso ... eh eh). La rana invece non sempre mi riesce, a volte le gambe partono prima delle braccia e viceversa.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Bè se devo votare dove mi porta il cuore voto, da ex nuotatore, il delfino  :P :P :P :P :P :P :P :P

 

Sicuramente il più "semplice" risulta lo stile libero...  :P :P

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

sono bagnino e sicuramente stile libero con testa fuori!

conosciuto anche come stile di salvamente!!

fa tanto figo, in stile bagni americani!!!

Link to comment
Share on other sites

da buon napoletano ed ex-nuotatore (non tanto :bah:) professionista AMO IL MARE :) :gha: e rimango a mollo per almeno 3 ore :rotfl::sisi::D

 

mi cimento un po' in tutti gli stili (tranne la farfalla/delfino che richiede uno sforzo assurdo per la mia pigrizia :gha:).

dato che mi piace fare la tartaruga di mare e stare sott'acqua per ore intere uso sempre lo stile rana.

lo stile libero mi capita di usarlo soprattutto quando i miei amici organizzano qualche gara di nuoto.

lo stile dorso lo uso solo quando voglio fare il "fighetto" con gli amici... anche se non mi riesce tanto bene :asd: :asd: :ok:

Link to comment
Share on other sites

oggi ho ricominciato nuoto libero! che bello, mi mancava proprio..

 

comunque mi sono resa conto di aver fatto 60 vasche di cui nemmeno una a dorso  :rotfl:

qundi direi che odio dorso.

lo stile che preferisco è delfino, ma non sono mai riuscita a fare due vasche di seguito :rotfl:

 

stile e rana mi piacciono tutti e due  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

o morto a galla... quello si che è bello... fare il morto a galla sotto il sole in un bel mare pulito e calmo... mamma mia quanta voglia di mare ed estate...  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Pratico nuoto da sempre, lo stile preferito è rana

poi stile libero

poi dorso, che mi riesce bene ma non mi piace tanto

delfino onestamente non saprei da che parte cominciare  :)

Link to comment
Share on other sites

Stile libero e rana. Ma anche modalità morto o balena spiaggiata mi piacciono un sacco soprattutto se voglio rilassarmi ma non voglio uscire dall'acqua.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...