Jump to content

Che stile preferite nuotare???

Che stile preferite nuotare???  

86 members have voted

1. 1. Che stile preferite nuotare???

• Stile libero
      54
    • Dorso
      16
    • Rana
      58
    • Delfino/Farfalla
      21

Recommended Posts

Posted

bhè per me quello più maschile è lo stile delfino... sinuoso e aggressivo.

Concordo, è sempre un bel vedere un uomo che nuota a delfino...

• 3 weeks later...
  • Replies 207
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• IreArts

6

• Albi

5

• Athesis

4

• Laen

4

Top Posters In This Topic

slowlikehoney
Posted

cagnolino... :P o rana!

A parte gli scherzi sono completamente impedita a nuotare a stile libero... divento scordinata! E non voglio neanche sapere come mi vedono da fuori quando nuoto a dorso! Delfino? Sembro una balenottera morente! Allora mi butto sulla mia ranocchia che almeno mi fa muovere nell'acqua!

Posted

Sono stato allenato da ranista e devo dire che è lo stile che preferisco anche se lo stile libero mi piace molto(anche se dopo2 vasche collasso xD)

• 3 weeks later...
Posted

Sempre e comunque Stile libero !! *__*

Posted

Mi piace molto da vedere Delfino... ma smisi di andare in piscina poco prima di impararlo XD

Quindi stile libero!! XD

Posted

Sono stato per anni una rana modello! E trovo che sia lo stile più rilassante e "spontaneo", per cui voto per quello!

Anche se in realtà, credo che per quanto faticoso, lo stile più "completo" sia il dorso... e evita il mal di schiena che la rana invece comporta!

A farfalla invece morivo dopo due vasche :D

Posted

Quando facevo nuoto il mi stile preferito era il delfino. E lo è tuttora.

Odio nuotare lo stile libero, quando gareggiavo nei misti l'ultima vasca era una tortura :bah:

gaiovalerio
Posted

SEMPRE E COMUNQUE DORSO!

Posted

Rana, al massimo stile libero, delfino mai provato (oltretutto ci vuole un fisico parecchio robusto che non ho mai avuto) mentre il dorso è troppo stancante.

gaiovalerio
Posted

mentre il dorso è troppo stancante.

Ma com'è che io con il dorso potrei andare avanti tranquillamente, mentre con il libero mi stanco subito? boh? mistero!

Icoldibarin
Posted

È probabile che sbagli la respirazione.

• 2 weeks later...
Posted

rana è troppo figo! mi piaceva un scco mettermi sul fondo e farmi tutta la vasca a rana tendendo agguati agli altri XD

• 3 weeks later...
Posted

Rana è quello che mi viene più naturale

• 2 months later...
Posted

Ho ripreso da qualche giorno ad andare in piscina! :D

Nnostante l'essere tornata a nuotare dopo anni (l'ultima nuotata "seria" risale al secolo scorso...), ho visto che le prime volte mi è venuto spontaneo ricominciare dandomi allo stile libero o la rana: avevo dimenticato quanto fosse faticoso il primo in termini di coordinazione tra braccia/gambe e respirazione, mentre il secondo più naturale ma meno tale da dare l'impressione di stare nuotando. Probabilmente non sono due stili ideali, però da sempre non amo il dorso e reputo farfalla e delfino interessanti solo nell'ottica del "mostrare i muscoli" (sono stili vigorosi ma meno istintivi quando si tratta di voler fare un giro in acqua).

Ah, una domanda: c'è chi utilizza i tappi? Se sì, di che tipo? (Cera, plastica, silicone, etc.)

Anni fa non ne avevo bisogno, ma adesso vorrei provare un po' a metterli dato che tendo ad avere un leggero fastidio all'orecchio destro per via dell'acqua che entra...

JUST THE WAY U ARE
Posted

stile libero!! "Delfino" è troppo faticoso....soprattutto per me che pratico poco sport...

Posted

Delfino è il mio preferito anche se rendo meglio in stile libero e dorso. Dorso lo considero il più rilassante.

• 2 weeks later...
Posted (edited)

Assolutamente rana! E' lo stile più figo e che richiede maggiore impegno e attenzione alla tecnica. Per questo lo preferisco allo stile libero, dorso e delfino/farfalla.

Saluti,

Pedrous

Edited by Pedrous
  • 3 weeks later...
SilverKitsune
Posted

Stile libero sempre e comunque! E' rapido e richiede uno sforzo fisico moderato, né troppo leggero né eccessivo. Non potrei chiedere di meglio!

• 4 weeks later...
Posted

Assolutamente stile libero! Era il mio preferito quando praticavo nuoto e tutt'ora lo utilizzo quando vado a nuotare.

• 3 weeks later...
Posted

Premetto che non sono un gran bel vedere in acqua, diciamo che a fatica faccio dieci bracciate di fila. Comunque prefersico di gran lunga il dorso, che trovo piuttosto rilassante e soprattutto mi rende facile respirare =).

Posted

Ho votato stile libero perché lo stile "galleggiamento" non è previsto dal sondaggio XD

• 3 weeks later...
Posted

delfino l'eleganza fatta a stile!!!

rana quello che mi viene meglio...

ma delfino tutta la vita..

Posted

Stile libero a vita u.u

Anche se, giustamente, vedere un bel "delfino" sicuramente non dispiacerebbe ;D

• 2 months later...
Posted

Votato rana, è tranquillo, rilassante e si può fare anche in subaquea che è la cosa che preferisco... Mi piace molto anche il delfino, mi viene naturale, ma non è assoltamente rilassante ed è troppo troppo stancante xD

Posted (edited)

l'importante è fare tutti gli stili senza fermarsi al crawl

Edited by swimmer90
Posted

l'importante è fare tutti gli stili senza fermarsi al crawl

cmq voto dorso

Posted

dorso con bracciata-spigolosa e gambata-pedalata..

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...