Jump to content

Pubblicità gay italiane


Demò

Recommended Posts

@Sokka99 sì ok è un po' caricata, ma ripeto è un quattordicenne che esce con uno motorizzato

in tutto ciò però non mi pare di sentire dal padre cose così diverse da quelle che potrebbe dire una madre veneta

soprattutto "copritevi", lol

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 183
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Pugsley

    24

  • Almadel

    21

  • Krad77

    20

  • freedog

    12

Top Posters In This Topic

Posted Images

metalheart
19 minutes ago, blaabaer said:

Credete che io a quell'età andando in giro con gente (etero) più vecchia non mi sia mai sentito dire

Ma dai, mica sono “gente” o “amici”, è chiaramente una parodia dello scenario ragazzo-che-incontra-il-papà-possessivo-della-ragazza, qui il maschio è quello più alto e muscoloso e la femmina è la passiva tonica che dà il bacino al papone e lo tranquillizza, non c’è altro

L’effetto “wow” di cui giustamente parli c’è proprio perché ci si immagina che esca dalla porta la figlia adorata di papà, mica l’amico etero non motorizzato

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, metalheart said:

ci si immagina che esca dalla porta la figlia adorata di papà

no non necessariamente

[l'effetto wow] arriva quando i due si dan la mano e si scambiano un bacio e il padre dice "həy!"

Edited by blaabaer
Link to comment
Share on other sites

metalheart
11 minutes ago, blaabaer said:

no non necessariamente

Sì, necessariamente.

Non perché non ci credo che i tuoi genitori veneti fossero apprensivi o facessero raccomandazioni pure se uscivi con amici etero o gente in generale, ma qui è reso ovvio dal padre panzone meridionale che anticipa fuitine e lenzuola da appendere fuori dalla finestra dopo la prima notte da sposati per dimostrare che il passivo era illibato (magari gli ho anche dato veramente un’idea per il prossimo spot). Verdetto: sì è cosi

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, metalheart said:

qui è reso ovvio dal padre panzone meridionale che anticipa fuitine e lenzuola da appendere fuori dalla finestra dopo la prima notte da sposati per dimostrare che il passivo era illibato

se non me l'avesse spoilerato il titolo del topic, avrei capito che era una coppia solo alla fine col bacio

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
On 7/3/2021 at 10:47 PM, Demò said:

Inizierei io con quella di idealista

Io l'ho trovata molto, molto carina (anche se ignoravo, fino alla lettura di questo thread, che fosse di Idealista).

On 7/4/2021 at 9:58 AM, Bloodstar said:

Un po' di sano stereotipo

Esatto.
In questa pubblicità, lo stereotipo è fondamentale per la narrazione e per il doppio colpo di scena: senza le idee preconcette, non ci sarebbero i rivolgimenti narrativi (l'arrivo di un maschietto e il successivo invito a coprirsi con la rainbow flag).
Un ottimo utilizzo dei nostri bias per colpire proprio quegli stessi bias, a mio modestissimo avviso.

On 7/4/2021 at 12:30 AM, Lor24 said:

da cosa intuiresti chi è l'attivo e chi il passivo?

On 7/4/2021 at 9:38 AM, Sokka99 said:

ho pensato la stessa identica cosa hahahah

Se giochiamo sugli stereotipi, il passivo è per forza il figlio perché ricopre la figura che ci aspettiamo occupata da una ragazza.
E poi anche perché è il più carino tra i due :sisi:

On 7/4/2021 at 1:52 PM, Almadel said:

Purtroppo nessuno fa mai comunicazione pensando agli attivi :(

Anche perché, a giudicare dai lamenti raccolti nelle varie chat, siamo una specie in via d'estinzione 😅

On 7/4/2021 at 6:28 PM, Capricorno57 said:

spot molto carino che comunica un messaggio positivo

Capri! Tesoro! Non ti leggevo da una vita! 😍😍😍

On 7/4/2021 at 6:28 PM, Bloodstar said:

Appunto, se presa sul serio è quasi meschina.

Solo una persona noiosa, autoreferenziale e totalmente scollegata dalla realtà potrebbe prenderla sul serio.
Si gioca sull'iperbole, sull'esagerazione. E con me ha funzionato proprio per questo.

On 7/4/2021 at 7:41 PM, Krad77 said:

i concetti di normalità e uguaglianza

Esatto!

E poi avete scritto troppo, quindi mi fermo qui.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
2 hours ago, LocoEmotivo said:

Capri! Tesoro!

ma sì, ma ciao, ho ripreso a frequentare un pochino il Forum, un po' mi mancava(te) 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 7 months later...

Nn esplicitamente, ma per me sono gay queste due pubblct. Poi ce n'era un'altra, tipo del 2012 (?), cn "you make me feel" come tema, fontane, carri, drag queen... forse era della Aquarius cmq? boh...

Una nuova

 

Edited by MARIO8530
Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...
6 hours ago, Pugsley said:

Spot Idealista per il Pride Month 2023

 

Molto ben fatto.

Da IdeaLista sono recidivi con ste campagne, e va detto a loro merito 

Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, freedog said:

Da IdeaLista sono recidivi con ste campagne, e va detto a loro merito 

Non mi convince. Non è proprio "proud" mostrare una coppia che si nasconde fin quando i vicini fanno loro capire di essere friendly. 

Ciò che passa é che è prassi nascondersi, e sono gli altri quelli tolleranti. 

Sulla rappresentazione fisica e affettiva della coppia, è ancora un altro discorso. Forse nei sogni della ragazza dello studio creativo che ha ideato il tutto. Lo sguardino amoroso, la totale assenza di sessualità ma in compenso la mostra del corpo. È sicuramente una donna yaoi lover l'autrice. 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Ghost77 said:

Non è proprio "proud" mostrare una coppia che si nasconde fin quando i vicini fanno loro capire di essere friendly. 

Ciò che passa é che è prassi nascondersi, e sono gli altri quelli tolleranti. 

sinceramente non l'ho vista così, anche perchè mi ricordavo degli altri loro spot prideschi, tipo

e

 

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, freedog said:

anche perchè mi ricordavo degli altri loro spot prideschi, tipo

Anche quello del 2022 è sulla stessa linea . Il ragazzo gay è ancora quello che si sente colpevolizzato, e poi la nonna "LO ACCETTA" . Ovvio, è uno spot, ma la risposta più corretta sarebbe stata "fatti i cazzi tuoi" . Incommentabili gli sguardi di tutta la famiglia, peraltro, non oso immaginare come potesse essere descritto lo script "intera tavolata mostra uno sguardo tra il deluso e l'amareggiato e il contrariato" .  Non dobbiamo essere accettati dagli altri, dobbiamo essere e basta . Senza aspettare la benevolenza altrui .

Quello del 2021 è distopia, il padre tratta il figlio come una figlia femmina e fa la ramanzina al fidanzato .

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Pugsley said:

Spot Idealista per il Pride Month 2023

 

Ovviamente i due sono giovanissimi, bellissimi e fisicati. Coppia comunissima, insomma. Ma poi così giovani e vanno già a vivere insieme?

I vicini sembra vogliano fare una cosa a 4... 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Nameless said:

Ovviamente i due sono giovanissimi, bellissimi e fisicati. Coppia comunissima, insomma. Ma poi così giovani e vanno già a vivere insieme?

Tu a che età sei andato a convivere la prima volta?

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Nameless said:

Ma poi così giovani e vanno già a vivere insieme?

Ma su questo abbiamo la prova vivente, il nostro @Fladimiro71 ci è andato ancor più giovane di questi . Bisognerebbe però chiedergli se anche loro ai tempi d'oro erano fisicati e nudi . Al posto dei vicini spioni però avevano il condomino polipone e la evil granny .

Link to comment
Share on other sites

Io la prima volta avevo 24 anni e il mio ragazzo 23, l seconda io 26 e io 21.

Mai stati fisicati e abbiamo avuto poca solidarità dai vicini

tranne dal padrone di casa novantenne e dalle coppiette etero giovani del condominio;

solo che queste ultime ci offrivano le canne mica stendevano solo i panni.

 

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, Almadel said:

Mai stati fisicati 

E' questa la ragione della poco solidarietà vicinale.... 😉 

1 hour ago, Ghost77 said:

Il ragazzo gay è ancora quello che si sente colpevolizzato, e poi la nonna "LO ACCETTA" . Ovvio, è uno spot, ma la risposta più corretta sarebbe stata "fatti i cazzi tuoi" .

Tale risposta alla nonna?:

come si vede che siete nati sotto altro cielo....

1 hour ago, Ghost77 said:

il padre tratta il figlio come una figlia femmina e fa la ramanzina al fidanzato .

Mi sembra normale, se il figlio è minorenne:

sarebbe strano il contrario!

1 hour ago, Ghost77 said:

"intera tavolata mostra uno sguardo tra il deluso e l'amareggiato e il contrariato" .

A me pare piuttosto che siano atterriti dalla possibile ferocia omofoba della nonna, la quale invece accoglie graziosamente la novità dei gusti del nipote, declinando al maschile la domanda di amore stabile.

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, Mario1944 said:

Mi sembra normale, se il figlio è minorenne:

È noto che il padre dica alla fidanzata del figlio minorenne etero di comportarsi bene. O forse nel mondo reale gode perché il figlio ha fatto buca al primo tiro ? 

50 minutes ago, Mario1944 said:

me pare piuttosto che siano atterriti dalla possibile ferocia omofoba della nonna,

Pure! 😄 Tutti spaventati dalla figura della matriarca! Ma è uno spot che dovrebbe indicare scenari presenti o un film di mafia? 

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Ghost77 said:

È noto che il padre dica alla fidanzata del figlio minorenne etero di comportarsi bene. O forse nel mondo reale gode perché il figlio ha fatto buca al primo tiro ? 

Pure! 😄 Tutti spaventati dalla figura della matriarca! Ma è uno spot che dovrebbe indicare scenari presenti o un film di mafia? 

Le persone anziate hanno fama d'essere più prone alla morale tradizionale:

tutto qui.

22 minutes ago, Ghost77 said:

È noto che il padre dica alla fidanzata del figlio minorenne etero di comportarsi bene. O forse nel mondo reale gode perché il figlio ha fatto buca al primo tiro ? 

Non capisco che tu intenda;

a me pare normale che un padre si dia pensiero del figlio minorenne con chiunque questi s'accompagni:

maschi o femmine, di età pari, maggiore o minore della sua.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Ghost77 said:

Non mi convince. Non è proprio "proud" mostrare una coppia che si nasconde fin quando i vicini fanno loro capire di essere friendly. 

Ciò che passa é che è prassi nascondersi, e sono gli altri quelli tolleranti. 

A me non è piaciuto ma per un altro motivo. Perché i vicini li guardano male se sono friendly?? Boh.
Comunque onore al merito a Idealista che è una delle poche aziende che vuole mettere le persone gay nelle loro pubblicità.

Link to comment
Share on other sites

Sono un po' drammatizzati, ci sta.
Sotto Natale ne ho visto uno molto basic su un prodotto per la casa, non ricordo l'azienda però. Non lo trovo in rete.

Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, Mario1944 said:

me pare normale che un padre si dia pensiero del figlio minorenne con chiunque questi s'accompagni

Se il 16enne (anche se quelli del video paiono ventenni) esce con una ragazza, il padre gli dà una pacca sulla spalla e al limite gli dice con qualche eufemismo di non ingravidarla. O meglio era la prassi dei miei amici ai tempi del liceo. I padri se la godono se il figlio maschio ha una ragazza, non pensano di certo a dir loro di non fare tardi. Quello lo fanno le madri. 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Ghost77 said:

Quello del 2021 è distopia, il padre tratta il figlio come una figlia femmina e fa la ramanzina al fidanzato .

Ma è questo il bello, il ribaltamento di uno stereotipo. 

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Beppe_89 said:

Sotto Natale ne ho visto uno molto basic su un prodotto per la casa, non ricordo l'azienda però. Non lo trovo in rete.

Come non detto, l'ho trovato ma sono solo due coinquilini, non una coppia gay 😆

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...