Jump to content

tennis


anarchysoul

Recommended Posts

  • Replies 132
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • pat87

    14

  • jacopo87

    11

  • tipnick

    9

  • DragoViola

    8

BoyWithJadeEyes

La Williams è una forza della natura... la povera Errani non poteva nulla contro quel mostro sacro del tennis mondiale. :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Ehi il mio primo messaggio...che dico..anzi, che scrivo!! Guardiamo se c'è un post che mi possa aiutare, qualcosa, un terreno franco, un campo alleato...ehi ma...c'è qualcuno che parla di Tennis!!! Beh, allora sono a casa :music:

Cosa?? Non ho scritto niente che vi possa interessare?? Beh...aspettate che mi venga in mente qualcosa da scrivere nel mio secondo messaggio ;D

(Forza Janowicz :3)

Link to comment
Share on other sites

lam il primo messaggio va scritto nella presentazione ;)

 

 

cmq Serena è di un altro pianeta... Speriamo che  a Londra vada meglio dello scorso anno e recuperi punti nella WTA

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

FORZA FLAVIA! Sono contento per lei,le mancava un risultato cosi'.

Sono troppo dispiaciuto per Roger Federer!!!Io adoro il suo gioco ma devo

ammettere che Rafael Nadal è veramente una forza della natura.Credo che batterà molti dei record

di Federer.Credo che la Pennetta contro la Azarenka possa fare bene. Serena Williams però è di un altro pianeta

Link to comment
Share on other sites

contento pure io per la pennetta.. Dopo la errani è lei la migliore italiana.. Credo che può arrivare in finale e magari sperare in un miracolo contro l'uomo statunitense.. Dovrebbero farla giocare tra i men :) ... Fognini inguardabile, mai visto giocatore più imprevedibile di lui.. Fa cose fantastiche e cose orrende.. Ma nonostante ha fatto schifo salirà nuovamente numero 16 del mondo .. Se solo avesse vinto un paio di incontri decisamente alla sta portanta sarebbe almeno 14esimo .. Murray oggi è uscìto.. Meno male, io non lo sopporto proprio e non mi piace come gioca... Vado in controtendenza ma quello migliore in assoluto secondo me è nadal .. Mi è sempre piaciuto più di federer .. E credo che lo spagnolo vinca questo slam.. Inoltre se non avrà più problemi fisici tornerà presto n 1 meritatamente

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Lei, solo lei è la mia fonte d'ispirazione; amo il suo gioco, lo stile, il fatto che è minuta e fisicamente inferiore alle "top" ma nonostante ciò è #4 del mondo, ne amo la varietà del gioco che mostra in campo contro le avversarie. Sarà anche che, a detta della mia coach, il mio stile di gioco si avvicina molto al suo, quasi sempre difensivo ma efficace (ma comunque la seguivo già da prima). Parlo di Agnieszka Radwanska (Aga).

 

 

Link to comment
Share on other sites

Cavolo pure a me piace la Radwanska!

Se fosse appena un filino più potente avrebbe poche rivali.

Mi ricorda tanto Mary jo Fernandez,non so se l hai mai vista

giocare perchè tu sei giovane ma sono davvero molto simili.

Io in assoluto la giocatrice che più ho amato è stata Steffy Graf.

Link to comment
Share on other sites

Ne ho sentito parlare della Fernandez ma mai vista giocare...so che invece molto la paragonano alla Hingins specialmente per furbizia tattica. Comunque si, se solo avesse un po' più forza nei colpi sarebbe veramente al top, al pari di Williams, Sharapova e Azarenka (seppur alcune vittorie contro queste le abbia ottenute o comunque ha disputato spesso partite lottate)

Link to comment
Share on other sites

Oggi inizia il Master delle donne , la Errani ha poche possibilità secondo me , la Williams dovrebbe vincere facile

 

Ieri invece ennesimo incontro da schizzofrenico per Fognini... questo non sta proprio bene con la testa... da 1-4 vince 7-5 il primo set, crolla nel secondo  e il terzo lo vince 6 a 0 .... e tutto ciò con l numero 114 del mondo 

 

 

Ps: ho notato una cosa, che i ragazzi gay seguono maggiormente il WTA... io preferisco l'ATP di gran lunga

 

@Nicolusso è tanto che fai tennis? io ho iniziato da qualche mesetto, mi sta appassionando tantissimo :)

Edited by DragoViola
Link to comment
Share on other sites

Ciao Dragoviola :) io ho cominciato da un annetto, faccio lezione tre volte a settimana e, quando non mi alleno, sono comunque spesso ai campi per giocare con qualcuno (anche con gli under, dato che la coach spesso mi dice di giocare sia con gli adulti che con i ragazzi più piccoli per "fare esperienza"). E' bellissimo, ormai molti colpi li ho incamerati, nonostante ci siano ancora TANTISSIMO da fare, essendo uno sport che, a mio avviso, si rinnova sempre un pò col tempo e i colpi, per sbgliarli, basta veramente un piede messo male XD. Mio colpo, rovescio bimane...gli altri l'hanno soprannominato il bazzuca ahaha, mentre non posso dire lo stesso del dritto su cui devo lavorare meglio e più tempo.

Comunque io seguo sia WTA che ATP però preferisco il circuito delle donne; non so, forse per la maggior competizione e perchè credo che le partite siano sempre più emozionanti (spesso, nei maschietti, si assiste a 20 se non più ace a partita senza traccia di palle break, mentre nelle donne è tutto molto più movimentato, mi prende maggiormente). 

Link to comment
Share on other sites

Io non ho particolari preferenze.

Sul finire degli anni 80 e all'inizio degli anni 90, seguivo maggiormente le donne; Martina Navratilova, Steffi Graf,

Monica Seles, arancia Sanchez, Gabriela Sabatini, Jennifer Capriati.....erano davvero brave.

Ricordo partite memorabili,se avete occasione rivedetev la semifinale degli us open 1991 tra Monica Seles e Jennifer Capriati

la finale del Roland Garros 1992 tra Stefi Graf e Monica Seles.Match epici.

Poi sono arrivati Pete Sampras Andre Agassi Jim Courier e Patrick Rafter

e ho iniziato a seguire maggiormente il tour maschile.Un bel periodo per il tennis femminile è stato anche quello in cui giocavano in contemporanea Martina Hingis Lindsay Davenport Venus e Serena Williams

Mary Pierce Justin Henin e Kim Clijsters.Oggi con l'avvento di Roger Federer

Rafa Nadal Novak diokovic Andy Murray e juan Martin Del Potro trovo molto interessante il circuito ATP.

 

Il master di Istanbul dovrebbe stravincerlo Serena Williams.

Link to comment
Share on other sites

@Nicolusso

 

sono contento che in un anno hai fatto tanti progressi, mi fa ben sperare.. in effetti anche io se pur ho iniziato da poco vedo un pò di miglioramenti anche se il rovescio è ancora un mio problema.. non riesco a metterci la forza giusta.... per lo meno però non ho più dolori al braccio e i bicipidi si stanno ingrossando sempre più :P ... pure io vorrei giocare ogni giorno, faccio solo 2 volte a settimana ma devo dire che a volte non ho altro tempo e quindi devo accontentarmi.. per quanto riguarda l'equilibrio del Wta devo dire che in questo periodo è molto più equilibrato l'ATP..... nelle donne Serena sta vincendo tutto e ogni torneo sembra dall'esito scontato come ha detto giustamente @ospite74 ....

 

l'Atp invece con la caduta (l'età si fa sentire) del  re svizzero e con il recente infortuno e poi ritorno di Nadal cambia in continuazione leader e gli slam stessi sono stati vinti da tennisti diversi.... Uno da tenere d'occhio è del Potro che a mio avviso diventerà un numero uno in futuro per il resto tra i primi amo lo spagnolo Rafael :)  mi piace il gioco di potenza

 

 

occhi a Fognini che oggi se batte Almagro diventa il numero 15 del mondo 

Link to comment
Share on other sites

Come non detto.....Serena oggi non ha rivali.

Se continua cosi,a livello di titoli slam, l'anno prossimo potrebbe superare I 18 titoli

di Martina Navratilova e Chris Evert.In un paio di anni se il fisico regge potra' raggiungere il 22 titoli di Steffi Graf.

 

 

Finale di Basilea vinta ancora da Del Potro.Mi aspetto molto da lui l'anno prossimo

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ehi ragazzi, riattiviamo un po' questo topic :). Chi ha seguito la vittoria di Ruggero oggi? è incredibile, 84° titolo, 9000 aces, 34 anni e ancora tanti tornei da vincere e record da battere. Per non parlare di dritto e rovescio che vanno che è una meraviglia. Ecco qua il nostro vincitore di dubai :)

82482bfc4b6d4abd9f99ab9057f199b9-fc48f2b

Link to comment
Share on other sites

Gran partita di Roger,ha giocato alcuni rovesci da antologia,volée precise,aggressivo e lucido nei momenti decisivi del match.

Nole era parecchio scarico ma ciò non toglie nulla a King Roger.

Federer insieme a Laver é,secondo me,il più grande tennista di sempre.

A 34anni sta ancora scrivendo la storia di questo sport.

Link to comment
Share on other sites

Gran partita di Roger,ha giocato alcuni rovesci da antologia,volée precise,aggressivo e lucido nei momenti decisivi del match.

Nole era parecchio scarico ma ciò non toglie nulla a King Roger.

Federer insieme a Laver é,secondo me,il più grande tennista di sempre.

A 34anni sta ancora scrivendo la storia di questo sport.

Non posso che essere d'accordo gilbert :) Tra l'altro sono convintissimo che la sua nuova tattica iper-aggressiva e il miglioramento a rete siano stato fondamentali per ritornare al top. Insomma abbiamo un campione che è riuscito a reinventarsi ancora una volta e che non si è arreso mai, ma nei momenti di difficoltà è sempre stato disposto a cambiare il suo modo di giocare per riuscire a tornare al top e questo è non da applausi, ma di più. In tutto questo, la mano di stefan secondo me si vede eccome.

Link to comment
Share on other sites

Stefan Edberg è il mio idolo sportivo,epiche le sue sfide con Becker.

Sicuramente il gioco di Roger attualmente è palesemente influenzato dai consigli tattici di Edberg,questo ha permesso a Federer di tornare competitivo.

Se il fisico regge, può vincere ancora anche negli Slam,Wimbledon su tutti.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me tutti i tornei -quindi anche gli slam- dovrebbero essere giocati al meglio dei 3 set, come al femminile.... Si premierebbe maggiormente il talento, la tecnica e meno la tenuta fisica, e il gioco risulterebbe da subito più intenso e concentrato, evitando il protrarsi esagerato di match scontati e noiosissimi.

Questo è uno dei motivi per i quali prediligo il tennis femminile, l'altro motivo è la maggior competitività della compagine italiana (nello sport -non so perché- tendo ad essere molto nazionalista), senza contare che il miglior tennista italiano è di un'antipatia estrema e mi sta palesemente sulle balle.... ogni riferimento a Fognini NON è puramente casuale.... :-)

Edited by dogriver
Link to comment
Share on other sites

Giocare al meglio dei 3 set sarebbe più che giusto,giocare sulla lunga distanza sembra,anzi,è proprio un altro sport.

Certo,alcune partite terminate al quinto sono epiche,ma anche estenuanti da seguire.

Il tennis femminile mi piace ma lo strapotere di Serena Williams è un po'avvilente.

Di Fognini non parlo o mi viene l'orticaria..:-)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me tutti i tornei -quindi anche gli slam- dovrebbero essere giocati al meglio dei 3 set, come al femminile.... Si premierebbe maggiormente il talento, la tecnica e meno la tenuta fisica, e il gioco risulterebbe da subito più intenso e concentrato, evitando il protrarsi esagerato di match scontati e noiosissimi.

Questo è uno dei motivi per i quali prediligo il tennis femminile, l'altro motivo è la maggior competitività della compagine italiana (nello sport -non so perché- tendo ad essere molto nazionalista), senza contare che il miglior tennista italiano è di un'antipatia estrema e mi sta palesemente sulle balle.... ogni riferimento a Fognini NON è puramente casuale.... :-)

Se gli slam fossero al meglio dei tre set, Federer continuerebbe a vincerne a bizzeffe, ma le tradizioni sono tradizioni. E non penso che l'atp promuoverebbe mai qualcosa del genere. Quanto a fognini sta sulle palle un po' a tutti...

Io nello sport invece non sono per niente nazionalista, nel senso che non seguo un tennista perché italiano, ma perché mi piace. L'unica cosa in cui sono nazionalista sono i mondiali di calcio e questo è dire tutto

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione Gilbert, ci sono stati match epici, ma io oltre le 3 ore inizio a sclerare.... Ma non credo sia giusto nemmeno per gli atleti, è tennis mica l'iron-man!! In compenso non mi piace che nel doppio femminile sull'1-1 si ricorra al "super tie-break".... e che cavolo, il terzo fateglielo fare a dovere!
Vero, beccare Serena è una iattura.... però non è eterna.... tempo qualche anno e molla.... anche perché penso non abbia più spazio nella bacheca.... :-)

Infatti, tipnick, Federer vincerebbe ancora, o comunque lo contrasterebbe di certo più un Novak che Nadal.... Comunque è un parere personale, dubito anch'io che chi di dovere si faccia condizionare dall'idee di un utente di un forum gay.... eheh! Scherzi a parte, hai ragione, le tradizioni sono tradizioni, ma a volte i cambiamenti avvengono e sono salutari: a me la pallavolo piace molto di più da quanto vige il "rally point system".... e non parliamo di secoli fa!! Lo so, questa del nazionalismo sportivo è una mia paranoia.... oltretutto sono calciofilo, quindi immagina come mi prende quando c'è di mezzo la Nazionale.... :rabbi:  :dwarf:  :banghead:

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione Gilbert, ci sono stati match epici, ma io oltre le 3 ore inizio a sclerare.... Ma non credo sia giusto nemmeno per gli atleti, è tennis mica l'iron-man!! In compenso non mi piace che nel doppio femminile sull'1-1 si ricorra al "super tie-break".... e che cavolo, il terzo fateglielo fare a dovere!

Vero, beccare Serena è una iattura.... però non è eterna.... tempo qualche anno e molla.... anche perché penso non abbia più spazio nella bacheca.... :-)

 

Infatti, tipnick, Federer vincerebbe ancora, o comunque lo contrasterebbe di certo più un Novak che Nadal.... Comunque è un parere personale, dubito anch'io che chi di dovere si faccia condizionare dall'idee di un utente di un forum gay.... eheh! Scherzi a parte, hai ragione, le tradizioni sono tradizioni, ma a volte i cambiamenti avvengono e sono salutari: a me la pallavolo piace molto di più da quanto vige il "rally point system".... e non parliamo di secoli fa!! Lo so, questa del nazionalismo sportivo è una mia paranoia.... oltretutto sono calciofilo, quindi immagina come mi prende quando c'è di mezzo la Nazionale.... :rabbi:  :dwarf:  :banghead:

Ahahah immagino dog :). Che squadra tifi? Comunque il mio Roger farebbe carte false per avere gli slam due su tre e magari anche io ne sarei più felice, ma i suoi rivali non credo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...