Jump to content

tennis


anarchysoul

Recommended Posts

adoro il tennis, almeno due ore alla settimana le faccio

 

nadal sarà anche un gran figo, ma esagera con gli steroidi  :love:

 

come tipo di tennis amo federer

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
  • Replies 132
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • pat87

    14

  • jacopo87

    11

  • tipnick

    9

  • DragoViola

    8

Non posso non postare una foto che mi ha mandato un amico (etero) scrivendo scherzosamente: "Nadal, da gay-friendly a gay e basta". Quant'è bello...  :asd:

Effettivamente qui non è esageratamente virile...  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ho provato più volte a praticare questo bellissimo sport, con risultati indecorosi :rotfl: decidendo ben presto di appendere la racchetta al chiodo, pur continuando a seguirlo in tv.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Tennis_Trainer.jpg

 

mi hanno riportato questo coso bellissimo da Amsterdam  :asd:

 

qualcuno l'ha mai usato? io non l'avevo mai visto prima! praticamente la pallina è legata ad un elastico che a sua volta è legato alla base (pesante). serve per giocare a tennis da soli (tipo squash ma senza muro insomma). bah, speriamo non farà troppi danni  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

L'abbiamo visto utilizzare da un tizio a Villa Borghese durante il raduno romano (per audaci) di qualche giorno fa. Il tizio in questione si era piazzato in mezzo a un viale affollato e tirava meglio di Fernando "mano de piedra" Gonzales rischiando di uccidere alcuni iscritti del Gay-forum nonché altri passanti.

Abbiamo concluso che probabilmente questo coso sta al tennis come l'onanismo sta al sesso e come il pianoforte sta al violoncello:rotfl:

Bisogna ricordarsi che Freud ha parlato spesso del sesso come di un surrogato scadente della masturbazione, quindi la precedente affermazione può non esprimere un giudizio negativo rispetto al coso in questione.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ma lo sapevate che mentre vinceva per la quinta volta gli Internazionali d'Italia a Roma e arrivava primo all'Open di Madrid il buon Rafa adesso si è dato ai video musicali? Guardatelo un po' mentre fa l'uomo-oggetto nel nuovo

di Shakira, Gypsy...  :ok:

Ho come il presentimento che questo non piacerà molto ai parrucconi di Wimbledon...

Link to comment
Share on other sites

giovane12345

ragazzi schiavone in semifinale è storico... speriamo anche che vada meglio... comunque come al solito tiene più banco l'infortunio di camoranesi che questa impresa storica... :asd:

Link to comment
Share on other sites

e2fe440d7e29fffc0908923734a37f27-getty-tennis-fra-open-roland-garros.jpg

 

 

partita meravigliosa! la schiavone ha dominato per tutti e due i set, la stosur era completamente spiazzata e in più ha subito molto di più la tensione della finale, cosa che l'ha portata a fare molti errori. mi domando come abbia fatto ad arrivare in finale, cioè, ogni volta che gli arrivava una palla di rovescio faceva i salti mortali per girarsi e prenderla di dritto, quanti rovesci ha preso? 4? :asd:  la schiavone c'ha creduto fin dall'inizio, grandeeee!! :) quando ha fatto quell'ace sul secondo servizio non potevo crederci!

 

The women's final was the best in nearly a decade at Roland Garros, and the quality of play climaxed in the tiebreaker. Schiavone reached match point by hitting four consecutive winners, the last a lunging backhand volley, and she exulted after every one

 

http://sports.espn.go.com/sports/tennis/french10/news/story?id=5254858

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Da quanto ne so io: no.

 

Praticamente una volta su Striscia... fecero vedere il labiale della Schiavone durante una pausa tra un set e l'altro...

il labiale era riferito ad un uomo in tribuna e si capivano chiaramente le seguenti parole: "...dopo... scopiamo?!" :pausa:

era molto chiaro anche per via del classico gesto con la mano per far intendere che si vuole trombare...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ripresa la racchetta dopo mesi di inattività causa infortunio al polso... mi mancava il mio tennis. Comunque il tennis per me è lo sport più bello di tutti tu, la racchetta, la pallina, il campo e un avversario da battere. FANTASTICO

Link to comment
Share on other sites

Non avevo mai visto questo topic! o.o

Amo il tennis, è l'unico sport che mi piace veramente! xD

L'ho praticato per sei anni e tutt'ora ogni tanto gioco ancora con mio padre. Mi diverte tantissimo!

Link to comment
Share on other sites

Ho praticato questo sport alle medie, ma non ho avuto un grande successo XD

 

Sono andato diverse volte a vedere gli internazionali al Foro Italico ed è stata una bellissima esperienza! Peccato che entrassi con biglietti gratis presi da una mia amica che gioca a buoni livelli, perciò siamo sempre andati a vedere le partite del torneo femminile... Mannaggia, Roger e Novak meriterebbero un'occhiata dal vivo!

Link to comment
Share on other sites

L'ho praticato per un paio di anni e mi piaceva, tant'è che ho sempre preferito giocare piuttosto che star lì ferma a guardare!

Adesso come adesso dovrei ricominciare da zero e cambiando mano per un problema ad una spalla, però chissà... :D

Link to comment
Share on other sites

a me tennis è uno sport che piace molto, l'ho praticato per qualche anno quando ero piccolo ma poi mi sono fermato (che idiota!!!!). comun que lo seguo abbastanza e tifo federer!

Link to comment
Share on other sites

e tifo federer!

 

Grande *-* hai visto su sky la sua vittoria stamattina? XD

Comunque anche io tifo Federer, anche se da parecchio tempo non è più il Federer di qualche anno fa, resta sempre il giocatore più elegante, dotato e sinuoso. Non si affatica quasi mai, suda un terzo di tutti gli altri giocatori e ha un modo di muoversi che è gradevolissimo da guardare.

Link to comment
Share on other sites

già mi hai tolto le parole di bocca!!! adoro il suo stile pulito, anche se purtroppo ultimamente sta perdendo qualche colpetto...però secondo me è uno dei migliori giocatori che io abbia mai visto giocare!

Link to comment
Share on other sites

@@Kador88

La perdita di qualche colpetto è forse causata dal fatto che non ha più le forze che aveva agli albori della sua carriera.

Ha 30 anni, contro i 25 di Nadal e i 24 di Djokovic (i più diretti avversari)e il fatto che abbia già collezionato così

tanti successi, che abbia famiglia,forse ha causato un suo piccolo regresso (piccolo perché non è certo

un cattivo giocatore ora, ANZI).

Link to comment
Share on other sites

dite quello che bi parer ma djokovic è una bestia lo seguo da più di 2 anni ormai e ho visto come da 3° del mondo con oltre 6 mila punti di ritardo da nadal nel ranking è diventato primo con 2/3 mila punti di vantaggio! quello che ha fatto l'anno scorso è inimitabile e poi è pure caruccio :D

Link to comment
Share on other sites

Ma sicuramente è una bestia, anche Nadal è un giocatore assolutamente forte,

mi parrebbe stupido negare l'evidenza.

Tuttavia lo charme e l'eleganza di Federer restano imbattuti :P

Link to comment
Share on other sites

2 chicche dal mondo del tennis

 

la prima prettamente tennistica con la sconfitta ai quarti di finale per mano di Kim Cljisters la danese Caroline Wozniacki dalla prossima settimana non sarà più n 1 del mondo, la caccia al primo posto resta cmq aperta tra 3 giocatrici: la ceca Petra Kvitova, la bielorussa Victoria Azarenka e l'ex n 1 del mondo Maria Sharapova.

 

Veniamo ora a parlare della polemica di qualche giorno fa, copio l'articolo

 

Omosessualità nello sport: la tennista Laura Robson contro il ‘mito’ Margaret Court

La giovane atleta britannica con un fermacapelli 'arcobaleno' agli Australian Open sul campo dedicato alla giocatrice più importante nella storia del Paese, nota anche per le sue posizioni contro gay e lesbiche. Nel calcio tedesco, invece, il difensore del Bayern Monaco, Philipp Lahm, chiede ai giocatori di non fare outing

 

Laura-Robson_interna.jpg

La tennista Laura Robson

Forse non avrà lo stesso impatto emotivo e simbolico del guanto nero indossato da Tommie Smith e John Carlos sul podio delle Olimpiadi di Città del Messico nel 1968, ma il nastrino fermacapelli con i colori dell’arcobaleno indossato lunedì scorso dalla giovane tennista britannica Laura Robson agli Australian Open di tennis è un gesto altrettanto importante. Quanto insolito da parte di un atleta. Allora il guanto nero fu un omaggio alle lotte delle Pantere Nere e un simbolo di riscossa per gli afroamericani, oggi il nastrino colorato è una dichiarazione di sostegno ai movimenti per il riconoscimento dei diritti degli omosessuali. La scelta della Robson, diciotto anni tra pochi giorni, di indossare quel nastro proprio lunedì scorso non è stata casuale. La tennista era infatti impegnata nella partita del primo turno del torneo (poi persa in due set 6-2, 6-0 contro la serba contro Jelena Jankovic) sul campo della Margaret Court Arena di Melbourne.

 

Eccelsa campionessa australiana, Margaret Court, cui dal 2003 è dedicato l’impianto sportivo che ospita il torneo, è detentrice di una serie infinita di record: 64 titoli (24 in singolare, 19 in doppio e 21 in doppio misto) del Grande Slam vinti in carriera; è una delle tre, insieme a Hart e Navratilova, ad avere vinto ogni titolo possibile in ognuno dei quattro campi dello Slam e una delle tre, insieme a Connolly e Graf, ad aver completato lo Slam (nel 1970). Ma da quando si è ritirata dai campi, Margaret Court è diventata una cristiana evangelica specializzata in dichiarazioni contro l’omosessualità, da lei definita “un abominio agli occhi del Signore”. Pastore della Victory Life Centre Church di Perth, Margaret Court ha ritrovato la ribalta dopo il tennis per le sue recenti partecipazioni a programmi della televisione australiana, nei quali si vantava di aver aiutato “molti omosessuali a guarire” e non perdeva l’occasione per scagliarsi contro le associazioni gay e lesbiche, colpevoli di lottare per il diritto a unioni da lei definite “insane e innaturali”.

 

A Margaret Court aveva già risposto Martina Navratilova – che già nel 1981, nel pieno della carriera, aveva deciso di rendere pubblico il suo orientamento sessuale – dichiarando: “Le persone si sono evolute, Margaret Court evidentemente no. La sua visione miope è davvero spaventosa e dannosa per i bambini che vivono in coppie omosessuali”. Poi, in vista degli Australian Open, sulla rete si sono aggregati diversi gruppi di protesta, che chiedevano al pubblico e agli atleti impegnati nella Margaret Court Arena di indossare un vessillo con i colori dell’arcobaleno in segno di protesta con le affermazioni di Margaret Court. L’unica a rispondere alla chiamata è stata Laura Robson, subito adottata come beniamino dai gruppi per i diritti civili, suscitando un clamore che è andato però oltre le sue intenzioni. Tanto che nel dopopartita si è quasi giustificata: “Sapevo che me lo avreste chiesto. Ma era solo un nastrino fermacapelli colorato, non è stato un gesto politico, né di protesta contro qualcuno. Non ero nemmeno a conoscenza della campagna in corso che invitava portare qualcosa con i colori dell’arcobaleno sul campo”. Salvo poi ammettere che quel nastro arcobaleno l’ha indossato consapevolmente, perché, ha detto: “Credo nell’uguaglianza e nei diritti delle persone”.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

comuqnue ottima Italia nella davis contro la republica ceca!! contro un berdych super e uno stepanek (o come diavolo si scrive) classe '78 in grande spolvero seppi e quel figaccione di bolelli non hanno sfigurato! il primo perde contro la bandiera della rep. ceca al 5° set mentre simoncino regge il ritmo del numero 7 del mondo per oltre 2 ore cedendo solo al 4° set! il doppio invece dominato dai cechi con bracciali e starace che nulla possono con la coppia che in davis ha vinto il 90% dei doppi che ha giocato comunque grandissimi!

delusione svizzera con wawrinka e FEDERER eliminati dagli usa! la serbia anche senza supernova-k facile contro una svezia orfana di soderling e la spagna b fa il culo ai kazakistani, ancora aperta la sfida tra la francia (che non capisco perché ha lasciato a casa monfils, simon e gasquet) e il canada di un altro tennista che si sta facendo notare raonic!

ma quanto è bello questo sport? *-*

Link to comment
Share on other sites

 

Tuttavia lo charme e l'eleganza di Federer restano imbattuti :P

concordo comunque è un giocatore di un eleganza disarmante

 

comunque mi piace molto anche monfils mi diverto vederlo giocare xD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Peccato abbia fatto delle dichiarazioni davero poco eleganti dando la colpa della sconfitta a Wawrinka e dimenticando che lui ha perso da Isner su terra rossa. Altro che eleganza......

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Anch'io ho giocato per un paio di mesi...mi piace molto...spero di riprenderlo in futuro dato che vari motivi fisici dovetti lasciare =)!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

gioco spesso a tennis,tranne in questo periodo causa dolori alla spalla dx

....mi piace giocare molto a rete.....il mio preferito di sempre?.....STEFAN EDBERG

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ho praticato tennis per 10 anni e rimane in assoluto uno dei miei sport preferiti... *___*

Ho fatto anche diversi tornei a livello regionale, ma purtroppo ho dovuto abbandonare un paio di anni fa, con l'inizio dell'università, perchè da pendolare non mi rimaneva molto tempo utile per dedicarmi come prima a questo sport.

Ora comunque durante le pause universitarie, specie nel periodo delle vacanze estive, chiamo il mio maestro ( che è pure un bell'uomo hihi :asd: ) e vado a farmi qualche partitina giusto per non arrugginirmi! XD

 

Comunque anche io tifo Federer, anche se da parecchio tempo non è più il Federer di qualche anno fa, resta sempre il giocatore più elegante, dotato e sinuoso. Non si affatica quasi mai, suda un terzo di tutti gli altri giocatori e ha un modo di muoversi che è gradevolissimo da guardare.

 

Hai perfettamente ragione Krypto. Federer resterà per sempre il mio giocatore preferito!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...