Jump to content

tennis


anarchysoul

Recommended Posts

ci ho giocato per 7 anni.. prima di abbandonare e pentirmene! ora mi manca e probabilmente riprenderò.. le partite che guardo più volentieri sono quelle di nadal... non certo per il suo rovescio  :look:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 132
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • pat87

    14

  • jacopo87

    11

  • tipnick

    9

  • DragoViola

    8

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Per chi segue l'attualità tennistica:

 

non sembra anche a voi che il bel Djokovic ultimamente si atteggi a maschione irruento, in campo, guarda caso da quando ha iniziato a comparire con una fidanzatina di nome Jelena?

 

Io sono rimasto di sasso, voglio dire,

d'accordo che non ha più l'aria del cerbiattino perché sta diventando un uomo adulto,

d'accordo che ha dovuto sviluppare la massima grinta per contrastare prima un Federer ingiocabile e poi quel Nadal che gliele ha suonate su ogni superficie (a parte qualche occasione),

d'accordo che gli è sempre piaciuto fare scena col suo temperamento da attore e imitatore,

ma adesso pare addirittura che si metta a ringhiare sul campo, gonfia palesemente i muscoli, pugni sul petto, un gorilla insomma,

ditemi se anche per voi è un atteggiamento sospetto per sviare una verità scomoda :awk:

 

Tra l'altro mi è tornata in mente l'immagine di 2 tennisti uomini, che m'incuriosivano per il loro modo di muoversi delicato, per così dire, anche se credo che li ricordino soltanto i più attempati...

Vi ricordate di Miroslav Mecir? svedese, soprannominato "gattone" :sisi: rovescio bimane ma buon "tocco" :ok:

E poi, molto meno conosciuto ma un po' più recente, Jaime Morgan, giocava servizio & volée, riuscì a competere coi top 10 solo occasionalmente e per un periodo molto breve, comunque era un ex-giocatore di football australiano e quindi sulla carta un vero macho, ma sul campo si muoveva senza la minima irruenza...

 

Che mi dite? :awk:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Non mi dispiaceva tennis, mi è capitato di giocarci più volte e devo anche dire che ogni volta facevo bei tiri :sisi:

Unico problema: ho lasciato stare per problemi alla spalla destra, salvo giocarci qualche altra volta da "mancina". Da seguire non mi piace moltissimo, preferisco di gran lunga altri sport.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

E' una delle mie passioni anche se, ahimè, non ho la possibilità di praticarlo a livello agonistico. Ma mi accorgo che quando gioco un singolo (che preferisco al doppio in quanto se sbaglio i miei errori non ricadono su nessuno) una forza sconosciuta si impossessa di me e.. non mi sembro più io. XD

Link to comment
Share on other sites

è l'unico sport al quale mi interesso! Mi piace sia da praticare che da guardare, ci ho giocato per due anni (a livello amatoriale, non ero così portata :)) poi ho smesso neanche mi ricordo perchè.. e dato che è tanto che non prendo in mano la racchetta ho deciso che quest'anno andrò regolarmente a fare due tiri :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Appuntamento al Roland Garros con il mio Roger del cuore  :no:

 

Ora che Nadal, re della terra rossa, è fuori, ce la farà il nostro Roger a vincere per la prima volta il Roland Garros?

 

Cavolo lo spero proprio  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Che dici? Ci sarà una finale Murray - Federer? Io sarei stato contentissimo di vedere Del Potro (ma quant'è bello?  :gha:) contendersi il titolo con Roger ma pazienza, in ogni caso spero che il mitico svizzero dal dritto magico porti a casa un'altra bella vittoria!  :no:

Tra le donne chi vincerà? La Safina come a Roma? Sinceramente spero di no, l'ultima volta che l'ho vista al Foro Italico ho tifato tutto il tempo per l'avversaria, Jie Zheng, che sebbene fosse piccoletta e vestita come un confetto ha dimostrato tenacia e abilità. Peccato che a Parigi abbia perso subito...

Link to comment
Share on other sites

Non saprei, speriamo che se la cavi per ora bene nei quarti di finale e nella semifinale...Roger ha le sue lune e magari se gli capita una giornata no...addio alla Francia  ^_^

 

Per le donne mi spiace ma non le seguo come gli uomini, per ovvi motivi XD

E poi urlano troppo...

Ma se ce n'è una che mi piace è la Sharapova...te sai se è ancora in gara?

Link to comment
Share on other sites

La Sharapova è stata buttata fuori a sorpresa proprio oggi, a questo punto probabilmente vincerà quella strillona della Safina (comunque anche io preferisco di gran lunga i tornei maschili  ^_^).

Anche Murray è fuori, non me l'aspettavo proprio, a questo punto per il momento incrociamo le dita e speriamo che Gaël (bel nome, vero?) "caviglia snodata" Monfils non faccia perdere la calma a Roger. Pure Soderling se passa fa paura, ultimamente è cattivissimo!

Link to comment
Share on other sites

Monfils è fuori  ^_^:aha:

 

Cioè dai...ora...praticamente non ha rivali...non gli ricapiterà MAI più un'occasione simile!! MAI PIÙ!!!

Nadal e Djokovic fuori...vai Roger!!!

Link to comment
Share on other sites

Roger ha vinto anche il Roland Garros!  :muro:

Soderling non poteva proprio evitarlo, e dopo quei quattro aces consecutivi di Federer come ai vecchi tempi non deve essersi sentito molto tranquillo  :)

Vederlo commuoversi mi ha emozionato molto, sono contentissimo che ce l'abbia fatta; è davvero un grande campione!

Link to comment
Share on other sites

Che bello, sono troppo felice!!  :muro:

 

Adesso ha egualiato Sampras con il numero dei grandi slam ottenuti. Credi che ce la farà a superarlo?

Io sono pronto a scommettere di sì  :)

 

Ps: hai visto il tifoso che è entrato ad abbracciare Federer? Madò che idiota...poi dopo era troppo nervoso per giocare  :)

Link to comment
Share on other sites

Se riuscirà a superare Sampras? Lo spero proprio! Non vedo l'ora che inizi Wimbledon, probabilmente si ritroveranno di nuovo in finale i due supercampioni...

Sicuramente la sconfitta di Parigi non nuocerà alla performance di Nadal, per lui le sconfitte sono sempre un incentivo a migliorare e mai un motivo per buttarsi giù (magari fossi così anche io nella vita!  :love:).

Ma insomma, Roger a Londra con il completo bianco è sempre piuttosto a suo agio e (a meno che non faccia i numeri dell'anno scorso) Nadal è Rey solo sul clay...

 

P.s.: ma non è che ci bannano? Su 'sto topic scriviamo solo noi ultimamente... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Non vedo l'ora che inizi Wimbledon!! La finale dell'anno scorso è stata davvero epica e Nadal, a mio avviso, ha davvero meritato di vincere, anche se preferivo che andasse a Roger il titolo. Spero che si ripeti ancora un'altra volta una finale così...5 ore col cuore in gola  :love:

 

PPS: Finché la draga (mod) non si arrabbia, credo che possiamo continuare a discutere tranquillamente! In fondo, che male c'è se siamo gli unici appassionati di tennis e dei grandi slam in questo forum?

Link to comment
Share on other sites

Devo dire la verità, io ho giocato qualche, come sport mi piace, preferisco quello femminile perchè è più sexy non mi interessa se sono lebiche. Il talento: che giochi bene, diverta il pubblico, intelligente e bella.

in Tv lo seguita qualche volta: Rai, Mediaset; Tele+2(quando era visibile x tutti.

:) :ok: :)

Distinti saluti da Antonio

Link to comment
Share on other sites

Nadal ha rinunciato a Wimbledon per colpa del ginocchio che gli fa male!  :asd:

Peccato... Una finale come quella dell'anno scorso non mi sarebbe dispiaciuta, magari con un finale un po' diverso...  :love:

Spesso Rafa è un po' troppo esuberante, fino a poco tempo fa andava in giro con le magliette smanicate e i pantaloni a pinocchietto dai colori sgargianti e male assortiti ed è sempre il "cattivo" della situazione, però è umile, tenace, determinato, gioca tutte le palle sempre e comunque, ha uno spirito sportivo e una correttezza su cui moltissimi atleti dovrebbero riflettere... Ebbene sì, stavolta faccio il tifo per lui, spero che si rimetta presto, Nadal in fondo è come la Nutella, non si può immaginare l'ATP senza di lui  :asd:

E poi Roger non ha bisogno che Rafa abbia problemi al ginocchio per farlo nero al prossimo torneo del Grande Slam!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Nadal in fondo è come la Nutella, non si può immaginare l'ATP senza di lui  :roll:

 

Hahahahaha  :gha:

Sì è vero spero che si riprenda presto, così da poter assistere ad una finale epocale come quella dell'anno scorso!

Ora che comunque non c'è Nadal, secondo me Federer ha una percentuale nettamente alta di vincere Wimbledon, terra su cui ha praticamente sempre vinto!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Federer ha vinto di nuovo!

Ragazzi, che partita! Quattro ore che per quanto mi riguarda sono volate!

Roddick mi è piaciuto tantissimo, ha dimostrato una tenacia impressionante che forse avrebbe quasi meritato di primeggiare sulla grazia e sull'eleganza unica di Roger (che, diciamoci la verità, era ben lungi dal giocare al massimo delle sue potenzialità). Secondo me la sua è stata un po' una vittoria di Pirro, ma in fondo direi che possiamo consolarci: come Pirro è stato re dell'Epiro, Roger con questo quindicesimo Grande Slam è e resta re del tennis, c'è poco da fare!

Il momento della premiazione l'ho trovato intenso, il povero Roddick che con quell'orrendo vassoio (ma dico io, un vassoio!  :asd:) in mano tratteneva a fatica il pianto ha fatto secondo me un bel discorso; quello di Roger anche mi è piaciuto, Rafa in fondo se lo meritava un salutino... :P

Una cosa mi è dispiaciuta veramente molto: il 15 ricamato sulla giacca di Roger (che tra l'altro insieme alla borsa era davvero bruttina  :() più che scaramantico mi è sembrato lontanuccio da un sano spirito sportivo, ma forse è solo colpa di un'imposizione dello sponsor...

Link to comment
Share on other sites

Sì secondo me sarà stata solo un imposizione dello sponsor...almeno credo... :rotfl:

Beh. È entrato nella storia. Il migliore giocatore di tennis di tutti i tempi. Ed è tornato numero uno. :rotfl:

Roddick (il gran gnocco), avrebbe in ogni caso meritato di vincere perché la partita è stata davvero bellissima, quasi più sofferente di quella con Nadal! Molto commovente il suo rammarico per la perdita...

Due parole per Nadal: spero che si rimetta a posto presto, ma che non continui con il ritmo dell'anno scorso e quest'anno, sennò altro che problemi al ginocchio! Voglio ancora vedere delle grandi cose da lui!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

La finale di quest'anno purtroppo non l'ho potuta vedere (fanno i concerti il giorno della finale di wimbledon, maledetti!)... l'anno scorso però che partita stupenda... mai vista una cosa del genere.

Adoro sia Nadal che Federer, hanno stili diversissimi... Federer è eleganza, leggerezza... Nadal è energia allo stato puro, velocità... Entrambi giocatori di gran classe. Vederli giocare uno contro l'altro è uno spettacolo senza pari.

Wimbledon comunque mi è sempre piaciuto un sacco, quanto mi piacerebbe andarci l'anno prossimo *___*

Link to comment
Share on other sites

Con un po' di fortuna e prenotando in anticipo si può prendere un buon biglietto con una settantina di sterline... Ragazzi ce lo facciamo un giretto a Londra l'anno prossimo?  :eek:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Prima vittoria in un torneo del Grand Slam per Juan Martín del Potro che ieri ha battuto Federer dopo un'intensa e lunghissima (più di 4 ore) finale degli US Open!

Ve lo aspettavate che il ventunenne argentino potesse riuscire così presto a tagliare un traguardo così importante? Vi fa piacere? A me sinceramente non dispiace perché - si sa - un po' per uno non fa male a nessuno. E poi (  :P ) come si fa a non innamorarsi di un tennista così bello?  :love:

Comunque Federer secondo me non ha fatto per niente una brutta figura, avete visto quanto sono popolari in questi giorni i video che mostrano il fantastico punto che ha fatto al mitico Djoković?

E invece il video del tifoso che ha baciato Nadal? Quando l'ho visto la prima cosa che ho pensato è stata: "Anche io!" :love:

Ragazzi, Nadal avrà pure un sacco di difetti ma anche questa volta ha dimostrato un grande pregio, il suo (bellissimo  :ghgh:) sorriso al tifoso gajo (per la vittoria, ovvio  ;)) denota una certa indole gay-friendly che sinceramente non mi dispiace affatto...  :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...