Jump to content

Palestra


sugar85

Recommended Posts

  • Replies 355
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ziguli

    26

  • Wolf

    15

  • Casper

    13

  • lollone

    12

Top Posters In This Topic

Ehm... per favore, 'sto cialtrone la cui mission è esibire degli pseudo-muscoli ALLO STADIO lasciamolo stare... i veri personal trainer sono un tantinello diversi, ma poco poco...  :P

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho provato un mese, ma ho desistito subito. Preferisco fare cardio nei modi più disparati, senza attrezzi o altro, ci si diverte molto di più.

Poi sono pure sottopeso secondo tabelle, quindi non mi serve granchè.

 

Ma qual'è il problema della "questione spogliatoio"? Per me è un piacere  :cool:

Link to comment
Share on other sites

ho iniziato palestra da poco e ci sono di quei tipi troppo  :asd:

 

la parte piu bella e quando mi faccio la doccia.. tutti nudi! (AHAHAH) di quei lati B favolosi direi..

 

si si mi piace proprio andare in palestra!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

MaritoPerfetto

ghgh anchio ci vado, è un anno che ci vado ma solo da 6 mesi che faccio 3 volte alla settimana, prima andavo solo 1 volta alla settimana e non si vedevan granchè miglioramenti [ed è anche ovvio].. spero di raggiunger i miglior risultati possibili *O* ..

confermo che ci son di quei tipozzi.. sopratutto noto una differenza tra il sabato e gli altri 2 giorni perchè al sabato solitamente vengono i fighi in massa ed è l'unico giorno in cui sono rosso per 1h intera.. dall'inizio alla fine dell'allenamento e negli esercizi divento bordò  (D'oh) :asd:

Link to comment
Share on other sites

Solitamente mi iscrivo nei mesi invernali, quando fuori si muore di freddo e fa buio presto, oltre a piovere spesso. Condizioni climatiche permettendo, preferisco comunque l'aria aperta per fare sport.

 

Dalla sua, la palestra ha che si socializza con una certa facilità, o magari ci si va direttamente insieme agli amici e si chiacchiera tra una serie e l'altra. Così l'allenamento risulta più piacevole (se lo è la compagnia, certo).

 

Evito di sovraccaricare il bilanciere: trovo inutile e antiestetico gonfiarsi come l'omino Michelin. Fa male alla salute e si finisce per diventare più larghi che lunghi. Mi capita di vedere certi ragazzi che hanno decisamente perso il senso della misura. Meglio definire i muscoli, piuttosto che pomparli in maniera sproporzionata.

 

Il consiglio che danno i personal trainer, e che mi sento di dare anche io, è principalmente uno: la costanza nell'allenamento.

Link to comment
Share on other sites

ho iniziato palestra da poco e ci sono di quei tipi troppo  :asd:

 

la parte piu bella e quando mi faccio la doccia.. tutti nudi! (AHAHAH) di quei lati B favolosi direi..

 

si si mi piace proprio andare in palestra!  :asd:

 

Ma infatti. Io ci andavo con un amico etero che è veramente  ;)

Sono rimasto un ora a far pesi solo per rifarmi gli occhi dopo,  ;)

Robe da checca isterica..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ma scusate l'indiscrezione, in palestra, nello sposgliatoio nello specifico, ancora di più sotto le docce, nel caso siate circondati da testosterone... non si attiva niente? :) la mia paura è quella!

 

Mi sono comprato dei pesi, e un tappetino, ora provo, tutti i giorni, a fare qualche esercizio. Forse a dai e dai otterrò qualche risultato.

:D

Link to comment
Share on other sites

Ma scusate l'indiscrezione, in palestra, nello sposgliatoio nello specifico, ancora di più sotto le docce, nel caso siate circondati da testosterone... non si attiva niente?

 

Basta fare la doccia con acqua parecchio fredda e stare voltati verso il muro  :)

Link to comment
Share on other sites

Wolfino... nello spogliatoio con cosa ti docci? Con la bottiglietta dell'acqua o il Gatorade?!?

Concordo... certe volte è veramente DURA  :)  mantenere il self-control !!!

Link to comment
Share on other sites

Ero saltato direttamente alla seconda parte della frase, quella delle docce :) nello spogliatoio generalmente arrivo così distrutto che fatico a guardarmi intorno  :D

 

ma poi..solo da me nello spogliatoio e perfino nelle docce c'è una temperatura media di -5° ?  :D

Link to comment
Share on other sites

Guest I_am_igor_stravinskij

Domanda da neo-adepto alla palestra: lo stretching è meglio farlo prima o dopo l'allenamento? Io l'ho sempre fatto dopo, ma mi è salito il dubbio ora che sono tornato a fare pesi dopo 2 mesi di fermo.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

fa sempre streching , aiuta. Io non ne ho molto bisogno, sono ipersnodabile. La maggior parte degli esercizi corrispondono a movimenti che faccio per stiracchiarmi normalmente.

 

Quando facevo palesra non emergevano i risultati. Sarà che sono stato 104 kg al tempo, sarà che non posso pretendere di avere un fisico bello dopo 20 anni di inutilità, però, che palle.-.

Link to comment
Share on other sites

Domanda da neo-adepto alla palestra: lo stretching è meglio farlo prima o dopo l'allenamento? Io l'ho sempre fatto dopo, ma mi è salito il dubbio ora che sono tornato a fare pesi dopo 2 mesi di fermo.

 

Prima è sempre meglio fare alcuni esercizi di "riscaldamento", specialmente se con alcuni muscoli sollevi carichi rilevanti, così da evitare che il muscolo si trovi immediatamente sotto sforzo senza essere stato adeguatamente "praparato"

 

anche dopo comunque conviene eseguire alcuni esercizi di rilassamento; io ad esempio li faccio per scaricare la colonna vertebrale dopo aver caricato parecchio il dorso (così da evitare eventuali possibili accenni di lombalgia)

Link to comment
Share on other sites

uffi. sono anni che vado in palestra( in realtà a periodi alterni)...ma comunque di risultati ne vedo ben pochi..anzi...  -.-

 

Ti rispondo come risponderebbe il mio istruttore: probabilmente mangi male, l'80% dei risultati di ciò che facciamo in palestra dipende da una dieta equilibrata, senza la quale è inutile andarci.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

 

 

Ti rispondo come risponderebbe il mio istruttore: probabilmente mangi male, l'80% dei risultati di ciò che facciamo in palestra dipende da una dieta equilibrata, senza la quale è inutile andarci.

Io sono andato in palestra per un anno, pesavo 48 kg e sono arrivato a pesare 58 kg con una dieta equilibrata.

da 3 kg, sono passato a sollevare 13 kg per braccio. Però, i risultati non li ho visti.

Perché?

lol :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

se vuoi lunedì, quando riapre la palestra, glielo chiedo ma so già che risponderebbe: "allora vuol dire che la tua dieta non era abbastanza equilibrata" :asd:

 

p.s. se da 48kg sei passato a 58 sollevando 13kg al posto dei 3 iniziali e non vedi i risultati o sei troppo autocritico o mi stai prendendo per il xxxx  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

se vuoi lunedì, quando riapre la palestra, glielo chiedo ma so già che risponderebbe: "allora vuol dire che la tua dieta non era abbastanza equilibrata" :asd:

 

p.s. se da 48kg sei passato a 58 sollevando 13kg al posto dei 3 iniziali e non vedi i risultati o sei troppo autocritico o mi stai prendendo per il xxxx  :rotfl:

 

 

Beh, intendevo risultati a livello fisico, apparte le braccia leggermente - circa il doppio- più grosse e i pettorali decisamente più tonici, non ho visto altri miglioramenti.

Va beh, che una volta ero tanto obeso, però ... volevo vedere anche altre cose, non le più facili da sviluppare :°°°

Link to comment
Share on other sites

uffi. sono anni che vado in palestra (in realtà a periodi alterni)...ma comunque di risultati ne vedo ben pochi..anzi...   -.-

 

La parte in neretto è il problema.

Anche io negli ultimi due mesi sto andando pochissimo e ci si mette un amen a perdere di tono. Io per fortuna lo riprendo abbastanza in fretta, ma se sei in cerca della tartaruga allora mi sa che dovrai essere più costante.  :rotfl:

 

Beh, intendevo risultati a livello fisico, apparte le braccia leggermente - circa il doppio- più grosse e i pettorali decisamente più tonici, non ho visto altri miglioramenti.

Va beh, che una volta ero tanto obeso, però ... volevo vedere anche altre cose, non le più facili da sviluppare :°°°

 

Non mi sembrano cambiamenti da poco, se veramente hai circa raddoppiato la dimensione delle braccia e tonificato i pettorali.

E' anche vero che sono muscoli facili da tonificare... immagino che i tuoi "problemi" siano più in basso... addominali, vero?

Eh... lì ci va costanza e pazienza... ne so qualcosa... e una buona dieta che aiuti a far sparire per prima cosa un po' di ciccia... anche se non mi pare il tuo caso, dal peso.

Link to comment
Share on other sites

Io non ha mai fatto palestra, ma mi piacerebbe andarci, riesco a gonfiarmi subito con poco sforzo, sarà il fisico magro.

A volte mi capita di fare lavori da operaio per un mese di fila, alla fine mi ritrovo tutto scolpito, specialmente per la parte alta del corpo, e mi pagano pure :rotfl:

Ma non ho capito una cosa, l'alimentazione per reggere lo sforzo senza calo di energie e senza ingrassare, deve essere a base di proteine, bassi carboidrati? perchè a me gira sempre la testa durante gli sforzi, e non so se è un bene assumere zuccheri.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

uffi. sono anni che vado in palestra (in realtà a periodi alterni)...ma comunque di risultati ne vedo ben pochi..anzi...   -.-

 

La parte in neretto è il problema.

Anche io negli ultimi due mesi sto andando pochissimo e ci si mette un amen a perdere di tono. Io per fortuna lo riprendo abbastanza in fretta, ma se sei in cerca della tartaruga allora mi sa che dovrai essere più costante.  :rotfl:

 

Beh, intendevo risultati a livello fisico, apparte le braccia leggermente - circa il doppio- più grosse e i pettorali decisamente più tonici, non ho visto altri miglioramenti.

Va beh, che una volta ero tanto obeso, però ... volevo vedere anche altre cose, non le più facili da sviluppare :°°°

 

Non mi sembrano cambiamenti da poco, se veramente hai circa raddoppiato la dimensione delle braccia e tonificato i pettorali.

E' anche vero che sono muscoli facili da tonificare... immagino che i tuoi "problemi" siano più in basso... addominali, vero?

Eh... lì ci va costanza e pazienza... ne so qualcosa... e una buona dieta che aiuti a far sparire per prima cosa un po' di ciccia... anche se non mi pare il tuo caso, dal peso.

Purtroppo per gli addominali non ci vuole costanza, ma un operazione .-., ho troppa pelle trasbordante, sembro una sorta di vecchiardo .-.

Link to comment
Share on other sites

Greed devi avere pazienza...non so in quanto tempo tu sia passato

da 104 a 48Kg, ma è un dimagrimento del 56% del peso corporeo,

eccessivo ( e che avrebbe dovuto essere pilotato e diluito nel tempo) .

 

Poichè ciò che è fatto è fatto, il recupero di 10 Kg di peso assistito

dalla palestra mi pare abbia prodotto già dei buoni risultati.

 

Ovviamente la pancia è il punto più critico perchè c'è ora un eccesso

di pelle.

 

Prima di pensare ad un intervento di addominoplastica che comunque

ti lascerebbe delle cicatrici e non è una passeggiata, è essenziale che tu

stabilizzi il tuo peso al livello giusto e riesca a mantenerlo nel tempo, in

modo da non aggiungere guaio a guaio.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

@Hiz:

Sono dimagrito così tanto in meno di un anno. No, non mi farei mai una operazione del genere, anche se non mi spaventerebbe l'idea di avere delle cicatrici, sono pieno di smagliature, una cicatrice, insomma, vale l'altra.

Per quanto riguarda il mio peso, ora sono stabile sui 60 kg. Il problema è che da leggermente fastidio. Non perché abbia il mito di avere un fisico scultoreo, ma mi dà fastidio perché tutte le persone che ho incontrato mi hanno recriminato questo "difetto".

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...