Jump to content

Palestra


sugar85

Recommended Posts

Frequentate la palestra? Che tipo di allenamento fate? Siete soddisfatti? Che consigli vi danno i vostri PT per raggiungere i vostri obbiettivi?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 355
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ziguli

    26

  • Wolf

    15

  • Casper

    13

  • lollone

    12

Top Posters In This Topic

mah frequento una palestra da poco, (però fino a due anni fa sono stato in un altra) mah faccio un allenamento normale, esercizi per gli addominali, pesi (inizi con poco poi sali) gambe glutei braccia, (mamma mia quanta fatica allenare i glutei), poi per finire ciclette e tanto tanto tapis roulant, mi metto l'ipod e vado faccio i km, il mio pt non mi dà grandi consigli apparte che mi spiega come fare gli esercizi in maniera giusta per evitare strappi o contorsioni, poi insiste ogni volta che devo mangiare piu equilibrato (lo sto facendo) e che devo smettere di fumare (impossibile).

Link to comment
Share on other sites

si... lo faccio, è l'unico sport che mi soddisfa perchè posso fare ciò che voglio quando dico io e come voglio io ( nei limiti, ovvio ).

 

Ma secondo voi le palestra sono ghei? °_° Perchè in giro dicono tutti così... BAH.

Link to comment
Share on other sites

Dopo quasi tre anni di totale inattività, nonchè un favoloso schiacciamento di due dischi vertebrali dovuto ad un azzardato tentativo di aiutare una persona a portare un pianoforte al primo piano di casa, finalmente mi sono rimesso in moto.

 

Ma invece di investire mese per mese in tesseramenti alla palestra... la palestra me la sono fatta in casa!  :roll:

 

Certo... ho dovuto sacrificare la camera degli ospiti, ma ora ci sono una bella panca multifunzione professionale e altri attrezzi; ma prima di riprendere con la pesistica, ho ben pensato di riattivarmi con un po' di cardiofitness, step e aerobica.

 

A tal proposito, ho trovato un personal trainer eccellente... e che costa pure una cazzata: solo 29€... no, no... non 29€ a seduta, ma una tantum.

Siete sorpresi?

Anche io, quando ho visto questo sito: http://www.yourselffitness.com

 

Pensavo si trattasse della solita cavolata, molto approssimativa... e invece no: è un programma eccezionale per chiunque volesse dimagrire, fare attività cardiotonica, o semplice ginnastica di mantenimento.

 

Prevede la possibilità di avvalersi o meno della pedana per step, di pesi per le braccia, della stability-ball, del cardiofrequenzimetro, e predispone un programma di allenamento molto graduale e variegato: davvero sorprendente!!

Link to comment
Share on other sites

Io faccio palestra da tre anni ma sono stato piuttosto sfortunato, benché sia stato sempre assiduo non ho avuto grossi risultati ma non mi do per vinto, quest’anno sarà il quarto e andrò in una palestra super organizzata e attrezzata e spero proprio io riesca a quagliare qualcosa  con l’aiuto di istruttori seri e preparati, perché secondo me per la buona riuscita in palestra, specie per chi non è esperto, l’istruttore fa tanto. Il body building è bello se viene preso con lo spirito giusto  secondo me non è una semplice attività fisica ma un vero e proprio sport, soprattutto se viene fatto a livelli professionali; molti miei amici non sono mai d’accordo con me in questo. :roll:

Link to comment
Share on other sites

Io vado in una specie di palestra... cioè vado da uno che ha una palestra, ma fa il fisioterapista, però per arrotondare fa anche una specie di personal trainer.

CI vado solo una volta a settimana anche perchè vado in piscina un paio di volte se non + e non voglio diventare muscoloso... mi basta esser tonico il giusto!!!

Anche perchè il mio fisico seppur usando pochi kg, tende a "gonfiorsi" e non voglio diventar tozzo!!!!

Non pensate male son 1,78 per 70 kg, ma la mia muscolaura soprattutto su petto e spalle tende a gonfiare e non mi piace!!! Dunque pochi pesi!!!

Link to comment
Share on other sites

Io sono andato in palestra da novembre a maggio dell'anno scorso e la prossima settimana dovrei riprendere. La PT è un po' rimbambita, tant'è che le devo dire io di non insistere sulle gambe, ma di rinforzarmi sulle spalle e gli addominali che hanno sicuramente più bisogno (non me lo invento, sono cose che affermano i medici ai controlli generali). Purtroppo è l'unica decente in zona, se non voglio andare in una di cocainomani o in un'altra di body bouilding ^^

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 1 month later...

in palestra ci lavoro, anche se nn sono un bodybuilder di quelli enormi  :salut:...però ho studiato, so come funzionano i muscoli, etc.

spesso nelle palestre ci lavorano incompetenti che solo pechè son grossi vengono assunti, diffidate!

se avete domande sono a disposizione  :look:

Link to comment
Share on other sites

in palestra ci lavoro, anche se nn sono un bodybuilder di quelli enormi  :D...però ho studiato, so come funzionano i muscoli, etc.

spesso nelle palestre ci lavorano incompetenti che solo pechè son grossi vengono assunti, diffidate!

se avete domande sono a disposizione  :D

 

Come si pompano i muscoli?  :gh:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
not_that_innocent

Ho deciso che devo ricominciare a farla in vista della prova costume!  :bah:

 

Dicono tutti che ho un bel fisico e ne sono consapevole perchè mi piaccio ma devo assolutamente ritonificare un po' i pettorali.

 

Qualche consiglio?  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

faccio palestra dall'età di 18 anni, ma senza strafare. però molti all'epoca hannop notato che mi sono irrobustito di spalle.

Da un paio d'anni nella stessa palestra faccio anche spinbike. Ora non ho più la costanza di una volta per la parte muscolare: un pò di petto/spalle, braccia-gambe il minimo indispensabile, molti addominali. E poi sauna, bagno turco e idromassaggio :D

Ora ho pure iniziato ad andare la domenica mattina :look: (al posto del lunedì sera che è strapieno!)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Palestra certamente: a 20 anni bisogna essere belli e in forma. La bellezza non è un valore però guardarsi allo specchio e vedersi bello devo dire che aiuta l'autostima e gratifica.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Io ci andavo.

Ma era piu per gioco che èer allenamento o tenermi in forma. Fondamentalmente non ho mia fatto nulla.

C'era uno con cui stavo quando ero piu piccolina e ci andavo per questo  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Nella mia palestra, quando si sottoscrive l'abbonamento, si può scegliere se includere o meno le schede, che sono accompagnate dal fit-check: in una saletta, l'istruttore misura peso, altezza, circonferenze (torace, vita, coscia, braccio) e con uno strumento apposito (una specie di pinza) calcola la quantità di grasso in due punti (per l'uomo, coscia e sotto-scapola), in modo da fissare degli obiettivi.

A questo si aggiunge il fit-check posturale, in cui, grazie ad uno specchio a parete, a dei segni di riferimento e ad un filo a piombo fissato al soffitto, si controlla la simmetria del corpo. In base a questa valutazione si andranno ad integrare/modificare gli esercizi da svolgere, per ottenere un miglioramento posturale.

 

Per ora ho fatto solo il primo controllo, vedremo nel tempo i risultati.

Link to comment
Share on other sites

io mi allena 1 o 2 volte...al mese!  :love:  a casa mia, ho panca, bilanciere, pesi... manca solo la voglia  :love:

andassi in palestra sicuramente avrei una motivazione maggiore...va bhè

comunque ora che arriva l'estate sto iniziando bene a casa... ho pure comprato un dvd con un corso,

e poi vado in mountain bike ogni volta che posso, mi piace molto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
not_that_innocent

Io sto andando in paranoia perchè puntuale come ogni anno si riavvicina la prova costume e io devo assolutamente ritonificare pettorali e addominali, quindi dalla prox settimana ricomincerò con la palestra sperando che 2-3 sedute a settimana siano sufficienti... Infatti sono molto pigro!  :P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Ohhappyday

Faccio palestra da qualche anno ma ho sempre avuto un ritmo poco costante e solo dagli ultimi 2 mi sto dando una regolata. Sono piuttosto soddisfatto visto la pippa e lo straccetto che ero prima, ora non sarò Arnold però ho un fisico tonico e mi sbilancio...atletico...ma sono lungi dall'essere come vorrei. Per il resto ho sempre trovato PT al limite del menefreghismo...braccia rubate all'agricoltura  :love:. Nella megapalestra dove vado ora c'è ne solo uno che si degna di darti qualche consiglio anche se non lo chiedi espressamente. :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Guest Lover_Of_Darkness

fino a settimana scorsa ci andavo regolarmente 2 volte a settimana....

da quando mi ha morso quel maledetto ragno ho sospeso....causa di una grave infezione alla gamba, non appena mi passa totalmente ritornerò a frequentarla....

Link to comment
Share on other sites

Ohhappyday

fino a settimana scorsa ci andavo regolarmente 2 volte a settimana....

da quando mi ha morso quel maledetto ragno ho sospeso....causa di una grave infezione alla gamba, non appena mi passa totalmente ritornerò a frequentarla....

 

Secondo me non ne avrai nemmeno più bisogno...controlla se riesci a sparare qualche ragnatela :P.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

io ci andavo due tre volte a settimana e mi facevno fare un pò di tutto ma non mi piaceva avere la tabella di marcia già fatta...riprendo lunedì,ci andrò anche più spesso ma ho deciso che faccio io quello che preferisco

Link to comment
Share on other sites

Sbagliato. Ho fatto la stessa cosa per più di un anno, dicendo "tanto gli esercizi li conosco, ormai". Ma la verità è che così ti manca lo stimolo. Fai, ma senza darti troppo da fare. Ti mantieni in forma, certo è meglio di niente, ma non migliori.

Link to comment
Share on other sites

Sbagliato. Ho fatto la stessa cosa per più di un anno, dicendo "tanto gli esercizi li conosco, ormai". Ma la verità è che così ti manca lo stimolo. Fai, ma senza darti troppo da fare. Ti mantieni in forma, certo è meglio di niente, ma non migliori.

 

In effetti hai proprio ragione. Bisogna fare un allenamento il più preciso possibile e vario. Non sempre le solite 3 cose.

Link to comment
Share on other sites

Io e la mia ragazza siamo state in settimana ad informarci in una palestra qua ad Empoli.

Penso che in settimana prossima iniziamo.. yahoo.

._.*

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
toraepantote

Io l'ho fatta per tantissimi anni... insieme agli allenamenti di pallavolo, poi da quando mi sono trasferita a Roma l'amore e lo studio mi hanno assorbito totalmente... non rimpiango ma mi piacerebbe far qualcosa per mantenere la forma fisica...Ora ho il fiato corto... :asd: mi sarebbe piaciuto entrare a far parte di una squadra di pallavolo qui a Roma... ma mi accontenterei anche di un altro sport, che mi consigliate?

 

toraepantote

Link to comment
Share on other sites

Io vado da qualche anno in palestra, faccio pesi. Inizialmente ho seguito un programma di dimagrimento e ho perso 18 Kg con dieta personale e scheda esercizi adatta. Ora che sono normopeso devo rassodare, e così sto facendo da qualche mese. Le schede e i pesi variano periodicamente così come le zone da allenare.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
incravattato

La palestra è uno dei posti più froci che ci sia... forse solo al gay pride trovi più gay che in una palestra ... ho detto forse! :D

E spesso mi è capitato anche che ci provino con dietro la moglie/fidanzata! Ovviamente mai pucciare il pennino nel calamaio dell'ufficio.

Comunque sono 6 anni che faccio palestra 5 volte a settimana e la costanza premia decisamente  :no: :no:

Link to comment
Share on other sites

io da un paio di mesi, ora c'è pausa ... e comunque è verissimo che sono quasi tutti gay

 

dal primo giorno mi fissavano, occhiolini, aiuti a spostare i pesi senza che glielo chiedevi ...  :look: :look: :ok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...