Jump to content

Palestra


sugar85

Recommended Posts

  • Replies 355
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ziguli

    26

  • Wolf

    15

  • Casper

    13

  • lollone

    12

Top Posters In This Topic

Ti rilassi a fare gli esercizi per i dorsali?

Beato te ... :blush:

 

io con amici maschi non ci andrei, men che meno gay, mi farebbero fare delle figure di M, con le ragazze beh ... già ci vado! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Per quanto mi riguarda dipende come ci vai, si, la tua intenzione.

Se vai lì con la consapevolezza che ti devi allenare allora non serve a molto avere amici, nel senso, sei te ed il tuo allenamento, le cuffie (Ah si, quelle sempre eh :-P) E giù.

Certo che far pesi, porta a fare delle chiacchiere, allenarsi al sacco è diverso, puoi farlo solo per te, non hai altri attorno a meno che non siate un gruppo.

 

Poi la musica serve, carica, ad esempio potremmo aprire un topic per le canzoni da allenamento. Ritmate, ma ho notato che le musiche che usavo per far sacco nel far pesi mi rendono meno carico. Ad esempio, la muay thai usa delle musiche durante i combattimenti, è un tipo di musica tradizionale, devi farci il callo ad ascoltarla e poi l'apprezzi. Però da concentrazione.

 

Per gli spoiatoi, ormai è abitudine, l'erezione si controlla eccome XD

Esercizi rilassanti, per come la vedo io non ce ne sono, esercizi divertenti si, esercizi pallosi pure. Ecco, quelli per i pettorali mi piacciono, mi piace il sacco in scioltezza fatto per bruciare (Anche se l'istruttore di pesi me lo ha tolto ç_ç). I dorsali invece, mi danno fastidio.

Per il resto flessioni, pure quelle mi divertono, e si, sto ancora a 45, epico, solo che ci arrivo distrutto XD

Link to comment
Share on other sites

Attenti che negli spogliatoi vi sgamano!! Pensate che la faccia da pesce lesso con la bocca aperta e la mascella fino alle ginocchia passi inosservata? biggrin.gif

 

Ma per chi ci hai preso è___é (magari nel caso di Lollone è vero per davvero però XD)

Link to comment
Share on other sites

Altair, un giorno incontrai in palestra un certo istruttore di Taekwondo (2 dan), era anche a capo del corso di prepugilistica, faceva persino semicontact, e, grappling *_*

Mi disse di provare, il grappling. Ora, questo sport è un po' balordo, soprattutto credo per chi è gay o bisessuale XD A prescindere che l'uomo definisto ed atletico in kimono mi piace eh XD

Però, ti dico, il grappling ( o Ju-Jitsu brasiliano) è uno stile di lotta a prese, non ci sono colpi diretti, solo sottomissioni. Gran parte di queste però somigliano a quando stai a letto, solo che fanno male XD Ecco, lì sono resistito una sola lezione, ed il dolore è stato più che altro resistere al fatto di rimanere a bocca aperta, come tu dici, con tutti i comportamenti che il corpo unisce alla cosa XD

Perciò gli dissi che non mi piaceva, ma in realtà come sport è bello, tanto. Però capisci, dopo averlo visto in spogliatoio, e trovarmelo decisamente troppo vicino e soprattutto avvinghiato, non potevo rimanere XD

A thai erano tutti un po' alla buona, anche perché molti di noi erano sovrappeso quando hanno cominciato, ora ci siamo rimessi tutti in forma e certo, avere gli addominali scolpiti dopo aver perso 20 chili è tosta, per questo ho cominciato a far pesi, per tentare di metter su un po' di muscolo. E per questo sarò uno di quelli che tu chiami "pompati di proteine", perché non mi serve un corpo forte, ma solo bello da vedere per rivincita contro me stesso ;-)

Link to comment
Share on other sites

Le proteine non sono anabolizzanti, sono la materia dell'anabolismo (o meglio lo sono gli amminoacidi): ti aiutano a far crescere la massa muscolare solo se durante l'allenamento stimoli le fibre muscolari, se no diventano carboidrati o grassi. +proteine != +muscolo (che linguaggio nerd XD ), se no saremmo tutti facilmente degli Stallone.

Poi non si può diventare un minimo grossi senza una alimentazione (proteica) adeguata. Puoi mangiarti chili di carne o pesce o uova oppure assumere proteine in polvere quando necessario. E' una comodità la proteina già filtrata e imbottigliata dalle aziende apposite. L'alimentazione ha il 60% di importanza ( e l'allenamento il 40) quando vai in palestra, a meno che tu ci vada per altri scopi (solo dimagrire, fare un po' di corsa, passare il tempo,ecc...).

Anche l'altra faccia della medaglia è valida,diventare enormi è un'altra storia ancora: se vuoi fare le gare devi avere una base genetica adeguata. Se sei molto magro di tuo e fai fatica a prendere peso anche con proteine e mangiando tanto, scordati di diventare un bodybuilder da 200 kg di sollevamento in aria.

 

Tutto ciò detto da uno che non è per nulla "grosso", ma che ha imparato qualcosina in qualche anno di palestra

 

Giusto per sfatare questo mito del proteina = energumeno dalla testa pelata. Le care icone dello spettacolo con un corpo invidiabile (dai teenager di twilight a vari attori e attorucoli,attrici fisicati) non sono nate così e nemmeno sono andate in palestra 1 mesetto mangiando porcherie a muzzo, sono frutto di allenamento, organizzazione, personal trainer, dieta. E probabilmente anche qualche aiutino non lecito qua in Italia, ma non si dice :D

Link to comment
Share on other sites

Bé, grazie della delucidazione, sono nuovo nella pesistica XD

E a thai andavamo per dimagrire gran parte, anche se l'abitudine di bastonarti le tibie ogni tanto rimane ^^

La dieta è importante, ma sarà difficile abituarsi, ma ci riuscirò. E comunque, al limite se vedo che non va me ne ripiego su quel che facevo XD

Link to comment
Share on other sites

Bravo bravo, con il tempo otterrai risultati.

Io mercoledì ricomincio la palestra dopo quasi un mese di stop, ho notato che il fisico è migliorato tantissimo, ora mi si vede la forma dei pettorali, un po' di addome ed anche qualche forma su gambe e schiena *_*

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Curiosità:

Ma voi durante l'estate tendete a diventare più grassi o più magri???

Perchè io in genere mi asciugo ma tornato in palestra dopo la pausa estiva ho trovato quasi tutti più grossi...

Link to comment
Share on other sites

io mi asciugo. Perdo quel chiletto e mezzo, anche perchè faccio più sport e mangio meno salutare (oltre al sudore).

 

Penso che quelli che rimangono grossi

o non si sono mai fermati

o hanno ancora l'abbronzatura che fa più "definiti"

o hanno ripreso prima di te

o prendono schifezze

Link to comment
Share on other sites

Io appena mollo la palestra, anche una settimana,

perdo subito peso.

 

Purtroppo tendo a dimagrire, credo a causa di

un metabolismo velocissimo anche perché mangio

come un dannato. Se non fosse per il peso dei muscoli

sembrerei anoressico versione Kate Moss dei tempi d'oro.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve forummini. Volevo porvi il mio problema: io questo settembre ho iniziato il mio secondo anno di palestra. Premetto che io vado per perdere peso e non per mettere molta massa muscolare. L'anno scorso il mio istruttore è riuscito a farmi perdere 20 kg in 6 mesi. Poi mollai ad inizio giugno per via del caldo. Quest'anno quando mi pesai notai con piacere che durante l'estate non ripresi neanche un grammo nonostante abbia mangiato come un naufrago da poco tornato alla vita civile! Dopo le prime 3 settimane di palestra mi pesai e vidi che non avevo perso neanche 1 grammo. Premetto che non seguo una dieta specifica, ma mangio di tutto in quantità molto controllate (esattamente come l'anno scorso). Lui quando vide che non ero dimagrito mi disse "evidentemente stai cominciando a mettere massa muscolare che va a sostituire quella grassa" o qualcosa del genere. Lo presi in parola anche perchè mi ha aumentato leggermente la parte dei pesi a lasciata intatta la parte del cardio! Dopo una settimana (cioè oggi) mi pesa di nuovo e vidi con mio orrore che sono ingrassato di mezzo chilo, il che è IMPOSSIBILE! Non mi abbuffo, non mangio dolci (tranne ieri, mea culpa T__T), non mangio fuori dai pasti e controllo scrupolosamente le quantità di cibo che ingurgito! Lui mi ha detto che ho il metabolismo bloccato e per sbloccarlo mi ha dato un consiglio: eliminare totalmente i carboidrati per un mese: niente pasta, niente pane, niente formaggi e niente carne rossa. A pranzo una fetta di carne bianca a scelta, e la sera pesce o verdure! Tutto ciò potrei farlo tranquillamente anche perchè essendo senza lavoro, non brucio parecchie energie se non quelle delle mie dita! -.-' Volevo sapere: eliminare totalmente i carboidrati per un mese, può essere dannoso se faccio parecchia palestra? L'allenamento che mi fa seguire il mio istruttore è parecchio pesante (soprattutto quando faccio solo cardio) e non vorrei finire a terra tempo 30 secondi! Ultima domanda: il mio essere ingrassato di mezzo chilo è riconducibile alla massa muscolare (mezzo chilo di muscoli in una settimana? -.-') o al fatto che ho il metabolismo bloccato?

Grazie a chiunque mi risponda! :)

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto complimenti per i tuoi 20kili persi!!!!

 

Seconda cosa. Ma quanti chili dovresti ancora perdere per considerarti peso forma??

Non credo che seguire ad hoc le diete degli istruttori possa essere sempre utile. Ti consiglierei un nutrizionista.

Se non hai soldi da spendere ti posso dire quello che so.

 

Ho seguito 3 diete dimagranti di persone molto vicine a me.

Ti posso dire che tutte e tre andavano da una nutrizionista che diceva loro di mangiare regolarmente ogni 3-4 ore.

Quindi questo implicava il dover mangiare fuori dai pasti.

Effettivamente credo che tu abbia un blocco, nel senso che il tuo metabolismo sta "settato" in standby. Quindi sta in una fase di equilibrio.

 

Il mezzo chilo che hai preso è dovuto o al dolce che tu stesso hai ammesso di aver ingurgitato, o al fatto che hai messo su massa.

Ovviamente di questo non posso avere certezza.

 

Per quanto concerne la dieta del "cavernicolo" (niente carboidrati) bhè non è il massimo, poi non capisco perchè ti ha detto di togliere la carne rossa.

Quando si segue un questo tipo di dieta, gli zuccheri dei carboidrati non ne assumi, quindi staresti debole e non riusciresti ad affrontare un allenamento cardio.

Il grasso della carne rossa, del pesce e diciamo... della carne in generale, permettono di farti acquistare le forze, altrimenti stramazzeresti a terra.

 

Il nutruzionista credo sia la scelta migliore, perchè vede quanta massa magra e grassa hai, ha una serie di valori e può darti una dieta ad hoc.

Se non puoi permettertelo devi cercare di mangiare spesso e poco, ma non sono un nutrizionista, quindi non posso darti conferma :)

Link to comment
Share on other sites

Ma quanti chili dovresti ancora perdere per considerarti peso forma??

Non credo che seguire ad hoc le diete degli istruttori possa essere sempre utile. Ti consiglierei un nutrizionista.

Se non hai soldi da spendere ti posso dire quello che so.

 

Ciao Zigulì :D ! Beh, quando andai dal nutrizionista, mi disse che per l'altezza che ho (1,85) dovrei pesare sui 78-79 kg. Attualmente peso 103 kg e arrivare a quel peso sarebbe un'impresa disumana col metabolismo bloccato. Io mi accontento anche dei 90 kg anche perchè con l'altezza che ho, se fossi troppo magro starei male. Poi mi piacerebbe, una volta finito di perdere gli ultimi kg, mettere su qualche muscolo e fermarmi a 90 mi starebbe bene perchè con quel peso, facendo pesi svilupperei muscoli e brucerei quel poco grasso rimasto, no? (parlo da ignorante in materia XD)

 

 

Ho seguito 3 diete dimagranti di persone molto vicine a me.

Ti posso dire che tutte e tre andavano da una nutrizionista che diceva loro di mangiare regolarmente ogni 3-4 ore.

Quindi questo implicava il dover mangiare fuori dai pasti.

Effettivamente credo che tu abbia un blocco, nel senso che il tuo metabolismo sta "settato" in standby. Quindi sta in una fase di equilibrio.

 

Contrariamente a quello che si può pensare, mangiare ogni 3-4 ore mi risulta impossibile. Il mio stomaco si è ridotto notevolmente da quando cominciai a dimagrire (parto da quasi 150 kg) e la fame è molto diminuita: se prima mangiare a metà mattinata e il pomeriggio era per me la norma, ora non lo è più! Il blocco credo di averlo anche io, ma aver preso mezzo kg in una settimana non me lo spiego! Mangio in maniera normalissima e se avessi un blocco, non sarei dovuto nè dimagrire nè ingrassare! Ma le cose più strane capitano sempre a me -.-'

 

Per quanto concerne la dieta del "cavernicolo" (niente carboidrati) bhè non è il massimo, poi non capisco perchè ti ha detto di togliere la carne rossa.

Quando si segue un questo tipo di dieta, gli zuccheri dei carboidrati non ne assumi, quindi staresti debole e non riusciresti ad affrontare un allenamento cardio.

Il grasso della carne rossa, del pesce e diciamo... della carne in generale, permettono di farti acquistare le forze, altrimenti stramazzeresti a terra.

 

Sarò sincero: non ricordo precisamente se mi ha detto di togliere la carne rossa in maniera completa, ma so di certo che mi ha detto di togliere completamente i carboidrati (stanno pure nella carne rossa? non ne capisco niente XD ). Ovviamente non seguirò alla lettera quello che mi ha detto perchè trovo sia qualcosa di troppo drastico, ma prenderò sicuramente spunto! Magari elimino completamente la pasta o il pane (non tutti e due) e diminuisco ulteriormente le quantità!

 

 

Il nutruzionista credo sia la scelta migliore, perchè vede quanta massa magra e grassa hai, ha una serie di valori e può darti una dieta ad hoc.

Se non puoi permettertelo devi cercare di mangiare spesso e poco, ma non sono un nutrizionista, quindi non posso darti conferma :)

 

Io pensavo di tornarci ma al momento non ne ho le possibilità! La dieta che seguivo l'anno scorso andava bene (mi ha fatto perdere 20 kg) ma giustamente il mio organismo ha trovato il suo equilibrio e il nutrizionista sarebbe l'ideale! Vedrò di tornarci comunque alla prima possibilità! :)

 

Grazie mille per la risposta! ;)

Link to comment
Share on other sites

Me li cedi quei 20 kg che hai perso? :)

 

Scherzi a parte, senza carboidrati per un mese è una follia, a maggior

ragione se fai cardio. Gli zuccheri te li inventi? E poi quali carboidrati?

Vorresti stare senza frutta e verdura per un mese e campare a proteine? :eh:

Ha ragione Zigulì devi consultare un nutrizionista che sarà sicuramente più

esperto di un instruttore di palestra. La carne rossa te l'ha giustamente

sconsigliata in quanto meno "sana" della carne bianca e se assunta in grandi

quantità può essere nociva.

 

Il peso che hai messo sù potrebbe dipendere da tante cose, non c'è solo il

grasso o la muscolatura a incidere sul peso ma anche l'acqua, da quanto tempo

avevi assunto l'ultimo pasto e altri fattori. Tra l'altro mezzo chilo non è un aumento

così significativo.

 

Mangiare poco durante la giornata e a intervalli di 3-4 ore è fondamentale per l'organismo,

so che è dura ma per mantenersi magri e in forma è un sacrificio che va fatto, oltre a bere

tanta acqua e dormire a sufficienza ;)

Link to comment
Share on other sites

Vorrei sfatare il mito della carne rossa che fa male. Forse nei Paesi anglosassoni è così. La loro carne è grassa, ha molto grasso di marezzatura (grasso infra-muscolare) e contiene molto colesterolo (perché grassa). La carne prodotta in Italia, proveniente dalle 5R (le 5 razze da carne per eccellenza: Chianina, Marchigiana, Romagnola, Maremmana, Podolica) contiene acidi grassi paragonabili, per salubrità, a quelli della carne di pesce.

Certo costa un po' di più ma vi assicuro - non lo dico io ma lo dicono studi scientifici - che la carne rossa italiana delle 5R è veramente ottima.

 

Personalmente impazzisco per la carne rossa "cruda". Se siete anemici è un toccasana.

Link to comment
Share on other sites

Adesso non ho abbastanza tempo per rispondere in modo adeguato, Paolo, ma prima di tutto... mezzo chilo = 500 grammi possono comparire e scomparire quando vogliono.

 

Io ho tenuto sotto controllo il mio peso per quasi un anno quotidianamente, mentre cercavo di tonificarmi (con dieta e palestra abbinati): c'erano dei fine settimana di baldoria dai quali uscivo pesando il lunedì mattina anche 3 kg in più di quanto pesavo il venerdì precedente. Ovviamente, era l'effetto temporaneo delle abbuffate con gli amici, ma tempo due o tre giorni ed ero di nuovo in linea con il peso precedente.

 

Non fossilizzarti sul voler perdere peso a ritmo costante e in ogni caso abbina l'attività cardio per bruciare massa grassa ad un po' di sala pesi per tonificare i gruppi muscolari. Per la dieta... beh, io sono dell'idea di ridurre fortemente i carboidrati ma di certo non di eliminarli! Al mattino colazione da 400-500 kcal, pranzo leggero (primo, verdura, frutta), cena proteica (carne o pesce, insalata, frutta). Questo sulla base della mia esperienza, eh! Poi ognuno ha il suo metabolismo, adegua le cose a come ti senti te: se a metà giornata ti trascini aumenta i carboidrati e/o gli zuccheri.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...