Jump to content

L' annoso problema di "dove"andare"


Dover2015

Recommended Posts

4 minutes ago, Iron84 said:

Ahhhahah di grazia quando gli attivisti sono diventati inclusivi?

Inclusivi come possono esserlo i gruppi religiosi.

quindi secondo te pure io sarei un talebano..

ah ok.. :cry:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    24

  • Almadel

    21

  • Ghost77

    16

  • Sokka99

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

14 hours ago, Almadel said:

So che se non siete dichiarati con tutti, l'outing vi sembri una cosa orribile;

ma esattamente come nessuno si è mai pentito di fare coming-out ,

così mai nessuno si è mai davvero dispiaciuto - in prospettiva - di aver subito un outing.

Si l'outing è una cosa orribile ed il fatto di aver subito un chiacchiericcio non rende la cosa moralmente meno riprovevole.
Conosco molta gente che si è pentita di aver fatto coming out, molta, ovvio che si è magari pentita nel breve periodo e sono sicuro che il pentimento non sia nemmeno tanto sincero ma non sempre il coming out è una cosa positiva se prematura.

Molti ragazzini fanno coming out troppo presto e spesso senza essere in grado ri gestire delle reazioni negative che spesso sono inevitabili e questo provoca in loro dei traumi. Insomma il coming out è una tappa di un processo personale, a mio avviso sicuramente giusto ci mancherebbe, ma che va gestito.

Levare il cibo ad un malato di disturbi alimentari può solo aggravare la cosa sebbene in se per sè nessuno potrà dire che è sbagliata come cosa. Avere un buon rapporto con la propria sessualità è un processo che non può prevedere tappe affrettate come l'outing nè tantomeno vedere nel coming out la soluzione ai propri problemi.
Ovvio che chi si è pentito del coming out poi con il tempo ha nuovamente cambiato idea ma mi sono sempre chiesto se quel disagio decennale se lo sarebbe potuto risparmiare gestendo meglio la cosa.
In realtà il co ha un valore politico ed uno intimo ma le due cose non sempre convivono.
 

5 minutes ago, freedog said:

quindi secondo te pure io sarei un talebano..

ah ok.. :cry:

Qualsiasi gruppo che si riunisce perchè condivide un'idea difficilmente è aperto al confonto ed al dialogo. E' la regola numero uno dei gruppi sociali, ti accettiamo se ti adegui a noi, sarai un buon cattolico se prometti di non prenderlo in culo.
Mai capitato di non essere bollato come omofobo in qualsiasi discussione con un attivista, magari lo sono, magari sono l'Hitler dei gay ma sinceramente sono stato bollato così anche solo per aver espresso un minimo dubbio o dissenso.

Oramai ci ho rinunciato ma alla fine è il mio disagio che provo in ogni gruppo sociale, ecco perchè nonostante i miei interessi politici e sociali non sono mai riuscito a partecipare ad un gruppo. Peccato perchè sono molto intelligente e simpatico 😛

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Iron84 said:

Ahhhahah di grazia quando gli attivisti sono diventati inclusivi?

Infatti, è un "dovrebbero", mai detto che lo siano all'atto pratico 😆

37 minutes ago, freedog said:

quindi secondo te pure io sarei un talebano..

Sei un'arcilella dei gay, diciamo così 😛

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Iron84 said:

disagio che provo in ogni gruppo sociale, ecco perchè nonostante i miei interessi politici e sociali non sono mai riuscito a partecipare ad un gruppo. Peccato perchè sono molto intelligente e simpatico 😛

barattoletto adorato,

di sta cosa abbiamo parlato di persona anche ai raduni, e se non ricordo male finì che eravamo quasi d'accordo sul fatto che tutto sommato era meglio essere outed per tanti motivi, ma che cmq ci posson sempre essere ostacoli oggettivi che consigliano prudenza.

Infatti ho sempre detto che ognuno ha i suoi tempi, la sua maturazione e (perchè no) il suo coraggio che lo porta a dichiararsi quando/come si sente pronto.

continuo a ritenere che l'outing abbia senso "contro" chi mi/ci attacca per primo, anche per una forma di autodifesa.

chi, come te, invece ne fa un discorso più di riservatezza rientra in quel che dicevo sopra sui tempi "giusti" (e, perchè no, sull'eventuale boy "giusto", che spero sempre tu riesca a trovare as soon as possible).

❤️

6 minutes ago, Ghost77 said:

Sei un'arcilella dei gay, diciamo così 😛

sono orgogliosamente un gay golden star, prego!!!

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, freedog said:

continuo a ritenere che l'outing abbia senso "contro" chi mi/ci attacca per primo, anche per una forma di autodifesa.

sì, ma la questione vera è che mentre il punto di vista di Iron è strettamente pratico, quello tuo è completamente teorico.

A te è mai capitato di acchittare un outing a un omofobo? Sul serio? Hai anche solo pensato di organizzare una simile cosa?

Finora l'unico che ha portato un esempio è Almadel, eh. 

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Bloodstar said:

Io dell'outing contesto da un lato il sentimento puerile di vendetta che ti fa dire: ora gli rovino la vita, eheheh. 

Dall'altro quello che dice Ghost, cioè il fatto che, dal mio punto di vista di romano atipico, una simile entrata a gamba tesa nello spazio intimo di una persona è censurabile a prescindere.

Mi ritrovo molto sia nel primo punto che nel secondo- ma soprattutto nel primo. Il fatto di subire un torto non mi fa sentire in diritto di compierne un altro. E sì, al netto degli effetti a lungo termine che dice @Almadel, considero l'outing un torto. Questo vale non solo per la sessualità, ma per qualsiasi informazione si riceva (/deduca/ricavi) in confidenza - lo stato di salute, le condizioni economiche eccetera.

Che mi ricordi, io ho fatto outing a due uomini, e la vendetta non c'entrava mai. Quello di @AndrejMolov89 in particolare fu proprio "per sbaglio": una scena bizzarra in cui lui passeggiando coi compagni di corso mi vede fuori dalla sede dell'Arcigay ad aspettare che apra... e quando si avvicina a salutarmi gli chiedo se sarà anche lui dei nostri per le attività della serata. Personalmente non mi sento troppo in colpa, insomma, Andrej, diciamocelo, magari inconsapevolmente ma ti sei fatto fare outing da solo

Dell'altro invece mi sono pentito abbastanza, anche lì però era una cosa che solo in senso lato si potrebbe chiamare outing.

16 hours ago, Almadel said:

So benissimo che il coming-out dà molti più vantaggi che svantaggi, giacché non viviamo in Iran.

[cross-post]

E' vero che magari per un mese gli complicherei la vita, ma gliela semplificherei per i rimanenti quaranta e passa anni.

[cross-post]

So che se non siete dichiarati con tutti, l'outing vi sembri una cosa orribile;

Mi viene il prurito a sentire questi discorsi. Abbiamo certamente la fortuna di non vivere in Iran, ma qualcuno di noi non ha avuto la fortuna di essere sempre vissuto in città, dove la mentalità è sempre molto più aperta, dove il mero numero di abitanti rende qualsiasi fenomeno più probabile da incontrare e quindi lo normalizza, e dove hai un margine di decisione molto più ampio su chi frequentare e chi pacificamente ignorare.

Insomma non venirmi a dire che se facciamo outing al maestro delle elementari di Porto Loamaro (RO), paesino di 1200 anime in cui vive dacché era ragazzino, gli facciamo un favore, o che la bufera si risolve in un mese. No, gli roviniamo l'esistenza, fine. Dici di non voler fare outing agli omofobi per non far loro un favore: benissimo, d'accordo. E se il maestro delle elementari di Porto Loamaro non è omofobo? È così che interverresti per migliorargli la vita - ammesso che ne abbia bisogno? Oh, che caro signore, gli voglio proprio fare un regalo: andrò a raccontare ai suoi compaesani che sabato scorso l'abbiamo scopato in cinque.

Dai, raccontamene un'altra.

C'è una supponenza insopportabile nel dire che a chi non è dichiarato con tutti l'outing deve sembrare una cosa orribile, e che la vita da universalmente dichiarati è bellissima e lalalalà. No, non è orribile, è solo incredibilmente sconveniente. Lo so che è inconcepibile ma ci sono persone che vivono benissimo la propria condizione di non-dichiarate o selettivamente dichiarate e a cui non pesa assolutamente la compartimentazione della propria vita sociale, familiare, sentimentale e professionale.

Un paio d'anni fa mia nonna è morta - pacificamente - a 92 anni senza sapere o minimamente intuire che ero gay (né sposato, figuriamoci), pur lei vivendo a casa dei miei genitori. Chiamava mio marito "il tuo amico" non riuscendo a pronunciarne il nome, sorrideva sempre quando lo vedeva, e provava sempre a chiacchierare con lui, senza realmente rendersi conto che lui il veneto non lo capiva (né capisce tuttora). Una volta che era all'ospedale per essersi fratturata il femore in seguito ad una caduta, le sue amiche in visita, incrociando quest'uomo biondissimo fuori dalla stanza, le chiesero chi fosse l'angelo bellissimo là fuori che evidentemente doveva averla salvata da morte certa.

Pensi che io mi sia pentito per un microsecondo di non aver fatto végnar-fóra con lei? Ho dei ricordi bellissimi costruiti sull'essermi tenuto per me qualcosa che lei non sarebbe stata in grado di capire, e lei se n'è andata avendone altrettanti per lo stesso motivo. Ne abbiamo guadagnato tutti e io non ci ho perso assolutamente nulla.

16 hours ago, Almadel said:

E' molto più raro.

Di solito i passivi preferiscono vantarsi dei grossi calibri,

piuttosto che malignare sui cazzetti.

Non se il cazzetto è quello dell'ex con cui si sono lasciati malissimo e sul quale stanno spalando merda

Oh, è la mattinata di ricordi Arcigay

Edited by blaabaer
Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Bloodstar said:

A te è mai capitato di acchittare un outing a un omofobo? Sul serio? Hai anche solo pensato di organizzare una simile cosa?

no,

anche perchè di solito i cari maritini in vena di "sensazioni forti" li ho sempre accuratamente evitati e quelle 2-3 volte che cmq ci ho fatto qsa, appena ho sgamato la situazione, li ho allegramente pisciati.

ma so di un paio di amici che lo han fatto (uno a un prete, un altro ad un consigliere circoscrizionale dell'allora AN, un tipo che tra l'altro pippava peggio di un aspirapolvere)

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, Iron84 said:

Molti ragazzini fanno coming out troppo presto e spesso senza essere in grado ri gestire delle reazioni negative che spesso sono inevitabili e questo provoca in loro dei traumi. Insomma il coming out è una tappa di un processo personale, a mio avviso sicuramente giusto ci mancherebbe, ma che va gestito.

Rimane la mia metafora dell'estrazione del dente cariato.

Nessuno ha detto che farsi togliere un dente sia "bello",

ma nessuno si è mai pentito di esserselo fatto togliere

quando poi si accorge di come si sta senza.

Anzi possiamo pure dire che l'estrazione sia un'esperienza traumatica

e nessuno di noi vorrebbe che ci entrasse di notte in casa un dentista per farcela, magari senza anestesia.

E' mille volte meglio una cosa fatta bene: in un ambulatorio, con gli antibiotici, senza fretta;

ma se l'alternativa è tenersi un dente marcio per sempre, allora è meglio anche un barbiere con una pinza.

 

Molti anni fa ho sverginato un giovane sottoufficiale della Marina,

che aveva avuto problemi disciplinari in caserma per apologia di fascismo.

Negli anni successivi mi sono chiesto cosa sarebbe successo se avessi avuto l'idea di fargli outing.

Una parte di me pensa che se lo avessi fatto, forse avrebbe dovuto - per la vergogna - lasciare l'Esercito e la provincia veneta:

si sarebbe trasferito in Spagna e avrebbe aperto un chiringuito sulla spiaggia di Barcellona,

si sarebbe fidanzato con un Cubano fighissimo e adesso avrebbero due figli stupendi.

Mentre ora - per la mia pigrizia - sevizia i suoi sottoposti per la frustrazione sessuale

e ha attaccato l'AIDS alla moglie incinta di nove mesi prima di spararsi un colpo in bocca.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Almadel said:

Negli anni successivi mi sono chiesto cosa sarebbe successo se avessi avuto l'idea di fargli outing.

Una parte di me pensa che se lo avessi fatto, forse avrebbe dovuto - per la vergogna - lasciare l'Esercito e la provincia veneta:

si sarebbe trasferito in Spagna e avrebbe aperto un chiringuito sulla spiaggia di Barcellona,

si sarebbe fidanzato con un Cubano fighissimo e adesso avrebbero due figli stupendi.

Mentre ora - per la mia pigrizia - sevizia i suoi sottoposti per la frustrazione sessuale

e ha attaccato l'AIDS alla moglie incinta di nove mesi prima di spararsi un colpo in bocca.

Oppure fast-forward sul colpo in bocca senza passare per Barcellona. Chi può dirlo?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, blaabaer said:

Oppure fast-forward sul colpo in bocca senza passare per Barcellona. Chi può dirlo?

e vabbè, che scegliete?

pillola rossa o pillola blu?

dai su, non buttiamola in vacca, era una discussione quasi seria!!!

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Almadel said:

Mentre ora - per la mia pigrizia - sevizia i suoi sottoposti per la frustrazione sessuale

e ha attaccato l'AIDS alla moglie incinta di nove mesi prima di spararsi un colpo in bocca.

madonna...mi spiace per la moglie. Un figlio e l'HIV, e poi mi chiedono perché mi fanno schifo ste persone

Link to comment
Share on other sites

Io rigetto l'analogia col dente marcio. Mi sembra una paraculata. Non sta a me decidere i parametri secondo i quali la vita altrui è una vita felice o no; men che meno sta a me operare in tal senso senza il consenso dei diretti interessati.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, blaabaer said:

Io rigetto l'analogia col dente marcio. Mi sembra una paraculata. Non sta a me decidere i parametri secondo i quali la vita altrui è una vita felice o no; men che meno sta a me operare in tal senso senza il consenso dei diretti interessati.

pure io concordo con lui.

Il fatto che l'outing sia un pro o un contro dipende strettamente dalla persona che consideri.

Io farei più torto che bene nel fare outing a un bsx attratto solo dalla femminilità (e magari pure eteroromantico).

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, blaabaer said:

Pensi che io mi sia pentito per un microsecondo di non aver fatto végnar-fóra con lei? Ho dei ricordi bellissimi costruiti sull'essermi tenuto per me qualcosa che lei non sarebbe stata in grado di capire, e lei se n'è andata avendone altrettanti per lo stesso motivo. Ne abbiamo guadagnato tutti e io non ci ho perso assolutamente nulla.

La differenza tra me e te è che io so sia quali siano gli effetti di non essere dichiarati con mia nonna fino ai 28 anni,

sia quali sono stati gli effetti di essermi dichiarato con lei;

mentre tu sai solo quali siano stati gli effetti di non esserti dichiarato.

Nel caso specifico mia nonna ha preteso per il suo ottantesimo compleanno (io ne avevo già 33)

che tutti i suoi nipoti venissero alla sua festa con i rispettivi fidanzati,

costringendo mio padre a smettere di fingere che Matteo non esistesse.

Obbligato a stargli di fianco per tutta la durata della serata

è passato da "Non voglio parlarne che mi viene da vomitare"

a chiamarlo "Bastone della mia vecchiaia" il giorno del nostro matrimonio.

 

Personalmente - come te - io a mia nonna non lo avrei detto.

Solo che mia madre adora fare la vittima e raccontare a tutti le sue sventure,

compresa quella di avere un figlio gay: quindi posso solo ringraziare i suoi outing.

D'altra parte non posso neppure sapere se lo avrei detto ai miei genitori,

se mia madre non avesse letto le mie lettere....

Il pessimo comportamento di mia madre - al netto dell'odio che le ho serbato per anni -

è stato essenziale per darmi una libertà che non so se avrei guadagnato col mio coraggio.

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, freedog said:

ma so di un paio di amici che

Vabbe', mio cuggino una volta è morto. 

 

7 minutes ago, blaabaer said:

Mi sembra una paraculata.

Ma certo che lo è, mischia consapevolmente un piano oggettivo e ub piano che oggettivo non può essere. 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Almadel said:

La differenza tra me e te è che

... è che, molto banalmente, mia nonna e tua nonna non sono la stessa persona.

 

 

 

 

Spoiler

siamo cugini?

PLOT TWIST

 

Edited by blaabaer
Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, freedog said:

ma so di un paio di amici che lo han fatto (uno a un prete, un altro ad un consigliere circoscrizionale dell'allora AN, un tipo che tra l'altro pippava peggio di un aspirapolvere)

È lo stesso principio degli horror slasher, le vittime muoiono male perché hanno fatto sesso invece di aspettare i giusti tempi. La tua narrazione è uguale, questi hanno subito outing ma, eh, erano un prete, un pippatore e un politico di destra. C'è una morale di fondo terribilmente sbagliata, e pure Jason Voorhess disapproverebbe con un facepalm. 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, blaabaer said:

Oppure fast-forward sul colpo in bocca senza passare per Barcellona. Chi può dirlo?

Per lo stesso risultato, ci saremmo risparmiati tutto il resto della mia fantasia, però.

Tipo le torture a Guantanamo e la moglie incinta sieropositiva...

A volte non sappiamo neppure quali siano gli effetti delle scelte che abbiamo compiuto,

di sicuro non sapremo mai gli effetti di quelle che non abbiamo fatto 🙂

 

L'outing è una scelta troppo grossa per la vita di una persona.

Nessuno di noi vuole davvero accollarsela,

NEMMENO se avessimo la certezza (che ho io) che sia sempre la scelta giusta.

Per quanto io sia consapevole che - in prospettiva - tutti gli outing che ho subito

siano stati un bellissimo regalo che ho ricevuto dal Destino e dalla malignità umana

non mi va di prendermi un tale onere nei confronti di nessuno.

 

Chi fa outing è - parafrasando il Mefistofele del Faust:

"Una parte di quella forza che eternamente vuole il Male

ed eternamente opera il Bene"

26 minutes ago, Sokka99 said:

madonna...mi spiace per la moglie. Un figlio e l'HIV, e poi mi chiedono perché mi fanno schifo ste persone

Ma no, me la sono inventata :D

Non l'ho mai più rivisto dopo quella sera.

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Almadel said:

Il pessimo comportamento di mia madre - al netto dell'odio che le ho serbato per anni -

è stato essenziale per darmi una libertà che non so se avrei guadagnato col mio coraggio.

e son felice che si sia rivelata una cosa positiva. Però ripeto, dipende dai casi. Dipende dalle persone e dipende dalle famiglie.

è possibile anche che, inseguito a un outing, uno si spari un colpo in testa perché non riuscirebbe a reggere tutta la merda che riceverebbe inizialmente (non arrivando quindi all'eventuale paradiso che descrivi tu)

6 minutes ago, Almadel said:

Ma no, me la sono inventata :D

Non l'ho mai più rivisto dopo quella sera.

ahhhhh, e allora possiamo anche immaginare che, al posto di mettere incinta la moglie e di contagiarla, avrebbe vissuto la sua vita in pace e senza far male a nessuno xD

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, blaabaer said:

Io rigetto l'analogia col dente marcio. Mi sembra una paraculata. Non sta a me decidere i parametri secondo i quali la vita altrui è una vita felice o no; men che meno sta a me operare in tal senso senza il consenso dei diretti interessati.

Infatti non esistono dentisti che ti strappano denti senza consenso.

Anche il dentista più convinto che sarebbe un'ottima idea farlo, non lo fa.

Perché preferisce non prendersi la responsabilità di fare la cosa giusta,

se sa che a farla otterrebbe solo biasimo e non certo riconoscenza.

 

Peraltro è il motivo per cui il Movimento LGBT italiano di outing non ne ha mai fatti,

anche se vediamo bene quali siano i risultati della "cultura dell'outing" nei Paesi protestanti, come la Gran Bretagna.

Link to comment
Share on other sites

metalheart
3 hours ago, Almadel said:

Non potresti parlarci tu della tua esperienza, se ti va?

Non su questo forum, mi spiace =P

Non mi sembra che il tuo outing al preside della scuola faccia di te una 'persona orribile', eri un ragazzo out e rivoluzionario a metà degli anni novanta in Italia. Sei sicuro, però, che poi abbia avuto una vita 'bellissima' grazie al tuo outing? Sicuro di non aver convenientemente interrotto così l'aneddoto e di non aver avuto più sue notizie? Non è che magari invece gli hai regalato una vita di merda? Proprio sicuro che non aspettasse altro che un outing, per poi sposarsi con un uomo? O che magari stesse sperimentando, fosse in realtà bisessuale, o che la moglie sapesse?

Anche perché diciamocelo, per gran parte della storia dell'umanità per noi una vita col "dente marcio" era l'unica possibile, quindi o ti tenevi il dente marcio oppure finivi ammazzato nei peggiori dei casi, e avulso dalla società fino a non molto tempo fa... magari pure in Italia negli anni 90, a seconda del contesto, no? Cioè voi ve la sentite di prendervi la responsabilità morale di "dare la spinta giù dal nido" a una persona out che non è pronta? In base a cosa decretate VOI che il contesto per quella persona sia sicuro abbastanza? Eppure, non siamo noi a continuare a ripetere che c'è tantissima omofobia, e che va combattuta, e che abbiamo bisogno di tutele? Quale è delle due?

concordo su tutto con blaabaer

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Almadel said:

Infatti non esistono dentisti che ti strappano denti senza consenso.

Tantomeno chi non è dentista o in nessun modo qualificato a stabilire SE un dente è marcio oppure no

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Sokka99 said:

Però ripeto, dipende dai casi. Dipende dalle persone e dipende dalle famiglie.

è possibile anche che, inseguito a un outing, uno si spari un colpo in testa perché non riuscirebbe a reggere tutta la merda che riceverebbe inizialmente (non arrivando quindi all'eventuale paradiso che descrivi tu)

Venticinque anni tra forum, associazioni e giri di amicizie

mi hanno lasciato al netta impressione che "No, non dipende dai casi".

Conosco solo storie di coming-out e di outing che sono finite bene.

 

Come ho già detto "finite bene" vuol dire anche "iniziate male".

Io sono scappato di casa e per due anni i miei non sapevano neanche se fossi vivo o morto.

Ho preso botte da mio padre e dai fascisti, mi hanno tirato addosso bottiglie in due occasioni diverse

e hanno pure sparato alla portiera dell'auto del mio ex nel parcheggio di una discoteca gay.

Ma è "finita bene". Molto meglio che se non fosse neanche "iniziata male"

(E no, non ho conosciuto nessuno con una sfiga paragonabile alla mia:

se non quando vado alle riunioni dei rifugiati politici LGBT del Centro-Africa :D  )

 

Ed è vero che la mia militanza è stata casuale, più che altro imposta dagli outing altrui.

Io ero proprio quel genere di ragazzo che diceva: "Questi sono fatti miei personali"

Le persone intorno a me non sono mai state però di questo parere:

mia madre, mio zio, il parroco, i miei amici e i miei compagni di classe

hanno sempre fatto una grande pubblicità ai miei gusti sessuali.

E oggi provo vergogna solo per le due volte che ho contraddetto le malelingue

e anche per non potermi attribuire il merito di essere stato out con le mie sole forze.

 

Link to comment
Share on other sites

 

36 minutes ago, Ghost77 said:

È lo stesso principio degli horror slasher, le vittime muoiono male perché hanno fatto sesso invece di aspettare i giusti tempi. La tua narrazione è uguale, questi hanno subito outing ma, eh, erano un prete, un pippatore e un politico di destra. C'è una morale di fondo terribilmente sbagliata, e pure Jason Voorhess disapproverebbe con un facepalm. 

Spoiler

quello di an mica è sparito, eh: già 10 anni fa era finito sui giornali

https://www.ilfattoquotidiano.it/2010/07/01/coca-e-trans-consigliere-provinciale-pdl-finisce-allospedale/34974/

e adesso stava provando a riciclarsi con no vax, Qanon & complottardi vari

https://laforzadellaverita.wordpress.com/2020/01/29/pedofilia-agghiaciante-testimonianza-pier-paolo-zaccai/

poi una "manina" ha pubblicato sul suo fb gli screenshot che mandava in giro in cerca di cazzi.

 

da una parte fa quasi pena, per quanto possa essere autodistruttivo. Ma un tipo così è cmq pericoloso, non so se più per se o per gli altri.

sicuri che gente così sia meglio coprirla?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, freedog said:

coprirla?

Da come l'hai descritta, i tuoi amici prima ci han fatto sesso e poi han fatto loro outing . Non suona un tantino ipocrita ? 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Almadel said:

Come ho già detto "finite bene" vuol dire anche "iniziate male".

Io sono scappato di casa e per due anni i miei non sapevano neanche se fossi vivo o morto.

Però Almadel, tu desideri molto avere una famiglia, fare il pranzo della domenica etc. Questo ti ha fatto passare sopra ai loro outing e ai loro comportamenti orrendi. 

Per molti di noi, invece, avere un buon rapporto con le proprie madri infami non né è una priorità né una cosa auspicabile.  

Ergo, se anche le cose fossero andate alla tua maniera, i bilanci non sarebbero positivi per forza e per tutti.

Ora mi dirai che io scrivo questo perché ho subito pochi outing da mia madre, però amen.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, metalheart said:

Non mi sembra che il tuo outing al preside della scuola faccia di te una 'persona orribile', eri un ragazzo out e rivoluzionario a metà degli anni novanta in Italia. Sei sicuro, però, che poi abbia avuto una vita 'bellissima' grazie al tuo outing? Sicuro di non aver convenientemente interrotto così l'aneddoto e di non aver avuto più sue notizie? Non è che magari invece gli hai regalato una vita di merda? Proprio sicuro che non aspettasse altro che un outing, per poi sposarsi con un uomo? O che magari stesse sperimentando, fosse in realtà bisessuale, o che la moglie sapesse?

Ovviamente non lo so. (No, non era sposato. Credo che la sua copertura fosse l'essere un laico francescano)

So solo che nessuna delle persone le cui storie invece conosco, ha visto peggiorare la sua qualità della vita da quando sono out,

Ti rendi conto? Nessuna. Sembra strano, no?

Anche io a naso direi che "Dipende da caso a caso"; che magari in certe brutte situazione sarebbe stato meglio vivere nascosti per sempre.

E invece no: anche in quei casi è stata sempre la scusa per cambiare vita e per ricominciarne una migliore.

Anche il mio amico che è stato stuprato dal padre - membro della Sacra Corona Unita - che poi è finito a 18 anni a prostituirsi a Roma

preferisce avere il suo appartamentino in Capitale piuttosto che spacciare cocaina in Puglia con una ragazza di copertura e il terrore del ricatto.

(Penso sia l'esempio più estremo che vi possa portare.)

 

Sei tu che "convenientemente interrompi gli aneddoti"

e ti fermi solo al "pessimo inizio" trascurando il "lieto fine".

La vita invece è lunga e non si ferma solo alle parti difficili.

 

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Ghost77 said:

Da come l'hai descritta, i tuoi amici prima ci han fatto sesso e poi han fatto loro outing . Non suona un tantino ipocrita ? 

non esattamente:

Spoiler

 

sto *ragazzo* (beh, c'ha 40 anni pure lui) ha beccato il fulminato su grindr e pensava che fosse la solita botta & via.

solo che poi s'è ritrovato riempito di msg, chiamate & stalking vario a tutte l'ore (ma roba completamente delirante, dalle suppliche a scopare ancora alle invettive tipo "tu sei il diavolo, devi morire male, ti scanno vivo".. insomma, repertorio completo).

stiamo a parlà di 25-30 msg/giorno.

 

e poi PUBBLICAMENTE questo fa(ceva?) le conferenze per adipolfi, Qanon e compagnia.

con uno così, come fai a far finta di niente?

SECONDO ME ha fatto benissimo a sputtanarlo, perchè è un tipo pericoloso.

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, blaabaer said:

Tantomeno chi non è dentista o in nessun modo qualificato a stabilire SE un dente è marcio oppure no

E' marcio.

Condivido con voi l'opinione che la gente dovrebbe tenersi i propri denti marci

e che nessuno può prendersi l'onere di toglierglieli a forza:

solo non venitemi a dire che sono "diversamenti sani".

Non ci sono gay che stanno meglio da non dichiarati:

l'unica eccezione sono i ragazzi iraniani che dovrebbero trasferirsi a Londra prima di dichiararsi.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...