Jump to content

L' annoso problema di "dove"andare"


Dover2015

Recommended Posts

Salute a tutti

Sicuramente un argomento ultra-trattato. Problema non da poco in mancanza di un'abitazione di riferimento,
A me non piace il carsex e neppure in camporella, che comunque si puà fare solo nelle stagioni calde.
Mi scatta un'inibizione che mi impedisce di godere completamente.
Chiedo gentilmente agli amici che mi leggono e che abitano nella zona di Pisa, se conoscono
b&b o pensioni gay-friendly, dove poter condurre il mio compagno.
Ringrazio tutti coloro che vorranno suggerirmi.

FAbio

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    24

  • Almadel

    21

  • Ghost77

    16

  • Sokka99

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non credo che nel 2021 dobbiate preoccuparvi di una pensione friendly.

Se vi vogliono fare storie ve le fanno già al momento della prenotazione,

quando chiedete un letto matrimoniale e dite di essere due maschi:

che io ricordi noi non abbiamo mai avuto problemi.

Link to comment
Share on other sites

sono confuso... nel post di presentazione dici di avere 69 anni; possibile tu non abbia anche solo un mini-monolocale uso garçonniere?

insomma, dovresti essere autonomo & indipendente da un pezzo... o mi mancano un po' di dettagli per capirti bene?

cmq,

5 hours ago, Dover2015 said:

Chiedo gentilmente agli amici che mi leggono e che abitano nella zona di Pisa, se conoscono
b&b o pensioni gay-friendly, dove poter condurre il mio compagno.

https://wearegaylyplanet.com/italia/locali-gay-pisa/

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Se proprio non si vogliono rogne in genere basta andare nelle grandi catene, dove ognuno si fa gli affari propri.

Link to comment
Share on other sites

https://www.hotel-bb.com/it/hotel/pisa?utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=it_goo_brand_text_dsa_MaxConv_phrase_pisa&gclid=CjwKCAjw47eFBhA9EiwAy8kzNBr9V35wM8zlGM_yk-M3ezOTfkbWC4OAdciIvGbymes--Ew1_0l-DhoC85AQAvD_BwE

Questa è una grande catena economica, tipo Premier Inn. Io usavo questo brand quando andavo a Modena stanze grandi e pulite, check in a volte automatico, a volte con impiegato. Tu prenoti una matrimoniale, paghi online, ti presenti e sali. Certo, non è a ore, paghi per la notte ma il check in è diurno e puoi già utilizzare la stanza.

Penso che il problema sia un genitore anziano o una moglie in casa, per cui suppongo tu non possa passare la notte. 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Ghost77 said:

Penso che il problema sia un genitore anziano o una moglie in casa,

...oppure figli.

chè quello degli adulti (o molto adulti) che vogliono "esplorare" il loro lato gayo arrivati ad una certa età è uno degli aspetti ancora menno discussi della gayezza moderna.

Parliamo molto -e giustamente- del'importanza del CO nei ragazzi, ma pochissimo del co di chi è ormai negli -anta, magari con una famiglia "tradizionale" e ha qualche tresca gaya. Per quanto ne so, tanti di loro vivono con terrore puro l'idea dell'outing, che equivarrebbe allo sputtanamento sociale completo. (ovviamente il co non è nemmeno preso in considerazione..).

sarà perchè ho sempre accuratamente evitato di avere a che fare sotto le lenzola con dei padri di famiglia, cmq non so come possa essere dover/voler fare un co a dei figli; di sicuro non è il passo più facile del pianeta...

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, freedog said:

...oppure figli.

Si spera che i figli quarantenni siano indipendenti, no?

In ogni caso puoi aprire una nuova discussione

sul coming-out degli adulti e degli anziani.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Dover2015 said:

Ghost 77 ha centrato il problema..

genitore o moglie?

7 minutes ago, Almadel said:

puoi aprire una nuova discussione

sul coming-out degli adulti e degli anziani.

ripeto: sinceramente non avrei molto da dire, visto che non conosco nè bazzico spesso molti velati sugli -anta.

era solo una mezza riflessione (evidentemente off topic) buttata lì

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

molti velati

Propongo una serena riflessione in un periodo in cui si rivela finalmente che le parole sono importanti e possono fare male . 

Non è una critica ma proprio una domanda. Dato che i cd. "velati" possono essere vittima di molteplici situazioni, non sarebbe meglio trovare un termine meno svilente e colpevolizzante? 

Tanto più che è un termine spesso usato da chi è nell'attivismo, motivo in più per essere inclusivi. 

Link to comment
Share on other sites

Cercare un B&B gay-friendly è un problema estivo molto frequente anche per i dichiarati 🙂

In vacanza io e mio marito ci aspettiamo sempre delle reazioni strane

quando scoprono che siamo due maschi col letto matrimoniale.

L'ultima volta che ne siamo accertati è stato per andare in Croazia:

non sapendo la lingua non sapevamo come litigare nel caso servisse.

Per il resto qualche ricerca in rete - in Italia - la facciamo anche noi,

mentre in Spagna e Germania andiamo sulla fiducia.

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Almadel said:

In vacanza io e mio marito ci aspettiamo sempre delle reazioni strane

quando scoprono che siamo due maschi col letto matrimoniale.

Da un po' di anni trovo una situazione opposta, in Italia . Lo standard è diventato la matrimoniale, ed è un fastidio per gli hotel trasformartela in 2 separati . 

C'è un format romano su youtube in cui due ragazzi eterosessuali testano ristoranti e hotel passando una notte e hanno sempre ricevuto matrimoniali . E loro stessi non si fanno problemi a dormire nello stesso letto, senza neppure lamentarsi della cosa . Possibile che, essendo cambiate le usanze dei ragazzi stessi, anche gli albergatori non ci facciano caso .

39 minutes ago, Almadel said:

non sapendo la lingua non sapevamo come litigare nel caso servisse.

Il vecchio gesto vince sempre 👉👌

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Dato che i cd. "velati" possono essere vittima di molteplici situazioni, non sarebbe meglio trovare un termine meno svilente e colpevolizzante? 

mmhh.. riservati? timidoni?

certo, sarebbero cmq da distinguere da chi abbiaia insulti la mattina e va a cercar cazzi la sera (questi ultimi sono sempre & solo da blastare senza pietà).

non so se nel gayese moderno ci siano termini esatti che li definiscano; anzi, vi ringrazio fin d'ora se me li farete sapere

Link to comment
Share on other sites

metalheart

Il consiglio migliore è quello di Mercante di Luce. Per ragioni anche ovvie corri meno rischi (che rischi poi? Che qualcuno lo dica in giro? Che vi neghino il soggiorno?) ad andare in un hotel gestito da una grande catena, piuttosto che al b&b di Assunta, che qualcuno qui potrebbe assicurarti senza garanzie sia totalmente gay-friendly, salvo poi avere brutte sorprese

Sembra che a Pisa ci sia, proprio davanti davanti alla stazione ferroviaria, un bellissimo, anonimo, orribile NH, fatto apposta per esigenze come le vostre. Magari fai una cosa, prenota una stanza per due, fai check-in prima tu e poi fai arrivare il tuo amico tardi la sera, così attirerai ancora di meno l'attenzione dello staff serale o notturno svogliato. Vuoi proprio evitare che si possa anche solo lontanamente ipotizzare che esista una remota possibilità che tu e il tuo amico siate lì per stare insieme? Prenotate due stanze diverse, anche su piani diversi, e poi dormite in una stanza sola, non se ne accorgerà nessuno, e se qualcuno se ne accorgerà non lo dirà a nessuno, perché non gliene frega nulla a nessuno. Probabilmente però neppure ad Assunta del b&b importa nulla se nel suo alloggio con il crocifisso enorme appeso sopra al letto ci dormono due uomini, ti direi di stare tranquillo.

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, freedog said:

non so se nel gayese moderno ci siano termini esatti che li definiscano; anzi, vi ringrazio fin d'ora se me li farete sapere

Frequentando sia gay giovani che non, in ambienti di vari tipi (totalmente fuori dalla militanza, ex militanti, operatori del sociale, etc) posso dirti che l'esistenza di chi non vive alla luce del sole è ormai un non-problema. Non si nominano neppure più come figure a sé stanti, ma entrano nei discorsi, per indicare qualche caso specifico che si conosce, giusto come "persone che non possono..etc etc"  . Non c'è più lo stigma per chi si nasconde ma quasi una pietas per le situazioni avverse che uno può avere avuto e per il carattere che gli impedisce di fare il passo successivo.

Ma so benissimo che 20 anni fa la parola "velata"(col femminile dispregiativo) era sulla bocca di tutti. 

Link to comment
Share on other sites

On 5/26/2021 at 3:00 PM, Ghost77 said:

"velati" possono essere vittima di molteplici situazioni, non sarebbe meglio trovare un termine meno svilente e colpevolizzante? 

quali potrebbero essere queste "molteplici situazioni"?

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Sokka99 said:

quali potrebbero essere queste "molteplici situazioni"?

Tipo sei un prete omofobo o un gerarca fascista o un principe saudita.

Tutte personcine a modo che sarebbe brutto colpevolizzare. :(

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Sokka99 said:

quali potrebbero essere queste "molteplici situazioni"?

Non siamo noi a dover eviscerare la vita altrui. Le situazioni possono essere semplici per me e insormontabili per un altro. Il fulcro è il non criticare uno quando le sue scelte da non dichiarato non vengano a pestare i piedi a te. 

È questione di razionalità: si può affermare che la non funzionale gestione della vita abbia portato il soggetto X non dichiarato a una esistenza infelice (dato di fatto) senza fare la critica  puntando il dito (malevolezza) . 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Ghost77 said:

Non siamo noi a dover eviscerare la vita altrui. Le situazioni possono essere semplici per me e insormontabili per un altro. Il fulcro è il non criticare uno quando le sue scelte da non dichiarato non vengano a pestare i piedi a te. 

È questione di razionalità: si può affermare che la non funzionale gestione della vita abbia portato il soggetto X non dichiarato a una esistenza infelice (dato di fatto) senza fare la critica  puntando il dito (malevolezza) . 

Capito, forse hai ragione. Io di base li disprezzo ma riconosco che il mio non sia un pensiero razionale ma è più dettato dall'emotività.

Sinceramente, non ho mai trovato qualcuno che si sia offeso per la parola "velato". Forse perché loro sono i primi a sapere di aver scelto di fare quella vita? Boh, chi lo sa. Sinceramente non mi curo di come possano stare, ma se da veramente così fastidio, non la userò. Dire "non esco coi non dichiarati" o dire "non esco coi velati" non mi cambia poi molto.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Ghost77 said:

Non siamo noi a dover eviscerare la vita altrui. Le situazioni possono essere semplici per me e insormontabili per un altro. Il fulcro è il non criticare uno quando le sue scelte da non dichiarato non vengano a pestare i piedi a te. 

È questione di razionalità: si può affermare che la non funzionale gestione della vita abbia portato il soggetto X non dichiarato a una esistenza infelice (dato di fatto) senza fare la critica  puntando il dito (malevolezza) . 

Aspetta @Ghost77 : se - come - quando sapessi(mo) che uno che latra contro di noi la qsi di giorno poi di notte va per cazzi e ne avessi(mo) le prove, non glielo faresti un bell'outing sputtanante in pubblica piazza?

In quel caso per me è autodifesa 

1 minute ago, Sokka99 said:

Dire "non esco coi non dichiarati" o dire "non esco coi velati" non mi cambia poi molto

Se è one shot sicuramente. 

Se invece cominciasse a diventare una relazione clandestina, la vita te la cambia. E parecchio 

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, freedog said:

Se invece cominciasse a diventare una relazione clandestina, la vita te la cambia. E parecchio 

In che senso? Non ho capito hahaha

Salvo non siano particolarmente belli e/o simpatici, coi non dichiarati mi rifiuto di uscirci. Quindi non potrebbe diventare una relazione clandestina😂

18 minutes ago, freedog said:

non glielo faresti un bell'outing sputtanante in pubblica piazza?

Appenderei i manifesti ovunque. Sti cazzi le buone maniere con 'sti decerebrati

Link to comment
Share on other sites

metalheart
37 minutes ago, freedog said:

se - come - quando sapessi(mo) che uno che latra contro di noi la qsi di giorno poi di notte va per cazzi e ne avessi(mo) le prove, non glielo faresti un bell'outing sputtanante in pubblica piazza?

In quel caso per me è autodifesa

L’autodifesa è ben altro, secondo me stai lanciando un messaggio pericoloso, o almeno molto discutibile

Link to comment
Share on other sites

metalheart

tra l’altro nel thread di un povero cristo che probabilmente non è un prete o un leghista ma per quanto ne sappiamo ha solo bisogno di incoraggiamento a fare coming out (se proprio si vuole mettere mano nella sua vita) anziché queste insinuazioni dai

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Sokka99 said:

Sinceramente non mi curo di come possano stare, ma se da veramente così fastidio, non la userò. Dire "non esco coi non dichiarati" o dire "non esco coi velati" non mi cambia poi molto.

Ma tu nel tuo privato o coi tuoi amici puoi dire ciò che vuoi. Nessuno ti impedisce addiritrura di chiamarli "sti froci nascosti come porci nel fango, che tanto si vede sono delle donne perse". Il mio era un riferimento a una comunicazione su un forum letto magari anche da non dichiarati che si mordono le mani per non avere il coraggio di esprimersi e che trovano una finestra di libertà leggendo le vite altrui sul forum. 

43 minutes ago, freedog said:

un bell'outing sputtanante

Ci sono cose che vanno al di là della vendetta e sono i dati sensibili. Poi ognuno ha una propria morale ma agire di specchio riflesso non è molto costruttivo. 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, metalheart said:

tra l’altro nel thread di un povero cristo che probabilmente non è un prete o un leghista ma per quanto ne sappiamo ha solo bisogno di incoraggiamento a fare coming out (se proprio si vuole mettere mano nella sua vita) anziché queste insinuazioni dai

Noi abbiamo supposto il caso di uno che insulta la nostra categoria, ma poi la va a cercare sui siti.

Non di uno che non ha il coraggio di fare coming out.

@Ghost77 non so se darti ragione o torto...boh, ci dovrei pensare

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

metalheart
2 minutes ago, Sokka99 said:

Perchè lo pensi?

Perché semplicemente non è autodifesa, tanto più se parliamo non di un attacco personale verso una persona fisica gay ma di un generico discorso omofobo

E tanto più se per “latrare contro di noi” freedog intende anche un tiepido “sono contro al matrimonio tra persone dello stesso sesso”, è quantomeno discutibile appendere manifesti ovunque per sputtanarlo, anziché rispondergli nel merito

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, metalheart said:

molto discutibile

Già, moltissimo. È quel genere di vendetta che poi crea stereotipi sulla categoria (insomma, ci capiamo, è la vendetta da gay vestito da Crudelia DeMon che fuma dietro l'angolo ridendo diabolicamente). 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...