Jump to content

L' annoso problema di "dove"andare"


Dover2015

Recommended Posts

Just now, metalheart said:

Perché semplicemente non è autodifesa, tanto più se parliamo non di un attacco personale verso una persona fisica gay ma di un generico discorso omofobo

Forse sbaglio, non lo so, ma non ci vedo nulla di male nel combattere il fuoco con il fuoco.

1 minute ago, metalheart said:

latrare contro di noi

Io l'ho inteso come uno che dice: "i froci mi fanno schifo"

2 minutes ago, metalheart said:

quantomeno discutibile appendere manifesti ovunque per sputtanarlo, anziché rispondergli nel merito

Non mi viene in mente alcun caso in cui la vendetta sia una cosa giusta. La vendetta è solo un "rispondere a una cosa sbagliata, con un'altra cosa sbagliata", però, non so te, ma a me costa energie il fatto di andare contro le mie voglie. Quindi, se ho voglia di vendicarmi e se non vado in contronad alcuna conseguenza, non vedo perchè non farlo.

Che poi sia sbagliato, forse è vero, però, in termini "energetici", mi costa di meno far la cosa sbagliata che impormi di far la cosa giusta

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    24

  • Almadel

    21

  • Ghost77

    16

  • Sokka99

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

3 minutes ago, Sokka99 said:

Noi abbiamo supposto il caso di uno che insulta la nostra categoria, ma poi la va a cercare sui siti.

Ma no 😆

Stiamo rispondendo a un signore di 69 anni che chiedeva dove poter andare, da lì l'accenno ai non dichiarati e lespressione di freedog . Sentirsi annoverare tra i "velati" mentre si sta cercando di muovere i primi passi a quell'età non invoglia a proseguire, sempre se ci stia ancora leggendo. 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Ghost77 said:

Ma no 😆

Stiamo rispondendo a un signore di 69 anni che chiedeva dove poter andare, da lì l'accenno ai non dichiarati e lespressione di freedog . Sentirsi annoverare tra i "velati" mentre si sta cercando di muovere i primi passi a quell'età non invoglia a proseguire, sempre se ci stia ancora leggendo. 

Uhhhhh, scusa😂😂

Pensavo fosse un discorso generale😂

Link to comment
Share on other sites

metalheart
8 minutes ago, Sokka99 said:

Io l'ho inteso come uno che dice: "i froci mi fanno schifo"

Dipende tantissimo da chi è quell’”uno” però, cioè stiamo facendo sù degli scenari immaginari dove a un’affermazione del genere devono seguire conseguenze diverse a seconda del contesto, e nessuna comunque prevede lo sputtanamento pubblico

Se a dire “mi fanno schifo i froci” è un professore di scuola superiore durante una lezione, va silurato o comunque punito dal sistema educativo, mica outato

se a scriverlo è il tuo vicino di casa su Facebook su un profilo privato, va segnalato al team del sito, mica va appeso per tutto il condominio una foto che gli hai fatto di nascosto mentre è con un uomo

sfruttare l’occasione per sputtanarlo e dare sfogo al forcaiolo in noi anziché approfittarne per educare è biasimevole per tanti motivi, il danno all’immagine di cui parla ghost secondo me è solo uno tra i tanti, in primis ci vedrei un atto meschino verso una persona gay come noi che probabilmente vive male la propria omosessualità

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, metalheart said:

sfruttare l’occasione per sputtanarlo e dare sfogo al forcaiolo in noi anziché approfittarne per educare è biasimevole per tanti motivi,

dovrei educare una persona che mi insulta dopo avermi scopato? No grazie, magari lo farò quando mi pagheranno per farlo.

Fino ad allora, preferisco assecondare i miei desideri e stop.

 

Link to comment
Share on other sites

metalheart

@Sokka99 ma stavamo parlando di qualcuno che afferma senza contesto “i froci mi fanno schifo”, non di qualcuno che ti insulta personalmente dopo che avete avuto rapporti sessuali, se ti è capitato mi spiace

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, metalheart said:

@Sokka99 ma stavamo parlando di qualcuno che afferma senza contesto “i froci mi fanno schifo”, non di qualcuno che ti insulta personalmente dopo che avete avuto rapporti sessuali, se ti è capitato mi spiace

non mi è capitato perché, semplicemente, non esco con ragazzi non dichiarati hahahaha (salvo qualche rara eccezione)

io mi riferivo a uno scenario in cui uno viene a letto con me e poi dice "i froci fanno schifo" (quindi attacca la categoria, non me personalmente). In quel caso, se non andassi incontro a delle conseguenze, è probabile che lo sputtanerei.

 

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Ghost77 said:

è la vendetta da gay vestito da Crudelia DeMon che fuma dietro l'angolo ridendo diabolicamente

mmmhhh.. più che una metafora questo è IL mio sogno esistenziale che si avvererebbe...

 

2 hours ago, Sokka99 said:

Io l'ho inteso come uno che dice: "i froci mi fanno schifo"

correct

2 hours ago, Ghost77 said:

Sentirsi annoverare tra i "velati" mentre si sta cercando di muovere i primi passi a quell'età non invoglia a proseguire, sempre se ci stia ancora leggendo

ma infatti prima dell'off topic sugli omofobi "di facciata" (va meglio detta così?) avevo fatto un mezzo distinguo sugli "aged" che si ritrovano con  moglie & figli a casa e nel frattempo hanno una mezza tresca sessualosa con un ragazzo/uomo/coetaneo/bipede respirante di sesso maschile.

ed il nostro opener è sparito esattamente quando cominciai a fare QUEL discorso, ossia ben prima che cominciassimo a dire quanto io (ma non solo) possa schifare chi di giorno ci insulta e di notte ci cerca.

tra l'altro dovrebbe esserti ben noto (e da parecchio) cosa io pensi delle ipocrisie tipo "vizi privati & pubbliche virtù"

2 hours ago, metalheart said:

dare sfogo al forcaiolo in noi anziché approfittarne per educare è biasimevole per tanti motivi

ma perchè dobbiamo essere sempre noi quelli corretti, gentili, edicati, perfettini eccetera?

se un omofobo mi insultasse o peggio mi prendesse a sganassoni, io non gli porgo l'altra guancia nè gli chiedo perchè si comporta così.

prima restituisco con gli interessi le botte, gli insulti o lo sputtanamento, poi vediamo se gli passa la voglia di venirmi ancora a rompere i coglioni

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

metalheart
1 hour ago, freedog said:

ma perchè dobbiamo essere sempre noi quelli corretti, gentili, edicati, perfettini eccetera?

se un omofobo mi insultasse o peggio mi prendesse a sganassoni, io non gli porgo l'altra guancia nè gli chiedo perchè si comporta così.

prima restituisco con gli interessi le botte, gli insulti o lo sputtanamento, poi vediamo se gli passa la voglia di venirmi ancora a rompere i coglioni

Ma non si parlava né di sganassoni né di insulti rivolti a una persona gay nello specifico, ti cito:

4 hours ago, freedog said:

se - come - quando sapessi(mo) che uno che latra contro di noi la qsi di giorno poi di notte va per cazzi e ne avessi(mo) le prove, non glielo faresti un bell'outing sputtanante in pubblica piazza?

In quel caso per me è autodifesa

Io da parte mia rispondo: proprio no, non glielo farei un bell’outing sputtanante in piazza pubblica perché non esiste un “bell’” outing, che la persona sia omofoba o meno l’outing è un gesto che immagino siamo tutti d’accordo non vada fatto mai no? io almeno avevo capito così. Gli outing non si fanno

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, metalheart said:

che la persona sia omofoba o meno l’outing è un gesto che immagino siamo tutti d’accordo non vada fatto mai no?

e che ti devo dire?

evidentemente sei più ecumenico di me!

esempio concreto: hai le prove che un prete che nelle prediche augura le peggio cose a quelli schifosi degli invertiti POI in sacrestia si stantuffa i chirichetti. Che fai?

  1. ti fai gli affari tuoi
  2. vai da lui e gli dici "eh eh eh, birichino.. lo sai che fai piangere gli angioletti a disperdere il seme così?"
  3. tappezzi il paese con i poster delle sue gesta amatorie (oppure spifferi tutto ai giornali, ai siti e a chiunque possa dire in giro che merda umana è st'omo)
Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Ma che esempio è? Stai parlando di un comportamento penalmente rilevante... 

Comunque io la vedo come metal. Uno non deve mettersi a fare il giustiziere o a fare outing in giro in nome della coerenza. 

 

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Bloodstar said:

Stai parlando di un comportamento penalmente rilevante... 

a parte che mi dicono che non ci sono più solo chirichetti ragazzini;

se sto ipotetico sacrestano (ti va meglio detta così?) fosse over 14 & conseziente, non c'è nessun reato (civile..)

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Bloodstar said:

Mi farei i cazzi mia. 

wrong-answer-slide.jpg

50 anni di LOTTE per i diritti LGBT non v'hanno insegnato niente?

Sylvia Rivera non mi pare si sia comportata esattamente così...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

L'outing come vendetta è fare appositamente del male sapendo di farlo. È ovvio che sei libero di fare tutto ciò che la tua morale ti conduca a fare, l'importante è far passare il messaggio che è moralmente sbagliato. 

10 minutes ago, freedog said:

a parte che mi dicono che non ci sono più solo chirichetti ragazzini;

Penso si riferisse al TUO comportamento, come penalmente rilevante 😄

Ma bisognerebbe sentire un avvocato per averne la certezza 🤔

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Ghost77 said:

Penso si riferisse al TUO comportamento, come penalmente rilevante 😄

e perchè? se producessi prove di quel che dico, mica ci sarebbe calunnia o diffamazione.

so già che dirai "sì, ma l'avresti esposto al pubblico ludibrio".

Vero. Ma avrebbe cominciato lui (o loro)

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Ghost77 said:

È ovvio che sei libero di fare tutto ciò che la tua morale ti conduca a fare, l'importante è far passare il messaggio che è moralmente sbagliato. 

Io non ho mai fatto outing a nessuno per il motivo opposto al vostro.

L'outing è un favore che facciamo alle persone: le liberiamo da un peso e permettiamo loro di essere felici.

Non è un regalo che farei a cuor leggero a una persona che odio.

E' vero che magari per un mese gli complicherei la vita, ma gliela semplificherei per i rimanenti quaranta e passa anni.

Per quale motivo dovrei fare io la figura del pettegolo, quando tutti i vantaggi di essere libero se li godrebbe lui?
Ma neanche per idea: vivere con sua moglie nella menzogna per tutta la vita è proprio quello che si merita.

 

So benissimo che il coming-out dà molti più vantaggi che svantaggi, giacché non viviamo in Iran.

E so altrettanto bene che tutto le persone che sono state sputtanate in questo senso,

col senno di poi ringraziano l'autore di questo misericordioso misfatto.

Pensate che Mahmood o George Michael odino i giornalisti che hanno fatto loro outing?

Minacciare una persona di outing è come minacciare qualcuno di estrargli a forza un dente cariato.

Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, metalheart said:

Io da parte mia rispondo: proprio no, non glielo farei un bell’outing sputtanante in piazza pubblica perché non esiste un “bell’” outing, che la persona sia omofoba o meno l’outing è un gesto che immagino siamo tutti d’accordo non vada fatto mai no?

l'outing è sbagliato, ma spesso sono le azioni sbagliate che ci fanno stare meglio. Io posso decidere di porgere l'altra guancia ad uno come posso decidere di sputtanarlo. Dopotutto tra me e il velato non c'è alcun segreto professionale, quindi, detto in francese: "vuoi scopare? allora ti assumi il rischio che uno ti sputtani"

27 minutes ago, Ghost77 said:

L'outing come vendetta è fare appositamente del male sapendo di farlo. È ovvio che sei libero di fare tutto ciò che la tua morale ti conduca a fare, l'importante è far passare il messaggio che è moralmente sbagliato. 

Ghost, ti vorrei ricordare che la morale è una cosa personale. Quindi che tu possa dire in maniera universale che fare outing è sbagliato. Per me è sbagliato fare outing, ma per un altro potrebbe non esserlo.

facciamo un esempio terra terra: alcune mie amiche sostengono che non ci sia nulla di male nel parlare del pisello del proprio fidanzato con le amiche più strette, altre, invece, sostengono che sia una mancanza di rispetto.

12 minutes ago, Almadel said:

L'outing è un favore che facciamo alle persone: le liberiamo da un peso e permettiamo loro di essere felici.

Non è un regalo che farei a cuor leggero a una persona che odio.

E' vero che magari per un mese gli complicherei la vita, ma gliela semplificherei per i rimanenti quaranta e passa anni.

mmmhhhh...non l'avevo mai vista così, mi piace molto come ragionamento

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Sokka99 said:

alcune mie amiche sostengono che non ci sia nulla di male nel parlare del pisello del proprio fidanzato con le amiche più strette, altre, invece, sostengono che sia una mancanza di rispetto.

mica succede solo tra ragazze... sai quante volte capita anche tra gay di sentire discorsi de sto genere?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, freedog said:

mica succede solo tra ragazze... sai quante volte capita anche tra gay di sentire discorsi de sto genere?

lo so che non capita solo a loro. Ho detto "amiche" perché mi capita con loro

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, freedog said:

mica succede solo tra ragazze... sai quante volte capita anche tra gay di sentire discorsi de sto genere?

E' molto più raro.

Di solito i passivi preferiscono vantarsi dei grossi calibri,

piuttosto che malignare sui cazzetti.

Le donne di norma preferiscono il contrario.

 

Link to comment
Share on other sites

@Sokka99però fare outing non significa spettegolare con gli amici ma rendere pubblico qualcosa che pubblico non è, anche ad estranei.

Se tu, prove in mano, dici alla tua compagnia che un pillon è gay è ben diverso dal diffondere la voce in modo che pure il suo macellaio lo sappia. 

 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Ghost77 said:

però fare outing non significa spettegolare con gli amici ma rendere pubblico qualcosa che pubblico non è, anche ad estranei.

beh, neanche le dimensioni altrui sono pubbliche hahaha, ma vabbé, il mio era solo un esempio per far capire che la morale è un qualcosa di personale. Che poi la gente arrivi in massa ad avere un pensiero unico in merito a certi atteggiamenti, è un altro paio di maniche e non c'entra col discorso.

 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Ghost77 said:

@Sokka99però fare outing non significa spettegolare con gli amici ma rendere pubblico qualcosa che pubblico non è, anche ad estranei.

Se tu, prove in mano, dici alla tua compagnia che un pillon è gay è ben diverso dal diffondere la voce in modo che pure il suo macellaio lo sappia. 

 

Ok, ma se capitasse cosa succederebbe?

Io da ragazzino ho fatto outing al preside della mia scuola.

Ebbene sì, mi spiace se la considerate una cosa orribile: ma l'ho fatto.

Avevo 18 anni e volevo farmi figo coi ragazzi più giovani della sua classe:

lui era un bigottone fastidioso e io gli ho offerto la possibilità di smettere di nascondersi.

(L'avevo beccato in una discoteca gay col fidanzatino e gli amici).

Potevo tenermi l'informazione per me, ma me ne sono fregato.

Chissà che vita meravigliosa ha avuto grazie a me...

 

All'esame di maturità mi ha fatto outing il professore esterno di matematica :D

Ha detto ai miei insegnanti in seduta d'esame di avermi visto la sera prima

a vedere il Rocky Horror Picture Show, sdegnando il preside della mia nuova scuola

e stuzzicando la curiosità della mia professoressa di italiano.

E stimolando il mio coming out come bisessuale poliamoroso con la mia supplente di Filosofia il giorno stesso...

 

Mio zio non si è trattenuto dal dire a mia madre che mi aveva "intravisto" al Pride di Padova del 2002

e il parroco non si è fatto scrupolo di informarne il mio fratellino che all'epoca era un chierichetto tredicenne.

Buon per me. C'è una sfera del Paradiso dedicata a chi fa outing ai ragazzi 🙂

 

So che se non siete dichiarati con tutti, l'outing vi sembri una cosa orribile;

ma esattamente come nessuno si è mai pentito di fare coming-out ,

così mai nessuno si è mai davvero dispiaciuto - in prospettiva - di aver subito un outing.

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

io avrei temuto l'outing solo alle superiori hahaha

diciamo che l'outing fa realmente male quando sei obbligato a stare in un determinato ambiente (vedi la scuola, il lavoro, ecc...)

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Almadel said:

So che se non siete dichiarati con tutti, l'outing vi sembri una cosa orribile;

ma esattamente come nessuno si è mai pentito di fare coming-out ,

così mai nessuno si è mai davvero dispiaciuto - in prospettiva - di aver subito un outing.

In un ambiente corale forse può essere socialmente accettato che qualcuno si faccia i fatti di un altro; il background sociale è in effetti un fattore da non sottovalutare e in un paese frastagliato come l'Italia la diversità di usi è all'ordine del giorno .

Non è esser dichiarati o meno, è l'invasione coatta del proprio spazio intimo ad esser orribile . Ma il fatto che tu ci sorrida su indica proprio che altrove è bene accetto e fa parte della tradizione, e magari guardate male noi autoctoni del nordovest che non riusciamo neppure a dirci "ti voglio bene" o ad abbracciarci senza provare un brividino di scomodità, figurati essere invasi a parole !

Link to comment
Share on other sites

Io dell'outing contesto da un lato il sentimento puerile di vendetta che ti fa dire: ora gli rovino la vita, eheheh. 

Dall'altro quello che dice Ghost, cioè il fatto che, dal mio punto di vista di romano atipico, una simile entrata a gamba tesa nello spazio intimo di una persona è censurabile a prescindere.

Che poi, diciamola tutta.

Un outing fatto bene poteva capitarlo di farlo giusto a un Almadel diciottenne. Tutti gli altri che ne parlano fanno solo speculazioni teoriche e mai si troveranno in simili situazioni (si saranno al massimo scopati un fascista una volta). 

All'atto pratico sarei curioso di vedere quanti si piglierebbero la rottura di cazzo di organizzare una cosa simile.

Link to comment
Share on other sites

metalheart
2 hours ago, Almadel said:

ma esattamente come nessuno si è mai pentito di fare coming-out ,

così mai nessuno si è mai davvero dispiaciuto - in prospettiva - di aver subito un outing.

Dev’esserci sicuramente gente che si è pentita di aver fatto coming out, non scherziamo

E in prospettiva, a distanza di anni, io sono decisamente dispiaciuto di aver subito un outing, dato il modo e il tempo in cui è successo, quindi siamo d’accordo sul fatto che almeno questo sia semplicemente falso. Di storie di outing ricordati ancora con dolore ce ne saranno sicuramente anche tra qualche utente, se qualcuno ha voglia di condividere

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, metalheart said:

Di storie di outing ricordati ancora con dolore ce ne saranno sicuramente anche tra qualche utente, se qualcuno ha voglia di condividere

Non potresti parlarci tu della tua esperienza, se ti va?

Link to comment
Share on other sites

On 5/26/2021 at 3:00 PM, Ghost77 said:

Tanto più che è un termine spesso usato da chi è nell'attivismo, motivo in più per essere inclusivi. 

Ahhhahah di grazia quando gli attivisti sono diventati inclusivi?

Inclusivi come possono esserlo i gruppi religiosi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...