Jump to content

Consigliatemi qualche serie!


Bloodstar

Recommended Posts

  • Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bloodstar

    25

  • Krad77

    20

  • freedog

    13

  • schopy

    11

 

4 minutes ago, Bloodstar said:

Anche Il sorpasso è del '62, sacre bleu. 

Sì, Il Sorpasso è un film molto più svelto, però quello è pensato come film, mentre Jules et Jim risente dell'ispirazione letteraria. E in quei casi Truffaut diventava libresco...non è semplice adattare un libro per lo schermo, occorrono buoni sceneggiatori.

Link to comment
Share on other sites

Ma io contesto pure la scelta del soggetto, a dir poco odioso.

Un'infame fracica che tratta due morti di sonno come pezze da piedi: ma che trama è?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bloodstar said:

Be' non è un'espressione particolarmenre estrosa o espressionista. Direi quasi che è abbastanza comune qua.

Fidati dei miei consigli sono sicuro che Carnivale ti piacerà, è una chicca veditelo!

Io tra le recenti ho adorato The OA su netflix.

Adesso mi sono dato agli anime giapponesi

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Bloodstar said:

Un'infame fracica che tratta due morti di sonno come pezze da piedi: ma che trama è?

Lei è un po' così...eddai su, ti aspetti che Jeanne Moreau si faccia mettere i piedi in testa da un uomo? E poi lei è più forte di loro...di carattere. Non sono cose che si decidono, va così proprio perché loro son colà.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, schopy said:

E poi lei è più forte di loro...

Sempre un'infame resta.

Mi è rimasto impresso quando l'austriaco dice: "non è né particolarmente bella né particolarmente intelligente".

E i due compari invece di pensare: "siamo veramente due imbecilli!"

Invece si dicono: "lei è una vera donna, è La donna" (ma de che?).

53 minutes ago, Iron84 said:

Fidati dei miei consigli sono sicuro che Carnivale

Ora sto recuperando The Office ma la metto senz'altra in lista.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Bloodstar said:

E i due compari invece di pensare: "siamo veramente due imbecilli"

Perché sono due masochisti...ah ma devo spiegarti proprio tutto!

Link to comment
Share on other sites

Ma allora non facessero tutte quelle manfrine quando lei mette loro le corna! Per un momento ho pensato che finalmente avrebbero fatto quell'umiliante menage à trois che avrebbe fatto divampare la loro voglia repressa... ma nulla.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bloodstar said:

Per un momento ho pensato che finalmente avrebbero fatto quell'umiliante menage à trois

Ti ho mai raccontato di quando un amico etero m'ha proposto un torrido rapporto con la sua squinzia Erasmus? Mo' che ci penso un po' mi spiace di non esserci stato 🤔

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Bloodstar said:

Te che dovevi fare? 

Partecipare. L'amico etero m'ha baciato là in mezzo alla folla (stavamo a un dopo concerto) e m'ha invitato esplicitamente ad andare con loro due, ma ero davvero troppo stanco. Lui era un narciso, era già capitato dormissimo insieme (solo dormito dico) e non ho ben capito se l'idea del sesso a tre eccitava di più lui o lei...

Link to comment
Share on other sites

che peccato che hai abbandonato Hannibal. è vero all'inzio può sembrare una cagata, lui che ha le visioni, ma poi incomincia a quadrare tutto ed é una figata, soprattutto dalla 2 stagione in cui riprendono la prima e dici wow

Mi era piaciuta molto ai tempi true blood. Anche lì va migliorando che é un piacere. Mindhunter e Mr Robot che ti hanno consigliato, in base a quello che hai detto, potrebbero piacerti

se vuoi qualcosa di leggerio e gaio, ma anche profondo ti consiglio Please like me, su netflix, le puntate sono anche brevi

invece una serie che é nella mia top ten del cuore e che quasi nessuno conosce è You're the Worst. Fa ridere, piangere, é politicamente scorretta, é romantica,  é una sorta di live action di Bojack, infatti ho anche avuto il dubbio che si siano copiati a vicenda, chissà 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, gfy said:

all'inzio può sembrare una cagata

Non lo è 😤 per non parlare del finale della serie sublime. (Anche se io speravo in una quarta stagione con clarice starling :bua:).

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, gfy said:

Mi era piaciuta molto ai tempi true blood. Anche lì va migliorando che é un piacere

dissento a mio parere la prima stag è bella, la seconda non male, ma poi peggiora
comunque credo sia troppo pop per Bloodino 🤨

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Krad77 said:

credo sia troppo pop per Bloodino 🤨

stai a parlà di uno che considera Luciano Berio troppo commerciale, don't forget it...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

dovresti spiegarlo a gfy, non a me, io ho capito bene cosa cerca, infatti ho scritto

12 minutes ago, Krad77 said:

comunque credo sia troppo pop per Bloodino

 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Krad77 said:

dovresti spiegarlo a gfy, non a me, io ho capito bene cosa cerca, infatti ho scritto

 

infatti ti stavo a dà ragione e rafforzavo il tuo concetto.

se tu che ti diverti sempre a fà il bastian contrario con me, :cry:

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Krad77 said:

dissento a mio parere la prima stag è bella, la seconda non male, ma poi peggiora

Invece a me fanno proprio cagare le prime, quando invece arriva Lilith é fighissima

Link to comment
Share on other sites

Se ti è piaciuta Breaking Bad ti consiglio:

- o Better Call Saul che è la serie prequel di Breaking Bad.

- oppure Ozark una serie netflix molto simile (anche in questo caso c'è una famiglia americana con figli invischiata nel traffico di droga con cartello messicano ed annessi e connessi)

Link to comment
Share on other sites

On 4/16/2021 at 11:10 PM, Tyrael said:

Tipo? E che genere te piacciono?🤔

Adoro i distopici, diciamo che tutti i grandi classici mi sono piaciuti.
Tendenzialmente non amo molto gli anime che non hanno contenuti fantasy in quanto non sono un fan della cultura giapponese e mi identifico poco nelle loro astruse dinamiche sociali.
Addirittura anime film stile Una tomba per le lucciole, superacclamati, li ho trovati irritanti, i giapponesi sanno essere cinici o sentimentalmente stucchevoli.
Inoltre essendo cresciuto con i vari Candy, Sarah, Georgie ed altre povere disgraziate ne ho abbastanza.

Dunque partendo da un consiglio che ho avuto qui Dorohedoro, The promise neverland, Attacco ai giganti, Evagelion, Ghost in the shell, Ken il guerriero, L'uovo dell'angelo, Akira, Laputa-castello nel cielo da cui ho anche adorato da bambino l'anime Il mistero della Pietra azzurra, Ranma (non so perchè ma mi arrapava da piccolo), Sailor Moon . Poi di film anime ne ho visti anche altri di Myazaki ed altri ancora che però non mi sono rimasti in mente.
Di serie queste sono quelle che ho amato di più ma le devo riprendere tra le piu recenti visto che per tanti anni le ho abbandonate.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Sbuffo said:

o Better Call Saul che è la serie prequel di Breaking Bad.

Provato ma non mi è piaciuto.

Comunque sto vedendomi una o due puntate di The Office al giorno e la sto trovo un gran serie. Personaggi irritanti proprio come piacciono a me.

A @wwspr va la palma dei migliori consigli, statece.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Bloodstar said:

Provato ma non mi è piaciuto.

Comunque sto vedendomi una o due puntate di The Office al giorno e la sto trovo un gran serie. Personaggi irritanti proprio come piacciono a me.

A @wwspr va la palma dei migliori consigli, statece.

Se lo hai solo "provato" ti consiglio di non desistere, perchè effettivamente all'inizio è piuttosto lento, la prima stagione è dedicata praticamente solo a Saul prima che diventasse avvocato e l'ho trovata lenta e sottotono.

Però se hai la forza di continuare diventa poi molto bella al pari di Breaking Bad, anche perchè poi inizia a prevalere il filone narrativo di Mike, Gus Fring e la famiglia Salamanca con cui la storia si va direttamente a riconnettere ai fatti narrati in Breaking Bad creando una continuity.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...