Jump to content

Consigliatemi qualche serie!


Bloodstar

Recommended Posts

5 minutes ago, Krad77 said:

Leggerina, carina. Mi piacciono questi tedeschini così pallidini 😛

Regia e sceneggiatura lasciamo perdere... il budget per essere una webserie non è male, ma ovviamente è imparagonabile ad una produzione professionale.

vabbè, le webserie le realizzano sempre con 4 spicci in croce, quando va bene.

però rispetto alla trasheria che fanno qua, lì sono su un altro pianeta!!

-te la ricordi quella ciofeca pseudo gaya di 2-3 anni fa, piena di clichè, luoghi comuni e recitazione da cagne maledette?? sul forum la spernacchiammo senza pietà; e fummo anche generosi..-

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bloodstar

    25

  • Krad77

    20

  • freedog

    13

  • schopy

    11

Non è che questi recitino tanto meglio eh... comunque io la recitazione la considero più per certi ruoli, per queste serie stile soap non voglio DeNiro, in un certo qual modo stonerebbe anche.

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, Krad77 said:

(Comunque per chi non ha capito ci riferiamo a)

https://www.cinemagay.it/serie-tv/gt/

mmhh.. io più che a questa pensavo a 

-a suo discapito,  era dichiaratamente una baracconata, e non si prendeva troppo sul serio-

e poi ci sono robacce tipo questa che definire imbarazzanti è altamente riduttivo:

-qui 

all'epoca la spernacchiammo grandemente-

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Cercherò di non leggere la monnezze che avete tirato fuori negli ultimi interventi.

Comunque, ieri sera ho visto il primo episodio di Black Mirror. Non male, ottimo il formato però avrei preferito un'evoluzione più grottesca. Mi sono sembrati tutti un po' troppo seri e questo stonava abbastanza, secondo me. Ne vedrò sicuramente altre, magari sparse.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
On 4/7/2021 at 9:21 AM, Bloodstar said:

Io sulle serie sono più cacazzi del solito

Una scala in cui, da 1 a 100, sei cacazzi 100 in tutte le singole voci 🙄

On 4/7/2021 at 9:21 AM, Bloodstar said:

Star Trek (non l'originale, quella degli anni '80 di cui non ricordo il nome)

The next generation, o TNG.
Che sì, è pallosissima nelle prime due stagioni e di cui quindi ti consiglio qualche episodio isolato tipo: L'Enterprise del passato (3x15), Il rapimento (in originale Ménage à Troi, che è un po' fuori dal classico TNG e che però col monologo finale di Picard diventa un must irrinunciabile; 3x24), Una giornata di Data (4x11), Una vita a metà (interessante riflessione su controllo demografico e fine vita; 4x22), Darmok (5x02), Disastro sull'Enterprise (5x05), Circolo chiuso (a mio avviso, un vero classico della fantascienza; 5x18), Una vita per ricordare (un altro classico, un po' troppo sentimentale per chi come te non sia notoriamente affetto da emozioni; 5x25), Una seconda opportunità (6x15).

Io ti suggerirei la prima stagione di Skins, una specie di teen drama britannico che mi è piaciuto molto (in particolar modo per un personaggio e una dinamica, direi).
Non so quanto tu sia tipo da roba di guerra ma c'è la miniserie di Band of Brothers per cui io stravedo e che avrò visto integralmente forse una decina di volte: è guerra abbastanza poco retoricizzata, per essere roba a stelle e strisce. E poi il roscio è parecchio bombabile 😅
Potresti anche buttarti su Gotham (che io ho in programma da non so quanto ma che non ho voglia di cominciare) come su Love, Deaths + Robots (idem come Gotham).

21 hours ago, Bloodstar said:

ero

Fossi 🙄

18 hours ago, metalheart said:

Big Mouth

Big Mouth, in effetti, è tanta roba.
Cioè, al di là dell'umorismo un po' troppo americano spacca davvero culi a destra e a manca perché racconta la pubertà in una maniera nuova, molto piacevole e dissacrante.

45 minutes ago, Bloodstar said:

Mi sono sembrati tutti un po' troppo seri

Forse perché non hai visto l'episodio con la USS Callister, durante cui io ho riso come un matto 😅

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bloodstar said:

primo episodio di Black Mirror.

Quale? Primo ministro e maiale?

 

5 minutes ago, LocoEmotivo said:

Band of Brothers per cui io stravedo e che avrò visto integralmente forse una decina di volte: è guerra abbastanza poco retoricizzata, per essere roba a stelle e strisce.

Non è di Clint Eastwood?

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
Just now, Krad77 said:

Non è di Clint Eastwood?

I produttori sono Spielberg e Tom Hanks reduci dal successone di Salvate il soldato Ryan.

Link to comment
Share on other sites

On 4/8/2021 at 6:20 PM, wwspr said:

The Office è obbligatorio da vedere.

La metto in lista. Penso tu ti riferisca a quella statunitense, no?

 

On 4/8/2021 at 11:11 AM, Bloodstar said:

ho visto il primo episodio di Black Mirror.

Ho visto pure il secondo e devo constatare che, per me, è una delusione su tutta la linea. Non ne vedrò altri. 

E' finita che, non trovando una serie a cui attaccarmi, mi sono visto Jules et Jim   e Le samourai spezzettati... per farvi capire.

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Bloodstar said:

La metto in lista. Penso tu ti riferisca a quella statunitense, no?

Sì, quella statunitense. Ti consiglio spassionatamente solo le stagioni in cui c'è Steve Carell aka Michael Scott (le prime 7). Mi ringrazierai, troppi meme e scene memorabili ❤.

La serie originale britannica è più particolare per l'umorismo di Ricky Gervais e la recitazione: accento britannico + dizione bofonchiata => faticoso da seguire.

Se ti piace l'umorismo cringe ti consiglio anche Charity Shop Sue, che è una miniserie web virale che ricorda molto The Office per le sue dinamiche (manager autistico e collaboratori incompetenti), ed è troppo iconica. Anche questa è britannica sbiascicata quindi consiglio i sottotitoli.

Link to comment
Share on other sites

Cito serie che non ho visto e alcune di genere che difficilmente guarderei però magari a te potrebbero interessare 🤔 

- next 

- miss Scarlet and the duke 

- wynonna earp

- godfather of harlem 

- helstrom 

- invincible (animazione) 

- la via del grembiule: lo yakuza casalingo (animazione) 

- the birch 

- the serpent 

- solar opposites (animazione) 

- resident alien 

- into the dark 

- the investigation 

- gli irregolari di baker street 

- industry 

- hausen 

- Yellowstone 

- for life 

- a Discovery of witches 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, wwspr said:

Se ti piace l'umorismo cringe ti consiglio anche Charity Shop Sue,

Gran consiglio davvero! Mi son visto 3-4 episodi ed è agghiacciante.

Senza sottotitoli non ne uscirei, però.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Tyrael said:

Cito serie che non ho visto

Io conosco Gli irregolari, discovery of witches, wynonna e sono sicuramente fuori dal canone di Bloodino. Quelle che avevo nominato io non le hai provate?

ma gli ep che hai visto di Black mirror quali erano?

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Krad77 said:

ma gli ep che hai visto di Black mirror quali erano?

Maiale e 15 Million merits

12 minutes ago, Krad77 said:

Quelle che avevo nominato io non le hai provate?

La regina degli scacchi l'ho scartata dopo aver letto la trama. Di Chernobyl ho avuto una buona recensione da parte di una persona che secondo me ha dei gusti molto discutibili (secondo me si guarda un sacco di merda) quindi tendo a evitarla. Six feet under, bho... troppo Spoon River mi fa. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bloodstar said:

Six feet under, bho... troppo Spoon River mi fa. 

sei fuori strada; paradossalmente c'è più vitalità in quella serie con protagonista una famiglia di beccamorti che in tanti teen (gay) drama

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Bloodstar said:

Gran consiglio davvero! Mi son visto 3-4 episodi ed è agghiacciante.

Senza sottotitoli non ne uscirei, però.

La scena "He tuched ma tit" è la mia preferita, aspetta di arrivarci! 🤣

E la scena delle mutande nel camerino!! 🤣🤣

E poi il finale con la tizia corporate che valuta Sue!!! 🤣🤣🤣

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, wwspr said:

E la scena delle mutande nel camerino!!

Madre di dio. Sono a metà fra il divertito e il terrorizzato.

Anche l'attacco di panico è notevole (I'm a registered nurse...)

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Bloodstar said:

Madre di dio. Sono a metà fra il divertito e il terrorizzato.

Quando arrivi alla fine di quell'episodio (1-2 video dopo) lasciano intendere in modo sottile e troppo gustoso che fine fanno le mutande e io non lo avrei capito per conto mio (leggi i commenti youtube).

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, wwspr said:

Quando arrivi alla fine di quell'episodio (1-2 video dopo) lasciano intendere in modo sottile e troppo gustoso che fine fanno le mutande e io non lo avrei capito per conto mio (leggi i commenti youtube).

Sì, sì. Io lo avevo intuito ricordandomi quel "gli daremo una nuova casa".

Inizialmente pensavo volesse lavarle e poi venderle... però c'era qualcosa che non tornava.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bloodstar said:

15 Million merits

Uh non era così male secondo me. Il mio preferito però è “Torna da me”

per Chernobyl se ti piace l’argomento secondo me puoi provare la prima puntata

per La regina degli scacchi mi dispiace, la qualità è alta

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Krad77 said:

per La regina degli scacchi mi dispiace, la qualità è alta

Io detesto di cuore  gli scacchi, peraltro. E' un gioco troppo violento e che mi fa sentire dannatamente inadeguato.

22 hours ago, wwspr said:

La scena "He tuched ma tit"

Mi ha fatto paura. Io non so come avrei reagito davanti a una scena di un simile squallore.

Comunque ora recupero sicuramente "The office", perché a questo punto dovrebbe piacermi. 

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Bloodstar said:

No, no, mi mette l'ansia anche lo scopone scientifico.

Io sono uno da tressette.

da mò che dico che tu inside sei il classico vecchietto da osteria col quartino de frascati davanti, il mazzo de piacentine in mano e la bestemmia libera a ogni mano a briscola...

c'ho testimoni che lo ponno confermà, pure tra i forumisti!

stai al livello de questi insomma

 

 

 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...