Jump to content

Consigliatemi qualche serie!


Bloodstar

Recommended Posts

Sto cercando qualche serie tv da seguire e quindi, visto che sono piuttosto ignorante in materia, vi chiedo consiglio.

Essenzialmente mi serve qualcosa per tappare un buco da un'oretta, grosso modo, che da quest'estate mi ritrovo tutti giorni o all'ora di pranzo o all'ora di cena. Ho provato a vedere dei film, però non mi piace spezzarli. 

Io sulle serie sono più cacazzi del solito, non è facile che una serie mi prenda. Oltretutto, se una serie è troppo lunga mi passa la voglia in partenza. 

Probabilmente sono anche un cattivo fruitore perché non riesco a fare le maratone: più di un episodio da 60' al giorno non vedo. 

Le serie che ho apprezzato veramente sono, per il momento, solo Twin Peaks (escludendo la penosa fine della seconda stagione)e Breaking Bad. Considerate che con i miei ritmi ci ho messo comunque mesi a vederle.

A queste due devo aggiungere anche Bojack Horseman e Rick and Morty, ché mi sono piaciute assai e che non posso non citare. Quindi sono apertissimo anche all'animazione. 

Poi ho provato anche a vedere: FargoTrue Detective 1Hannibal. Ma nessuna di queste mi ha minimamente preso e dopo qualche puntata le ho accannate. Anzi Fargo mi ha proprio deluso. 

Fra i classici, ho tentato con The Sopranos, ma insomma...  Star Trek (non l'originale, quella degli anni '80 di cui non ricordo il nome) mi ha rotto le palle quasi istantaneamente.

Avete, dunque, qualche titolo (magari meno blasonato) da consigliarmi? 

Qualche serie che secondo voi merita un tentativo e che non posso non vedere. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bloodstar

    25

  • Krad77

    20

  • freedog

    13

  • schopy

    11

11 minutes ago, schopy said:

È di qualche anno fa

Non è un problema, ça va sans dire.

11 minutes ago, schopy said:

 Stranger Things

La conosco, però bho. Ho letto la trama e non è che mi interessa granché. Poi non amo né i ragazzin né le atmosfere da roaring 80s.

Link to comment
Share on other sites

Sei abbastanza difficile da accontentare :aha: 

Provo con better call saul (spin off di breaking bad) che me fu consigliata da sbuffo a suo tempo. 

Io proporrei anche penny dreadful con una bellissima eva green :sisi: 

Dark, piccolo capolavoro tedesco 

Mr  robot e le regole del delitto perfetto 

Ovviamente anche westworld con un fregno anthony  hopkins

 

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Tyrael said:

better call saul

Giusto, ho provato a vedere anche questa

Dopo le prime 2 puntate, che mi hanno un po' lasciato perplesso, mi sono letto la trama e ho scoperto con rammarico che la serie non parla del Saul Goodman cazzone (che io adora) ma invece della sua vita precedente, con tutte le sue umane tribolazioni... No.

4 minutes ago, Tyrael said:

Sei abbastanza difficile da accontentare

Eh lo so, per questo preferisco il cinema.

Link to comment
Share on other sites

Guarda 🤔 direi di aspettare kraddino (the guru) oppure @MicFrequentFlyer che ultimamente mi ha illuminato sul sentiero virtuoso delle serie tv :asd: 

Per quanto riguarda serie tv relative all'animazione (se non finiamo in giappone con anime) restano le classiche Futurama, Griffin, disincanto, ducktales, south park, adventure time...

Link to comment
Share on other sites

Ieri mi sono visto l'ultima stagione di High Maintenance. È simpatica.
Altrimenti Potresti vederti Black Mirror su Netflix, che va a episodi.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, BeeFree said:

Altrimenti Potresti vederti Black Mirror su Netflix, che va a episodi.

Ah già, se ne guarda uno al giorno l'antologico è l'ideale...

Link to comment
Share on other sites

Uuuuu dunque vediamo…

Maniac del 2018 è molto carina, con Emma Stone.

La settimana scorsa ho recuperato una miniserie della BBC su Agatha Christie, “The ABC Murders” con John Malkovich e sempre della BBC ti consiglio anche “Ordeal by Innocence”.

Poi Patrick Melrose del 2018 con Benedict Cumberbatch.

Top of the Lake (vecchia... è del 2013, ma molto bella) con Elisabeth Moss (solo la prima stagione però, la seconda non mi è piaciuta).

Servant se non l’hai visto su Apple tv (anche qui prima stagione molto migliore della seconda).

Kidding con Jim Carrey.

When they see us del 2019 con, tra gli altri, Vera Farmiga.

Link to comment
Share on other sites

Dovrei controllare i miei archivi, comunque Six feet under, Mindhunters, Masters of sex, Il trono di spade, Chernobyl, La regina degli scacchi, Torchwood, Years and years, In the flesh, Looking, American Crime stagione2, potrebbero piacerti, quantomeno puoi provare un paio di episodi e vedere se ti ispirano ad andare avanti.

Skam italia ha una bella ambientazione romana ma potresti anche odiarla 🤔

Link to comment
Share on other sites

e però qui nessuno mi cita le Pietre Miliari della froceria tipo Queer as folk, o la trilogia Cucumber, Banana e Tofu di Channel4.. mi diludete, ragazzi!

Link to comment
Share on other sites

Ma poi è tutta la serie che è più commerciale e più patinata. Bloodino amerebbe di più la ruvidezza delle serie uk.

Bisogna dire che Twin Peaks, BoJack Rick & Morty sono talmente sui generis che non è facile trovare qualcosa che possa raggiungere quei livelli.
Molti fan di TP amano Carnivale, che è pure breve, io però non l’ho vista.

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, Krad77 said:

n effetti QAF Uk potrebbe anche piacergli, è pure corta

e tecnicamente quella inglese è l'originale.

l'americana è un remake superpatinato; le ultime 2 stagioni si vedeva chiaramente che stavano ad allungà il brodo in tutte le salse; poi per carità, Brian & Justin non si discutono, SI ADORANO e basta (la scena del ballo al liceo della prima stagione americana è un must assoluto)

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

sempre gayo e gradevole da vedere (capisci a me...) c'è Kuntergrau (web serie tedesca di 15-20 minuti a puntata) che ha un suo bel perchè

e tra l'altro non te la devi manco scaricà, chè sta su youtube completa di sottotitoli

https://www.youtube.com/channel/UCEzYtDszsUNGLscR4gOL1ew/videos

oddio non conosco ma devo vederla :aha:

messaggio ot ma grazie freedog per averla postata :sisi:

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, BeeFree said:

Black Mirror

Questa è un'ottima idea.

1 hour ago, Krad77 said:

Bisogna dire che Twin Peaks, BoJack Rick & Morty sono talmente sui generis che non è facile trovare qualcosa che possa raggiungere quei livelli.

E' una cosa che mi è capitata con i fumetti: mi sono "scelto" dei modelli troppo eccentrici e dunque niente sembra collimare più coi miei gusti. Infatti quasi non leggo più fumetti, nonostante a 16 anni ero quasi un collezionista. 

 

2 hours ago, Krad77 said:

Six feet under, Mindhunters, Masters of sex, Il trono di spade, Chernobyl, La regina degli scacchi, Torchwood, Years and years, In the flesh, Looking, American Crime

Il trono è troppo lunga. E poi vorrei leggere i libri prima o poi. Darò un'occhiata alle altre. 

 

2 hours ago, Beppe_89 said:

Uuuuu dunque vediamo…

Non ne ho mai nemmeno sentita nominare una di quelle da te citate. Ora do un'occhiata perché sono curioso.

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Bloodstar said:

mi sono "scelto" dei modelli troppo eccentrici

Sì ma non è colpa tua eh! De gustibus non disputandum est, sed modo senectus etc...

Link to comment
Share on other sites

Beh tante serie sono più che altro intrattenimento, tu prediligi cose più impegnative, una scrittura e una regia di livello alto, se ho dedotto bene. Magari per semplice intrattenimento scegli altro...

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, Krad77 said:

Magari per semplice intrattenimento scegli altro...

Certo. Le serie sono sì un tappabuchi ma non sono semplice intrattenimento. Oltretutto io sono poco interessato alle trame brillanti: è bello quando ci sono, ma non sono fondamentali. Quindi i colpi di scena non sono una condizione sufficiente a legarmi a una serie. 

 

3 hours ago, Krad77 said:

Carnivale

Questa pure sembra interessante, specie la prima stagione.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bloodstar said:

Questa è un'ottima idea.

Anche High Maintenance ha per ogni episodio una storia diversa, 
collegate tutte dal fatto che prima o poi esce fuori il ragazzo che porta l’erba.
E’ in generale divertente perché parla di persone di tipo diverso, tutte con problemi diversi.

Se ti piace l’idea di storie diverse c’è anche Little America, che puoi seguire non in ordine,
scelgiendo solo gli episodi che ti ispirano.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Krad77 said:

Mi sa che me la guardo anche io, grazie freedog 😄 però Bloodino ne sarà disgustato

ce ne faremo una ragione...

Link to comment
Share on other sites

Per me l'unica serie è LOST

Credo di aver subito un micro lutto quando è finita, nessun'altra serie dopo è mai stata al suo livello

Anche Prison Break mi era piaciuto

Ok stavo per aggiungere i Sopranos ma non ti sono piaciuti. Comunque sono tutte serie che guardavo da adolescente quindi magari sono invecchiate male e in realtà facevano cagare

Ah ok leggendo Rick e Morty e Bojack... uhm ogni tanto guardo Big Mouth, è un po' demenziale ma per occupare del tempo ci sta

 

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

A me piace anche Sex education che è ambientata in Inghilterra ed è anche un pochino grottesca-paradossale. Ma non so se ti potrebbe piacere 🤔🤔🤔

3 hours ago, Krad77 said:

 

Mi sa che me la guardo anche io

 

Ho iniziato 😄

Link to comment
Share on other sites

Leggerina, carina. Mi piacciono questi tedeschini così pallidini 😛

Regia e sceneggiatura lasciamo perdere... il budget per essere una webserie non è male, ma ovviamente è imparagonabile ad una produzione professionale.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...