Jump to content

Arti marziali


Guest Go87

Recommended Posts

@Frattaglia: dai è meglio di niente! almeno così ti sfoghi per bene, poi il tempo ti dirà se è una cosa che fa per te o meno

io invece inizio tra poco un corso di yoga monosettimanale per cercare di aumentare la conoscenza del mio corpo ^^

 

Lo yoga è molto bello.

Io ho imparato (con un manuale) qualcosina, però mi piacerebbe impararlo da un maestro.

Sono due le cose che mi frenano: la prima è che comunque mi serve anche un altro sport che mi permetta di sfogarmi, la seconda è che non potrei poi continuare a praticarlo in casa, dato che il fare posizioni strane su un tappetino e un cane giocherellone e curioso non vanno molto d'accordo :P

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 145
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lfn

    17

  • Frattaglia

    13

  • Ziguli

    13

  • UFC_Palermo

    8

  • 3 months later...

Proprio in questi giorni pensavo di intraprendere un percorso di arti marziali, però non so da dove partire nè tantomeno cosa scegliere :grin:

Sono affascinata dalle arti marziali in generale, però non avendole mai praticate diciamo non conosco le caratteristiche precise di ognuna... accetto consigli di qualsiasi tipo :D

Link to comment
Share on other sites

Da piccolo ho provato Karate, molto bello, peccato che non l'ho continuato a dovere...

Potresti provare anche o Judo o Ju Jitsu smiley.gif

Link to comment
Share on other sites

Non so di dove sei, ma se abiti in una città medio grande potresti trovare un corso di capoeira.

cosa è? se non lo sai c'è sempre internet :Dhttp://it.wikipedia.org/wiki/Capoeira

 

E' un'arte marziale diversa dalle solite arti marziali giapponesi, perchè è brasiliana :)

ci sono movimenti particolari, salti mortali, calci, difesa, canti e musiche, un misto molto coinvolgente

Link to comment
Share on other sites

CAPOERIA = EDDY GORDO (Tekken 3 <3)

 

Ahahah a parte gli scherzi, adoro quest'arte.. ma mi sembra giusto un tantino complicata, almeno per me xD

Link to comment
Share on other sites

nessuno nasce imparato..

se ci provi vedrai che ci riesci

 

è anche vero che il mio maestro dice: la capoeria è per tutti, ma non tutti sono per la capoeira :)

Link to comment
Share on other sites

Oddio la capoeira sembra spettacolare! :o

 

Comunque nel centro sportivo che frequento hanno corsi di judo e aikido, penso che in questi giorni prenderò appuntamento con l'insegnante di aikido... mi affascina di più, vedremo se sono fatta per questo :D

Link to comment
Share on other sites

Io ho praticato karate quando ero piccino.

Ora pratico ju jutsu da 2 anni circa. Amo la filosofia di questa arte marziale: la non resistenza (Ju= cedevolezza / Jutsu= arte), e il fatto che piu forte tentano di colpirti, piu si fanno male loro :P

Sono attratto pero' anche dal ninjutsu (budo taijutsu). Sembra molto completa come arte marziale soprattutto per l'uso delle armi tradizionali giapponesi. Peccato che dalle mie parti non ci sia possibilità. Avrei provato volentieri.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Martedì riprendo Kung fu, dopo che da piccolo ho fatto 8 anni di Karate.

Ti rimane un'aglità dopo aver fatto arti marziali che non minimamente paragonabile ad altri sport,

mi ricordo che mi divertivo a correre e in aria a fare due passi sul muro, ora che ho smesso da tanto non ci riesco più.

Per questo non vedo l'ora di riniziare ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto muay thai per 3 anni, ma non è un'arte marziale, è uno sport da ring, che è ben diverso. C'è una disciplina che consiste nella way Kru, una danza che si fa prima degli incontri in onore di un ipotetico dio e del maestro, inoltre c'è la musica mentre si combatte. Ora sto facendo pesi, non escludo di tornare a fare sport, ma se dovessi scegliere propenderei per la Krav Maga.

O Krav Maga, o Ju-jitsu brasiliano anche se son piccolo, o a questo punto anche il vale tudo sembra ganzo. ^^

Ma tra queste manco il ju-jitsu brasiliano (O grappling) è un'arte marziale, visto che ha perso la disciplina, è solo lotta a terra.

Link to comment
Share on other sites

io parlo da ignorante in materia, ma almeno da vedere, l'Aikido è la migliore di tutte. Ok, è molto teorica, un po' finta e recitata come una danza ma ha dei movimenti e delle prese molto eleganti.

Credo proprio che quando smetterò con l'acqua clorata andrò ad informarmi :lol:

Link to comment
Share on other sites

l'altezza non dovebbe essere un problema, come anche il fisico credo :lol: mi spaventa la capacità di improvvisazione, a me manca molto, sono abituato al nuoto che è meccanico e un po' ripetitivo...

Link to comment
Share on other sites

Bé, tempo al tempo, il primo giorno che ho fatto thai davanti al sacco non sapevo fare manco mezza combo, poi col tempo, ne faccio al sacco, mi sposto, diventa automatico alternare le braccia... E così via. E' tutto graduale ^^

Link to comment
Share on other sites

Pratico Aikido da due anni...

ho appena visto questa conversazione e vorrei correggere il tizio che nel 2007 ha scritto qui che "l'Aikido è rilassante" :P

 

E' un'arte marziale complessa, specie per me che sono un imbranato,

nel senso che si imparano molte tecniche, alcune parecchio sofisticate,

poi dipende un po' dalla scuola....

 

Dopo lezione comunque ne esco stanco ma felice,

psicofisicamente rinvigorito.

Ci si ammacca un po' all'inizio,

ma quando si impara a cadere diventa tutto meno faticoso.

Link to comment
Share on other sites

...secondo me dipende da che tipo di aikido si pratica ;)

magari il tizio fa o faceva l'aikido più morbido o meditativo. Oppure lo faceva ad un livello diverso. O avete due idee differenti di rilassante XD

io sono ferma da 3 mesi per infortunio e credo riprendero' a Gennaio

 

Lfn B)

Link to comment
Share on other sites

Pratico Wing Tsun - Kung Fu della AWTA da 7 anni.. anche se mi sono fermato da circa sei mesi per un problema all'articolazione tibio-rotulea. :undecided:

 

Spero di riprendere al più presto.

Link to comment
Share on other sites

Ho praticato 11 anni il Taekwondo. Ho lasciato per vari motivi a 17 anni e dopo cinque anni, ho sempre voglia di ricominciare...

 

Credo proprio che appena le acque si calmeranno, andrò alla ricerca di una buona palestra. :) O magari proverò qualcosa di nuovo, tipo pugilato o magari il Kung Fu.

Link to comment
Share on other sites

Si.. la voglia c'è sempre.. solo che nel mio caso è anche diventata una cosa dispendiosa in quanto dovrei fare lezioni private con un master (maestro superiore al tecnico) per poi dare l'esame di 2°tecnico.. e questo master abita a Firenze.. per me sarebbero 100km andata e ritorno da fare un giorno si e un giorno no oltre al prezzo della lezione privata :sisi:

 

Insomma ci penserò bene :pausa:

Link to comment
Share on other sites

E lo so, più si continua ad andare avanti più la strada diventa tortuosa.

 

Per il viaggio ti capisco perfettamente, ho fatto due anni Empoli-Firenze ed ora ho la nausea dei treni. Ed infatti sto cercando casa a Firenze ora (speriamo bene...)

 

Se potessi, ti ospiterei io qualche giorno, ma se le cose continuano così dal primo ottobre dormirò sotto ponte Vecchio. :asd:

Link to comment
Share on other sites

ahahahaha ma anche io sono di vicino Empoli (anche se in provincia di Pisa).. che scoperta :D

 

però boh.. pensavo di aspettare al dopo la laurea.. ma ho anche paura di perdere l'allenamento di questi anni.. anche se mi sento comunque ancora reattivo -_-

 

I treni purtroppo in Toscana non sono dei migliori.. fanno tutte le fermate e alla fine.. two balls..

Link to comment
Share on other sites

Infatti, io già so che se e quando ricomincerò, morirò di stanchezza e non raggiungerò più certi livelli (non che fossi chissà che eh... :D). Cinque anni son tanti, ma alla fin fine lo farei per il gusto di farlo e nulla più.

 

Per i treni Empoli è ben fornita devo dire, però la vita del pendolare non la si augura mai a nessuno XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...