Jump to content

Arti marziali


Guest Go87

Recommended Posts

Eh, le palestre (ma palestre generiche però, hai ragione) di zona le ho girate tutte, e non c'è niente. Alla vecchia dove facevo judo c'era il karate ma sono anni che non si fa più. :awk:

Cercherò su internet. :asd:

 

 

Riguardo al ginocchio, direi di si. Cammino salto e corro senza il minimo problema. Ma non penso proprio che sia più abbastanza robusto da reggere il peso di un'altra persona sulla schiena, con le gambe flesse, e con un uke che non vuole neanche essere proiettato. Però direi che con i calci non dovrei avere problemi  :asd:  :D  :asd:

(penso almeno  :D  :D  :D )

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 145
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lfn

    17

  • Frattaglia

    13

  • Ziguli

    13

  • UFC_Palermo

    8

mmm.. per il ginocchio magari dovresti chiedere ad un medico e /o eventualmente all'eventuale maestro di karate :D cerca di non prendere la cosa "sotto gamba", soprattutto dovresti stare attento ad un certo tipo di movimenti (il ginocchio oltre il piede per esempio e non trascinare i piedi a terra, cosa che ho visto fare a molte cinture nere di karate) parlo per esperienza diretta su altri (ovviamente non sono un esperta nel campo!) pero' so che movimenti come questi, alla lunga, rovinano le ginocchia inevitabilmente !

 

Lfn :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Faccio Tae-kwon-do

Le arti marziali un po' di benefici te li danno....ma ciò che vorrei realmente fare è combattere.

Facciamo solo 10 minuti di combattimento ogni ora  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ultimamente mi sto interessando un po' alle arti marziali e comincio a valutare seriamente la possibilità di iscrivermi a qualche corso. Purtoppo sono totalmente ignorante in materia, le arti marziali sono tante e non ne conosco i tratti distintivi, ma per quel poco che ho letto mi affascina molto il ju jitsu. Mi sembra una disciplina completa, con affinità al karate e al judo, e una buona base per l'auto difesa... E' vero?

 

@Lfn: sono anche io a Milano, approfitto subito della tua esperienza qui per chiederti se c'è qualche palestra (dojo, pardon  :D) in cui mi consiglieresti di andare!

Link to comment
Share on other sites

@Lorens

di palestra conosco solo quella che frequento :D cmq ti consiglio ovviamente un dojo a sè piuttosto che frequentare uno interno ad

una palestra di fitness ^^

cmq a milano ce ne sono parecchie, nella mia fanno per esempio: kung fu, shaolin, karate ma non ju jitsu e nemmeno judo, mentre un'altra palestra qui vicino fanno kendo (*.* ) basta informarsi un po', ti consiglio di cercare su internet una vicino a casa tua (gira anche per il quartiere  a piedi magari) e vedere magari lezioni di arti marziali diverse se non hai un'idea precisa... magari guardati qualche filmato su internet (ma poi ovviamente  meglio andare  di persona :D )

 

Lfn  :D

Link to comment
Share on other sites

Ultimamente mi sto interessando un po' alle arti marziali e comincio a valutare seriamente la possibilità di iscrivermi a qualche corso. Purtoppo sono totalmente ignorante in materia, le arti marziali sono tante e non ne conosco i tratti distintivi, ma per quel poco che ho letto mi affascina molto il ju jitsu. Mi sembra una disciplina completa, con affinità al karate e al judo, e una buona base per l'auto difesa... E' vero?

 

Puoi anche cercare per la Capoeira, a me è piaciuta da pazzi e ora non ne faccio più a meno. A Milano sicuramente troverai molti gruppi che la praticano!

 

 

La capoeira si completa molto anche con il brasilian-ju jitzu per via di alcune prese :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

io pratico aikido da 4 anni, sono molto soddisfatto di questo

il mio sensei fa fare un solo esame all'anno, quindi sono solo 3° kyu

ci sono vari stili di aikido e mi insegnano uno dei più "energici", si predige il contatto fisico spesso, comunque è un'arte adatta a tutti, non serve di essere grossi e muscolosi, si sfrutta l'energia di un possibile attacco nemico per ribaltarla su di lui

questi concetti possono essere un po' diversi all'inizio della pratica, ma in 2 3 anni di pratica si arriva a comprendere bene molte cose

se avete paura di essere attaccati in strada l'aikido non fa per voi, meglio il karate da un certo punto di vista, per diventare bravi nell'aikido ci vanno almeno 7 8 anni di pratica

ovviamente le tecniche eseguite dal mio maestro che ha 20 anni di pratica sono migliori, più corrette e con meno punti scoperti per possibili attacchi, ma c'è un mio amico che pratica da oltre 10 anni, è II dan e vi assicuro che se dovessi attaccarlo per forza avrei paura anche fossimo 4 contro 1

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Io sono figlio di un maestro di Ju-jitsu e di conseguenza pure io lo pratico  :salut:

Sicuramente sarebbe meglio però se non fosse mio padre il maestro -.-

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi oggi ero sul pullman e ho pensato all'aggressione fatta a Roma e poi l'ho collegata al film visto ieri sera "Amici, complici, amanti" dove muore uno salvando un vecchio da una aggressione da parte di teppisti...quindi dopo altri mille collegamenti logici (ok non tanto logici) mi è venuta in mente una cosa :salut:

 

Esistono corsi per imparare ad usare i Sai?  ;)

sai.gif

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Io ho fatto un anno di kick boxing ma era un ambiente pieno di fascisti esaltati e l'ho mollato per andare a fare kali filippino che è una figata assurda!!

Praticamente c'è il full contact,bastoni e coltello..serve anche per la difesa personale ma è molto più complesso e completo.

Aiuta molto la coordinazione e l'agilità.  :bah:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

io sono mmmm 9/10 anni che pratico karatè e m ammazza! soprattutto col caldo estivo! mmm direi che se praticato in modo corretto t faccia un bel fisico e che serva anche per il carattere...diciamo che nella ,ia palestra sembra il contrario xD

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io vedo se iniziare qualcosa quest'anno  :D E' che ho paura di farmi male sono un poco gracile x.X

Non ti preoccupare, io non mi sono mai fatta male facendo arti marziali. Vabbè qualche lividino a judo ma niente di grave.

Ti consiglio karate shotokan tradizionale perchè essendo soprattutto orientato verso i kata (le forme) e non il combattimento sportivo è molto più "sicuro" che non ti fai male anche se sei gracile. Io comunque sono "alta" 1.60 e non ho mai avuto problemi :D

 

Le arti marziali le consiglio sempre a tutti/e perchè sono un toccasana per lo spirito e il corpo  :)

E poi l'atmosfera di rispetto del dojo fa si che non ci siano discriminazioni, almeno lì... nella mia scuola di karate siamo 2 bisessuali dichiarati (io e un ragazzo) e nessuno a partire dal maestro si è mai permesso di dire qualcosa o di trattarci diversamente dagli altri. Avevo pure portato la mia ex ragazza a provare ma poi non le era piaciuto... :roll:

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho fatto per un mese di prova ma poi ho lasciato, è più o meno simile al judo ma si usano anche armi quasi come l'aikido.

Si enfatizza l'uso delle leve e strangolamenti, e c'è molta più lotta a terra. Almeno nella scuola dove sono andata.

Boh, a me è sembrato un pò troppo violenta come arte marziale e l'ho lasciata perdere subito  :look:

 

Della "cedevolezza" (ju) è meno "via" (do) e più "tecnica" (jitsu)  :lol:

 

Se invece parli del moderno Brazilian Ju Jitsu che va tanto di moda ora non so cosa dirti, a me queste nuove "arti marziali" (che poi non lo sarebbero ma vabbè) tipo Krav Maga, MMA ecc. non mi prendono molto e non me ne interesso proprio.

Link to comment
Share on other sites

@Reaulece finché non provi non lo sai.. :look:

poi non dipende solo dall'arte marziale in sè ma anche da chi te la insegna... ci sono maestri super invasati che fanno fare le peggio cose, e cambiano totalmente il significato che c'è dietro a queste arti..

il mio consiglio è buttati!

io se smettessi di fare aikido, molto probabilmente mi butterei sul ju jitsu come alternativa (o viet vo dao)

 

Lfn 8)

Link to comment
Share on other sites

Lfn ha ragione, indipendentemente dall'arte marziale che si sceglie è importante anche scegliere la scuola giusta e il maestro giusto.

 

Io stessa ho girato 2 scuole di karate prima di approdare alla mia, e ho incontrato un paio di maestri invasati che all'inizio non mi hanno proprio fatto amare il karate come poi me l'ha fatto amare il mio attuale maestro. Non so se è un caso ma i maestri invasati erano giovani mentre il mio maestro di adesso ha 75 anni ed è molto saggio. Oltre a insegnarci le tecniche ci insegna la via, e ci da tanti consigli di vita  :sisi:

 

Io se non facessi karate farei taekwondo perchè mi attrae la velocità dei calci delle sue tecniche.

Dove abito non c'è una scuola quindi non ho mai potuto nemmeno provare...

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto judo per poco arrivando apppena alla cintura arancione. Per qualche anno ho invece fatto Iaido, l'arte dell'estrazione della spada giapponese. Purtroppo hanno smesso di farla nella palestra che frequento e si sono trasferiti troppo fuorimano per me

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...