Jump to content

I gay e il calcio


Roby

A voi piace il calcio? Lo praticate?  

228 members have voted

  1. 1. A voi piace il calcio? Lo praticate?

    • lo guardo ma non lo pratico
      55
    • Lo pratico da dilettante, mi piace molto!
      22
    • non lo guardo e non lo pratico.Mi è indifferente
      109
    • Sono un professionista del calcio
      6
    • Odio quello sport!
      90
    • Alcuni calciatori mi piacerebbe conoscerli meglio...
      47
    • Il mio boyfiend è un calciatore. Conta?
      5


Recommended Posts

Il calcio in sè nulla, è uno sport come un altro. E' questa Italia calcio-centrica che mi ha urtato i nervi, fino a farmelo odiare.  :no:

 

Concordo. Quand'ero piccolo mi piaceva, ma ora che il calcio ti viene servito ovunque, a colazione, pranzo, cena, merenda e spuntino di mezzanotte, in tutte le salse e con una profusione di contorni, mi ha proprio disgustato!  :D E' come mangiare la stessa cosa tutti i giorni, ... mica si vive di solo minestrone! Italiaaanniiiiiii, ... date spazio anche agli altri sport!  :D:no::awk:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 590
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Wolf

    74

  • Fergal

    35

  • Hinzelmann

    26

  • DragoViola

    16

idem, Italia ai mondali supertifoso  :look:

 

per il resto pochissimo, da piccolo sempre trovato noioso il calcio (non ci ho MAI giocato con gli amichetti)

Link to comment
Share on other sites

abstractio86

Sono in tifoso moderato, prima ero molto più "acceso"  ;)

Colpa degli ultimi scandali e del giro di denaro che ruota attorno al pallone, menomale sono tifoso di una "piccola" squadra!

 

Forza Cagliari

 

(per i sardofoni: Fortza Kasteddu!  :asd:)

Link to comment
Share on other sites

Guest mark87rm

io odio il calcio!

 

penso sia un "gioco" inutile, che fa spendere un botto di soldi a buffo, fa accanire le persone a buffo e non poche volte ha creato casini tra tifosi e nelle città, invece di buttare milioni di € per quei 4 coglioni che non offrono niente li darei ai paesi che ne hanno bisogno non a chi da un calcio ad una palla....  :asd:

 

comunque a prescindere da questo non mi piace per niente  ;)

Link to comment
Share on other sites

io non è che odio il calcio....diciamo che semplicemente mi annoia

sono daccordo che sia una caxxata dare miliardi per correre dietro ad un pallone :asd:

ho seguito svogliatamente solo i mondiali

Link to comment
Share on other sites

io neanche quelli  :) penso di essere uno dei pochi che non ha nemmeno guardato quando l'italia ha vinto  :asd:

 

Perchè? L'Italia ha vinto ai mondiali?  ;)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  ;):asd: scherzo... :) :D

Link to comment
Share on other sites

Possibile che non ci sia nessun tifoso di calcio?

Se si, che squadre tifate?

 

a tifare non mi ci impegno, il mondo del calcio non mi esalta per niente

semmai ho giocato a calcetto per svariato tempo, anche se poi poi mi ha rotto

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest mark87rm

Il calcio è solo un grandissimo, trascurabile, business.

 

Non tifo più da quando l'ho capito.

a parte che io non tifavo a prescinde da questo, penso che comunque è un grandissimo SCHIFO
Link to comment
Share on other sites

A me frega un cazzo del business, si tifa per PASSIONE. Ognuno ha le proprie.

Se stiamo a vedere la questione economica, anche attorno alle case discografiche ci sono affari da paura, nessuno s'indigna per i soldi che prendono i cantanti/musicisti.

Link to comment
Share on other sites

A me frega un cazzo del business, si tifa per PASSIONE. Ognuno ha le proprie.

Se stiamo a vedere la questione economica, anche attorno alle case discografiche ci sono affari da paura, nessuno s'indigna per i soldi che prendono i cantanti/musicisti.

 

 

Amen fratello, cazzo, amen.

 

Aggiungo a questo punto anche una considerazione ulteriore e che saprà un pò di "provocazione", legata al concetto di passione e non solo.

Si tifa anche per APPARTENENZA, almeno per me è così. Per espressione di legame con il proprio territorio e le proprie radici, per quanto questo possa sembrare abbietto, stupido o tribale.

Quando ti dicono che sei "uguale a tutti", secondo me non hai più motivi di andare allo stadio sull'onda emotiva della difesa della tua identità, della tua appartenenza ad una comunità (la Curva, come entità antropologica e come "territorio" da difendere)... Io mi sento "diverso", ed ammetto di aver bisogno anche dell'identità ricavata da un'appartenenza e di un territorio da difendere...

Metaforicamente, allo stadio, siamo in parecchi a vivere la curva in questa maniera, e difendiamo un "territorio" tanto noi (impediremo con qualunque mezzo - e contro qualunque "legge" - che tifosi avversari entrino nella nostra curva) quanto la squadra (l'imbattibilità casalinga è più importante di quella esterna)...

La squadra e la Curva sono espressioni della Città e sotto questo gonfalone siamo orgogliosi di raccoglierci, business o non business, mafia calcistica o meno.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

Un tempo sono stato laziale, grazie al mitico Beppe!!! Ma da sempre ho tifato Cagliari, sino a quando mi sono rotto del presidente e delle ingiustizie che subisce la squadra, quindi ora simpatizzo solamente. Mentre qualche anno fà ho seguito come gran tifoso del mio mito Ronaldinho il Barça, ed ora finalmente posso ammiralo in Italia!!!  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Curiosità (anche per tirare su il thread che stava drammaticamente scivolando verso il basso  :P ) : chi di voi ha mai visto una partita "al stadio", dal vivo :-) ?

Link to comment
Share on other sites

Allora...vediamo...

ho visto un po' di partite (non tantissime, intendiamoci) di squadre locali (serie c1 in giù), una volta la Juve, una volta l'Inter, entrambi in coppa Italia, un paio di volte il Napoli.

 

Tutte in curva  :P Quelle non numerosissime volte che sono andato allo stadio, ho preferito la curva perchè si respira tutta un'altra aria ( :)) ed è più...come dire...vissuta.

Non ne vado matto, ma quando è capitato non ho disdegnato.  :P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

un tempo ero assiduo frequentatore dello stadio Olimipico di Roma, ero un Laziale accanito con tanto di abbonamento:D

il clima vero da stadio pero' l'ho provato solo durante i derby ed in pochissimi altri eventi...putroppo noi popolo laziale siamo sempre stati un gruppo caldo si', ma numericamente non cosi' grande da riempire uno stadio sovradimensionato e poco efficiente come lo stadio Olimpico ( il percorso di atletica intorno al campo atto a diminuire ulteriormente il "contatto" coi giocatori e' la mazzata finale )

Da questo punto di vista, W l'Inghilterra

Link to comment
Share on other sites

Son d'accordo sul fatto che in Italia ci sono stadi costruiti (o ristrutturati) male, poco adatti e non pensati unicamente per il calcio (vedi il discorso delle piste di atletica), a differenza di quanto accade all'estero.

 

Sul discorso dell'Inghilterra, invidio loro unicamente la struttura degli stadi, non certo l'ambiente forzatamente composto..le norme repressive applicate dopo i provvedimenti legislativi della Tatcher, son divenute con il tempo talmente ossessive da venire criticate perfino dagli stessi "addetti ai lavori" (vedi Ferguson, che si è lamentato del fatto che l'Old Trafford, il "teatro dei sogni", sia divenuto un "teatro silenzioso").

 

Personalmente apprezzo molto di più il modello tedesco, che prevede sì gli stadi ultramoderni, ma anche il dialogo tra istituzioni e tifoserie organizzate (Gruppi ultras e club).

Link to comment
Share on other sites

Infatti, il "modello inglese" a me fa cagare.

Gli stadi glieli invidierò finchè campo però, così come invidio Marassi a Genova, il Manuzzi a Cesena, il Rocco a Trieste e così via...

Link to comment
Share on other sites

Bè dai, anche l'Olimpico torinese non mi pare malaccio.. ;-)

 

Comunque sì, quelli che hai citato sono  :sisi:

 

In particolare il Rocco, io penso che un settore ospiti in cui si veda bene come quello non ci sia..

poi ci sono pure delle steward donne estremamente valide che realizzano la perquisizione corporale..  :sisi:  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...