Jump to content

Il Dongiovannismo. La sindrome del Don Giovanni. Conoscete persone che ne sono affette?


SabrinaS

Recommended Posts

Davy, quella spiaggia bianca è impressionante. Me l'ha mostrata in foto un ragazzo con cui sono uscito e che lavora in Toscana. Mi ha fatto vedere anche Torre del Lago che credo sia più a nord, con Livorno in mezzo più o meno, vero? 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marce84

    19

  • SabrinaS

    19

  • davydenkovic90

    16

  • Almadel

    14

davydenkovic90
19 hours ago, SabrinaS said:

ma mica dico che devi trovare uno e sposartelo, solo che tra fare la troia con l'obiettivo "mi faccio tutti e solo una volta" invece che "mi faccio alcuni fichi e cerco di tenermeli come scopamici il più a lungo possibile" ci passi una bella differenza :uhsi: Almeno io preferisco la seconda cosa. E' un essere troia ma in modo meno disumanizzato e seriale.

così come è diverso da "usa le app ma senza aspettarti niente".... 

Il mio obiettivo non era farmi tutti, comunque uno può fare "la troia" un po' come vuole, purché nel rispetto di se stesso e degli altri. Il punto del mio discorso è che, per me, l'uso regolare (compulsivo?) di app di incontri per realizzare scopate facili, è incompatibile con la ricerca di un fidanzato. Non dico a livello morale, ma proprio perché,  secondo me, è una tattica che non funziona. Secondo me è molto più produttivo scopare quanto vuoi in determinati periodi (con pochi selezionati e ciclici, con tanti ogni volta diversi, tramite app, in battuage, dark room, saune e quello che ognuno preferisce) e in altri periodi calare il ritmo e privilegiare conoscenze impostate in maniera diversa.

Rispetto e ascolto anche altre opinioni ed esperienze diverse, sull'argomento. Sono qui apposta.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
45 minutes ago, SabrinaS said:

Solo da Bari a Otranto sono più di 100km, non dal Salento all'Abruzzo, che saranno almeno 400/500km dato che tutta la puglia sono 350km, quindi bocciata anche tu amo. Di brutto. 

Io almeno a mente ho sbagliato di qualche manciata di km :uhsi:  

Hai sbagliato di grosso, non tanto per il nome o per i km, ma perché sono due realtà completamente opposte, con vocazione totalmente diversa e incomunicabili.

Alle spiaggie bianche, e in tutta la provincia di pisa e livorno ci vanno i poveracci (uso appositamente un lessico adatto a te, per farti capire) coi mocciosi con la ciambella e i braccioli, in campeggio, o nell'hotel a tre stelle, a giocare a ping pong e a mangiare il gelato. In Versilia, invece, ci trovi i nababbi russi che fanno il bagno solo nella piscina olimpionica di casa, e la sorella di Belen Rodriguez col fidanzato, alloggiano al principe di piemonte (sparo un nome a caso, non so nemmeno se esista) e la sera vanno nei locali della santanche' o a comprare borsette di Gucci da tremila euro a botta. Quello che va a tirrenia o a cecina con lo stesso prezzo della borsetta  ci paga tutta la vacanza per un mese minimo per sé e per la famiglia di 5 persone.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, davydenkovic90 said:

Alle spiaggie bianche, e in tutta la provincia di pisa e livorno ci vanno i poveracci (uso appositamente un lessico adatto a te, per farti capire) coi mocciosi con la ciambella e i braccioli, in campeggio, o nell'hotel a tre stelle, a giocare a ping pong e a mangiare il gelato. In Versilia, invece, ci trovi i nababbi russi che fanno il bagno solo nella piscina olimpionica di casa, e la sorella di Belen Rodriguez col fidanzato, alloggiano al principe di piemonte (sparo un nome a caso, non so nemmeno se esista) e la sera vanno nei locali della santanche' o a comprare borsette di Gucci da tremila euro a botta. Quello che va a tirrenia o a cecina con lo stesso prezzo della borsetta  ci paga tutta la vacanza per un mese minimo per sé e per la famiglia di 5 persone.

turismo poraccio e cose pacchiane, appunto come dicevo. I ricchi sono comunque di meno dei poracci, quindi in maggioranza poracci. 

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, davydenkovic90 said:

Alle spiaggie bianche, e in tutta la provincia di pisa e livorno ci vanno i poveracci 

Ci sono località non proprio cheap pure a Livorno però...quando son stato a Castiglioncello non ci regalavano nulla 😕 

Just now, SabrinaS said:

turismo poraccio e cose pacchiane, appunto come dicevo. I ricchi sono comunque di meno dei poracci, quindi in maggioranza poracci. 

Sei un mago dei sillogismi 😄

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, schopy said:

Ci sono località non proprio cheap pure a Livorno però...quando son stato a Castiglioncello non ci regalavano nulla 😕 

Castiglioncello non è una meta così povera, vero?

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, marce84 said:

Castiglioncello non è una meta così povera, vero?

Ci sono stato quindici anni fa, non per turismo sessuale. Mi è sembrata mediamente costosa, come (quasi) tutta la Toscana.

Ma io sono abituato alle spiagge venete...qui il mare è talmente sporco che tutto costa poco.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Forse ne ho conosciuto uno, anzi, anche di più. Quello a cui  penso io, però, non so se classificarlo come Don Giovanni o semplicemente come adolescente (che magari in età più adulta raggiungerà una certa maturità). Quel che è certo, però, è che non si fermava alla fase del corteggiamento, se tale può essere considerato, perché i rapporti li consumava. Non so dire precisamente se fosse insicuro, però avevo la sensazione che scopasse solo per avere conferme.  Ad esempio, una sera mi disse: "Stasera quella me la scopo". Detto fatto. Rassicurazione ricevuta, avanti la prossima. Per non parlare di tutte le volte che cantava le lodi del suo cazzo , cioè sempre.  

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 hour ago, IlFinnico said:

avevo la sensazione che scopasse solo per avere conferme.  Ad esempio, una sera mi disse: "Stasera quella me la scopo". Detto fatto. Rassicurazione ricevuta, avanti la prossima. Per non parlare di tutte le volte che cantava le lodi del suo cazzo , cioè sempre.  

Va  be', ma che ci sarebbe di male, scusa?

Il sesso occasionale per me è,  a tutti gli effetti, uno sport e ognuno ha le sue varie motivazioni per farlo. C'è chi si vuole tenere allenato, chi vuole competere, chi gonfia un po' le piume..

Ognuno di noi trae piacere dal fatto stesso che un altro si diverta con noi e ci apprezzi. Anche io non di rado (sempre da giovane) mi sono fatto ragazzi non bellissimi e uomini più maturi in parte perché mi piaceva che fossero molto attratti da me, e le conseguenze, sul piano sessuale, che questo provocava. Mai chiesto soldi, favori, né niente, al massimo un bicchiere d'acqua e un condom.

Questo non signfica usare gli altri né essere dongiovanni, al massimo significa essere giovani e liberi, e alla fine anche un po' democratici, suvvia. Anche tirarsela troppo è da imbecilli.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

On 11/4/2020 at 5:52 PM, Almadel said:

Ma era etero?

Sì, però non è che montava i suoi racconti in modo spropositato solo per vantarsi con gli amici; erano esperienze reali, così come era vero ciò che diceva sul suo membro, se era qui che volevi andare a parare. 

 

On 11/4/2020 at 6:36 PM, davydenkovic90 said:

Va  be', ma che ci sarebbe di male, scusa?

Il sesso occasionale per me è,  a tutti gli effetti, uno sport e ognuno ha le sue varie motivazioni per farlo. C'è chi si vuole tenere allenato, chi vuole competere, chi gonfia un po' le piume..

Ognuno di noi trae piacere dal fatto stesso che un altro si diverta con noi e ci apprezzi. Anche io non di rado (sempre da giovane) mi sono fatto ragazzi non bellissimi e uomini più maturi in parte perché mi piaceva che fossero molto attratti da me, e le conseguenze, sul piano sessuale, che questo provocava. Mai chiesto soldi, favori, né niente, al massimo un bicchiere d'acqua e un condom.

Questo non signfica usare gli altri né essere dongiovanni, al massimo significa essere giovani e liberi, e alla fine anche un po' democratici, suvvia. Anche tirarsela troppo è da imbecilli.

Sisi, infatti sono d'accordo. Mi stavo rifacendo alla descrizione presente nel post d'apertura e ho notato che quella persona vi corrisponde praticamente in tutto 😅.

Link to comment
Share on other sites

On 11/4/2020 at 5:34 PM, IlFinnico said:

Quel che è certo, però, è che non si fermava alla fase del corteggiamento, se tale può essere considerato, perché i rapporti li consumava.

Un don Giovanni che non conseguisse o che almeno non tentasse di conseguire la consumazione non sarebbe un don Giovanni, ma un fastidioso cicisbeo e suppongo che prima di tutti proprio le donne concupite consentirebbero con me in tale definizione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...