Jump to content

Il Dongiovannismo. La sindrome del Don Giovanni. Conoscete persone che ne sono affette?


SabrinaS

Recommended Posts

Saramandasama
8 minutes ago, SabrinaS said:

Io ho sempre pensato che il veneto e i veneti siano alla fine dei pugliesi che ce l'abbiano fatta. Mentre i pugliesi degli albenesi che ce l'hanno fatta. Per questo sono diversi dagli altri settentrionali. Il loro polentonismo è successivo a quello del nord ovest, ovvero il polentonismo originale e primordiale. Anche geneticamente sono i più terroni-romani credo. Anche dal punto di vista economico la Puglia potrebbe potenzialmente essere il veneto del sud ed è quella meno mafiosa e neoborbonica/mafiosa, anche se totalmente allo sfascio.

Di’ la verità, che le migliori ciulate sono state con veneti?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marce84

    19

  • SabrinaS

    19

  • davydenkovic90

    16

  • Almadel

    14

38 minutes ago, marce84 said:

I settentrionali noto non amano i Veneti: non so se perchè più rozzi rispetto agli altri o perchè sono stati artefici di un miracolo economico.

A noi emiliani vieni a parlare di miracolo economico? Abbiamo la stessa efficienza amministrativa e la stessa cultura imprenditoriale senza volere secessioni ed elogiare i Dogi pelandroni. I veneti emigravano come i terroni, altro che miracolo, sono rozzi e la regione più razzista d'Italia. Ho parlato di Veneto, poiché il termine "dongiovanni" deriva da Giovanni Casanova, che era veneziano e un donnaiolo.

Edited by Serpente
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
2 hours ago, SabrinaS said:

Quindi Davy scopa uno con la consapevolezza che quello non vorrà più scopare con lui di nuovo, quindi se lo fa, ma senza poi aspettarsi niente.

Secondo questa logica nensche la prima volta avresti dovuto scrivergli perché tanto non devi aspettarti mai niente quindi neanche che uno ti risponda all'inizio. 

La cosa che hai scritto è illogica.

Se scrivo (parliamo di app) no, non mi aspetto necessariamente una risposta. Se la ho, bene, sennò vorrà dire che non sono piaciuto, che l'altro è impegnato, che non ha voglia, ecc. Se faccio sesso con uno, non mi aspetto di sposarmelo.

Ma perché non dovrebbe valere la pena scrivere a qualcuno o farsi una scopata occasionale fine a se stessa (al divertimento momentaneo)? 

La scopata io la facevo semplicemente perché avevo voglia di scopare in quel dato momento, e quando ero molto giovane per sperimentare. Non ho mai scopato in giro perché avevo voglia di scopare però se poi ci scappa anche di trovare il fidanzato, tanto meglio.

22 minutes ago, SabrinaS said:

la Puglia potrebbe potenzialmente essere il veneto del sud

direi piuttosto la Versilia o la Costa Smeralda del sud.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, davydenkovic90 said:

La scopata io la facevo semplicemente perché avevo voglia di scopare, e quando ero molto giovane per sperimentare. 

Credo lui non capisca come mai sentivi poi l'esigenza di cambiare, visto che in teoria talvolta poteva essere stato tutto sommato piacevole e i desideri tuo e del tuo partner avrebbero potuto tornare di nuovo a incrociarsi. Ma immagino che la risposta sia che, per te come per altri, era/è più attrattiva l'idea di cambiare come quando si vogliono assaggiare/sperimentare cose nuove.

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
20 minutes ago, marce84 said:

Credo lui non capisca come mai sentivi poi l'esigenza di cambiare, visto che in teoria talvolta poteva essere stato tutto sommato piacevole e i desideri tuo e del tuo partner avrebbero potuto tornare di nuovo a incrociarsi. Ma immagino che la risposta sia che, per te come per altri, era/è più attrattiva l'idea di cambiare come quando si vogliono assaggiare/sperimentare cose nuove.

Va be' ma se una scopata mi era piaciuta, non è che quello lì era l'unico ragazzo rimasto sulla terra dopo una guerra nucleare. Ce ne erano tanti altri e mi facevo quelli. E, tra l'altro, il mio essere sempre un po' in disparte e avulso dagli ambienti gay, da giovane mi dava la sensazione (e anche la realtà) di avere intorno a me tante possibilità di conoscere svariati ragazzi con cui avrei gradito intrattenermi. Non è che conoscevo a memoria tutti i gay della mia zona e selezionavo quei migliori per farci sesso ciclicamente. Non conoscevo quasi nessuno e, di volta in volta, mi divertivo a trovare qualcuno carino che non sapevo da dove spuntasse fuori. Come poi è successo quando ho cercato ragazzi da conoscere in amicizia o fidanzati, perché il giochino del sesso occasionale aveva perso in buona parte attrattiva e mi davano più soddisfazione altri tipi di rapporti. Ci sono delle fasi nella vita, anche se non vale per tutti... c'è chi fa sesso occasionale vita natural durante e credo che ci sia anche chi non l'ha mai fatto in vita sua, e va bene tutto. Quello che a me non piace, soprattutto perché trovo che non funzioni, è tenere un piede in venticinque scarpe.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, davydenkovic90 said:

Quello che a me non piace, soprattutto perché trovo che non funzioni, è tenere un piede in venticinque scarpe.

Cosa intendi?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
29 minutes ago, marce84 said:

Cosa intendi?

Intendo quelli che:  "cerco divertimento, se poi trovo un fidanzato ben venga", l'ho scritto venti volte.  xD

Nel galateo che scriverò a quattro mani con Csaba sarà riportata, come citazione, la massima: "scegli tra la gioia e la gloria, non si possono avere entrambe nella vita".

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

ma mica dico che devi trovare uno e sposartelo, solo che tra fare la troia con l'obiettivo "mi faccio tutti e solo una volta" invece che "mi faccio alcuni fichi e cerco di tenermeli come scopamici il più a lungo possibile" ci passi una bella differenza :uhsi: Almeno io preferisco la seconda cosa. E' un essere troia ma in modo meno disumanizzato e seriale.

così come è diverso da "usa le app ma senza aspettarti niente".... 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Serpente said:

Il Don Giovanni è un bastardo veneto, un caso?

A dire il vero credo fosse di Siviglia,

è probabile che tu lo confonda con Casanova

e "Casanova" mi pare che sia un complimento.

Anche oggi hai imparato una cosa nuova: non sono la stessa persona.

3 hours ago, marce84 said:

I settentrionali noto non amano i Veneti

In genere è la gente di sinistra che odia il Veneto,

che è un po' il Texas d'Italia.

Quando eravamo la Regione più povera del Centro-Nord

si usava dire che "Semo i teròni del Nord".

Segue videoclip tamarra su questo concetto:

 

2 hours ago, Serpente said:

Ho parlato di Veneto, poiché il termine "dongiovanni" deriva da Giovanni Casanova, che era veneziano e un donnaiolo.

Casanova si chiamava Giacomo.

 

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Almadel said:

In genere è la gente di sinistra che odia il Veneto,

che è un po' il Texas d'Italia.

D'estate dalle mie parti fanno anche il truck raduno! Tanti camion e motrici di autotreni tutte in parata in centro paese...

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, schopy said:

D'estate dalle mie parti fanno anche il truck raduno! Tanti camion e motrici di autotreni tutte in parata in centro paese...

Ed ovviamente tu preferisci i camionisti al sottoscritto: non sono manco riuscito a far leva sulla tua lunga astinenza... 😌

Serpente, tu che di uomini ne capisci quanto di fascismo e resistenza, suggerisci qualcosa, ti prego, per conquistarlo: su quali doti devo puntare?

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

 

musica mainstream, paragonabile a Lady Gaga e Madonna, nel suo genere.

Vera musica che dovresti ascoltare :uhsi:  per restare nel tuo ruolo di imperturbabile attivo, non globalizzato, fuori dalle mode, dai gusti ricercati e unici che non segue il pop commerciale :uhsi:

 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, marce84 said:

Ed ovviamente tu preferisci i camionisti al sottoscritto: non sono manco riuscito a far leva sulla tua lunga astinenza... 😌

Serpente, tu che di uomini ne capisci quanto di fascismo e resistenza, suggerisci qualcosa, ti prego, per conquistarlo: su quali doti devo puntare?

Sul venetismo cattolico.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, marce84 said:

Di che si tratta? Dimmi di più.

Elogia le doti ruralistiche e manovali delle vecchie cattoliche venete e conquisti anche il veneto più comunista (che è sempre un conservatore nel cuore). La sinistra in Veneto non esiste, se Hitler fosse stato veneto sarebbe stato un liberal per i locali.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Serpente said:

Elogia le doti ruralistiche e manovali delle vecchie cattoliche venete e conquisti anche il veneto più comunista (che è sempre un conservatore nel cuore). La sinistra in Veneto non esiste, se Hitler fosse stato veneto sarebbe stato un liberal per i locali.

Dici che in realtà quello di Almadel e co. è tutto un comunismo poser e in realtà a loro confronto la vera comunista sarebbe Margaret Thatcher?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, SabrinaS said:

Dici che in realtà quello di Almadel e co. è tutto un comunismo poser e in realtà a loro confronto la vera comunista sarebbe Margaret Thatcher?

Esatto, la Thatcher vicino ad Almadel è una no global. Lo disse una volta, indirettamente @FreakyFred che è un liberalissimo e non condivideva il suo anarco-libertarismo individualista da capitalista estremo.

Link to comment
Share on other sites

Ed è molto forte anche la matrice cattolica? Perchè Almadel e Demò ancor più di Schopy non mi sembrano così intrisi di cultura cattolica. Oddio forse l'associazionismo ed il volontariato sono legate alla cultura cattolica, se ci si pensa...

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Serpente said:

Esatto, la Thatcher vicino ad Almadel è una no global. Lo disse una volta, indirettamente @FreakyFred che è un liberalissimo e non condivideva il suo anarco-libertarismo individualista da capitalista estremo.

Io credo che il vero comunista da centro sociale oggi siano i leghisti 

Praticamente tutto il programma leghista è un programma comunista. 

Il PD è populista-comunista di sinistra mentre i 5stelle populista-comunista di centro

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marce84 said:

Ed è molto forte anche la matrice cattolica? Perchè Almadel e Demò ancor più di Schopy non mi sembrano così intrisi di cultura cattolica. Oddio forse l'associazionismo ed il volontariato sono legate alla cultura cattolica, se ci si pensa...

Il machismo ostentato di Demò e l'ostilità di Almadel a prenderlo nel culo sono chiari sintomi di retaggi cattolici di sensi di colpa.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Serpente said:

Il machismo ostentato di Demò e l'ostilità di Almadel a prenderlo nel culo sono chiari sintomi di retaggi cattolici di sensi di colpa.

Mi sembra una interpretazione forzata. Schopy è per temperamento e sensibilità maggiormente incline ai sensi di colpa rispetto a loro due, eppure...

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, SabrinaS said:

Io credo che il vero comunista da centro sociale oggi siano i leghisti 

Però deciditi, o noi veneti siamo tutti individualisti o siamo (quasi) tutti leghisti e quindi comunisti...ti ricordo che qui Zaia ha preso più del 70% 😂 

1 hour ago, marce84 said:

Ed ovviamente tu preferisci i camionisti 

Qui la fantasia galoppa 😅

Al truck raduno ci vado da quando mia cugggina è fidanzata -ed ora sposata- con un autotrasportatore.

Link to comment
Share on other sites

Ma Zaia è uno che lavorava nelle discoteche e di mestiere fa il populista, solo che è meno stupido forse di Salvini. lo votano per quello. Poi è etero e gli piace la gnocca e quindi non poteva fare il frocio da centro sociale per chiavare come voi. E' come se votassi per il tuo barista che ti tratta bene quando va a ubriacarti nel suo locale. Resta il fatto che il programma politico leghista è essenzialmente comunista. Non so ora come sia vivere in Veneto con Zaia come Presidente, ma probabilmente le cose che funzionano, funzionano proprio perché fa l'opposto di quanto viene fatto nelle altre regioni leghiste. E' tutto un comunismo locale. All'inizio c'è stato il boom perché pareva "la svolta", un po' come i Cinque Stelle e da incendiari si muore pompiere.

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, davydenkovic90 said:

direi piuttosto la Versilia o la Costa Smeralda del sud.

Una causa del declino del sud è proprio una economia fatta di turismo poraccio e cattedrali nel deserto tipo Taranto, #sapevilo. Per esempio Veneto e Lombardia hanno più luoghi UNESCO di tutto il sud e il Veneto è la regione più attrattiva per turisti e sono economicamente le più avanzate perché hanno una economia diversificata e ad alto valore aggiunto. Un po' come la Versilia con le spiagge da isola tropicale fatte di residui tossici della Solvay, locali pacchiani e location per i video di Myss Keta e basta. 

9 hours ago, Saramandasama said:

Di’ la verità, che le migliori ciulate sono state con veneti?

Non lo so perché io non chiavo mai per cui non saprei fare una stima su chi chiava meglio per regione o provincia (ovviamente scopando gli autoctoni), però i terroni sono terribili anche solo nell'approccio. Omofobia, sessismo, degrado, inavvicinabili, ignoranza etc.... Tranne me e pochi altri naturalmente. I veneti boh però mi sembrano un po' monotematici e stereotipati.

Tipo una volta c'era un twink, però twink tendente a otter, che voleva il mio cazzo. Diceva che apparteneva alla famiglia dei Mocenigo che io non sapevo neanche chi fossero, e però era super represso e andava a scuola in un collegio di preti e faceva il chierichetto e continuava a citare preti, vescovi e cose di 600 anni fa che a nessuno importa un dried figs tipo Demò qui, e cose sulla Serenissima che chi se ne fotte, diceva che aveva tipo un palazzo a Venezia e delle ville nel vicentino, scioccante.

Non ho mai capito se fosse pazzo o dicesse sul serio. Perché era diciamo benestante, però non so se davvero molto ricco o era tutta scena, in quel caso gli avrei fatto da porta cazzo-zerbino con piacere. Oppure era schizzato. 

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
10 hours ago, SabrinaS said:

Per esempio Veneto e Lombardia hanno più luoghi UNESCO di tutto il sud e il Veneto è la regione più attrattiva per turisti e sono economicamente le più avanzate perché hanno una economia diversificata e ad alto valore aggiunto. Un po' come la Versilia con le spiagge da isola tropicale fatte di residui tossici della Solvay, locali pacchiani e location per i video di Myss Keta e basta. 

Un po' di geografia: le spiagge bianche (quelle dei residui tossici della solvay) non sono in Versilia, ma almeno 100km più a sud. È un po' come se tu avessi detto che il salento è in abruzzo o la costa smeralda a cagliari. Se parli di Xananas (video di myss keta) è stato girato a Livorno alla terrazza mascagni e nelle spiaggie a sud di Livorno, non in versilia. La Versilia è la zona costiera da torre del lago in su. 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Solo da Bari a Otranto sono più di 100km, non dal Salento all'Abruzzo, che saranno almeno 400/500km dato che tutta la puglia sono 350km, quindi bocciata anche tu amo. Di brutto. 

Io almeno a mente ho sbagliato di qualche manciata di km :uhsi:  

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...