Jump to content

Voi che aiutate me a capire come funzionano le app


Hazel226

Recommended Posts

davydenkovic90
8 hours ago, Dubbioso94 said:

dipende molto da quanto sei bravo a inquadrare le persone.

Io ad esempio dopo una chattata con un tipo interessante non mi sono fatto problemi a vederlo al molo deserto di domenica sera e ad entrare nella sua barca xD

Questo ovviamente non lo consiglierei a nessuno ma essendo bravo ad inquadrare le persone e avendo un sesto senso molto sviluppato non ho mai avuto problemi anche in situazioni particolari

Non per sminuire la tua bravura a inquadrare le persone, ma gli approcci online non sono più quelli delle chat IRC di vent'anni fa, e la probabilità di trovare malintenzionati (ma anche solo sociopatici o ragazzi un po' soli) sono identiche a quelle di trovarteli per caso come vicini di casa, parenti, colleghi o passanti per strada. Questo perché sui social ci sono tutti, e a maggior ragione sui frocial gay che sono così comodi ed efficienti per organizzare incontri sessuali.

Di "grave" (per modo di dire) può capitare al massimo di non piacersi, magari perché si sono inviate foto fuorvianti, più o meno inconsapevolmente, o perché non scatta nessuna curiosità o sintonia durante l'incontro dal vivo. Oppure puoi trovare qualche segaiolo o troll, che però si sgama facilmente con un minimo di senso pratico, ovvero evitando di chattare per settimane (al max qualche giorno) e bloccando senza tanti giri di parole appena ti rendi conto che uno offende, prende in giro, fa perdere tempo.

A me è capitato di andare a scopare con gente random varie volte, soprattutto da giovanissimo e spesso a casa di uomini molto più grandi, e non m'è mai successo niente di che, solo ragazzi simpatici e cordiali. L'unica esperienza negativa degna di nota, un classico catfish (con la differenza che la cosa nacque e finì nell'arco di una giornata, e non durò mesi o anni come nel programma di MTV) ossia un ragazzo su Grindr che si trovava nelle mie vicinanze e che, per convincermi a incontrarlo e, forse, per curiosità, dato che ero un profilo nuovo su Grindr, mi inviò foto fasulle. Fu abbastanza strano perché io avevo capito che erano fasulle, ma ci andai comunque perché era vicinissimo. Lui mi aveva già scritto in precedenza con un altro profilo (il suo profilo vero, ma senza foto del viso) a cui non avevo risposto, e me lo confessò solo dopo il nostro incontro dal vivo, che fu a dir poco surreale. Io feci finta di nulla e non menzionai le foto false per pietà, e finii per fare due discorsi idioti sull'università e  su altre sciocchezze, lui probabilmente pensò che avessi capito che mi aveva mandato foto false per provocare in me una reazione, e che stessi mangiando la foglia perché, forse, poteva comunque interessarmi (niente di più sbagliato) quindi si comportò come se quello che aveva fatto fosse la cosa più normale del mondo, e arrivò addirittura ad alzarmi la maglietta - in pubblico ma in una zona isolata -  dicendomi che ero carino. Lo liquidai con una scusa in cinque minuti, e lui poi mi mandò dei messaggi sull'app, subito dopo,  svelandomi che mi aveva contattato in precedenza col suo profilo vero e non avevo risposto. Lo bloccai e addio per sempre. Mai più usato grindr da quella volta lì, anche se non per questa piccola esperienza negativa ma per altri motivi (ho conosciuto persone altrove e non ne ho più avuta la necessità, non che abbia nulla contro Grindr)

Forse la mia ingenuità fu incontrare in modo troppo estemporaneo e veloce, senza fare alcun tipo di domanda ulteriore sulle foto e quindi un minimo sindacale di selezione. Installai  l'app, trovandomi in un momento libero, e incontrai il primo che passava di lì. In precedenza, su Romeo, avevo sempre selezionato ed ero andato solo da gente che, dalla chat, mi sembrava un minimo affidabile e con cui c'era comunanza di obiettivi sul da farsi, e che di certo non mandava foto palesemente false.

Perciò direi: mai chattare troppo prima di fissare un incontro (qualche giorno è sufficiente) ma neanche dar corda e incontrare tutti dopo due battute, come se fossero casting o come giochino compulsivo giusto per vedere se, sui grandi numeri, capitano delle buone occasioni.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 166
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Renton

    36

  • Almadel

    18

  • Ghost77

    17

  • Hazel226

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

10 hours ago, Renton said:

Ho detto bugie in chat e mi sento in colpa 😔

ah bo ci sono quelli che mentono su età,nome,lavoro figurati se ti devi far problemi xD

per carità pure io non mento che mi da fastidio, al massimo se mi fanno domande a cui non voglio rispondere cambio discorso

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
2 minutes ago, Dubbioso94 said:

ah bo ci sono quelli che mentono su età,nome,lavoro figurati se ti devi far problemi xD

per carità pure io non mento che mi da fastidio, al massimo se mi fanno domande a cui non voglio rispondere cambio discorso

Per una scopata non serve sapere  né età, né nome, né lavoro, e nemmeno vai a indagare se uno ha mentito o meno. L'unica a limite importante potrebbe essere l'età, ma giusto perché c'è differenza tra 25 e 55. Ma se uno dice di averne 31 e ne ha 37 non cambia proprio un tubo.

Diverso è se uno mente nel caso di una conoscenza, cosa che capitò a me una delle primissime volte che provai a uscire con uno per conoscerlo e in amicizia. Mi disse che aveva 18 anni e invece ne aveva 21 o 22, lo scoprii perché mi disse di essere all'ultim'anno di liceo, poi ingenuamente mi disse cosa stava studiando in quel momento e non era il programma dell'ultim'anno, ma del terzo, e quindi venne fuori che aveva 22 anni ma era bocciato varie volte ed era ancora in terza superiore. Se ne vergognava e aveva mentito su tutto, e probabilmente mi aveva dato corda solo per scopare, ma senza ammetterlo apertamente. Niente di che, cose che capitano.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, blaabaer said:

Se è per liberarsi di gente indesiderata vale tutto.

No no

È che uno mi ha chiesto "Quando hai iniziato la terapia?" e io ho risposto "A dicembre"

E non è vero manco per il c****

Il bello è che subito dopo mi sono chiesto "Ma che c**** sto dicendo, perché io ho detto a dicembre che non è vero?"

Però poi mi sono detto che ormai avevo mentito e sarebbe stato imbarazzante ritrattare quindi quando mi ha chiesto se avevo notato cambiamenti ho iniziato a inventare "Sì sì un po' la voce"

Sono stupido perché adesso non lo posso incontrare neanche se si rivelasse simpatico 😐

Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, Renton said:

È che uno mi ha chiesto "Quando hai iniziato la terapia?"

Chiedo una cosa che non c'entra niente con l'episodio
È lecito fare domande di questo tipo a sconosciuti?

Ci sono domande che io mi sentirei a disagio a porre o ricevere - sia sulle app che altrove.
Tipo "quanto guadagni?"

o, rimanendo più sul filone medico, se mi dici che hai un'allergia ai peperoni gialli io non ti chiedo "ah ma cosa ti succede se li mangi?" per lo sfizio di sentirmi dire che caghi a spruzzo

ma anche mi è successo di aver detto molto casualmente una cosa tipo "i film dell'orrore mi fanno ansia" per poi 1. ricevere un pippone sul fatto che l'ansia è un'altra cosa (che ok hai pure ragione ma mi sa che non ti si sintonizzato benissimo) e 2. sentirmi chiedere se io soffro d'ansia e se prendo farmaci

Cioè né la mia cartella delle tasse né la mia cartella medica contengono il segreto di fatima però si tratta comunque di cose personali

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, blaabaer said:

È lecito fare domande di questo tipo a sconosciuti?

Dipende dal contesto secondo me. Se lo chiedi a un tizio incontrato al mercato ti può giustamente rispondere che non sono fatti tuoi. Ma credo che su una dating app rientri nel lecito esattamente tanto quanto chiedere se sei attivo o passivo e quanto ce l'hai grosso.

Poi tanta gente è semplicemente curiosa di conoscere un mondo di cui non sa nulla e quindi non chiede con cattiveria.

Poi per farti un esempio. Nel caso specifico questo ragazzo mi ha fatto un sacco di domande e mi ha anche portato a chiedermi perché me ne facesse così tante. Poi alla fine è venuto fuori che ha dubbi sulla sua identità di genere. Ecco spiegato il tutto...

Link to comment
Share on other sites

È un campo minato perché tanto dipende anche dalla sensibilità personale

Io non ti posso dare direttive che valgano per tutti

Però diciamo in generale che è come chiedere se uno è attivo o passivo

Se lo chiedi al collega durante la cena di lavoro perché vuoi farti i fatti suoi è sbagliato ma se lo chiedi su Grindr a uno che ti vuoi scopare è ok

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, davydenkovic90 said:

Per una scopata non serve sapere  né età, né nome, né lavoro, e nemmeno vai a indagare se uno ha mentito o meno. L'unica a limite importante potrebbe essere l'età, ma giusto perché c'è differenza tra 25 e 55. Ma se uno dice di averne 31 e ne ha 37 non cambia proprio un tubo.

Dipende da uno come è fatto,io ad esempio non ci riesco ad andare con un completo sconosciuto e se uno non mi risponde e/o fa il seccato lo liquido per quanto possa essere bello.

Sarò stato abituato "male" con le donne che un minimo di conoscenza c è sempre, ma non mi viene proprio di andare a scatola chiusa vedendo solo faccia e culo.

Edited by Dubbioso94
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Just now, Dubbioso94 said:

Dipende da uno come è fatto,io ad esempio non ci riesco ad andare con un completo sconosciuto e se uno non mi risponde e fa il seccato lo liquido per quanto possa essere bello.

Sarò stato abituato "male" con le donne che un minimo di conoscenza c è sempre, ma non mi viene proprio di andare a scatola chiusa vedendo solo faccia e culo.

A scatola chiusa no, ma in fin dei conti si tratta di

Quando Dayane Mello diceva: “Sono innamorata pazza di Bettarini"

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
On 1/25/2021 at 2:53 PM, Almadel said:

Perché?

Se ti ha visto una volta dal vivo sa già che faccia hai.

O conosci qualcuno che è stato riconosciuto per strada da una foto?

Un botto di gente, molti amici che conosco spesso dicono "eh quello l'ho già visto su grindr".

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 9/25/2020 at 11:32 PM, nayoz said:

wow, vedo che la parola psicopatico qui sul gayforum la vendono come il pane...

e se uno semplicemente si fosse rotto la vagina di regalare i soldi ai vari baretti ? peraltro frequentati dal popolino, stile fratelli bianchi ?

cioè fammi capire... se mi rimettessi a incontrare gente dovrei prepararmi a buttare via soldi per mangiare e bere cibo scadente, che oltretutto danneggia la mia linea ?

c'è lo zucchero (molti carboidrati semplici), grassi rigorosamente saturi, e addirittura dell'alcohol O_o e si paga pure un sovrapprezzo rispetto a quanto costa al supermercato -.-'

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ad ogni modo dubito che la mia nuova dieta possa fare impazzire la gente: carote crude (1 euro al kg, 1kg al giorno), acqua di rubinetto, e a giorni alterni tacchino arrosto senza patate o semplicemente digiuno... (a volte per variare pollo arrosto, solo petto, o salmone alla griglia condito con limone e poco sale)

mi sa che la mia dieta suona come un incubo, farei scappare tutti :D

Non tutti, io ci potrei anche stare

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...