Jump to content

Voi che aiutate me a capire come funzionano le app


Hazel226

Recommended Posts

Perché TU non l'hai cagato.
(per dieci minuti lol)

Tacere è accettare il rifiuto, molto meglio far passare te per maleducato. Fino a cinque giorni fa a casi umani del genere potevo rispondere "stiamo calmini che è il 2020 per tutti", ora non posso più

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 166
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Renton

    36

  • Almadel

    18

  • Ghost77

    17

  • Hazel226

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

L'ho bloccato su Romeo e su WhatsApp e Ciò nonostante mi sta chiamando al numero di cellulare com'è possibile

Mi sento un coglione adesso per averlo aggiunto su WhatsApp

Così imparo a ragionare con i genitali madonna

Link to comment
Share on other sites

Sì poi ha smesso di chiamare

Però noto che comunque sono tanti quelli che se non rispondi entro 5 minuti si incazzano 

Non lo trovo per niente normale

Cioè boh non è che me la tiro se quando ricevo un messaggio da te sto anche parlando con un mio amico e quindi faccio una cosa alla volta

Che atteggiamento del cazzo

Link to comment
Share on other sites

On 1/5/2021 at 6:11 PM, Renton said:

Mi sento un coglione adesso per averlo aggiunto su WhatsApp

Così imparo a ragionare con i genitali madonna

mmm si onesto dare il numero a un tizio che nemmeno hai incontrato dal vivo è stata una cosa abbastanza superficiale, non dico di fare come me che mi limito a dare il nick su telegram e do il numero a gente che ho visto parecchie volte e se mi sento in particolare sintonia, ma un po piu di cautela dovresti averla

Link to comment
Share on other sites

Just now, Dubbioso94 said:

mmm si onesto dare il numero a un tizio che nemmeno hai incontrato dal vivo è stata una cosa abbastanza superficiale, non dico di fare come me che mi limito a dare il nick su telegram e do il numero a gente che ho visto parecchie volte e se mi sento in particolare sintonia, ma un po piu di cautela dovresti averla

Sì sì d'ora in poi al massimo nick di telegram

Aveva detto di volermi la leccare e non ho ragionato lucidamente ma non ripeterò questo errore

Link to comment
Share on other sites

Dai, è solo un numero di telefono, si può sempre bloccare un utente tramite un'app al modo in cui filtrate le chiamate dei call center. Ok la riservatezza ma rischiate poi di non vivere più! 

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Ghost77 said:

Dai, è solo un numero di telefono, si può sempre bloccare un utente tramite un'app al modo in cui filtrate le chiamate dei call center. Ok la riservatezza ma rischiate poi di non vivere più! 

Se non ci fosse telegram ti darei ragione,ma perché dare il numero a uno sconosciuto quando puoi avere un app perfettamente funzionante con cui chattare,chiamare, videochiamare senza darlo?

 

Link to comment
Share on other sites

Ovvio esistendo telegram meglio evitare 

Ma comunque non è successo niente di grave

Sono solo allibito da quanto la gente si incazzi per nulla su queste app

Presumo che alla fine questi siano gli stessi che poi dicono che sulle.app sono tutti maleducati perché non rispondono

Però amore se tu dopo 5 minuti che mi hai mandato il primo messaggio sei già incazzato e mi hai già scritto "certo che potevi anche rispondere gnignigni"

Non solo non ti rispondo neanche dopo 5 minuti ma ti blocco proprio perché mi sembri fuori di testa

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Renton said:

Però amore se tu dopo 5 minuti che mi hai mandato il primo messaggio sei già incazzato e mi hai già scritto "certo che potevi anche rispondere gnignigni"

Non solo non ti rispondo neanche dopo 5 minuti ma ti blocco proprio perché mi sembri fuori di testa

mi sembra lecito in casi come questo

Link to comment
Share on other sites

Beh una certa contiguità fra sessualità e aggressività esiste, perchè l'aggressività è un modo per gestire l'ansia e l'ansia da prestazione è uno dei problemi principali della sessualità maschile. Inoltre per avvicinarsi ad una persona bisognerebbe essere disponibili a condividere un ambito di intimità, mentre spesso la sensazione è che molti siano impegnati più ad affermare ed eventualmente difendere in modo aggressivo le proprie idiosincrasie e specificità.

Infine l'aggressività ha un suo potenziale erotico

Nei casi in discussione francamente non lo vedo, implicherebbe una reciproca attribuzione di ruoli ed un dialogo erotico più articolato, può però capitare che in questi contesti si finisca per scivolare da un registro all'altro, o esagerare, soprattutto se il gioco si dilunga ( è questo uno dei terreni preferiti dell'aneddotica e del gossip )

Edited by Hinzelmann
Link to comment
Share on other sites

Ok non avevo pensato che ci potesse essere una continuità con la sfera sessuale onestamente; pensavo solo che fossero persone che non sanno gestire la messaggistica e non tollerano di aspettare una risposta più di qualche minuto o di dialogare in differita e si accollano subito

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente una persona può essere talmente ansiosa da non voler dialogare in differita neanche di argomenti di cultura generale etc

Nel senso è più "fisiologico" quando si parla di sesso più patologico in generale

Edited by Hinzelmann
Link to comment
Share on other sites

Ok ci può ci può stare come cosa

Anche se onestamente impressione mia più che una questione di aggressività legata alla sfera sessuale io ci ho visto insicurezza

Nel senso che mi pare insicurezza in fondo il dare quasi subito per scontato che la persona non ti voglia rispondere quando magari quella persona ha dato un'occhiata alla chat ma sta dando da mangiare al cane quindi non ha potuto ancora farlo

Link to comment
Share on other sites

se uno è aggressivo è perchè è insicuro o sa di stare nel torto, se uno fosse sicuro e a posto con se stesso sarebbe una persona molto calma.

Tipo io sono sempre stato un buddha ma da quando mi son scoperto bisessuale e tenendolo nascosto o scazzo o mi chiudo in me stesso quando uno cerca di farmi troppe domande su cosa sto combinando in questo periodo

Link to comment
Share on other sites

Ma essere bisex è bello

C'è solo una specifica categoria di bisex che proprio detesto fortissimo ma magari te lo scriverò in pvt

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

Un tizio mi ha ha appena scritto "muori" perché non ho risposto...  basta ora inizio a bloccare, comunque oh che disagio

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Non c'è niente di più noioso dell' incessante ostentazione di ricevere approcci sgraditi sui frocial. Se uno non ti piace e ti scrive più di un messaggio, il blocco è facilissimo da inserire ed è la soluzione più soft del mondo: non c'è bisogno che la vicenda venga ostentata, ad esempio, su queste pagine, per sostenere strane teorie secondo cui le app  (che peraltro nessuno vi obbliga ad utilizzare) siano il male assoluto e, guarda caso, popolate tutte solo da casi umani tranne voi.

Io non me lo ricordo neanche più chi mi ha infastidito su qualche social, perché ho fatto prima a bloccare che a dire "A" e mentre qualcuno è ancora qui a montare filippiche inutili, io ero già a casa di quello carino a farmelo. Consiglio di fare altrettanto, e di ripescare da qualche parte un sano pizzico di sense of humour.

Non per altro, ma perché se ci mettiamo a criticare pure i pochi canali che abbiamo per incontrarci, per qualche ragazzo con veramente poche occasioni e poche frecce al proprio arco che dovesse passare di qui e scoraggiarsi dopo aver letto certe frasi anche nell'utilizzo dei frocial, la strada potrebbe farsi davvero impervia e le prospettive poco rosee.

Sull'app, e in tutti i luoghi virtuali, c'è gente di tutti i tipi, e se ci siete voi che siete tanto belli buoni bravi e onesti, sicuramente ci sarà qualcuno compatibile con voi perché non avete il fiocchettino rosso sulla testa. E, con un minimo di pazienza, non è difficile usarle come tramite per far accadere qualcosa di buono nel reale, sia questa una scopata con uno carino o due passi e una  piacevole chiacchierata.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, davydenkovic90 said:

Non c'è niente di più noioso dell' incessante ostentazione di ricevere approcci sgraditi sui frocial.

No dai, il primo mese è consentito 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

Sì però che palle!

Lasciatemi ostentare un po'!

Lol scherzo comunque tranquillo non penso che le app siano il male assoluto 

In realtà sono contento che l'unico motivo finora per cui qualcuno se l'è presa con me

È che sono lento a rispondere

È così ordinario

🙂🙃🙂🙃🙂

Amo

10 minutes ago, Almadel said:

No dai, il primo mese è consentito 🙂

Grazie lol

Link to comment
Share on other sites

On 1/5/2021 at 6:11 PM, Renton said:

L'ho bloccato su Romeo e su WhatsApp e Ciò nonostante mi sta chiamando al numero di cellulare com'è possibile

Mi sento un coglione adesso per averlo aggiunto su WhatsApp

Così imparo a ragionare con i genitali madonna

io non me ne intendo di cellulari, però anche io so che chi ottiene il tuo whatsup ottiene anche il tuo numero di cellulare...

(questo non funziona allo stesso modo per tutte le app di messaggistica, uno si deve informare di volta in volta.)

1 hour ago, davydenkovic90 said:

Non c'è niente di più noioso dell' incessante ostentazione di ricevere approcci sgraditi sui frocial. Se uno non ti piace e ti scrive più di un messaggio, il blocco è facilissimo da inserire ed è la soluzione più soft del mondo: non c'è bisogno che la vicenda venga ostentata, ad esempio, su queste pagine, per sostenere strane teorie secondo cui le app  (che peraltro nessuno vi obbliga ad utilizzare) siano il male assoluto e, guarda caso, popolate tutte solo da casi umani tranne voi.

non hai pensato che magari c'è gente che si aspetta di trovare gente educata e civile sulle app, con un grande senso di umanità ed empatia "tipico dei gay", per poi ritrovarsi spiazzata dalla realtà dei fatti, senza sapere come comportarsi ?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 hour ago, nayoz said:

non hai pensato che magari c'è gente che si aspetta di trovare gente educata e civile sulle app, con un grande senso di umanità ed empatia "tipico dei gay", per poi ritrovarsi spiazzata dalla realtà dei fatti, senza sapere come comportarsi ?

No. Quel sentimento lì ce l'hanno le imbucate che vengono a scrivere su gay-forum e ci raccontano delle loro barbosissime vicende amorose o delle loro insignificanti idee sulla comunità lgbt, sui pride, sul presunto maschilismo dei gay, ecc. ecc..

Come ho detto altre volte, sulle app penso che ci sia più gente che crede di trovare tutto, subito e averlo senza fatica tra le mani come se fosse qualcosa che compreresti su amazon. Quando questo non accade entro breve, allora si fa presto a dire che sono tutti pazzi, maniaci sessuali, malati ecc.. Guarda caso tutti tranne loro.

Ma comunque nel precedente post sono stato impreciso: in realtà la cosa che trovo peggiore di tutte è il discettare così a lungo di dinamiche virtuali da app di incontri, e più in generale di qualsiasi dinamica virtuale che, di anno in anno, si è aggiunta ad ammorbare e viziare i nostri rapporti insieme alle precedenti: il visualizza e non risponde, i like, i follow e gli unfollow, e poi le stories, e le spunte blu, e la spunta grigia, e la spunta gialla a pallini....  perché alla fine non sono nulla se non un'interazione sterile con lo schermo del proprio smartphone. Che uno tratti bene, male, risponda, non risponda, offenda perché un altro non risponde, mandi foto del cazzo, scriva da un profilo anonimo, visualizzi, segua, non segua, ecc. ecc. mai si dovrebbero creare situazioni per cui uno pontifica tanto, se la prende, si deprime o chissà che fa. Quello che conta sulle app è, in definitiva, da una serie di interazioni virtuali, riuscire a tirar fuori un ragazzo da incontrare di persona e durante l'incontro reale poter valutare da quel momento in poi e vedere che succede. I rapporti possono scaturire anche da un'interazione virtuale ma non si gestiscono mai nel virtuale. Del ragazzo che frequenti non vai a guardare le stories o le spunte blu, ma gli telefoni o gli citofoni direttamente.

Senza contare che il virtuale (E qui parlo di app o di piattaforme tipo questa) spesso è un brutto nascondiglio per gente parecchio frustrata che non si fa neanche mai vedere però non si fa scrupoli nel criticare acidamente o ficcare continuamente il naso nelle vicende di chi si espone di più, e questa è una delle cose più tristi che vedo fare.

Chi si espone di più, comunque, ben si abitua e impara a ignorare, bloccare, e a non dialogare di questioni nulle tipo il tacciare di maleducazione chi non risponde*, evergreen dei profili di Romeo di una volta e penso anche di quelli di ora. 

*benché la palma d'oro della stupidità spetti sempre e comunque a chi scrive "un padre ce l'ho già".

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

@davydenkovic90 la noia è soggettiva, per esempio io mi rompo i coglioni tantissimo a leggere certi post scritti solo per ostentare la propria superiorità intellettuale rispetto a determinati argomenti

Si parlava di app con leggerezza ma genuina curiosità, e senza troppe polemiche o piagnistei si voleva provare a dare un senso o un contesto a certe interazioni percepite come ostili, e magari banalmente confrontarsi su dove siano i nostri limiti e dove arrivi la nostra tolleranza. Non in senso assoluto: proprio di noi che scriviamo e rispondiamo.

Poi arrivi tu che fai non un pippone ma addirittura due sul fatto che per qualche motivo che non capisco ce la tireremmo perché tutti i peggio disagiati ci cercano e, spettacolo: pontifichi su quanto sia brutto pontificare. Detto con simpatia, perché di solito mi ritrovo in molto di quello che posti: ma che palle 

Sì è vero, è cosa nota ai più e già discussa che sulle app ci sia un coefficiente stratosferico di maleducazione. O proprio che si siano stabiliti dei protocolli di comunicazione diversi non solo da quelli irl ma molto diversi anche da quelli di altri spazi online. Lo sostengo pur io che con le app ho sempre raccontato di avere avuto tantissime esperienze molto belle - questo sì lo dico con un po' di orgoglio. Ed è altresì vero che gira e rigira sono sempre gli stessi discorsi. E con ciò? Se la conversazione è altro dal semplice "che schifo le app" o luoghi comuni fastidiosi a caso, io non mi sento annoiato per niente. Davvero non mi pare si stessero portando avanti chissà che tesi: semmai mi sembra una buona occasione per discutere in modo leggero come navigare al meglio nonostante gli idioti, che ci sono sempre e comunque, anche fuori da grindr.

Con ogni probabilità, per ragioni geografiche, gli utenti di questo forum non li incontrerò mai - salvo quelli che già conosco, e già succede raramente. Posso usare questo spazio per far due chiacchiere o no? Anche se sono argomenti semplici o pop o già sentiti: anzi, proprio per questo, perché se apro facebook nella mia bolla son tutti là a discutere dei massimi sistemi.

Se a te non interessa, skippa, invece di scrivere che siamo noiosi

Sulla fantomatica utenza novellina che si scoraggia leggendo i nostri drammi: a parte che se i problemi son questi semmai ci si dovrebbe sentire rincuorati, comunque allora con lo stesso discorso chiudiamo pure sul nascere tre quarti dei topic.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, nayoz said:

io non me ne intendo di cellulari, però anche io so che chi ottiene il tuo whatsup ottiene anche il tuo numero di cellulare

Sì questo lo sapevo anche io,  ma ero convinto che bloccando un numero da WhatsApp si bloccasse automaticamente in generale e che quindi non potesse più chiamare ma mi sa che mi sono sbagliato. Scusate, è da poco che ho lo smartphone. 

2 hours ago, blaabaer said:

Sulla fantomatica utenza novellina che si scoraggia leggendo i nostri drammi: a parte che se i problemi son questi semmai ci si dovrebbe sentire rincuorati

Ma infatti... in realtà io credo di fare un'ottima pubblicità alle app, perché se il peggio che può succedere è che la gente si incazzi con me perché non rispondo allora vuol dire che è un posto safe... penso pure che alcune persone si siano iscritte dopo aver parlato con me proprio perché rincuorate, ma credo che a davy sfugga il quadro generale. Non capisce che sono uno sponsor

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Renton said:

Sì questo lo sapevo anche io,  ma ero convinto che bloccando un numero da WhatsApp si bloccasse automaticamente in generale e che quindi non potesse più chiamare ma mi sa che mi sono sbagliato. 

wp è un app quindi se blocchi si litima sull app ad essere bloccato, quindi può fare chiamate e mandarti sms finchè non lo blocchi dalla rubrica

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...