Jump to content

Un po' di luce


Simoncino

Recommended Posts

2 minutes ago, Filippo90 said:

❤️ Voi in che zona di Milano abitate? Io ho vissuto a Lambrate per un pò, qualche anno fa.

Io sto vicino a Famagosta

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 154
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filippo90

    49

  • Simoncino

    48

  • Syfy

    15

  • AndreDgl

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

2 minutes ago, Syfy said:

Io sto vicino a Famagosta

Famagosta è vicino da me! Conoscono bene la zona.

Edited by Simoncino
Link to comment
Share on other sites

Just now, Syfy said:

Io sto vicino a Famagosta

Sbaglio o è nei pressi, o almeno abbastanza vicino, al parco agricolo sud? Perché ho anche studiato i piani regolatori di Milano l'anno scorso ed in più ho fatto una ricerca sul Ticinello con un paio di miei compagni.

Link to comment
Share on other sites

Sì, è a due fermate di metro dai Navigli

Just now, Filippo90 said:

Sbaglio o è nei pressi, o almeno abbastanza vicino, al parco agricolo sud? Perché ho anche studiato i piani regolatori di Milano l'anno scorso ed in più ho fatto una ricerca sul Ticinello con un paio di miei compagni.

Sì, ci confina

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Simoncino said:

@Syfy Sono contento che siamo così vicini 😍

@Filippo90 vedo che conosci bene Milano, puoi venirci a trovare senza problemi

Si, ma non essere troppo contento eh 😡

Non la conosco benissimo, però si, alcune zone le conosco perché ci sono passato qualche volta! Poi mi piace sempre esplorare e quando posso dopo o prima di andare all'uni mi faccio sempre qualche bel giretto.

Quando volete io ci sono 😃 Da Sett.

 

Tu @Syfy studi?

Edited by Filippo90
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Simoncino said:

@Syfy Sono contento che siamo così vicini 😍

@Filippo90 vedo che conosci bene Milano, puoi venirci a trovare senza problemi

Bhe dai, un motivo in più per organizzare di vederci tutti assieme 👌

2 minutes ago, Filippo90 said:

Quando volete io ci sono 😃 Da Sett.

Tu @Syfy studi?

Anche io da settembre sarò di nuovo a Milano!

Io a settembre inizio il secondo anno di laurea magistrale

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Filippo90 said:

Si, ma non essere troppo contento eh 😡

Non la conosco benissimo, però si, alcune zone le conosco perché ci sono passato qualche volta! Poi mi piace sempre esplorare e quando posso dopo o prima di andare all'uni mi faccio sempre qualche bel giretto.

Quando volete io ci sono 😃 Da Sett.

Continua la gelosia 😍

Sei un esploratore 🤠 Io ho il senso di orientamento di uno che si perde in casa propria 😹

Certo! È facile organizzare.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Syfy said:

Bhe dai, un motivo in più per organizzare di vederci tutti assieme 👌

Anche io da settembre sarò di nuovo a Milano!

Io a settembre inizio il secondo anno di laurea magistrale

E che fai di bello, se non sono troppo invadente? XD Aspetta, fammi indovinare: Ingegneria! Ormai siete tutti ingegneri.

12 minutes ago, Simoncino said:

Continua la gelosia 😍

Sei un esploratore 🤠 Io ho il senso di orientamento di uno che si perde in casa propria 😹

Certo! È facile organizzare.

Ah però! Ahah. Quindi quando vieni a Pavia ad un certo punto, mentre non mi vedi sgattaiolo via e ti faccio perdere. Ahah. Quindi: a) Non reggi l'alcool; b) Odi gli insetti; c) Non hai senso dell'orientamento. Quante notizie interessanti che mi stai dando! 😃

 

Comunque si, esploro, ma di norma preferisco i luoghi vicino alla metro, soprattutto di pome/sera ahah.

 

Edited by Filippo90
Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Filippo90 said:

E che fai di bello, se non sono troppo invadente? XD Aspetta, fammi indovinare: Ingegneria! Ormai siete tutti ingegneri.

Comunque si, esploro, ma di norma preferisco i luoghi vicino alla metro, soprattutto di pome/sera ahah.

 

No, studio comunicazione. Che non è proprio ingegneria 🤣🤣🤣

Anche io preferisco i luoghi vicini alla metro, dopotutto Milano è messa bene come infrastrutture

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Simoncino said:

Io ne bevo uno e sono già andato 

Uno serve per assaggiare se il gin è buono!! 😉

 

10 hours ago, Filippo90 said:

Il thread di Simoncino è diventato un ritrovo di alcolizzati. Lol

La differenza è che noi vecchietti sappiamo bere e non ci "spacchiamo ammmerda" come voi bimbi! 😉

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, AndreDgl said:

Uno serve per assaggiare se il gin è buono!! 😉

 

La differenza è che noi vecchietti sappiamo bere e non ci "spacchiamo ammmerda" come voi bimbi! 😉

O magari voi "vecchietti" avete PAURA di spaccarvi ammerda perché poi non vi reggereste in piedi! 😘 P.s. quanti anni hai tu?

7 hours ago, Syfy said:

No, studio comunicazione. Che non è proprio ingegneria 🤣🤣🤣

Anche io preferisco i luoghi vicini alla metro, dopotutto Milano è messa bene come infrastrutture

Materia umanistica, quindi +1 punto.

Se mi dici che sei in unimi +1 ancora

E se mi dici che se in FDP ancora +1

No perché siccome ormai è più pieno di ingegneri che di altro, ormai mi aspetto sempre di averne davanti uno. Mi vengono gli incubi a volte!

Si, Milano da questo punto di vista è il top.

Edited by Filippo90
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Filippo90 said:

Materia umanistica, quindi +1 punto.

Se mi dici che sei in unimi +1 ancora

E se mi dici che se in FDP ancora +1

Non sono in UniMi, sono in Cattolica.

FDP non ho idea di cosa sia, è l'organizzazione studentesca gay della Statale?

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Syfy said:

Non sono in UniMi, sono in Cattolica.

FDP non ho idea di cosa sia, è l'organizzazione studentesca gay della Statale?

Ma no! Via Festa Del Perdono, che è una delle tante sedi della Statale 🤣

Edited by Filippo90
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Filippo90 said:

O magari voi "vecchietti" avete PAURA di spaccarvi ammerda perché poi non vi reggereste in piedi! 😘 P.s. quanti anni hai tu?

Io ho 32 anni... Bevo i miei, i tuoi e poi ti metto anche a nanna!! 😉😆

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, AndreDgl said:

Io ho 32 anni... Bevo i miei, i tuoi e poi ti metto anche a nanna!! 😉😆

Io mi bevo i miei, i tuoi, poi ti metto a nanna e infine torno a bere con disinvoltura e fierezza senza neanche un cenno di barcollamento. XD. Ho imparato dalla mia ex coinquilina che ha il record, in un bar di Pavia, di ben 10 litri di birra in una serata! Una grande maestra ahah. Non mi ricordo più il nome del bar però, glielo chiederò!

 

15 minutes ago, Laen said:

Si suppone che vi passiate due anni, fan così tanto la differenza?

🤣

No ahah. Ma è lui che si è definito vecchietto, io sono giovane sia fuori che dentro! 🤣 Come un ventenne! L'età è solo un numero! Yeah.

Edited by Filippo90
Link to comment
Share on other sites

Il mio thread si è trasformato da "un po' di luce" in "un po' di alcool" 😹 

Io sono felicissimo di sballarmi con un drink: secondo me voi "bevitori veterani" sotto sotto invidiate chi si sballa subito e si salva il fegato 🤭

@Syfy conosco la Cattolica, vengo a trovarti mentre fai lezione 😘😂

Edited by Simoncino
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Simoncino said:

Il mio thread si è trasformato da "un po' di luce" in "un po' di alcool" 😹 

Io sono felicissimo di sballarmi con un drink: secondo me voi "bevitori veterani" sotto sotto invidiate chi si sballa subito e si salva in fegato 🤭

@Syfy conosco la Cattolica, vengo a trovarti mentre fai lezione 😘😂

 

A me non mi vieni a trovare in Statale? 😭Stai perdendo punti simoncello, sappilo.

"La cirrosi non è una malattia ma un traguardo" cit.

 

Edited by Filippo90
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Filippo90 said:

A me non mi vieni a trovare in Statale? 😭Stai perdendo punti simoncello, sappilo.

"La cirrosi non è una malattia ma un traguardo" cit.

 

Nuuuu, certo che vengo a trovare anche te 😘

Il prossimo semestre da me hanno già annunciato le lezioni online 🥺

Link to comment
Share on other sites

Just now, Simoncino said:

Nuuuu, certo che vengo a trovare anche te 😘

Il prossimo semestre da me hanno già annunciato le lezioni online 🥺

Sono la seconda scelta 😢. Vado a ritirarmi in un angolo, disperato, il volto rigato di lacrime di cristallo, il volto una maschera di dolore. Oh dolore, dolore cullami tra le fredde braccia!

Da me non lo so. In Statale ci tengono molto a tenerci sulle spine. Ma penso che faremo online pure noi, o almeno parzialmente. Ma se devo dire la verità preferisco così, in questo modo non perdo troppo tempo a fare avanti e indietro e ho più tempo per studiare o fare altro =).

Link to comment
Share on other sites

L'età è un numero. Soprattutto dopo un determinato periodo. Per dire: chiaro che tra 18 anni o meno e 25 anni la differenza si nota in termini di maturità ecc, ma dai 20/21 in poi secondo me non è poi così determinante. Ne parlavo tempo fa con un mio professore, non ricordo più per qualche motivo. Tutto dipende dalla maturità delle persona e da come si pone. Ci sono persone che conosco che a 23 anni sono ben più mature di altre che hanno la mia età o oltre. Carattere, semplice.

Edited by Filippo90
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Filippo90 said:

Sono la seconda scelta 😢. Vado a ritirarmi in un angolo, disperato, il volto rigato di lacrime di cristallo, il volto una maschera di dolore. Oh dolore, dolore cullami tra le fredde braccia!

Da me non lo so. In Statale ci tengono molto a tenerci sulle spine. Ma penso che faremo online pure noi, o almeno parzialmente. Ma se devo dire la verità preferisco così, in questo modo non perdo troppo tempo a fare avanti e indietro e ho più tempo per studiare o fare altro =).

Che melodrammatico 🌚 anche molto poetico 💙

Anche io studio in statale e siamo organizzati a merda, se ne sbattono abbastanza di noi studenti. 

Sulle lezioni online mi trovo in totale disaccordo perché:

1. L'ambiente universitario mi manca e vorrei stringere nuove amicizie;

2. Per facoltà come la mia le lezioni a distanza sono una sofferenza e richiedono un sacco di lavoro a casa;

3. Mi piace prendere la metro 😂

 

2 minutes ago, Filippo90 said:

L'età è un numero. Soprattutto dopo un determinato periodo. Per dire: chiaro che tra 18 anni o meno e 25 anni la differenza si nota in termini di maturità ecc, ma dai 20/21 in poi secondo me non è poi così determinante. Ne parlavo tempo fa con un mio professore, non ricordo più per qualche motivo. Tutto dipende dalla maturità delle persona e da come si pone. Ci sono persone che conosco che a 23 anni sono ben più mature di altre che hanno la mia età o oltre. Carattere, semplice.

Io sono molto maturo 💁🏻‍♂️

Edited by Simoncino
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Simoncino said:

Che melodrammatico 🌚 anche molto poetico 💙

Anche io studio in statale e siamo organizzati a merda, se ne sbattono abbastanza di noi studenti. 

Sulle lezioni online mi trovo in totale disaccordo perché:

1. L'ambiente universitario mi mancae e vorrei sfringere nuove amicizie;

2. Per facoltà come la mia le lezioni a distanza sono una sofferenza e richiedono un sacco di lavoro a casa;

3. Mi piace prendere la metro 😂

 

Grazie grazie! ahah

Ti piace prendere la metro!? Sei proprio strano Ahahah. Io preferisco il treno perché nel tragitto posso leggere comodamente, mentre il metro quando è piena di gente soffoco e mi verrebbe voglia di buttarmi fuori o lasciare che lady morte mi colga (lol).

Anche tu sei in Statale, giusto. Si, spesso sono disorganizzati in maniera scandalosa. E la segreteria se ti risponde vuol dire che sei un miracolato ahah.

Ma guarda se devo essere del tutto sincero non posso dire che non mi piaccia andare in università e scambiare qualche parola con qualcuno, però farlo tutti i giorni, soprattutto per me che sono a PV, alla lunga è noioso. Anche perché poi devo tornare a casa, farmi da mangiare, pulire la stanza ecc. Quindi il tempo vola che manco me ne accorgo.

Edited by Filippo90
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Filippo90 said:

Grazie grazie! ahah

Ti piace prendere la metro!? Sei proprio strano Ahahah. Io preferisco il treno perché nel tragitto posso leggere comodamente, mentre il metro quando è piena di gente soffoco e mi verrebbe voglia di buttarmi fuori o lasciare che lady morte mi colga (lol).

Anche tu sei in Statale, giusto. Si, spesso sono disorganizzati in maniera scandalosa. E la segreteria se ti risponde vuol dire che sei un miracolato ahah.

Ma guarda se devo essere del tutto sincero non posso dire che non mi piaccia andare in università e scambiare qualche parola con qualcuno, però farlo tutti i giorni, soprattutto per me che sono a PV, alla lunga è noioso. Anche perché poi devo tornare a casa, farmi da mangiare, pulire la stanza ecc. Quindi il tempo vola che manco me ne accorgo.

Si certo hai ragione. Io vivendo ancora coi miei ho meno ingerenze e comunque mi sposto in città che è diverso. 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Simoncino said:

 

Io sono molto maturo 💁🏻‍♂️

Bravo pasticcino 😁

4 minutes ago, Simoncino said:

Si certo hai ragione. Io vivendo ancora coi miei ho meno ingerenze e comunque mi sposto in città che è diverso. 

Sicuramente vivere in città è comodo e ti fa risparmiare tempo. Infatti volevo tornare a Milano, ma ragazzi gli affitti sono veramente alti.

Edited by Filippo90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...