Jump to content

Un po' di luce


Simoncino

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

mi presento: mi chiamo Simone, ho 22 anni e vivo a Milano. Questo è il mio primo post e la mia prima esperienza in un forum. Ho deciso dopo tanto tempo di liberarmi, di provare finalmente ad essere me stesso. Ho concluso da qualche mese l'unica relazione che abbia mai avuto, con una ragazza, durata quasi 4 anni. Ci siamo conosciuti da ragazzini e ci siamo amati molto, ma mancava qualcosa. Forse non ho mai avuto il coraggio di vedermi da dentro, di capire chi fossi realmente; forse non mi sono mai accettato. Adesso sono alla ricerca di un po' di luce, e spero di poterla trovare con qualcuno di voi.

Spero possiate accettarmi, anche se sono ancora confuso: il percorso che porta a capire se stessi è spesso disorientante e doloroso. 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 154
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filippo90

    49

  • Simoncino

    48

  • Syfy

    15

  • AndreDgl

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

con la tua ex ragazza hai fatto mai sesso? Credi di essere piu bisex o piu gay?

Comunque non credo che debba essere così doloroso il percorso di accettazione. Dipende dalla gente che ti ritrovi accanto generalmente. 

xoxo

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, SabrinaS said:

con la tua ex ragazza hai fatto mai sesso?

Credi di essere piu bisex o piu gay?

xoxo

Si abbiamo avuto dei rapporti, ma dopo tanto tempo. Avevo perlopiù problemi ad avere rapporti completi. 

Per la questione gay o bisex: non riesco a darmi delle etichette ora. Penso di aver bisogno di vivere ciò che ancora non ho vissuto.

17 minutes ago, metalheart said:

Benvenuto!

Grazie!

19 minutes ago, marce84 said:

A proposito di luce, come direbbe un nostro giovane iscritto, @LuxAeterna, che tu possa trovare ciò che desideri. Benvenuto!

Ti ringrazio molto. Simpatizzo già per @LuxAeterna allora! ☺️

Link to comment
Share on other sites

Ciao Simoncino, benvenuto! Sul fatto di essere accettato anche se ancora confuso stai pure tranquillo, tutti qui lo siamo stati o lo siamo ancora. Se in qualche modo potremo facilitare o alleggerire il tuo percorso saremo molto felici di farlo, qualsiasi sia la sfumatura dell'arcobaleno deciderai di assumere. Un abbraccio! 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Laen said:

Ciao, ben arrivato e buon percorso!

Grazie ☺️

1 hour ago, AndreDgl said:

Ciao Simoncino, benvenuto! Sul fatto di essere accettato anche se ancora confuso stai pure tranquillo, tutti qui lo siamo stati o lo siamo ancora. Se in qualche modo potremo facilitare o alleggerire il tuo percorso saremo molto felici di farlo, qualsiasi sia la sfumatura dell'arcobaleno deciderai di assumere. Un abbraccio! 

❤️🧡💛💚💙💜

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Il passo più grande è mettersi in discussione, e l'hai fatto e meriti stima.

Prenditi il tuo tempo, piano piano riuscirai a fare chiarezza e trovare la tua strada.

Benvenuto

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
2 hours ago, freedog said:

prenditi i tuoi tempi, senza fretta

sono d'accordo con lui!

 

p.s.= alola!

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Mercante di Luce said:

Il passo più grande è mettersi in discussione, e l'hai fatto e meriti stima.

Prenditi il tuo tempo, piano piano riuscirai a fare chiarezza e trovare la tua strada.

Benvenuto

Grazie Oltre a combattere con me stesso ho dovuto combattere con i miei genitori, a cui ho provato ad esporre questi miei "dubbi". Non sto a dirti che è stata una tragedia, sembrava che il mondo dovesse finire da un momento all'altro.

3 hours ago, freedog said:

prenditi i tuoi tempi, senza fretta

Si! Le etichette non piacciono più di tanto comunque 😹

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Bloodstar said:

Se hai già un mezzo co alle spalle e, soprattutto, ti sei rialzato dopo che è andato male, direi che sei già sulla buona strada.

Ho ricominciato da me. Ora forse avrei bisogno di stringere nuove amicizie e frequentare nuove persone.

Link to comment
Share on other sites

Sono certo che il tuo percorso sarà proficuo.
La differenza sostanziale la fa la forza di volontà, il desiderio di scavare dentro di sé a costo di scoperchiare emozioni laceranti e dolorose che però vanno affrontate e fatte "spurgare" se si ambisce a ripulirsi dall'inquinamento interiore.

E' la motivazione ciò che serve primariamente, proprio come qualsiasi altro percorso (dimagrimento, fitness, etc).

Senz'altro hai bisogno di nuovi volti e nuove teste che ti aiutino e che ti facciano da interfaccia diretta, ma non avrai problemi a trovarne. Io stesso son di Milano, se vuoi far due chiacchiere non esitare!

Le carte in regola le hai, non ti resta che azionarti Lol

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Laen said:

Sono certo che il tuo percorso sarà proficuo.
La differenza sostanziale la fa la forza di volontà, il desiderio di scavare dentro di sé a costo di scoperchiare emozioni laceranti e dolorose che però vanno affrontate e fatte "spurgare" se si ambisce a ripulirsi dall'inquinamento interiore.

E' la motivazione ciò che serve primariamente, proprio come qualsiasi altro percorso (dimagrimento, fitness, etc).

Senz'altro hai bisogno di nuovi volti e nuove teste che ti aiutino e che ti facciano da interfaccia diretta, ma non avrai problemi a trovarne. Io stesso son di Milano, se vuoi far due chiacchiere non esitare!

Le carte in regola le hai, non ti resta che azionarti Lol

La motivazione non mi manca e ad oggi, dopo qualche mese di sofferenza, non ho più paura. Mi frena un po' il mio carattere introverso nel buttarmi in un nuovo mondo.

Grazie per la presenza  

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto 🤗

La scopertà di sé è un percorso che dura tutta la vita, quindi non avere fretta e cerca di affrontare ogni cosa secondo i tuoi tempi.

Riguardo l'introversione, anch'io lo sono e ti capisco. Alcune cose possono essere un po' più complicate per noi, ma i colori del mondo ci appaiono più vividi.

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, TillNow said:

Benvenuto 🤗

La scopertà di sé è un percorso che dura tutta la vita, quindi non avere fretta e cerca di affrontare ogni cosa secondo i tuoi tempi.

Riguardo l'introversione, anch'io lo sono e ti capisco. Alcune cose possono essere un po' più complicate per noi, ma i colori del mondo ci appaiono più vividi.

Siamo stupendi noi introversi 💙 Sappiamo soffrire tanto e gioire di più.

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, Simoncino said:

Siamo stupendi noi introversi 💙 Sappiamo soffrire tanto e gioire di più.

sì però evitate di chiudervi troppo a riccio, sennò non vi si può accostà nessuno!!!

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Laen said:

Io stesso son di Milano, se vuoi far due chiacchiere non esitare

Io sono di Pavia... Se vi beccate, mi unisco! 😁 Sfacciato autoinvito! 😆

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

sì però evitate di chiudervi troppo a riccio, sennò non vi si può accostà nessuno!!!

@freedog hai ragione! 😇

12 minutes ago, AndreDgl said:

Io sono di Pavia... Se vi beccate, mi unisco! 😁 Sfacciato autoinvito! 😆

@AndreDgl Manco un po' di iniziativa, quindi quelle altrui sono ben accette 🤭

20 hours ago, Simoncino said:

Ciao a tutti, 

mi presento: mi chiamo Simone, ho 22 anni e vivo a Milano. Questo è il mio primo post e la mia prima esperienza in un forum. Ho deciso dopo tanto tempo di liberarmi, di provare finalmente ad essere me stesso. Ho concluso da qualche mese l'unica relazione che abbia mai avuto, con una ragazza, durata quasi 4 anni. Ci siamo conosciuti da ragazzini e ci siamo amati molto, ma mancava qualcosa. Forse non ho mai avuto il coraggio di vedermi da dentro, di capire chi fossi realmente; forse non mi sono mai accettato. Adesso sono alla ricerca di un po' di luce, e spero di poterla trovare con qualcuno di voi.

Spero possiate accettarmi, anche se sono ancora confuso: il percorso che porta a capire se stessi è spesso disorientante e doloroso. 

Grazie

Mi sono dimenticato di parlare un po' di me ...

Sono studente alla facoltà di Fisica (si, mi piace la matematica 🙊) ma sono anche appassionato di filosofia e letteratura e mi piace molto scrivere. Faccio finta di saper suonare il pianoforte, ma in realtà so solo strimpellare un po' da autodidatta.  Mi piace passeggiare, ascoltare le persone e scambiare idee. Sono molto sensibile e romantico, e questo a volte mi ha frenato nel "fare esperienza", ossia ad un approccio più superficiale alle relazioni.  Mi piace pensare che ogni persona abbia un'anima con sfumature diverse: con la giusta combinazione si può creare un meraviglioso dipinto.

Link to comment
Share on other sites

@Laen @Simoncino io torno dalle ferie il 17... Per fine mese di organizza un tè (freddo) da brave signore lombarde a Milano... Un sabato pomeriggio sarebbe per me ideale che mi muovo con i mezzi. Poi se qualcun altro vuole unirsi ben venga. Se avete già delle proposte di date, tiratele fuori... bando alle ciance, siamo frocetti moderni! Rendiamo gli ancestrali fieri di noi dimostrando che sappiamo prendere l'iniziativa e organizzarci. 😉

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Laen said:

So @AndreDgl urge ns iniziativa! 🤣

Studi Fisica in Città Studi? Mia madre lavora in Chimica Organica 😂

@Laen si studio in Città Studi 😹

21 minutes ago, Laen said:

Sabato 22 sarebbe perfetto, perché il successivo sarò già in Sicilia 😜
@Simoncino Non puoi esimerti

Non mancherò 😚 Dal 16 sono a Milano

Link to comment
Share on other sites

Vada per sabato 22 allora! È deciso! Chi pacca all'ultimo verrà esposto al pubblico ludibrio durante il raduno di Bologna! 

Link to comment
Share on other sites

@Laen @AndreDgl Io non sarò a Milano fino a settembre, ma tenetemi in conto per futuri mini-raduni a Milano!

@Simoncino buona fortuna per il tuo percorso! Concordo con @TillNow che ti ha detto che il percorso di scoperta di sé non finisce mai, ma abbi pazienza e avrai le tue soddisfazioni!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...