Jump to content

Un po' di luce


Simoncino

Recommended Posts

  • Replies 154
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filippo90

    49

  • Simoncino

    48

  • Syfy

    15

  • AndreDgl

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 hour ago, Syfy said:

@Laen @AndreDgl Io non sarò a Milano fino a settembre, ma tenetemi in conto per futuri mini-raduni a Milano!

@Simoncino buona fortuna per il tuo percorso! Concordo con @TillNow che ti ha detto che il percorso di scoperta di sé non finisce mai, ma abbi pazienza e avrai le tue soddisfazioni!

Grazie  Spero che strada facendo tutto diventi più chiaro e possa man mano ritrovare la felicità.

Link to comment
Share on other sites

 

On 8/6/2020 at 10:32 PM, Simoncino said:

Ciao a tutti, 

mi presento: mi chiamo Simone, ho 22 anni e vivo a Milano. Questo è il mio primo post e la mia prima esperienza in un forum. Ho deciso dopo tanto tempo di liberarmi, di provare finalmente ad essere me stesso. Ho concluso da qualche mese l'unica relazione che abbia mai avuto, con una ragazza, durata quasi 4 anni. Ci siamo conosciuti da ragazzini e ci siamo amati molto, ma mancava qualcosa. Forse non ho mai avuto il coraggio di vedermi da dentro, di capire chi fossi realmente; forse non mi sono mai accettato. Adesso sono alla ricerca di un po' di luce, e spero di poterla trovare con qualcuno di voi.

Spero possiate accettarmi, anche se sono ancora confuso: il percorso che porta a capire se stessi è spesso disorientante e doloroso. 

Grazie

Ciao! Ti capisco perché anche io sto attraversando la stessa fase. E' difficile questo cambiamento, mettere in discussione sè stessi, trovare la forza di lottare e far uscire i propri dubbi, però alla fine, quando lo fai, ti liberi e prendi il volo. Quando torno a Pavia, se vorrai, ci potremo incontrare e parlare (tranquilllo che non mordo, o almeno credo): o io vengo a Milano o tu vieni a Pavia, che è una bellissima città. =). Mi farebbe piacere!

Tra l'altro anche tu ami la letteratura e la filosofia, quindi... 😃

On 8/7/2020 at 6:12 PM, Simoncino said:

Mi piace passeggiare, ascoltare le persone e scambiare idee. Sono molto sensibile e romantico, e questo a volte mi ha frenato nel "fare esperienza", ossia ad un approccio più superficiale alle relazioni.

Sicuro di non essere me? Hai proprio l'anima di un letterato, di un poeta.

Edited by Filippo90
Link to comment
Share on other sites

On 8/7/2020 at 6:12 PM, Simoncino said:

Mi piace pensare che ogni persona abbia un'anima con sfumature diverse: con la giusta combinazione si può creare un meraviglioso dipinto.

Che frase meravigliosa! Allora ci sono ancora persone empatiche e sensibili in questo mondo!

Dobbiamo proprio vederci per un caffè, o per una birra, o per una vodka o per qualche litro di vino, non so.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Filippo90 said:

Che frase meravigliosa! Allora ci sono ancora persone empatiche e sensibili in questo mondo!

Dobbiamo proprio vederci per un caffè, o per una birra, o per una vodka o per qualche litro di vino, non so.

@Filippo90Sono una rarità 🦄

Comunque sono felice che tu ti riveda in me, soprattutto in questa fase difficile. Si potrebbe certamente organizzare ☺️

Intanto aspetto @LuxAeterna 🧸

Edited by Simoncino
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Simoncino said:

@Filippo90Sono una rarità 🦄

Comunque sono felice che tu ti riveda in me, soprattutto in questa fase difficile. Si potrebbe certamente organizzare ☺️

Intanto aspetto @LuxAeterna 🧸

Ma si dai, in qualche momento organizziamo. =).

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Syfy said:

Io ho 23 anni ma al momento non sono a Milano 😅

Neanche io, ma tra una settimana torno. Ci si becca allora da qualche parte 🙈

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Syfy said:

Io ho 23 anni ma al momento non sono a Milano 😅

Ottimo! Allora ci si incontrerà tutti a Settembre! Tra l'altro tu hai pure la foto di DARK nel profilo, bravissimo. Questo significa che sei un intenditore di serie tv, o sbaglio?

Un giorno vi inviterò tutti a Pavia per andare a fare una bella passeggiata lungo il fiume! Che dite?! Se pò fa!? E se fate i bravi quando io e i miei coinquilini organizziamo la mega festa che abbiamo in mente vi invito! ahah.

 

Edited by Filippo90
Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, Filippo90 said:

Ottimo! Allora ci si incontrerà tutti a Settembre! Tra l'altro tu hai pure la foto di DARK nel profilo, bravissimo. Questo significa che sei un intenditore di serie tv, o sbaglio?

Un giorno vi inviterò tutti a Pavia per andare a fare una bella passeggiata lungo il fiume! Che dite?! Se pò fa!? E se fate i bravi quando io e i miei coinquilini organizziamo la mega festa che abbiamo in mente vi invito! ahah.

 

Si si si 😺 Che belle le mega feste 😍

A Pavia ci si arriva agilmente sia in bus che in treno da Milano?

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Simoncino said:

Si si si 😺 Che belle le mega feste 😍

A Pavia ci si arriva agilmente sia in bus che in treno da Milano?

Non ci sei mai stato!? Comunque si, assolutamente! Ci sono treni sia da Centrale che da Rogoredo e ce ne sono tantissimi! 😃 E te lo dico io che faccio avanti e indietro ogni giorno per andare in uni e non ho mai avuto problemi di orari: ce ne sono talmente tanti che hai solo l'imbarazzo della scelta e in 40 minuti sei lì.

In bus non lo so perché non ci sono mai andato.

Edited by Filippo90
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Filippo90 said:

Non ci sei mai stato!? Comunque si, assolutamente! Ci sono treni sia da Centrale che da Rogoredo e ce ne sono tantissimi! 😃

Una volta di sfuggita!

Perfetto 👍🏻

Link to comment
Share on other sites

L'ultima festa è stata un delirio! Io ho bevuto come una spugna: ero talmente pieno fatico a ricordare certi eventi ahah. Mi ricordo solo di una mia amica che ci ha vomitato sulla moquette. ahah. Poi per pulire non ti dico ahah. Che epicità quella festa ahah.

Noi siamo fortunati perché abbiamo il tetto che è una terrazza ed è bello spazioso! Per colpa di sto maledetto Covid non abbiamo più potuto fare niente =(.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Filippo90 said:

L'ultima festa è stata un delirio! Io ho bevuto come una spugna: ero talmente pieno fatico a ricordare certi eventi ahah. Mi ricordo solo di una mia amica che ci ha vomitato sulla moquette. ahah. Poi per pulire non ti dico ahah. Che epicità quella festa ahah.

Noi siamo fortunati perché abbiamo il tetto che è una terrazza ed è bello spazioso! Per colpa di sto maledetto Covid non abbiamo più potuto fare niente =(

Si purtroppo il covid fa disastri in ogni campo

Che belle le feste in terrazzo con la gente che sta male 😍

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Filippo90 said:

Questo significa che sei un intenditore di serie tv, o sbaglio?

Oddio intenditore non so, ma conosco la materia 🤣

 

1 hour ago, Filippo90 said:

Un giorno vi inviterò tutti a Pavia per andare a fare una bella passeggiata lungo il fiume! Che dite?! Se pò fa!? E se fate i bravi quando io e i miei coinquilini organizziamo la mega festa che abbiamo in mente vi invito! ahah.

Assolutamente sì! Dobbiamo organizzare! 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Syfy said:

Oddio intenditore non so, ma conosco la materia 🤣

 

Assolutamente sì! Dobbiamo organizzare! 

Bravo, così mi piaci! Risoluto! Sperando che il "coviddì" non torni a rompere le palle. Ma tanto a Pavia non c'è nè Coviddì!

Edited by Filippo90
Link to comment
Share on other sites

Just now, AndreDgl said:

Già rimpiazzato dai pischellini... Bravi bravi... @Almadel sono tornato al 100% disponibile per la bassa manovalanza per il raduno... 🤣

Ma no! Anche tu sei invitato a fare un giro! XD

 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, AndreDgl said:

Già rimpiazzato dai pischellini... Bravi bravi... @Almadel sono tornato al 100% disponibile per la bassa manovalanza per il raduno... 🤣

Ho un problema sui GADGET.

Ma non trovo più la nostra chat di gruppo su Facebook.

Volete dei gadget, vero? Non dico i cappellini alla Trump

con la scritta "Make the Forum great again", ma almeno della bandane

e dei cartelli per prendere in giro i forumisti che non verranno. 🙂

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Almadel said:

Ho un problema sui GADGET.

Ma non trovo più la nostra chat di gruppo su Facebook.

Volete dei gadget, vero? Non dico i cappellini alla Trump

con la scritta "Make the Forum great again", ma almeno della bandane

e dei cartelli per prendere in giro i forumisti che non verranno. 🙂

Vivo per i gadget e i ricordini... Facciamo una gift bag come agli eventi seri e ai matrimoni chic?!? 

10 minutes ago, Filippo90 said:

Ma no! Anche tu sei invitato a fare un giro! XD

Grazie... Davvero onorato... Tipo "ma si portiamo anche il nonno così si diverte anche lui per una volta!" 😆 

@Laen propongo di saltare il babble tea e passare diretta al gin tonic! 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, AndreDgl said:

Vivo per i gadget e i ricordini... Facciamo una gift bag come agli eventi seri e ai matrimoni chic?!? 

Non occupiamo il thread del povere Simoncino,

ma si tratterebbe fondamentalmente di bandane viola.

Io avevo proposto dei cappellini conici o qualcosa di altrettanto ridicolo,

ma il mio consulente era un po' perplesso.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, AndreDgl said:

Vivo per i gadget e i ricordini... Facciamo una gift bag come agli eventi seri e ai matrimoni chic?!? 

Grazie... Davvero onorato... Tipo "ma si portiamo anche il nonno così si diverte anche lui per una volta!" 😆 

@Laen propongo di saltare il babble tea e passare diretta al gin tonic! 

🤣 Ma va! Ti vogliamo bene noi ❤️

1 minute ago, Almadel said:

Non occupiamo il thread del povere Simoncino,

ma si tratterebbe fondamentalmente di bandane viola.

Io avevo proposto dei cappellini conici o qualcosa di altrettanto ridicolo,

ma il mio consulente era un po' perplesso.

Sei tu che hai iniziato a parlare di gadget nel thread di Simoncino 🙄

Edited by Filippo90
Link to comment
Share on other sites

Il thread di Simoncino è diventato un ritrovo di alcolizzati. Lol

Comunque l'ultima volta che ho bevuto ci ho messo ore a recuperare: sto diventando vecchio. XD

Edited by Filippo90
Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Simoncino said:

Avete reso il thread hot bravi 💥🦄😂

@Laen @AndreDgl possiamo sempre trasformare il tè in gin tonic 😋 

Io ne bevo uno e sono già andato 😂🤠

E non solo il thread 😏

Te ne basta uno? Benissimo, buono a sapersi. Prossimo obiettivo: far ubriacare Simoncino con un gin.

Edited by Filippo90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...