Jump to content

Apparire gay, tra naturalezza e stereotipi...


AndreDgl

Recommended Posts

24 minutes ago, Uncanny said:

Tutti possiamo avere atteggiamenti di merda senza che ce ne accorgiamo

A te capita anche qui 😄

19 minutes ago, Hinzelmann said:

Per quella che è la mia esperienza, quel che può capitare è che l'effeminato soprattutto in contesti sociali, sapendo o sospettando il fatto di essere mal giudicato o mal apprezzato, direi che simuli la sua insicurezza, attraverso una sorta di "pseudo-arroganza" insomma tende ad essere ipercritico o sarcastico 

Sì però siccome a trent'anni questa cosa la capiamo, se ci rivolgiamo ad un ragazzo effemminato acido con pazienza e/o gentilezza quello si smonta subito...forse io e Uncanny abbiamo avuto esperienze diverse con ragazzi effemminati e perciò reagiamo diversamente. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 531
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hazel226

    93

  • Almadel

    60

  • schopy

    50

  • metalheart

    41

Top Posters In This Topic

Posted Images

6 minutes ago, schopy said:

A te capita anche qui 😄

Ma come siamo edgy :D 

Eppure l'adolescenza dovrebbe essere finita da un pezzo

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Uncanny said:

Ma come siamo edgy :D 

Eppure l'adolescenza dovrebbe essere finita da un pezzo

Che vuoi che ti dica...si vede che sono un fastidioso effemminato ipersuscettibile  pure io. Anzi dì pure una checca irritante e repulsiva 😄

56 minutes ago, Hinzelmann said:

l'effeminofobia fornisce un innesco a questa dinamica nel senso che la persona effeminata vive nel dubbio costante di un pregiudizio negativo che aleggia su di lui

Possiamo dire che l'effeminofobia non ha ragion d'essere? Nessuno dice che deve piacerci tutto, ma insomma stiamo a diventar matti se qualcuno s'azzarda ad affermare che solo gli individui nati biologicamente donne partoriscono e tra froci non possiamo portare pazienza se un conoscente ci chiama "tesoro"? Se non altro ad Uncanny riconosco una certa coerenza...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hinzelmann said:

Per quella che è la mia esperienza, quel che può capitare è che l'effeminato soprattutto in contesti sociali, sapendo o sospettando il fatto di essere mal giudicato o mal apprezzato, direi che simuli la sua insicurezza, attraverso una sorta di "pseudo-arroganza" insomma tende ad essere ipercritico o sarcastico nei confronti delle persone che lo circondano

Già. Per quella che è la mia esperienza, questo tipo di dinamica è l'unica che posso inquadrare come "ostentazione" secondo il senso che ne da Uncanny.

 

Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987

Ognuno ha diritto di esprimere la propria personalità come meglio crede quantomeno finché non danneggia gli altri. 

Però ognuno ha anche il diritto di ritenere ridicole certe espressioni di personalità e di starne alla larga o quantomeno di ignorarle.

Soprattutto è abusiva l'attribuzione a tutti i gay (o eventualmente a tutti gli etero) di certi comportamenti che caratterizzano minoranze che vogliono farsi notare quasi sempre per motivi politici o sociali e non per reali esigenze personali.

 

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, schopy said:

se ci rivolgiamo ad un ragazzo effemminato acido con pazienza e/o gentilezza quello si smonta subito...

Sottoscrivo anche questo.

Una volta ebbi uno screzio abbastanza notevole con un collega dell'università perché, dato che mi stava sulle palle per altre ragioni, avevo iniziato a punzecchiarlo*  e questo, che è parecchio effeminato, aveva cominciato a diventare acido e sprezzante. Invece di fermarmi e fare un esercizio di tolleranza, ho alimentato la cosa e in breve è pesantemente degenerata facendo ingrossare il fegato a entrambi. 

* su questioni legate ai nostri studi, niente di personale, sia ben chiaro.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Isher said:

(che però, altro punto che volevo rilevare, non esauriscono affatto l'ambito del concetto di ostentazione)

Sì.

Solo che di solito si parla di ostentazione rispetto a caratteristiche del tutto diverse, ovvero rispetto a caratteristiche comunemente percepite come positive o funzionali alla scalata sociale. Si può ostentare successo, ricchezza, conoscenze importanti, ecc. Si può anche ostentare il fatto di essere impegnati nel sociale, come una persona che ribadisse in ogni conversazione il fatto di aver fatto beneficenza; a volte si parla anche di ostentazione della cultura, come nel caso di una persona che utilizzasse un registro irragionevolmente alto rispetto al contesto informale in cui si trova.

Comunque sono tutti tipi di ostentazione che plausibilmente vengono messi in atto allo scopo di innalzarsi socialmente, talvolta con successo, talvolta al contrario suscitando antipatia o invidia (e in quest'ultimo caso per qualcuno è comunque un successo).

Completamente diverso, quindi, il caso in cui si intenda come ostentazione il manifestare caratteristiche che non innalzano, ma piuttosto tendono a degradare socialmente la persona che le manifesta. E' questo il caso dell'ostentazione dell'omosessualità o dell'effeminatezza. 

Qui lo scopo dell'ostentazione (posto che si possa parlare di ostentazione) è radicalmente diverso; quindi secondo me è sbagliato mettere tutto nello stesso calderone.

Sono entrambi atti sociali, ma sono atti sociali che hanno scopi diametralmente opposti. Nel primo caso chi ostenta cerca di trarre vantaggio da un sistema valoriale pre-esistente senza metterlo in discussione, nel secondo caso invece chi ostenta si pone in posizione polemica con quel sistema valoriale.

Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987
1 hour ago, Hinzelmann said:

Per quella che è la mia esperienza, quel che può capitare è che l'effeminato soprattutto in contesti sociali, sapendo o sospettando il fatto di essere mal giudicato o mal apprezzato, direi che simuli la sua insicurezza, attraverso una sorta di "pseudo-arroganza" insomma tende ad essere ipercritico o sarcastico nei confronti delle persone che lo circondano

Insomma non potendo "tirare su" se stesso, tende a fare la checca acida e "tirare giù" gli altri

Questa però non può essere una giustificazione.  Se uno è arrogante e sarcastico è comunque offensivo verso gli altri, a meno che non si voglia dire che questa è l'espressione della sua personalità.   Ma sarebbe comunque offensivo.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
54 minutes ago, schopy said:

Sì però siccome a trent'anni questa cosa la capiamo, se ci rivolgiamo ad un ragazzo effemminato acido con pazienza e/o gentilezza quello si smonta subito...

Certo chi ad un effeminato non si avvicina mai, o quasi, finisce per giudicare solo l'atteggiamento pseudo-arrogante o l'eventuale piazzata per stare al centro dell'attenzione cioè l'insieme di quegli atteggiamenti difensivi messi in atto in contesti in cui la persona ha motivo di dubitare di essere accettato, per quello che è.

In contesti sociali molto ma molto omofobi - non direi francamente attuali in Italia - poteva accadere anche che l'effeminato non essendo avvicinato quasi mai e quasi da nessuno, se non per fugaci incontri sessuali clandestini, finisse fatalmente per coincidere con l'insieme di questi atteggiamenti difensivi, ma direi che questo accadesse perchè non aveva via di scampo.

Oggi il problema è più facilmente affrontabile, è una dinamica che può essere superata. forse presuppone in alcuni casi un quid di tolleranza, pazienza e gentilezza iniziale

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Hazel226 said:

Sono entrambi atti sociali, ma sono atti sociali che hanno scopi diametralmente opposti. Nel primo caso chi ostenta cerca di trarre vantaggio da un sistema valoriale pre-esistente senza metterlo in discussione, nel secondo caso invece chi ostenta si pone in posizione polemica con quel sistema valoriale.

Questo però vale se il personaggio in questione provoca gli etero,

non se usa la sua effeminatezza per molestare e bullizzare altri gay,

allungando le mani e facendo commenti acidi per svirilizzare e umiliare altri omosessuali.

Parlo di approcci fisici molesti e commenti impietosi sulla mascolinità o sull'abbigliamento altrui

che sono tipici di un certo genere di personaggio a cui è evidente non stiate pensando

o con cui forse - lontani dall'ambiente dei locali gay - non avete neppure mai interagito.

Se l'unico effeminato che vi viene in mente è il ragazzino timido e bullizzato

posso capire che la vostra reazione sia protettiva ed empatica.

 

Edited by Almadel
Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Paedicator1987 said:

Soprattutto è abusiva l'attribuzione a tutti i gay (o eventualmente a tutti gli etero) di certi comportamenti che caratterizzano minoranze che vogliono farsi notare quasi sempre per motivi politici o sociali e non per reali esigenze personali.

Tranquillo, lo sappiamo che tu sei un vero uomo...👌

1 minute ago, Almadel said:

Parlo di approcci fisici molesti e commenti impietosi sulla mascolinità o sull'abbigliamento altrui

Ma lascia correre se anche ti avran detto che eri vestito a poco prezzo 😄

34 minutes ago, Bloodstar said:

Invece di fermarmi e fare un esercizio di tolleranza, ho alimentato la cosa e in breve è pesantemente degenerata facendo ingrossare il fegato a entrambi.

A parte che fatico ad immaginarti impegnato in una discussione che trascenda i toni di un dialogo qualsiasi di un film di James Ivory, l'importante è capire che alle volte esser tolleranti è il miglior favore che si può fare a noi stessi prima che all'altro 😅

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, schopy said:

Ma lascia correre se anche ti avran detto che eri vestito a poco prezzo 😄

Basta che ci mettiamo d'accordo su quali siano le forme di bullismo tollerabili

e quali siano le categorie (a cui evidentemente appartengo) che invece debbano abbozzare.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Almadel said:

Parlo di approcci fisici molesti e commenti impietosi sulla mascolinità o sull'abbigliamento altrui

che sono tipici di un certo genere di personaggio a cui è evidente non stiate pensando

o con cui forse - lontani dall'ambiente dei locali gay - non avete neppure mai interagito.

In realtà ci ho pensato. Benché viva in un contesto provinciale sto pensando in particolare alle prime due persone visibilmente effeminate con cui ho interagito.

Il primo era (ed è) un ragazzo talmente effeminato da venire scambiato spesso per donna. Veniva pesantemente bullizzato già alle medie e tutt'oggi quando viene menzionato nelle conversazioni è sempre e solo a scopo derisorio. Tuttavia non ha mai rinunciato a portare i boccoli fino al culo e ai vestiti aderenti quindi è un badass. Non è in ogni caso il tipo di persona che prenderebbe in giro gli altri. Dal mio punto di vista è una bella persona

Il secondo non era altrettanto effeminato ma lo era comunque; era in classe mia al liceo e lo odiavo come pochi altri in quanto mi prendeva costantemente per il culo per come mi vestivo. Stava sempre seduto in fondo alla classe con le sue besties ed era come assistere a una puntata di un talent con il banco dei giudici in fondo. Io ero uno dei suoi bersagli; evidentemente nella gerarchia sociale stavo un gradino sotto al suo? Don't know. Comunque non lo considero una bella persona.

Da ciò ne deduco che il livello di effeminatezza e la cattiveria non vanno di pari passo.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Almadel said:

Basta che ci mettiamo d'accordo su quali siano le forme di bullismo tollerabili

e quali siano le categorie (a cui evidentemente appartengo) che invece debbano abbozzare.

Credo che tutto dipenda "solo" dal fatto che più frequentemente gay più maschili vengono un po' infastiditi da ragazzi effemminati che cercano così di palesare maldestramente un interesse...io non sono mai stato tanto "virile" da attrarli 😄

Link to comment
Share on other sites

metalheart
21 minutes ago, Almadel said:

Questo però vale se il personaggio in questione provoca gli etero,

non se usa la sua effeminatezza per molestare e bullizzare altri gay,

allungando le mani e facendo commenti acidi per svirilizzare e umiliare altri omosessuali.

Parlo di approcci fisici molesti e commenti impietosi sulla mascolinità o sull'abbigliamento altrui

che sono tipici di un certo genere di personaggio a cui è evidente non stiate pensando

o con cui forse - lontani dall'ambiente dei locali gay - non avete neppure mai interagito.

Se l'unico effeminato che vi viene in mente è il ragazzino timido e bullizzato

posso capire che la vostra reazione sia protettiva ed empatica.

Non vedo come uno possa usare la propria effeminatezza per molestare o ‘bullizzare’ altri gay? Al massimo è una persona effeminata che tocca, molesta, svilisce, bullizza, ed è una grandissima merda proprio per queste azioni e non perché è effeminato? Cioè è la sua effeminatezza che finisce per “bullizzare”, o forse è la *persona*, è lui che si comporta di merda? Direi di più la seconda, e forse con il ragazzino timido che dici tu non ha nulla da spartire? Io lo butterei nel calderone dei molesti, dei bulli, ecc., e non con chi è effeminato

9 minutes ago, schopy said:

Credo che tutto dipenda "solo" dal fatto che più frequentemente gay più maschili vengono un po' infastiditi da ragazzi effemminati che cercano così di palesare maldestramente un interesse...io non sono mai stato tanto "virile" da attrarli 😄

Quindi siamo tornati a parlare di gay che giudicano gli altri, che sono molesti, tossici, che umiliano gli altri, che fanno bullismo? Mi sembra ce ne siano a bizzeffe, e un po’ mi urta che anziché concentrarsi su queste cose specifiche le andiamo a ricercare nell’”effeminato”, anzi no, nell’”effeminato” che ostenta 🙄

25 minutes ago, Almadel said:

Basta che ci mettiamo d'accordo su quali siano le forme di bullismo tollerabili

e quali siano le categorie (a cui evidentemente appartengo) che invece debbano abbozzare.

Quali? 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, metalheart said:

Quindi siamo tornati a parlare di gay che giudicano gli altri, che sono molesti, tossici, che umiliano gli altri, che fanno bullismo? Mi sembra ce ne siano a bizzeffe, e un po’ mi urta che anziché concentrarsi su queste cose specifiche le andiamo a ricercare nell’”effeminato”, anzi no, nell’”effeminato” che ostenta 🙄

Infatti mi sembra un'associazione arbitraria; sembra che si cerchino motivazioni altre per giustificare la repulsione per l'effeminatezza. "Odio gli effeminati perché è giusto odiarli in quanto... sono SEMPRE anche x, y, z" (caratteristiche che non c'entrano niente col concetto di effeminatezza).

Di fatto ci repelle chiunque sia molesto, tossico, cattivo, bullo ecc. E ci sono persone così in tutto lo spettro. Così come ci sono anche persone che non sono così.

A meno di non voler insinuare che certe caratteristiche di tossicità, cattiveria, siano proprie del lato femminile dello spettro in quanto tale LOL

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, metalheart said:

Quindi siamo tornati a parlare di gay che giudicano gli altri, che sono molesti, tossici, che umiliano gli altri, che fanno bullismo?

Io non c'ho manco pensato...da diversi interventi sostengo che se anche un gay effemminato ci risulta indigesto perché fa l'acido dovremmo portar pazienza...Almadel si trovava in difficoltà perché i gay frou frou nei locali lo infastidivano si vede, ma io gli spiegavo che probabilmente ci stavano provando in modo maldestro 😊

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, schopy said:

Ma lascia correre se anche ti avran detto che eri vestito a poco prezzo 😄

Fammi capire

Riferirsi a terzi che neanche si conoscono personalmente dicendo che "la chirurgia plastica li ha rovinati" non va bene ed è bullismo (lo dicevi nel topic della Botteri e cose del genere le dici sempre)

Ma se gli effeminati ostentatori sono molesti e umiliano in modo diretto bisogna essere pazienti e lasciare correre perché "eh poverini, vanno capiti"

Bisogna essere sempre super rispettosi della sensibilità degli altri, ma poi a quanto pare gli effeminati ostentatori possono permettersi di fare quello che vogliono

Non mi risulta che siano specie protetta, si assumano la responsabilità dei propri comportamenti negativi 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

metalheart
2 minutes ago, Hazel226 said:

Infatti mi sembra un'associazione arbitraria; sembra che si cerchino motivazioni altre per giustificare la repulsione per l'effeminatezza. "Odio gli effeminati perché è giusto odiarli in quanto... sono SEMPRE anche x, y, z" (caratteristiche che non c'entrano niente col concetto di effeminatezza).

Di fatto ci repelle chiunque sia molesto, tossico, cattivo, bullo ecc. E ci sono persone così in tutto lo spettro. Così come ci sono anche persone che non sono così.

A meno di non voler insinuare che certe caratteristiche di tossicità, cattiveria, siano proprie del lato femminile dello spettro in quanto tale LOL

Quoto in pieno, io continuo a dire che se sostituissimo a “effeminato” il termine ‘omosessuale’, credo si potrebbe parlare tranquillamente di omofobia, e invece nessuno ammette di soffrire di effeminofobia, il che è strano perché fa così schifo no?

Per me gli effeminati sono davvero i nuovi gay... e credo che tutte le dinamiche tossiche del tipo bullismo, acidità, atteggiamenti molesti e svilenti, si notino molto di più quando a metterle in moto sono gli effeminati, mentre un uomo gay virile può farle tranquillamente.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, metalheart said:

e credo che tutte le dinamiche tossiche del tipo bullismo, acidità, atteggiamenti molesti e svilenti, si notino molto di più quando a metterle in moto sono gli effeminati, mentre un uomo gay virile può farle tranquillamente.

Questo non saprei, vero è che il bullo virile ha sempre il suo stuolo di sottoposti che gli danno corda, ma secondo la mia esperienza vale anche per il bullo effeminato, come quello che stava in classe mia e che ho menzionato sopra, che aveva le sue besties. Mi viene quindi da pensare che chiunque si diverta ad umiliare gli altri attragga una certa dose di consensi, poi l'effeminato è anche discriminato in quanto tale, mentre quello virile no; ma vedo le due questioni come separate.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Hazel226 said:

Da ciò ne deduco che il livello di effeminatezza e la cattiveria non vanno di pari passo.

Nell'ambiente gay l'effeminatezza ti permette "cattiverie" che ai gay mascolini non sono concesse.

Una su tutte naturalmente sono le molestie sessuali.

Se un gay maschile ti mette a forza la lingua in bocca e ti afferra il cazzo, i tuoi amici lo menano.

Se lo fa un effeminato i tuoi amici ridono.

Da questo discende che il 90% delle molestie sessuali serie che ho ricevute, le ho ricevute da effeminati:

la riprovazione sociale delle quali è decisamente ridimensionata nell'ambiente gay.

Già adesso per avervene parlato mi aspetto che facciate altrettanto 🙂

 

L'altra "cattiveria" naturalmente è il bullismo, meno grave ma molto diffusa.

Può anche darsi che lo facciano per difesa; ma è indubbio che al personaggio della "checca"

- e ancor di più a quello della drag-queen - sia consentito un genere di umorismo feroce

che non tollereremo da nessun altro: per gli ultimi arrivati sulla "scena gay"

si tratta spesso di una forma di "nonnismo" a cui è necessario adeguarsi o fuggire.

Tipicamente il tuo nome viene declinato al femminile, ti viene fatto body-shaming (o vieni trattato da "poveraccia")

e devi assolutamente abbozzare e sorridere per non passare per quello che non sa stare allo scherzo.

 

Ora immagino che le app abbiano decisamente ridotto questo fenomeno.

Senza un pubblico, questi personaggi - molto tossici nell'ambiente dei locali -

probabilmente sono solo un ricordo del passato.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Almadel said:

Può anche darsi che lo facciano per difesa; ma è indubbio che al personaggio della "checca"

- e ancor di più a quello della drag-queen - sia consentito un genere di umorismo feroce

che non tollereremo da nessun altro: per gli ultimi arrivati sulla "scena gay"

si tratta spesso di una forma di "nonnismo" a cui è necessario adeguarsi o fuggire.

Tipicamente il tuo nome viene declinato al femminile, ti viene fatto body-shaming (o vieni trattato da "poveraccia")

e devi assolutamente abbozzare e sorridere per non passare per quello che non sa stare allo scherzo.

Questo è esattamente quello che mi è successo l'unica volta che ho provato circa 6 anni fa ad avvicinarmi all'ambiente gay pavese. Ho abbozzato per un po' di tempo, ho fatto finta di niente (ahimè) quando vedevo questo comportamento rivolto verso altri per non fare la figura di quello nuovo, bacchettone e rompicoglioni. Ma dopo qualche mese non sono riuscito più ad adeguarmi e sono fuggito. Mi ha dato tanto fastidio tutto da non riuscire più a tornarci... sopratutto se si pensa che era la sede provinciale di Arcigay dove in teoria avrei dovuto sentirmi accolto... ancora mi intimorisce andarci, sopratutto ora che sono solo. Infatti evito.

PS: non ho aperto il forum ne weekend e ci ho messo 3 giorni a mettermi a pari! Siete super prolifici! 🤣

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Uncanny said:

Fammi capire

Riferirsi a terzi che neanche si conoscono personalmente dicendo che "la chirurgia plastica li ha rovinati" non va bene

Io dico che non è sano in generale giudicare, e che se si spettegola, come faccio anch'io, è poco carino cercare di pararsi il culo rivendicandone la legittimità, tutto qui...

18 minutes ago, Uncanny said:

Non mi risulta che siano specie protetta, si assumano la responsabilità dei propri comportamenti negativi 

Dico che mettersi di traverso con un ragazzo che fa l'acido presuntuosetto in realtà non porta a nulla di che 😊

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Almadel said:

Nell'ambiente gay l'effeminatezza ti permette "cattiverie" che ai gay mascolini non sono concesse.

Una su tutte naturalmente sono le molestie sessuali.

Se un gay maschile ti mette a forza la lingua in bocca e ti afferra il cazzo, i tuoi amici lo menano.

Se lo fa un effeminato i tuoi amici ridono.

Questo è interessantissimo. Non so se ci hai già pensato, ma fa il paio con la differente percezione della molestia da parte di un uomo e di una donna in ambito etero. 

 

6 minutes ago, Almadel said:

L'altra "cattiveria" naturalmente è il bullismo, meno grave ma molto diffusa.

Può anche darsi che lo facciano per difesa

Nel mio caso non penso (non gli avevo fatto assolutamente niente per cui dovesse aver bisogno di difendersi da me con attacchi preventivi). 

Ho semplicemente sempre pensato fosse cattivo e superficiale. Superficiale in quanto sceglieva i suoi target in base all'aspetto e all'abbigliamento. Cattivo perché provava gusto nell'umiliare.

Il fatto è che non era in nessun modo diverso dalle sue amiche che facevano lo stesso. E queste amiche perché lo facevano? Per difesa? Difesa da cosa?

No, non me la sento di inserirlo in questa narrazione giustificatoria. Preferisco mettere i bulli tutti sullo stesso piano.

Link to comment
Share on other sites

metalheart
12 minutes ago, Hazel226 said:

Questo è interessantissimo. Non so se ci hai già pensato, ma fa il paio con la differente percezione della molestia da parte di un uomo e di una donna in ambito etero. 

Infatti Almadel potrebbe essere un uomo eterosessuale che viene molestato 9 volte da donne - e i suoi amici ridono - e quando viene molestato da un altro uomo, anziché ridere, alzano le mani. Il problema è che i tuoi amici sono merde se guardano CHI molesta e non la molestia, che è sempre una molestia

(La prima merda rimane il molestatore, che può essere uomo donna gay etero, maschile o effeminato)

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, metalheart said:

Il problema è che i tuoi amici sono merde se guardano CHI molesta e non la molestia, che è sempre una molestia

Ok, sono un amico demmmmerda 😄

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, schopy said:

Io dico che non è sano in generale giudicare, e che se si spettegola, come faccio anch'io, è poco carino cercare di pararsi il culo rivendicandone la legittimità, tutto qui.

Eppure agli effeminati molesti il culo lo pari

24 minutes ago, schopy said:

Dico che mettersi di traverso con un ragazzo che fa l'acido presuntuosetto in realtà non porta a nulla di che

Definisci "mettersi di traverso"

Respingere con chiarezza delle molestie e insulti e far notare a questi effeminati ostentatori la tossicità dei loro comportamenti non implica mettersi a fare scenate inutili

Significa farsi rispettare, non vedo perché dovrei lasciare correre

Diciamo anche alle donne di lasciar correre quando degli uomini eterosessuali hanno atteggiamenti molesti e tossici nei loro confronti?

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

metalheart
1 minute ago, Uncanny said:

Diciamo anche alle donne di lasciar correre quando degli uomini eterosessuali hanno atteggiamenti molesti e tossici nei loro confronti?

No, sarebbe gravissimo. Ma magari evitiamo anche di inventare una sottocategoria di donna o di uomo che al “99%” ha atteggiamenti molesti

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Uncanny said:

Eppure agli effeminati molesti il culo lo pari

Se per te è molesto anche uno che ti saluta con un "tesoro" sì, paro il culo all'effemminato...anche perché non lo riterrei un comportamento più molesto di quello agito da uno sconosciuto che mi dia una pacca sulla spalla o mi chiami "uè vecchio!"

3 minutes ago, Uncanny said:

Respingere con chiarezza delle molestie e insulti far notare a questi effeminati ostentatori la tossicità dei loro comportamenti non implica mettersi a fare scenate inutili

Ormai le scenate inutili le stai facendo tu...prenditela un po' con chi ti pare, mi arrendo perché ho altro da fare. Ciao 😃

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, metalheart said:

Ma magari evitiamo anche di inventare una sottocategoria di donna o di uomo che al “99%” ha atteggiamenti molesti

In effetti non è al 99%, ma al 100% 

L'ostentazione è per definizione molesta e impositiva

Riprendo la definizione per chiarezza:

"Ostentare: mostrare qualcosa senza ritegno e con perseveranza, insistere nel dimostrare con un certo vanto"

17 minutes ago, schopy said:

Se per te è molesto anche uno che ti saluta con un "tesoro" sì, paro il culo all'effemminato...anche perché non lo riterrei un comportamento più molesto di quello agito da uno sconosciuto che mi dia una pacca sulla spalla o mi chiami "uè vecchio!"

Ok, allora ti chiamerò all'occorrenza dolcezza, cioccolatino, amore caro, luce dei miei occhi e roba del genere 

Sono sicuro che per te non sarà un problema e che sia sullo stesso livello di un "uè vecchio" :D 

17 minutes ago, schopy said:

Ormai le scenate inutili le stai facendo tu...prenditela un po' con chi ti pare, mi arrendo perché ho altro da fare.

Quali scenate? :D 

A risentirti mi sembra sia stato tu fin dal primo intervento fra accuse di omofobia, insulti velati e frasette edgy

Sei ipocrita comunque: fai il paladino delle sensibilità offese ai limiti del paranoico ma poi pari il culo agli effeminati che molestano e umiliano (e no, non solo per un "tesoro", hai giustificato e minimizzato cose ben più gravi in risposta ad Almadel)

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...