Jump to content

A breve 24 anni


Adamjack

Recommended Posts

20 minutes ago, marce84 said:

Io mi permetto di dire che potrebbe invitare ad uscire il ragazzo senza per forza fare CO

Ma certo che può farlo, solo che se a 24 anni inviti un diciannovenne ad uscire meglio prepararsi anche alla possibilità che non sia gay. Insomma saremo pure più visibili ma non siamo comunque in tanti.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marce84

    25

  • Adamjack

    18

  • Almadel

    10

  • schopy

    9

Top Posters In This Topic

Figuriamoci io sapevo che Vizzola Ticino era una spiaggia bear

5 minutes ago, marce84 said:

Io mi permetto di dire che potrebbe invitare ad uscire il ragazzo senza per forza fare CO

Io lo sconsiglierei ad una persona che ha premesso di cacciarsi in situazioni ambigue e di avere la tendenza a costruire castelli in aria

Però non ne farei neanche un obbligo generalizzato ed inderogabile, anche se è vero che se ciò che si cerca è un appuntamento...è abbastanza implicito

Ed è vero che se si cercano amici con cui si avrebbe in comune solo l'omosessualità si può finire per tacere proprio il reale interesse della frequentazione, con il risultato di non interessare l'interlocutore

Però questo non esclude si possano condividere passioni "gaye" meno si è sessualmente focalizzati, più diventa importante condividere qualcosa

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, marce84 said:

E quali sarebbero? Voi state fuori.

occuparsi dei genitori anziani, fare lavori di restauro sulla casa, fare corsi di aggiornamento per la propria professione, o tentare di avviare un'attività economica nel tempo libero, dedicare il poco tempo rimasto ad un hobby che si trascura da mesi, se ora ci aggiungiamo anche il covid stiamo a posto.

p.s. ricordo che, quando avevo 25 anni, una coppia di dottori milanesi mi aveva invitato a cena, ma c'era sempre un problema... poi alla fine non se ne è fatto nulla. All'inizio volevo andare da loro con un nostro conoscente in comune, per cenare a 4, ma loro hanno insistito perchè cenassimo solo in 3, poi mi hanno detto ci vediamo un film sul divano... alla fine c'era sempre un problema, e non se ne è fatto più nulla... a quei tempi mi chiedevo: perchè organizzare una cena, se poi viene disdetta, a volte anche mezzora prima dell'ora stabilita.

la cosa buffa è che ogni volta c'era una motivazione diversa... una volta era un'emergenza di lavoro, l'altra volta era nevicato troppo... mesi dopo mi è successo di incontrare di nuovo uno dei due, gli raccontavo del fatto che volvevo andare ad ikea a comperare un guanto spugna, lui mi ha detto che anche lui doveva andare ad ikea a fare acquisti, io gli proposi di andarci assieme, lui ha accettato e poi mi ha tirato il bidone, allora io mi chiedo... perchè organizzare qualcosa o accettare di fare qualcosa, per poi bidonare...

insomma buona fortuna, venire bidonati è un'esperienza molto comune, ed è pieno di gente che faccia a faccia ti dice di essere interessata a incontrarti, però poi nei fatti questo non accade... a me è addirittura capitato di essere stato invitato, e poi bidonato diverse volte... poi alla fine non ho più preso in considerazione le loro proposte come attendibili...

sono stato onesto, ho detto: ho altre cose da fare, e ad ikea ci sono andato da solo... negli anni è anche cambiato il modo di fare acquisti, la gente non va più a pascolare nei centri commerciali con gli amici, buttando via la giornata, ma usa i siti online senza coinvolgere altra gente.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, nayoz said:

occuparsi dei genitori anziani, fare lavori di restauro sulla casa, fare corsi di aggiornamento per la propria professione, o tentare di avviare un'attività economica nel tempo libero, dedicare il poco tempo rimasto ad un hobby che si trascura da mesi, se ora ci aggiungiamo anche il covid stiamo a posto.

p.s. ricordo che, quando avevo 25 anni, una coppia di dottori milanesi mi aveva invitato a cena, ma c'era sempre un problema... poi alla fine non se ne è fatto nulla. All'inizio volevo andare da loro con un nostro conoscente in comune, per cenare a 4, ma loro hanno insistito perchè cenassimo solo in 3, poi mi hanno detto ci vediamo un film sul divano... alla fine c'era sempre un problema, e non se ne è fatto più nulla... a quei tempi mi chiedevo: perchè organizzare una cena, se poi viene disdetta, a volte anche mezzora prima dell'ora stabilita.

la cosa buffa è che ogni volta c'era una motivazione diversa... una volta era un'emergenza di lavoro, l'altra volta era nevicato troppo... mesi dopo mi è successo di incontrare di nuovo uno dei due, gli raccontavo del fatto che volvevo andare ad ikea a comperare un guanto spugna, lui mi ha detto che anche lui doveva andare ad ikea a fare acquisti, io gli proposi di andarci assieme, lui ha accettato e poi mi ha tirato il bidone, allora io mi chiedo... perchè organizzare qualcosa o accettare di fare qualcosa, per poi bidonare...

insomma buona fortuna, venire bidonati è un'esperienza molto comune, ed è pieno di gente che faccia a faccia ti dice di essere interessata a incontrarti, però poi nei fatti questo non accade... a me è addirittura capitato di essere stato invitato, e poi bidonato diverse volte... poi alla fine non ho più preso in considerazione le loro proposte come attendibili...

sono stato onesto, ho detto: ho altre cose da fare, e ad ikea ci sono andato da solo... negli anni è anche cambiato il modo di fare acquisti, la gente non va più a pascolare nei centri commerciali con gli amici, buttando via la giornata, ma usa i siti online senza coinvolgere altra gente.

E quindi tu per non essere bidonato hai rinunciato alle relazioni sociali? Lo chiedo perché hanno consigliato a me psicologo ed helpline. :D

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, marce84 said:

le persone che trovi lì sono in teoria le stesse che trovi su planetromeo

non necessariamente;

anzi, conosco parecchi attivisti (quorum ego) che sui frocial manco ci sono

1 hour ago, schopy said:

non tutte le persone che frequentano le associazioni sono in cerca di un fidanzato o di una scopata, molti ci vanno con un reale interesse...poi certo, ci puoi trovare gente più o meno simpatica, più o meno aperta, ma quello capita ovunque. Comunque "dal vivo" è molto più difficile per chiunque chiederti se sei a o p appena vi siete conosciuti...non succede.

this

 

16 minutes ago, marce84 said:

hanno consigliato a me psicologo ed helpline.

perchè sei tu che hai detto che senti il bisogno di sfogarti con qualcuno che ti capisca (in quanto gay anche lui) e non ci provi subito con te.

magari aggiungi sto dettaglio al discorso, così il consiglio ha più senso, non credi?

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, marce84 said:

E quindi tu per non essere bidonato hai rinunciato alle relazioni sociali? Lo chiedo perché hanno consigliato a me psicologo ed helpline. :D

punto 1, non sono infelice e non sono intenzionato a buttar via soldi.

quello che vuole qualcosa e non lo sta ottenendo sei tu, poi ci sarebbe da dire perchè cercare proprio altri gay se quello che cerchi è semplice amicizia ?

io ho semplicemente deciso di fare qualcosa di più appagante con il mio tempo.

è un po' come andare in discoteca, buttare via soldi, tempo, benzina... essere ignorati dalle altre persone, tossire e lacrimare per il fumo, e non essere soddisfatti dell'esperienza.

quando a costo minore/nullo, senza fare alcuna fatica restandosene comodamente a casa, si può fare qualcosa di soddisfacente ed appagante.

 

Why millennials never want to leave their apartment anymore

https://qz.com/quartzy/1748191/how-millennials-became-a-generation-of-homebodies/

Nobody wants to leave their apartment anymore. That’s the prevailing sentiment on the internet, anyway. Mean Girls memes and Viola Davis gifs celebrate the joy of canceling plans. Essays offer neuroscience-backed explanations of the relief that comes with bailing on drinks, while listicles and trend pieces promote the homebody lifestyle. Advice columns enumerate tips for backing out of social plans without losing your friends.

The rise of millennial hermits is a bit puzzling at first blush. Sure, staying inside has its advantages. You’re sheltered from the elements. You can watch TV, which has gotten really good. Your pet is there, if you have a pet. And everyone needs downtime, some of us more than others.

Research suggests that all this homebody chatter is not just for show: Young people really are more prone to staying in these days. One 2018 paper, published in the journal Joule, found that Americans between the ages of 18 and 24 spend a whopping 70% more time at home than the general US population. In another 2018 survey, conducted by the marketing research firm Mintel, 28% of millennials between 24 and 31 said that they preferred to drink at home because going out was too much effort, compared to just 15% of baby boomers who agreed with that statement.

Molly Young suggests that services like Tinder, Netflix, Seamless, and Postmates have enabled today’s young people to abandon themselves to the comforts of convenience. “It’s like pouring your money into a savings account,” she writes of the choice to stay in over going out. “You’ll grow marginally; you’ll stay safe; your expectations will be met and never exceeded.” Heading out to a party or an art opening, Young writes, is more of a gamble. Maybe you’ll have an amazing night you’ll always remember, but more likely you’ll just stand around awkwardly and blow $60 on cocktails.

Dell’Antonia says of giving herself permission to decline invitations. “I was preserving my energy, engaging in self-care, allowing my ‘tortoise shell’ to protect my vulnerable, precious self.”

There’s an obvious reason for millennials to take pleasure in being at home: They’re exhausted, and they need a break. In that sense, the trend is in keeping with a value that Danish philosopher Svend Brinkmann calls the joy of missing out. In a culture where, “if we miss out on anything in this life, it’s seen as a kind of existential failure,” Brinkmann said in a Vox interview, we can wind up too overstretched and overwhelmed to enjoy our lives at all.  He recommends opting out of the impulse to constantly seek out new experiences, and learning to find meaning in the mundane and routine.

 

Cancel Your Plans: Why Staying At Home Is Cool Now

https://www.refinery29.com/en-us/young-millennials-characteristics-stay-home-study

 

Bid Farewell: Why Millennials Are Abandoning Nightclubs

https://newtheory.com/bid-farewell-why-millennials-are-abandoning-the-nightclub-nightlife/#:~:text=Countless studies%2C as well as,millennials spend time at nightclubs.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marce84 said:

E quali sarebbero? Voi state fuori.

Tra l'altro si dovrebbe avviare anche una discussione seria sul forum. Qui un nuovo iscritto - e già sappiamo, quanto tendano ad essere fugaci i nuovi iscritti - apre una discussione. Io mi permetto di dire che potrebbe invitare ad uscire il ragazzo senza per forza fare CO, laddove non se la sente, come ho fatto io con un ragazzo della palestra che sapevo essere gay e da lì parte tutto il putiferio.

Raccontami esattamente cosa hai fatto tu con questo della palestra 😇 io comunque sono abbastanza dichiarato, nel senso che non ho mai dovuto propriamente dire ad amici e parenti (di questi ultimi chissene frega, aggiungerei) "ehi sono gay, mi piacciono i ragazzi". Solitamente parlo con le persone e se la conversazione va a parare su commenti estetici o amorosi io parlo apertamente solo di ragazzi. Cerco di essere il più normale possibile. Non vado in giro con una scritta al neo in testa che dice "gay" però cerco di farmi capire comunque ahahhah

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, nayoz said:

punto 1, non sono infelice e non sono intenzionato a buttar via soldi.

quello che vuole qualcosa e non lo sta ottenendo sei tu, poi ci sarebbe da dire perchè cercare proprio altri gay se quello che cerchi è semplice amicizia ?

io ho semplicemente deciso di fare qualcosa di più appagante con il mio tempo.

è un po' come andare in discoteca, buttare via soldi, tempo, benzina... essere ignorati dalle altre persone, tossire e lacrimare per il fumo, e non essere soddisfatti dell'esperienza.

quando a costo minore/nullo, senza fare alcuna fatica restandosene comodamente a casa, si può fare qualcosa di soddisfacente ed appagante.

1. Cerco ANCHE amicizie. 2. Non farmi l'esempio della discoteca: io, al contrario di te, non ci sono mai andato; sapevo che non mi piaceva e non ho sentito il bisogno di impormelo.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Adamjack said:

Solitamente parlo con le persone e se la conversazione va a parare su commenti estetici o amorosi io parlo apertamente solo di ragazzi.

ottimo sistema, complimenti

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, freedog said:

non necessariamente;

anzi, conosco parecchi attivisti (quorum ego) che sui frocial manco ci sono

this

 

perchè sei tu che hai detto che senti il bisogno di sfogarti con qualcuno che ti capisca (in quanto gay anche lui) e non ci provi subito con te.

magari aggiungi sto dettaglio al discorso, così il consiglio ha più senso, non credi?

Quindi se uno mi scrive che ultimamente si sente insoddisfatto di alcuni segmenti della sua vita ed io dico anche a me succede, ne parliamo a quattr'occhi, sbaglio. Sono cose di cui si parla con lo psicologo. Tra amici ci si racconta solo quanto lo aveva lungo l'ultimo a cui l'hai succhiato e quanti mila euro hai guadagnato nell'ultimo mese. D'accooooordo....

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, freedog said:

ottimo sistema, complimenti

Penso sia il migliore. Parliamo tanto di diritti, tolleranza ed integrazione e poi siamo i primi a "discriminarci" con questi piccoli gesti. Gli etero non dicono come prima cosa "ciao, sono etero" quindi perché dobbiamo farlo noi? 

Io sono io, e non sono un orientamento sessuale o una condizione di essere. Ho mille sfumature e tante altre qualità, spero di essere apprezzato per tutto il pacchetto nella mia vita, non per sole alcune cose. 

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, marce84 said:

io, al contrario di te, non ci sono mai andato; sapevo che non mi piaceva e non ho sentito il bisogno di impormelo.

Sì però sei senza amici!!! Io a vent'anni avrei solo potuto "dilatare" il tempo per poter studiare, socializzare, manifestare, festeggiare, frequentare ragazzi E dormire sette ore a notte. Periodicamente qualcosa andava sacrificato 😅

22 minutes ago, marce84 said:

Tra amici ci si racconta solo quanto lo aveva lungo l'ultimo a cui l'hai succhiato e quanti mila euro hai guadagnato nell'ultimo mese.

Ma va là...

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, schopy said:

Sì però sei senza amici!!! Io a vent'anni avrei solo potuto "dilatare" il tempo per poter studiare, socializzare, manifestare, festeggiare, frequentare ragazzi E dormire sette ore a notte. Periodicamente qualcosa andava sacrificato

Beato te che sei riuscito ad essere più equilibrato di me, hai saputo suddividere le energie e hai - immagino di conseguenza - una vita più appagante e felice della mia. ;)

8 minutes ago, schopy said:

Ma va là...

"Ma va là..." significa?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Adamjack said:

Penso sia il migliore. Parliamo tanto di diritti, tolleranza ed integrazione e poi siamo i primi a "discriminarci" con questi piccoli gesti. Gli etero non dicono come prima cosa "ciao, sono etero" quindi perché dobbiamo farlo noi? 

Io sono io, e non sono un orientamento sessuale o una condizione di essere. Ho mille sfumature e tante altre qualità, spero di essere apprezzato per tutto il pacchetto nella mia vita, non per sole alcune cose. 

:ok:

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Adamjack said:

secondo voi passo per sfacciato se semplicemente mi avvicino a chi mi piace e lo invito ad uscire? Pur non sapendo cosa piace all'altra persona? E soprattutto, pensate ci sia qualcosa di sbagliato nel chiedere di uscire ad  un ragazzo più piccolo di me (19 anni)?

Che male ci sarebbe? Nessuno...
Anzi, ben vengano ragazzi audaci e intraprendenti 😉 io stesso mi mangio le mani se considero tutte le potenziali occasioni perse perché avevo timore di essere mal respinto

L'età poi ancor meno, a 19 anni si è maggiorenni e capaci d'agire, quindi non ravvedo alcun ostacolo se non, come prima detto, la tua determinazione.
A 17-18-19 anni apprezzavo parecchio le avances dei ragazzi piu' grandi, anche molto piu' che 24enni Lol

 

 

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, marce84 said:

Beato te che sei riuscito ad essere più equilibrato di me, hai saputo suddividere le energie e hai - immagino di conseguenza - una vita più appagante e felice della mia. ;)

Non direi :D mi tocca rispondere nuovamente "ma va' là...", che è un intercalare che sta per "ma no" o "ma va a quel paese" quando uno dice una sciocchezza:

 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, marce84 said:

Nessuno chiacchiera alle sue spalle: come spesso accade, sei frettoloso nei giudizi. Il punto è che nella vita bisognerebbe cercare di avere una condotta coerente e lui non ce l'ha. Esempio relativo ad un utente del forum che tu ami particolarmente: se non vuoi che nessuno ti rinfacci che avevi un profilo su gay.tv, è bene che tu non dica di non aver mai bazzicato su siti di quel tipo. Esempio relativo ad una mia coppia di conoscenti miei coetanei (Ghost ed Isher sanno di cosa parlo): se scopate con uomini da almeno 10 anni (posso datare la cosa in base alle malattie che ho curato loro), state assieme da 7-8, convivete da un anno ed io non ho i modi del picchiatore omofobo di un partito di estrema destra e mando ad uno gli auguri di Natale scrivendo Buon Natale a te e X, è inutile che vi presentate a me come amici. Ed è soprattutto sciocco, perché se ci tenete alla privacy, non vi mettete sui social o quanto meno evitate di farvi commentare ogni post da famosi performer gay di cam4 che vi domandano come ci si organizza il sabato sera. Non c'è bisogno di parlare alle spalle, c'è gente che riesce a fare tutto da sola! 

Esisterebbe il SEGRETO PROFESSIONALE….

Codice di deontologia medica, questo sconosciuto… 

(sempre se sei davvero un medico)

11 hours ago, marce84 said:

 io sono in una situazione in cui cerco di fare pesca a strascico e di conoscere quante più persone è possibile sia vista la mia storia particolare sia perchè ho riscontrato in questi mesi enormi difficoltà a conoscere persone.... Le persone sono oggi assai meno formali di un tempo, non si crucciano di farti capire che proprio non gli interessi e sono anche meno aperte alle relazioni, convinte di avere chissà quali possibilità. ….. Siamo pur sempre una minoranza, alcuni di noi hanno il desiderio grande di una relazione e può accadere di fare questo errore.

 

7 hours ago, marce84 said:

 Poichè trovo, per scelta altrui, grandi difficoltà a incontrare persone - quale che siano gli obiettivi: amicizia, relazione sentimentale, sesso - devo contattare/avvicinare per forza un gran numero di persone

Se a 35 anni, con un lavoro e l'indipendenza economica sei ancora completamente velata, mi sembra giusto che la tua vita sentimentale e sessuale sia limitata ai cessi degli Autogrill. E che non hai neanche un amico gay reale, non virtuale.

Mostra le palle e dichiarati, fai CO.

O smetti di piagnucolare.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Laen said:

Che male ci sarebbe? Nessuno...
Anzi, ben vengano ragazzi audaci e intraprendenti 😉 io stesso mi mangio le mani se considero tutte le potenziali occasioni perse perché avevo timore di essere mal respinto

L'età poi ancor meno, a 19 anni si è maggiorenni e capaci d'agire, quindi non ravvedo alcun ostacolo se non, come prima detto, la tua determinazione.
A 17-18-19 anni apprezzavo parecchio le avances dei ragazzi piu' grandi, anche molto piu' che 24enni Lol

 

 

Ammetto che se a livello sociale sono grande, di aspetto sono molto ambiguo ahahhahaha titubano a darmi i medicinali in farmacia alle volte 😂

Quello che mi spaventa di più e di essere umiliato e respinto, e che magari questo ragazzo mi derida.... Cioè, chissene in realtà ma avendo io un lavoro esposto non vorrei essere giudicato o che male voci finiscano alle orecchie di chissà chi. Sappiamo tutti come possono essere cattive le persone, soprattutto nel giudizio verso le minoranze 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Adamjack said:

Ammetto che se a livello sociale sono grande, di aspetto sono molto ambiguo ahahhahaha titubano a darmi i medicinali in farmacia alle volte 😂

Quello che mi spaventa di più e di essere umiliato e respinto, e che magari questo ragazzo mi derida.... Cioè, chissene in realtà ma avendo io un lavoro esposto non vorrei essere giudicato o che male voci finiscano alle orecchie di chissà chi. Sappiamo tutti come possono essere cattive le persone, soprattutto nel giudizio verso le minoranze 

con gli anni acquisirai il cd gaydar,

che ti consente di capire se Tizio è gay o etero.

Ora puoi cercare di acquisire qualche informazione su di lui, magari proprio parlandoci o uscendoci per una innocente birretta.

Se è gay, non ti deriderà se non gli piaci, al massimo di rifiuterà. E a questa ultima reazione, benché sembri un bel ragazzo, non fai male a abituarti (se sei davvero così sfacciato negli approcci).

Quindi….

fatti avanti (ma con prudenza).

                :D 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Adamjack said:

Quello che mi spaventa di più e di essere umiliato e respinto, e che magari questo ragazzo mi derida.... Cioè, chissene in realtà ma avendo io un lavoro esposto non vorrei essere giudicato o che male voci finiscano alle orecchie di chissà chi. Sappiamo tutti come possono essere cattive le persone, soprattutto nel giudizio verso le minoranze 

Vero, capisco ciò che dici, ma qs ostacolo prima o poi andrà abbattuto, altrimenti si concretizzerà l'incubo di vivere una vita a metà.
La cattiveria umana potrà investirti in pieno per qualsiasi aspetto della tua persona, prima o poi, quindi tanto meglio farsi le ossa quando sono ancora sufficientemente giovani da rigenerarsi rapidamente 😉

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, castello said:

Esisterebbe il SEGRETO PROFESSIONALE….

Codice di deontologia medica, questo sconosciuto…

Non è stato infranto, i dati forniti non sono riconducibili ai soggetti. 

Segue lettera privata a @marce84, non fate i voyeur. 

Spoiler

Caro @marce84. Esimio collega.

È caduto al mio occhio, poiché da come tu ben sai le turbe dell'animo umano riempiono la curiosità delle mie troppo brevi giornate, un fenomeno assai diffuso di cui tuttavia dubitavo dell'esistenza, la shangri-la tanto sognata dalle lontane letture giovanili. 

 

Ebbene, ti stupirai del fatto che sono vicino ad affermare sia reale il fenomeno del Delirio per Procura. Una forma così pura di alterazione percettiva resistente ad ogni critica a livello tale da proiettarla su un soggetto terzo. Il soggetto così si purifica dalle proprie ombre, riversandole su un estraneo sano addossandogli un disturbo del pensiero. Per cui il soggetto terzo verrà a sua volta invitato ad andare da psicologi, verrà sottoposto a convinzione che i suoi contenuti siano erronei arricchendone i dettagli, ergendosi a professionista. Sembrerebbe che nel Delirio per Procura prevalga il pensiero fisso dell' Uno Vale Uno, una sorta di appiattimento socio culturale per cui, pensa, tu stesso potresti essere considerato culturalmente alla stregua del tuo, se pur nobile, stalliere, o messo in dubbio del tuo operato o, ancor peggio, si potrebbe distorcere la tua etica al punto da immaginarti desiderante lascive relazioni con tuoi pazienti. E nulla varrebbero le tue spiegazioni se non ad insemenzare ancor più la fantasia dei soggetti. La Scuola di Salpetriere potrebbe essere un giorno interessata allo sviluppo della ricerca, ad Asclepio piacendo.

Attendendo notizie sul trapianto di glande effettuato su quella coppia di cui mi parlasti nella missiva del lontano gennaio, col cappello in mano mi accingo a tornare sui tomi che tanto conosci . 

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Adamjack said:

Penso sia il migliore. Parliamo tanto di diritti, tolleranza ed integrazione e poi siamo i primi a "discriminarci" con questi piccoli gesti. Gli etero non dicono come prima cosa "ciao, sono etero" quindi perché dobbiamo farlo noi? 

Io sono io, e non sono un orientamento sessuale o una condizione di essere. Ho mille sfumature e tante altre qualità, spero di essere apprezzato per tutto il pacchetto nella mia vita, non per sole alcune cose. 

Ancora con questa storia che gli etero non fanno CO? Dove l'hai letta questa barzelletta? Lo fanno fin da adolescenti, col loro solo parlare: di se stessi, delle loro inclinazioni sessuali, della tipa che gli piace, della fidanzata che hanno, della ragazza che non hanno, o con cui escono, di quella che hanno lasciato, di quella con cui vorrebbero fare sesso o mettersi, direi, infine, col dare per scontato che il mondo è, nella sua stragrande maggioranza, omosessuale. Talché un omosessuale dovrà sempre per forza di cose precisare di esserlo. E tu osi dire che parliamo tanto di diritti tolleranza e integrazione e poi siamo i primi a discriminarci se facciamo CO? No, una simile espressione non è accettabile. Come non è accettabile che tu ti paragoni alla Signora in Giallo in quell'altro contesto che non sto a citare. Va benissimo che in una conversazione su temi di relazioni o di apprezzamenti tu parli solo di ragazzi, ma questo è il minimo sindacale. Non vedo perché a 24 anni, vivendo in un Paese libero, se chiedi a un ragazzo di uscire con te, tu non debba chiaramente dire che sei gay. Vuoi essere apprezzato per tutto il pacchetto della tua vita, ma allora perché ne eccettui una parte? Proprio, guarda caso, quella parte...Vedi che ti contraddici. E ti contraddici perché non sei chiaro con te stesso. 

Su un piano generale il CO è il primum di tutto. E infatti è una conquista. Lo si può fare con parole diverse, ma deve essere quello che l'espressione significa: un apertamente uscire fuori. Non negatevelo.

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Ghost77 said:

Non è stato infranto, i dati forniti non sono riconducibili ai soggetti. 

Segue lettera privata a @marce84, non fate i voyeur. 

  Hide contents

 

 

Spoiler

 

NASCITA DI UN'AMICIZIA SCIENTIFICA

Stimato collega, i più vivi ringraziamenti per l'invio delle sue preziose osservazioni cliniche che sono la cosa che mi ha fatto più piacere, perché Ella, basandosi sull'esperienza, ha sostenuto che io ho riferito se non la verità in campi su cui fino ad ora, la nostra disciplina non si era ancora avventurata. Sono fiducioso che Lei si troverà ancora spesso nella condizione di confermare le mie idee e, d'altra parte, mi lascerò correggere Volentieri. Ha scritto un fine ingegno prima di noi che gli uomini in universale giudicano più agli occhi che alle mani, perché tocca a vedere a ciascuno, a sentire a' pochi. Ognuno vede quel che tu pari; pochi sentono quel che tu sei, e quelli pochi non ardiscono opporsi alla opinione de' molti. Suo devoto collega, dottor marce.

 

 

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, Isher said:

Ancora con questa storia che gli etero non fanno CO? /cut/ chiaro con te stesso

Esattamente quello che volevo dire, e reso molto più chiaramente di come avrei fatto io ^^ 30 minuti di applausi 

Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, Isher said:

Ancora con questa storia che gli etero non fanno CO? Dove l'hai letta questa barzelletta? Lo fanno fin da adolescenti, col loro solo parlare: di se stessi, delle loro inclinazioni sessuali, della tipa che gli piace, della fidanzata che hanno, della ragazza che non hanno, o con cui escono, di quella che hanno lasciato, di quella con cui vorrebbero fare sesso o mettersi, direi, infine, col dare per scontato che il mondo è, nella sua stragrande maggioranza, omosessuale. Talché un omosessuale dovrà sempre per forza di cose precisare di esserlo. E tu osi dire che parliamo tanto di diritti tolleranza e integrazione e poi siamo i primi a discriminarci se facciamo CO? No, una simile espressione non è accettabile. Come non è accettabile che tu ti paragoni alla Signora in Giallo in quell'altro contesto che non sto a citare. Va benissimo che in una conversazione su temi di relazioni o di apprezzamenti tu parli solo di ragazzi, ma questo è il minimo sindacale. Non vedo perché a 24 anni, vivendo in un Paese libero, se chiedi a un ragazzo di uscire con te, tu non debba chiaramente dire che sei gay. Vuoi essere apprezzato per tutto il pacchetto della tua vita, ma allora perché ne eccettui una parte? Proprio, guarda caso, quella parte...Vedi che ti contraddici. E ti contraddici perché non sei chiaro con te stesso. 

Su un piano generale il CO è il primum di tutto. E infatti è una conquista. Lo si può fare con parole diverse, ma deve essere quello che l'espressione significa: un apertamente uscire fuori. Non negatevelo.

Non trovo molto sensato quello che hai scritto, sorry. 

Se gli etero fanno CO come dici tu parlando di ragazze cosa c'è di diverso dal mio approccio? Ahahahha è lo stesso. Non ho bisogno di dire a questo ragazzo che sono gay, è palese quando uno ci sta provando o meno. Che qualcuno abbia difficoltà a capire il flirt è anche vero, ma è dovuto alla personalità mica alla mia mancanza nel dire fin da subito "sono gay, vuoi uscire con me?" 

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, Adamjack said:

Non trovo molto sensato quello che hai scritto, sorry. 

Se gli etero fanno CO come dici tu parlando di ragazze cosa c'è di diverso dal mio approccio? Ahahahha è lo stesso. Non ho bisogno di dire a questo ragazzo che sono gay, è palese quando uno ci sta provando o meno. Che qualcuno abbia difficoltà a capire il flirt è anche vero, ma è dovuto alla personalità mica alla mia mancanza nel dire fin da subito "sono gay, vuoi uscire con me?" 

No, non è lo stesso: il tuo è un timidissimo approccio paragonato a quello di un etero normale e qualunque. La prova ne è che tu non osi dirti omosessuale. Tutti gli omosessuali hanno dovuto dirsi omosessuali al mondo, perché l'omofobia è proprio la negazione che esista l'omosessualità nel mondo, o che, se esiste, bisogna parlarne il meno possibile, o per accenni. Che è quello che tu fai: accenni. Io ti invito a dirti la verità, e a smettere di giocare la parte del ragazzino piccolo piccolo ahahahah sorry. Hai 24 anni. Non sono tanto pochi per un gay nel mondo di oggi. 

Poi che tu dica che qualcuno abbia difficoltà a capire il flirt è proprio ridicolo. Si tratta di proiezione sugli altri della tua difficoltà. Sei tu che hai difficoltà a identificarti. 

Poi, caro, fai come ti pare... Sono intervenuto perché siamo su un forum gay evoluto e siamo nel 2020. E nel 2020 non si possono lasciare senza commenti – ad uso di altri eventuali lettori e fruitori – affermazioni come le tue. A me interessa questo. Non insisterò certo per convincerti.  

Edited by Isher
Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Isher said:

No, non è lo stesso: il tuo è un timidissimo approccio paragonato a quello di un etero normale e qualunque. La prova ne è che tu non osi dirti omosessuale. Tutti gli omosessuali hanno dovuto dirsi omosessuali al mondo, perché l'omofobia è proprio la negazione che esista l'omosessualità nel mondo, o che, se esiste, bisogna parlarne il meno possibile, o per accenni. Che è quello che tu fai: accenni. Io ti invito a dirti la verità, e a smettere di giocare la parte del ragazzino piccolo piccolo ahahahah sorry. Hai 24 anni. Non sono tanto pochi per un gay nel mondo di oggi. 

Poi che tu dica che qualcuno abbia difficoltà a capire il flirt è proprio ridicolo. Si tratta di proiezione sugli altri della tua difficoltà. Sei tu che hai difficoltà a identificarti. 

Poi, caro, fai come ti pare... Sono intervenuto perché siamo su un forum gay evoluto e siamo nel 2020. E nel 2020 non si possono lasciare senza commenti – ad uso di altri eventuali lettori e fruitori – affermazioni come le tue. A me interessa questo. Non insisterò certo per convincerti.  

Continuo a non capire il tuo pensiero e non lo trovo pertinente con la mia storia😅😇 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Adamjack said:

Non trovo molto sensato quello che hai scritto, sorry. 

Se gli etero fanno CO come dici tu parlando di ragazze cosa c'è di diverso dal mio approccio? Ahahahha è lo stesso. Non ho bisogno di dire a questo ragazzo che sono gay, è palese quando uno ci sta provando o meno. Che qualcuno abbia difficoltà a capire il flirt è anche vero, ma è dovuto alla personalità mica alla mia mancanza nel dire fin da subito "sono gay, vuoi uscire con me?" 

NO

l'avevo notato anche io, ma ho taciuto

Semplicemente un ETERO non deve dire di essere etero perché…  si dà per scontato che lo sia;

se tu non dici di essere omosessuale si dà per scontato che sei… ETERO. Non che sei gay.

Vabbè, cmq mi sembra che col tuo approccio stai facendo gradualmente CO.

2 hours ago, Isher said:

Su un piano generale il CO è il primum di tutto. E infatti è una conquista. Lo si può fare con parole diverse, ma deve essere quello che l'espressione significa: un apertamente uscire fuori. Non negatevelo.

 

1 hour ago, Isher said:

Poi, caro, fai come ti pare... Sono intervenuto perché siamo su un forum gay evoluto e siamo nel 2020. E nel 2020 non si possono lasciare senza commenti – ad uso di altri eventuali lettori e fruitori – affermazioni come le tue. A me interessa questo. Non insisterò certo per convincerti.  

Dai Isher, a 24 anni non è cmq velato, sta procedendo x gradi a rivelarsi.

Ci sono 35enni ancora velati (ogni riferimento è puramente voluto)

 

 

3 hours ago, Ghost77 said:

Non è stato infranto, i dati forniti non sono riconducibili ai soggetti. 

Segue lettera privata a @marce84, non fate i voyeur. 

  Reveal hidden contents

Caro @marce84. Esimio collega.

È caduto al mio occhio, poiché da come tu ben sai le turbe dell'animo umano riempiono la curiosità delle mie troppo brevi giornate, un fenomeno assai diffuso di cui tuttavia dubitavo dell'esistenza, la shangri-la tanto sognata dalle lontane letture giovanili. 

 

Ebbene, ti stupirai del fatto che sono vicino ad affermare sia reale il fenomeno del Delirio per Procura. Una forma così pura di alterazione percettiva resistente ad ogni critica a livello tale da proiettarla su un soggetto terzo. Il soggetto così si purifica dalle proprie ombre, riversandole su un estraneo sano addossandogli un disturbo del pensiero. Per cui il soggetto terzo verrà a sua volta invitato ad andare da psicologi, verrà sottoposto a convinzione che i suoi contenuti siano erronei arricchendone i dettagli, ergendosi a professionista. Sembrerebbe che nel Delirio per Procura prevalga il pensiero fisso dell' Uno Vale Uno, una sorta di appiattimento socio culturale per cui, pensa, tu stesso potresti essere considerato culturalmente alla stregua del tuo, se pur nobile, stalliere, o messo in dubbio del tuo operato o, ancor peggio, si potrebbe distorcere la tua etica al punto da immaginarti desiderante lascive relazioni con tuoi pazienti. E nulla varrebbero le tue spiegazioni se non ad insemenzare ancor più la fantasia dei soggetti. La Scuola di Salpetriere potrebbe essere un giorno interessata allo sviluppo della ricerca, ad Asclepio piacendo.

Attendendo notizie sul trapianto di glande effettuato su quella coppia di cui mi parlasti nella missiva del lontano gennaio, col cappello in mano mi accingo a tornare sui tomi che tanto conosci . 

 

ahahhahahahhahahahah

dire che una coppia di persone, conosciute da X e Y, sono gay e stanno insieme, e lo si sa perché le si cura da anni….

IO non ti dico neanche chi ho come clienti e curo i loro affari legali

Che poi se sai che Tizio è magari urologo… che curerà a Caio o Sempronio?   "se scopate con uomini da almeno 10 anni (posso datare la cosa in base alle malattie che ho curato loro)" : malattie veneree o ano sfondato?    :lol:

 

Comunque non ho capito perchè in questo topic siamo venuto a parlare dei problemi saciali e relazionali/sessuali di altro utente rispetto al topic, sconfinando in quelli di Freedog, di una coppia di 35enni maschi conviventi ( e si spero ORA in buona salute)....

Se un utente ha problemi personali che vuole discutere in pubblico, invece di rimpirne sempre i topic altrui, dovrebbe aprire un suo topic. Certo dovrebbe , a quel punto, dire chiaramente quale è il suo problema , cosa cerca o vuole sapere...

 

 

PS:

10 hours ago, marce84 said:

Se ci conosciamo da 20 anni e faccio l'architetto, è probabile che se si facciano casa, mi chiederanno di fargli un progetto: non per questo divento il loro architetto ed è bene che ci siano rapporti soltanto professionali. Hai, avete, idee confuse al riguardo.

Hai tu idee molto confuse. Anche dal punto di vista professionale.

Se tu sei un architetto e fai un progetto a un amico che te lo ha chiesto, stai svolgendo una prestazione professionale. Che ti paghi o meno. E non esiste il "loro" architetto.

Sai quanti clienti "perfetto estranei" non pagano i loro legali; sempre clienti sono. Per una vertenza o per 100 che siano.

Il rapporto professionale esiste, limitatamente a una certa vicenda e periodo. Rimane e si conserva, anche nel futuro , limitatamente a quel fatto e momento storico.

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, castello said:

Semplicemente un ETERO non deve dire di essere etero perché…  si dà per scontato che lo sia;

Ma questo non è assolutamente vero, dipende tutto da che valore dai tu alle azioni. Non voglio fargli capire che sono gay o etero, voglio fargli capire che mi piace ahaha una volta espresso questo concetto l'orientamento sessuale va da sé 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Adamjack said:

Ma questo non è assolutamente vero, dipende tutto da che valore dai tu alle azioni. Non voglio fargli capire che sono gay o etero, voglio fargli capire che mi piace ahaha una volta espresso questo concetto l'orientamento sessuale va da sé 

NO,

non mi sono spiegato.

Un ETERO non ha bisogno di fare CO perché gli "altri" danno per scontato che sia etero;

un GAY se non dice che è gay, viene normalmente preso per etero, e nasce l'equivoco.

Per questo un omosessuale ha bisogno di fare CO e un etero no.

 

Nel tuo caso specifico,

'sto ragazzo ti piace. Ti piace come possibile partner, no?!  Quindi puoi tergiversare un pochino, poi o glielo fai capire o non combini nulla.

Altrimenti detto,

se ti trova simpatico, ma lui è etero e non intuisce che tu sia gay,

nel momento che ci provi, potrebbe reagire male. Quello che tu temi, no?!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...