Jump to content

George Floyd e #BlackLivesMatter


Serpente

Recommended Posts

  • Replies 559
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • schopy

    68

  • Uncanny

    65

  • Bullfighter4

    62

  • Paedicator1987

    53

Io condivido tutto ciò che è stato scritto ma credo sarebbe giusto provare a guardare la cosa da una prospettiva diversa, magari quella di una persona non bianca che vive in Italia e può dirci cosa ne pensa di questo tirare giù statue, ma ho solo due amici di origine africana e sono abbastanza silenziosi sull'argomento

Comunque credo che la questione statue in Italia possa interessare solo a italiani bianchi iconoclasti furiosi. Non vedo come a un poveretto appena sbarcato dall'Africa o un fruttivendolo indiano gliene freghi qualcosa delle statue di Colombo o Montanelli. Cioè persino gli italiani "autoctoni" a momenti manco sanno più chi sia Vittorio Emanuele secondo.. magari prima ci sarebbe da lavorare un pochino sul razzismo di oggi

Se ci teniamo alle minoranze etniche italiane forse sarebbe ora di dar loro la parola, e invece guardate The Vision, la testata progressista super americanizzata che piace ai giovani italiani: il direttore responsabile è un italiano bianco etero che ha fatto un video in cui si auto-denuncia come tale e dice che è il momento che i bianchi etero stiano zitti. Per farlo ha fatto un video in cui parla e non sta zitto. Eppure so con quasi certezza che nella redazione di The Vision di persone non bianche non ce ne sono. Sono bianchi per lo più maschi che non cederebbero mai il posto.

In Italia c'è talmente immobilismo sotto tutti i punti di vista che non ha senso passare già alle statue, se mai siano davvero un problema

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, metalheart said:

Io condivido tutto ciò che è stato scritto ma credo sarebbe giusto provare a guardare la cosa da una prospettiva diversa, magari quella di una persona non bianca che vive in Italia e può dirci cosa ne pensa di questo tirare giù statue, ma ho solo due amici di origine africana e sono abbastanza silenziosi sull'argomento

Comunque credo che la questione statue in Italia possa interessare solo a italiani bianchi iconoclasti furiosi. Non vedo come a un poveretto appena sbarcato dall'Africa o un fruttivendolo indiano gliene freghi qualcosa delle statue di Colombo o Montanelli. Cioè persino gli italiani "autoctoni" a momenti manco sanno più chi sia Vittorio Emanuele secondo.. magari prima ci sarebbe da lavorare un pochino sul razzismo di oggi

Se ci teniamo alle minoranze etniche italiane forse sarebbe ora di dar loro la parola, e invece guardate The Vision, la testata progressista super americanizzata che piace ai giovani italiani: il direttore responsabile è un italiano bianco etero che ha fatto un video in cui si auto-denuncia come tale e dice che è il momento che i bianchi etero stiano zitti. Per farlo ha fatto un video in cui parla e non sta zitto. Eppure so con quasi certezza che nella redazione di The Vision di persone non bianche non ce ne sono. Sono bianchi per lo più maschi che non cederebbero mai il posto.

Si licenziasse da quella testata di merda, farebbe un favore a tutti.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, SabrinaS said:

per esempio io che al liceo ho fatto greco e latino ma per fortuna era PNI quindi avevo anche tutto il programma delle scienze dello scientifico con fisica, biologia, chimica e geografia astronomica base, in USA uscito dal liceo sarei stato praticamente un post bachelor in ancient languages and history (trovami un americano che sa tradurre dal greco e dal latino in italiano/inglese) con una infarinatura di ingegneria del primo anno rispetto agli altri students delle high school, in italia invece il diploma del classico è cosi inutile che mia madre l'ha perfino perso qualche anno fa quando ha tinteggiato il soggiorno 

perche da noi alla fine contano i pezzi di carta e le raccomandazioni e non quanta conoscenza hai per esempio nei concorsi. 

Aver fatto il Liceo classico per di più PNI ti farà campare di rendita per tutta la vita, se per caso tu dovessi campare di rendita e non credo, altrimenti è una eccellente base per tutto. È vero che in Italia c'è una corruzione spaventosa, ma è anche vero che il detto "il tempo è galantuomo" ancora – non so come – resta valido. Se uno si organizza.

Parlate dell'America, ma il demente Patrizio Bianchi non è stato paracadutato dagli USA su di noi, è stato scelto da questo governo: e non è il primo governo che fa scelte consimili. Andrebbe gambizzato, come minimo, invece riceve tutti gli onori da un Paese disperatamente "suddito" perché dalla fine degli anni 50 ha smarrito, dimenticato e voluto cancellare la propria tradizione culturale. Non si sopravvive senza una propria riconosciuta tradizione culturale. La Francia ce l’ha, l’UK ce l’ha, la Germania, malgrado abbia quasi rinunciato alla propria lingua, ce l'ha, eccome: noi non ce l’abbiamo più.

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, metalheart said:

il direttore responsabile è un italiano bianco etero che ha fatto un video in cui si auto-denuncia come tale e dice che è il momento che i bianchi etero stiano zitti. Per farlo ha fatto un video in cui parla e non sta zitto.

Sì è ridicolo; è come se al palco del pride salisse un etero. Se da un lato la loro partecipazione ci fa piacere, credo troveremmo davvero irritante che fosse un etero a mettere una mano sulla spalla ad un gay sul palco per dirci che lui è con noi.

1 hour ago, SabrinaS said:

per esempio io che al liceo ho fatto greco e latino ma per fortuna era PNI quindi avevo anche tutto il programma delle scienze dello scientifico

Bè ma allora sei un po' colto 😅

4 hours ago, Uncanny said:

Boldrini che voleva cancellare le scritte dagli obelischi fascisti e le femministe che vogliono la rimozione delle statue di Montanelli 

...facciamo che tutto sommato le statue a Montanelli magari non serviva nemmeno farle? Al di là della squallida faccenda del matrimonio africano, io non l'ho mai trovato questo grande intellettuale...insomma, è come se tra vent'anni ci trovassimo le statue di Bruno Vespa. Stonerebbe.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, schopy said:

Bè ma allora sei un po' colto 😅

certo, ma soprattutto perché mi informo per cavoli miei e ho hobby noiosi i malsani e perversi interessi per cose che nessuno si incula, comunque andare al classico anche se mi ha reso asociale e senza una rete sociale di base o emergenziale a cui rivolgermi... sai quegli amici di sempre che tutti hanno ma io no,  mi ha salvato dall'ignoranza dilagante del meridione. Mio fratello ha fatto l'ITIS, stessa famiglia e ceto sociale, ma non sa manco i capoluoghi di regione o di provincia, fuori dalla puglia/sud. Tipo se gli chiedi dove è Treviso lui ti dice Piemonte o Emilia Romagna. Però appunto essere intelligenti in italia non serve a niente, serve agli altri a non darti una mano quando gliela chiedi che tanto ti dicono "vabbe ma tu sei intelligente vedrai che ce la fai a fare X o a superare Y"

abbiamo fatto delle lunghe conferenze su zoom a riguardo perché sta studiando per fare i concorsi

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, SabrinaS said:

abbiamo fatto delle lunghe conferenze su zoom a riguardo perché sta studiando per fare i concorsi

Bravo istruiscilo! Ma, se posso chiedere, dopo che è successo?😊

Link to comment
Share on other sites

Infatti a me sembra che tutto il dibattito si svolga tra italiani bianchi, e questo delle statue in italia mi ricorda quello sul crocifisso nelle scuole (anche se ovviamente sono diversi), cioè tutte elucubrazioni (sacrosante) sulla laicità di italiani cattolici, minoranze religiose invece non pervenute, il loro punto di vista manco considerato più di tanto, quello che contava era dire la propria sulla laicità delle proprie istituzioni, italiane

Link to comment
Share on other sites

peccato che non abbia voglia di fare carriera nell'esercito come lui, hanno pure la palestra gratis

 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
1 minute ago, SabrinaS said:

peccato che non abbia voglia di fare carriera nell'esercito

 

@Sabry, non mi hai mai detto che lavoro fai.

Link to comment
Share on other sites

comunque è vero che mia madre ha perso/buttato il mio diploma delle superiori, tanto per far capire come sia importante l'istruzione o qualsiasi cosa sia conducibile a me in famiglia :uhsi: :danced: ma non credo l'abbia fatto con cattiveria, però capisci che per perdere un diploma di superiori ce ne vuole, non è piccolo come un telefono o un anello.

 

7 minutes ago, schopy said:

Bravo istruiscilo! Ma, se posso chiedere, dopo che è successo?😊

dopo cosa

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Le sensibilità cambiano. È giusto rastrellare il razzismo diffuso che ci pervade! Sì all’eliminazione dei simboli del razzismo! Anche retroattivo!

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, nowhere said:

Si limitassero solo alle statue.

Pure la HBO si è totalmente rincoglionita.

https://www.ilpost.it/2020/06/10/hbo-max-rimosso-via-col-vento/

Ad onor del vero è solo temporaneo, vogliono ripubblicarlo con una specie di introduzione che spiega che ci sono cose rassiste dentro.

Che di per sé non sarebbe una pessima idea, ma il ragionamento che c'è dietro è cazzone, perché allora un milione di film avrebbero bisogno dell'introduzione. Quando uno si vede un film si suppone che sappia maneggiare quel materiale senza bisogno della balia. E se invece uno vuole "l'edizione critica" si prende il DVD coi contenuti speciali. 

Link to comment
Share on other sites

Il ragionamento che c'è dietro è becero ed offensivo per l'intelligenza umana visto che è un film tratto da un libro degli anni 30.

PENSARE di poterlo vedere credendo che sia stato scritto, girato e pensato nel 2020 è da imbecilli.

Facciamo un'introduzione a tutto lo scibile umano così da venire incontro a tutti gli analfabeti funzionali?

Edited by nowhere
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Nel frattempo ieri a Philadelphia un gruppo di deficienti, durante un corteo di protesta Pacifico , ha messo in piedi una scenetta che scimmiottava la morte di George Floyd. Con un paio di pick ups con bandierina con  Trump 2020 a caratteri cubitali. Un cretino di questi e’ una guardia carceraria. 
Trump

Trump continua solo a tirare cazzate...

 

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, nowhere said:

Il ragionamento che c'è dietro è becero ed offensivo per l'intelligenza umana visto che è un film tratto da un libro degli anni 30.

PENSARE di poterlo vedere credendo

👏 

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Un po’ di polemica però la voglio fare: vi indignate di più per le statue abbattute o per le minoranze brutalizzate dalla polizia che quasi sempre rimane impunita? 
Quando ci sono state le manifestazioni con vandalismi e saccheggi gente che non si è scomposta minimamente per l’omicidio di George Floyd si e’ stracciata le vesti per le povere vetrine di Chanel e le borse di Luis Vuitton rubate da “ quegli animali”.

Io sono d’accordo che molte delle ramificazioni del movimento antirazzista siano buffonate, ma stiamo attenti a non perdere di vista il fatto che i neri in USA hanno tutto il diritto di essere incazzati ( neri).

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Bullfighter4 said:

ma stiamo attenti a non perdere di vista il fatto che i neri in USA hanno tutto il diritto di essere incazzati ( neri).

Assolutamente, il problema è serissimo. 

È per questo che mi incazzo quando iniziano ad esserci derive inutili, insensate ed idiote, perché si rischia di perdere il vero punto della questione. 

A parlar di cazzate si rischia di perdere credibilità perché più che una rivendicazione di sacrosanta giustizia, si passa per quelli che sparano rivendicazioni deliranti. 

Hanno il diritto di stare incazzati e di manifestare. 

 

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Bullfighter4 said:

Un po’ di polemica però la voglio fare: vi indignate di più per le statue abbattute o per le minoranze brutalizzate dalla polizia che quasi sempre rimane impunita? 
Quando ci sono state le manifestazioni con vandalismi e saccheggi gente che non si è scomposta minimamente per l’omicidio di George Floyd si e’ stracciata le vesti per le povere vetrine di Chanel e le borse di Luis Vuitton rubate da “ quegli animali”.

Io sono d’accordo che molte delle ramificazioni del movimento antirazzista siano buffonate, ma stiamo attenti a non perdere di vista il fatto che i neri in USA hanno tutto il diritto di essere incazzati ( neri).

io su twitter ho scritto che è una faccenda prettamente americana e tutti i gay mi sono andati contro scrivendo " ihihi il razzismo c'è anche in italia" eh grazie al cazzo, ma il problema è scattato da un fatto della polizia americana. Altrimenti non sarebbe sceso in piazza "contro il razzismo" e basta....

quando fino alla settimana scorsa fotografavano la gente ai navigli a fare sport e pappalardo in piazza, le manifestazioni del genere invece non sono assembramento. :uhsi: che ridere

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
3 minutes ago, SabrinaS said:

, ma il problema è scattato da un fatto della polizia americana. Altrimenti non sarebbe sceso in piazza "contro il razzismo" e basta....

 

Mi permetto di correggerti sulla prima frase. Il problema esiste da moltissimo tempo e non è scattato da UN fatto della polizia americana. E’ scattato da INNUMEREVOLI episodi di brutalità della polizia ( quelli accertati, più tutte quelle morti dovute a malori, suicidi, etc accaduti in mano alla polizia).
Il BLM e’ nato quando un ragazzo americano disarmato e’ stato ucciso da un vigilantes ( che giocava a fare il poliziotto). E non venne condannato. Poi abbiamo avuto molti altri episodi, fra cui un altro afroamericano soffocato dalla polizia perché vendeva sigarette sciolte di contrabbando per strada. Hanno provato a fare proteste pacifiche e civili. Un giocatore di football si è’ inginocchiato ( invece che stare in piedi ) durante l’inno nazionale, e Trump lo ha chiamato “Son of a Bitch”.

E la gente non capisce che molti vorrebbero mettere a ferro e fuoco tutto? Io mi meraviglio che le proteste siano state così pacifiche onestamente. 
Poi però continui a sentire gente che dice che il problema è più Di classe che razziale. Peccato che i poveri bianchi in America non vengono trattati ( uccisi) come i neri. Capirei di più il discorso “ e a me che cazzo me ne fotte dei negri”? Perlomeno e’ più onesto.

 

Link to comment
Share on other sites

si ok ma sono tutti americani indi per cui mi è sembrato stupido manifestare a milano o roma o dove altro hanno fatto un black lives matter italiano cioè a noi che ce frega? boh il redlining è americano, floyd era americano, il poliziotto pure e la schiavitu dei neri c'era in america manifestare in italia mi sembra senza senso e inutile

sinceramente su tik tok girano video dove se ne vedono di ogni, tipo dei neri che fermano un bianco con lo zaino e lo perquisiscono senza alcuna autorità svuotano lo zaino e pubblicano il video sui social senza il suo permesso, non certo roba da stato di diritto a prescindere se sia dalla parte di chi 

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
2 minutes ago, SabrinaS said:

si ok ma sono tutti americani indi per cui mi è sembrato stupido manifestare a milano o roma o dove altro hanno fatto un black lives matter italiano cioè a noi che ce frega? boh il redlining è americano, floyd era americano, il poliziotto pure e la schiavitu dei neri c'era in america manifestare in italia mi sembra senza senso e inutile

sinceramente su tik tok girano video dove se ne vedono di ogni, tipo dei neri che fermano un bianco con lo zaino e lo perquisiscono senza alcuna autorità svuotano lo zaino e pubblicano il video sui social senza il suo permesso, non certo roba da stato di diritto a prescindere se sia dalla parte di chi 

Sabry, guarda che io sono d’accordo che manifestare a Milano sulla brutalità della polizia ne confronti delle minoranze sia strano (anche se ho appena scoperto che il movimento BLM e’ un movimento globale. L’ ho appena letto, pensavo fosse operativo solo in USA). Però a sto punto puoi manifestare solo per le cose che accadono nel tuo paese...

A me quello che infastidisce e’ il minimizzare, o deridere, un problema enorme come il razzismo negli USA. Poi, ripeto, uno e’ liberissimo di dire che non gliene frega un cazzo. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...