Jump to content

Consigli su serie tv gay?


D13go

Recommended Posts

7 minutes ago, freedog said:

 

quante ne vuoi?

in tutta sta sezione del forum ne avremo citate almeno un centinaio, dal venerato Queer as Folk a tutta la produzione di Channel4!

cmq, se te ne vuoi vedere qualcuna meno nota, qui

https://www.youtube.com/channel/UCyijrMOuT8u_PvNobhxAjag

ne trovi diverse sottotitolate italiano

Do un'occhiata, grazie.

In generale prediligo roba più turpe e "losca". Non mi dispiace Almodovar, per capirci.

"Chiamami col tuo nome" invece mi ha annoiato da morire, l'ho mollato a tre quarti perché proprio non ne comprendevo il senso.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 266
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Krad77

    81

  • freedog

    55

  • Tyrael

    32

  • Almadel

    14

Top Posters In This Topic

Posted Images

49 minutes ago, Krad77 said:

Questo fatto lo ignoravo 🤷🏼‍♂️

Quando vedo un prodotto gay mi informo sempre sulla sessualità di chi lo sceneggia.

Mi interessa capire il filtro che l'autore applica alla lettura della nostra realtà.

Link to comment
Share on other sites

tornando su heartstopper, il difetto più grosso che ho trovato è nel doppiaggio:

con un orecchio allenato, si nota che i doppiatori italiani saranno almeno 20enni (giuro, non so chi siano, dovrei cercare i credits), mentre invece gli originali si sente che sono decisamente teens (segue prova)

sinceramente non capisco perchè siano stati scelte voci troppo "adulte" per sta serie; anche perchè non c'è assolutamente niente di osè, quindi scabrosità o VM18 non sussistono nemmeno

Link to comment
Share on other sites

paraspera

Inutile dirlo, ho guardato tutta la serie di fila e, non pago, ho letto tutto il fumetto. Quest’ultimo in particolare a livello di triggering se la gioca con “Wasted” di Marya Hornbacher. Bellissimo, ma mio dio 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 5/5/2022 at 9:55 AM, Tyrael said:

Ci sarebbe qualcosa di zuccheroso, tematico che prende il nome di Pose di cui è uscita l'ultima stagione :wub:

Veramente mi risulta che l'ultima stagione  sia già uscita nel "lontano" 2021... E Pose non è particolarmente zuccherosa; al momento la serie glbt più zuccherosa che mi viene in mente è Heartstopper

Young Roylas mi intriga perchè spero di vedere un re con principe consorte ( o re consorte?) in fiction ...nell'attesa che tale evento si verifichi nella realtà...di questi teen drama, cloni di Elite mi lascia perplesso la messa in scena di uno scontro di classe sociale che appare roba fuori dal tempo

e francamente anche fuori dall'interesse della maggioranza del pubblico giovane e meno giovane ma probabilmente mi sbaglio

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Potrai dunque giudicare se la narrazione in televisione sia verisimile:

speriamo non rappresentino i pirati omoerotici dispiegare l'iride sui vessilli.... 😉 

Link to comment
Share on other sites

Se è per questo, anche dare l'assalto ai galeoni spagnuoli carichi d'argento con un incrociatore portaelicotteri sarebbe niente male come abbinamento scenico:

peccato che sarebbe ampliamente inverisimile....

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Mario1944 said:

peccato che sarebbe ampliamente inverisimile....

infatti parlavo di abbinamento CROMATICO che me gusta, non di documenti storici...

Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, Mario1944 said:

Potrai dunque giudicare se la narrazione in televisione sia verisimile

potete stare entrambi pienamente tranquilli. Non c'è nessun intento di verosimiglianza, anzi. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
1 hour ago, Krad77 said:

Miglior serie vista quest'anno, finora. Bella bella

ma c' è qualcosa di gayoso dentro?

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Beh certo, tutte le serie che posto qui hanno un tema gay, se invece non è strettamente gay ma di ambito lbgt lo specifico come ho fatto per The Staircase
 

Spoiler

dove il protagonista è bi, non gay

 

Link to comment
Share on other sites

io invece sto VENERANDO il nuovo Queer as Folk.

Avevo aspettative altissime su sta serie (anche perchè porta un nome storico e impegnativo); beh, è MOLTO meglio di quanto potessi aspettarmi.

attualissimo, fortissimo, realizzato benissimo.

da vedere e rivedere all'infinito

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Krad77 said:

Beh certo, tutte le serie che posto qui hanno un tema gay, se invece non è strettamente gay ma di ambito lbgt lo specifico come ho fatto per The Staircase
 

  Reveal hidden contents

dove il protagonista è bi, non gay

 

in effetti iniziai a guardarla ma siccome le donne in travaglio non sono esattamente il mio genere preferito mi annoiò da subito, mi sa che l'ambito glbt resta molto in secondo piano, in quasi tutte le serie degli ultimi anni c'è una quota glbt ma se in questo caso è così piccola da non controbilanciare la tematica dell' ostetricia non ci perdo tempo, nemmeno se il protagonista è Ben Whishaw , sorry-_-

Link to comment
Share on other sites

Neanche io pensavo di appassionarmi a una serie in ostetricia, eppure è successo, è fatta troppo bene.

la prima puntata di QAF 2022 non mi è piaciuta tanto

Spoiler

1- tutti i personaggi sono smart ass e questa cosa ha un po’ stufato 

2- la scelta di organizzare una sparatoria in quel modo non mi è piaciuta per niente. C’è una triste storia di sparatorie nelle scuole che ha un senso ambientare una scena così in una scuola x… ma Orlando è stato un fatto unico. Non mi piace la scelta di andare in questa direzione

3- la morte di quel personaggio non ha tensione emotiva. Impallidisce di fronte a quel che è stato il personaggio di Phil nell’originale

 

mi è piaciuto l’omaggio a Giovani streghe e, chiaramente, mi è piaciuta Juliette Lewis

 

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, Krad77 said:

la prima puntata di QAF 2022 non mi è piaciuta tanto

è propedeutica a tutto il resto.

i giochi veri de sta serie cominciano con la seconda puntata, ambientata a sei settimane dalla sparatoria, con il post trauma dei sopravvissuti e tutto il resto.

e son cazzi. tostissimi; anche se rispetto alla serie di 20 anni fa c'è molto meno sesso praticato

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...