Jump to content

La posta di bull: domande sull’Ammerica-


Saramandasama

Recommended Posts

Per una lingua come l'inglese tre mesi sono parecchio e abbondante tempo, no?
Io con poco più di due settimane di immersion ho acquisito buone basi di portoghese. Che non è facile, sebbene simile alla nostra.
Apriti una scuola di lingua e risolvi l analfabetismo italico sulle lingue straniere.

" Impara il russo in 4 settimane e per le prime 100 telefonate corso intensivo di aramaico antico in 2ore. Stufo delle solite traduzioni della Cei che scambiano la cruna di un ago per una corda? Leggi la Bibbia direttamente in lingua originale"

Io mi iscrivo subito se mi dai due giorni di spagnolo in regalo gli spagnoli mi fanno sangue!
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 247
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bullfighter4

    86

  • SabrinaS

    63

  • Saramandasama

    12

  • Serpente

    11

Bullfighter4
1 minute ago, Iron84 said:

Apriti una scuola di lingua e risolvi l analfabetismo italico sulle lingue straniere.

" Impara il russo in 4 settimane e per le prime 100 telefonate corso intensivo di aramaico antico in 2ore. Stufo delle solite traduzioni della Cei che scambiano la cruna di un ago per una corda? Leggi la Bibbia direttamente in lingua originale"

Io mi iscrivo subito se mi dai due giorni di spagnolo in regalo gli spagnoli mi fanno sangue!

😁

Link to comment
Share on other sites

come mai a malibu ci sono le case costruite in riva al mare ma non tipo in prossimità della spiaggia proprio in riva al mare 

 

non lo trovo molto sexy

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
21 minutes ago, SabrinaS said:

come mai a malibu ci sono le case costruite in riva al mare ma non tipo in prossimità della spiaggia proprio in riva al mare 

 

non lo trovo molto sexy

Il giorno che mi potrò permettere una casa a Malibu ( mai) lo chiederò ai miei vicini 😉

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Bullfighter4 said:

Il giorno che mi potrò permettere una casa a Malibu ( mai) lo chiederò ai miei vicini 😉

e mi chiamerai a farvi visita e porterò una apple pie 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
21 minutes ago, SabrinaS said:

e mi chiamerai a farvi visita e porterò una apple pie 

Ho giocato alla lotteria giusto stamattina, perciò le probabilità sono altissime. Quasi certe! 

Link to comment
Share on other sites

Che ne pensi amò? Spiega se è vero o no che si paga per partorire in ospedale, se è verosimile, in un saggio breve di 650 parole minimo. 

 

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
26 minutes ago, SabrinaS said:

Che ne pensi amò? Spiega se è vero o no che si paga per partorire in ospedale, se è verosimile, in un saggio breve di 650 parole minimo. 

Penso le situazioni come quelle che hai postato siano casi estremi che evidenziano le falle nel sistema medico-assicurativo negli USA. Nella maggiorparte dei casi vengono risolte con cause alle assicurazioni. Funziona un po’ così : tu cerchi una struttura che prende la tua assicurazione, e pensi ( dovresti, sulla carta) di essere coperto al 100%.

Il parto, o l’operazione chirurgica viene effettuato, e mesi dopo scopri che l’anestesista era fuori network, etc, etc. E ti vogliono far pagare il costo che l’ospedale normalmente chiede all’assicurazione. Normalmente questo fa partire mille telefonate, lettere, etc per scoprire/ chiarire/ mettere a posto le magagne. 
 

mio marito quattro anni fa si e’ fatto operare al tendine di una spalla. Tutto doveva essere coperto, due mesi dopo l’operazione ci e’ arrivato il conto di 86,000 dollari. Telefonate su telefonate, emails, vari mal di testa...e alla fine tutto sistemato.

Tutti i politici che hanno provato a cambiare il sistema si sono sempre schiantati contro un muro, ma non iniziamo ancora una volta a metterla in politica dato che poi si viene tacciati di idealismo. 
 

Per quanto conti, io personalmente non ho mai sentito nessuna persona che conosco che abbia avuto figli e sia finita col pagare migliaia di dollari per partorire. Conosco purtroppo alcune persone che sono finite sul lastrico perché si sono ammalati gravemente e non avevano una copertura adeguata. E’ sempre il solito discorso: se sei poverissimo, non hai problemi di questo tipo dato che ti curano ( magari non nell’ospedale che preferiresti) e tanto non paghi. Se sei ricchissimo probabilmente o hai un’assicurazione che copre tutto, oppure...sei ricco...

Il problema vero è se sei nel mezzo ( come me , per intenderci). Io ho una buona assicurazione ( pagata dal mio datore di lavoro, io non pago nulla a parte l’equivalente del “ticket “ italiano), ma so che nell’eventualità di qualcosa di molto serio, tipo un cancro ( giù una bella toccata di palle), potrei andare incontro a grossi problemi finanziari se alcune cure non sono coperte. Perciò mi sono tutelato con un’assicurazione supplementare che copre la zona “ grigia”. 
Fra qualche anno farò anche l’assicurazione per il Long Term Care ( che copre le spese se diventi non autosufficiente in tarda età ). E’ un sistema che ha moltissime falle, e purtroppo la gente che non vuole ( o non può) informarsi e/ o essere proattiva spesso finisce malissimo in termini economici.

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
6 minutes ago, Saramandasama said:

Bull ma tu sei la donna della coppia emotivamente?

No, sono l’animale domestico della casa.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bullfighter4 said:
2 hours ago, SabrinaS said:

Che ne pensi amò? Spiega se è vero o no che si paga per partorire in ospedale, se è verosimile, in un saggio breve di 650 parole minimo. 

Penso le situazioni come quelle che hai postato siano casi estremi che evidenziano le falle nel sistema medico-assicurativo negli USA. Nella maggiorparte dei casi vengono risolte con cause alle assicurazioni. Funziona un po’ così : tu cerchi una struttura che prende la tua assicurazione, e pensi ( dovresti, sulla carta) di essere coperto al 100%.

Il parto, o l’operazione chirurgica viene effettuato, e mesi dopo scopri che l’anestesista era fuori network, etc, etc. E ti vogliono far pagare il costo che l’ospedale normalmente chiede all’assicurazione. Normalmente questo fa partire mille telefonate, lettere, etc per scoprire/ chiarire/ mettere a posto le magagne. 
 

mio marito quattro anni fa si e’ fatto operare al tendine di una spalla. Tutto doveva essere coperto, due mesi dopo l’operazione ci e’ arrivato il conto di 86,000 dollari. Telefonate su telefonate, emails, vari mal di testa...e alla fine tutto sistemato.

Tutti i politici che hanno provato a cambiare il sistema si sono sempre schiantati contro un muro, ma non iniziamo ancora una volta a metterla in politica dato che poi si viene tacciati di idealismo. 
 

Per quanto conti, io personalmente non ho mai sentito nessuna persona che conosco che abbia avuto figli e sia finita col pagare migliaia di dollari per partorire. Conosco purtroppo alcune persone che sono finite sul lastrico perché si sono ammalati gravemente e non avevano una copertura adeguata. E’ sempre il solito discorso: se sei poverissimo, non hai problemi di questo tipo dato che ti curano ( magari non nell’ospedale che preferiresti) e tanto non paghi. Se sei ricchissimo probabilmente o hai un’assicurazione che copre tutto, oppure...sei ricco...

Il problema vero è se sei nel mezzo ( come me , per intenderci). Io ho una buona assicurazione ( pagata dal mio datore di lavoro, io non pago nulla a parte l’equivalente del “ticket “ italiano), ma so che nell’eventualità di qualcosa di molto serio, tipo un cancro ( giù una bella toccata di palle), potrei andare incontro a grossi problemi finanziari se alcune cure non sono coperte. Perciò mi sono tutelato con un’assicurazione supplementare che copre la zona “ grigia”. 
Fra qualche anno farò anche l’assicurazione per il Long Term Care ( che copre le spese se diventi non autosufficiente in tarda età ). E’ un sistema che ha moltissime falle, e purtroppo la gente che non vuole ( o non può) informarsi e/ o essere proattiva spesso finisce malissimo in termini economici.

e uno non si caga il cazzo di fare causa all'assicurazione e mandare diecimila email solo per aver sgravato? 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Bullfighter4 said:

Tutti i politici che hanno provato a cambiare il sistema si sono sempre schiantati contro un muro, ma non iniziamo ancora una volta a metterla in politica dato che poi si viene tacciati di idealismo. 

a propò: ma l'ObamaCare (che mi dicono  già non fosse di suo il massimo della vita) l'hanno definitivamente smantellato?

1 hour ago, Bullfighter4 said:

No, sono l’animale domestico della casa.

ah, pensavo di essere l'unico a ricoprire il ruolo.. in questo allora semo uguali all'ammericani pure quaggiù!!!

49 minutes ago, SabrinaS said:

e uno non si caga il cazzo di fare causa all'assicurazione e mandare diecimila email solo per aver sgravato? 

se rischi di rimetterci centomila dollari, persino tu saresti disposto alla qsi per non fatte incul.. ehm.. fregà!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
2 hours ago, SabrinaS said:

e uno non si caga il cazzo di fare causa all'assicurazione e mandare diecimila email solo per aver sgravato? 

Ma non è’ che succede sempre così ..però a volte capita. Non è’ assolutamente la norma. Come non e’ la Norma pagare migliaia di dollari per partorire ( ho appena letto che la media dei tickets e’ sui 200 dollari).

mio marito due Natali fa ha preso un’infezione batterica che è poi diventata setticemia. Sono arrivato a casa, l’ho trovato senza sensi, chiamato l’ambulanza, di corsa al pronto soccorso e poi in terapia intensiva per 9 giorni più altri 7 giorni ricoverato in convalescenza in uno degli ospedali migliori di NYC. Totale 258,000 dollari, nessun problema, tutto pagato dall’assicurazione.

@ Freedog: la mia era una battuta sull’essere l’animale domestico 😉

 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Bullfighter4 said:

Freedog: la mia era una battuta sull’essere l’animale domestico 😉

beh, ti faccio solo notare che come nickname ho scelto di chiamarmi cane sciolto...

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Almadel said:

Oddio, finora ho pensato fosse la versione maschile di cagna gratis!

Sorry!

sarò breve:

MA VAFFANCULO, VA!!!!

-e famo che vale pure per tutte le volte che nun te c'ho mannato-

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
24 minutes ago, marco7 said:

A me sembrano un pochino alte quelle tariffe @Bullfighter4.

in svizzera un giorno in terapia intensiva costa in media 11500 fr (o dollari).

La cifra che ho messo era il totale di tutto, ed e’ molto dettagliato ( ci sono anche i cerotti, i guanti, fino al costo dei macchinari, dei sonogrammi, etc). Sono le cifre che fanno pagare alle assicurazioni, che sono evidentemente gonfiate. Ti mandano proprio un fascicoletto con tutte le spese indicizzate, sempre e comunque. 

 

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, Saramandasama said:

Adoro

questo dissing 

rsrsrs~

 

 

per quanto mi riguarda, ho gà dato in altro topic.

ergo, io passo & chiudo la questione

Link to comment
Share on other sites

Come mai ogni volta che apro Twitter per postare i miei meme c'è sempre una notizia o un video che mostrano che gli USA sono una massa di pazzoidi? 

 

 Cosa ne pensi delle manifestazioni di Minneapolis di queste ore? Tuo marito negvo è andato? 

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
6 minutes ago, SabrinaS said:

Come mai ogni volta che apro Twitter per postare i miei meme c'è sempre una notizia o un video che mostrano che gli USA sono una massa di pazzoidi? 

 

 Cosa ne pensi delle manifestazioni di Minneapolis di queste ore? Tuo marito negvo è andato? 

Preferisco non discutere di questo argomento, dato che sul form ogni volta che ho iniziato a parlare di questioni razziali negli USA ho dovuto sentire sempre le solite cose: gli americani sono fissati con la razza perché sono dei cretini mentre e’ un problema di classe.

Gli altri utenti possono benissimo parlarne qui, ma io proprio no. Se sei interessato alla mia opinione posso risponderti in privato.

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
48 minutes ago, SabrinaS said:

E INVECE VOGLIAMO CHE TI ESPONI BASTA VIGLIACCHERIEEEE TELL THE TRUTH!!! 

NONAVERE Paura di almadell

@Sabry, ho gia provato a introdurre quello che pensavo del razzismo istituzionalizzato negli Stati Uniti. Perlomeno Almadel si è esposto con le sue idee bislacche. Quasi nessun altro ha mai commentato ne  reagito al riguardo.

 Perciò non vedo Cosa di buono possa uscire da questa discussione. E dato che sto leggendo già troppe puttanate sui social sull’argomento, preferisco di no. Sono curioso però di quanto alcuni forumisti possano rendersi ridicoli su questo argomento, perciò ti prego di aprire un thread apposito. E non sto neanche scherzando.

La maggior parte dei “filosofi “ del forum me li immagino circa come questo qui:

 

 

 

 

02ED5A8C-4525-4A3B-B679-15924A478B5E.jpeg

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Bullfighter4 said:

ho gia provato a introdurre quello che pensavo del razzismo istituzionalizzato negli Stati Uniti. Perlomeno Almadel si è esposto con le sue idee bislacche. Quasi nessun altro ha mai commentato ne  reagito al riguardo.

Non esagerare e non essere così severo con me.

Mi spiace che la mia denuncia del complicato rapporto tra classe e razza negli USA

sia sembrata una minimizzazione totale del problema del razzismo.

Sì, secondo me negli USA c'è più classismo che razzismo, ma non è vero che non ci sia razzismo.

C'è sicuramente anche quello: avete pure fatto una guerra civile che lo dimostra.

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
2 minutes ago, Almadel said:

Non esagerare e non essere così severo con me.

Mi spiace che la mia denuncia del complicato rapporto tra classe e razza negli USA

sia sembrata una minimizzazione totale del problema del razzismo.

Sì, secondo me negli USA c'è più classismo che razzismo, ma non è vero che non ci sia razzismo.

C'è sicuramente anche quello: avete pure fatto una guerra civile che lo dimostra.

In che senso severo? Tra l’altro ti ho anche fatto un mezzo compimento dato che almeno tu non hai avuto problemi ad esporre le tue idee.

 Hai tutto il diritto di avere le tue idee al riguardo, come io ho il diritto di pensare che siano bislacche. Le considero così perché le vedo come una maniera di minimizzare un problema enorme. I poveri bianchi in America non vengono ammazzati dalla polizia come invece succede per i neri. Non è’ successo una volta o due, ma è la norma.Perlomeno adesso c’è gente che filma tutto e molti poliziotti non riescono a farla franca, immagina un po’ quante cose saranno successe in passato che sono state archiviate come “ morti per problemi medici, o di droga, etc”. E il non voler ammettere queste cose secondo me non è neppure ignoranza sulla materia, ma parte del problema. 
 

Stanno mettendo a ferro  e fuoco Minneapolis e sui social i bianchi conservatori si indignano per la stazione di polizia e il supermercato bruciati, ma non una minima indignazione sul tipo che è’ stato ucciso da un poliziotto che gli ha schiacciato il collo per 8 minuti con il ginocchio. Mentre questo implorava di farlo respirare. Non esiste una testimonianza di questo tipo di brutalità verso un cittadino bianco. Mentre ce ne sono a decine ogni anno verso gente di colore. E i bianchi conservatori, invece di indignarsi, corrono a cercare i passati criminali delle vittime, dicono che se uno avesse collaborato con la polizia questo non sarebbe mai successo etc. posso andare avanti con esempi per ore, ma so che comunque non ti convincerò però hai sposato la teoria della lotta di classe e minimizzato il razzismo sistematico qui negli USA.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...