Jump to content

La posta di bull: domande sull’Ammerica-


Saramandasama

Recommended Posts

4 minutes ago, Bullfighter4 said:

Esempi? Non guardo molta tv perciò onestamente non saprei.
Le serie italiane sono di qualità più alta? 

Non hanno le ricche produzioni hollywoodiane, quindi no, ma non mi riferisco alla qualità, ma alla serialità recitativa, va beh concetti troppo complessi... se non guardi serie tv, non puoi rispondere a questo dibattito.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 247
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bullfighter4

    86

  • SabrinaS

    63

  • Saramandasama

    12

  • Serpente

    11

Interessante, grazie della risposta

- ti capita di vedere bandiere confederate in giro? Tante? 
- ti è mai stato detto che non sei bianco perché sei italiano?

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Guardo solo alcune, dato che ce ne sono a decine non so se, a parte qualche critico televisivo, qualcuno possa rispondere.

Guardi queste serie in inglese o in italiano?

Just now, metalheart said:

Interessante, grazie della risposta

- ti capita di vedere bandiere confederate in giro? Tante? 
- ti è mai stato detto che non sei bianco perché sei italiano?

Vivo a NYC, le bandiere confederate le vedi solo nel sud più profondo. Anche a Buffalo, città nello stato di NYC super razzista e bigotta, le bandiere confederate non si vedono.

No, anche perché uno sconosciuto come fa a sapere che sono ( in parte) italiano?

@ Serpente, comunque gli anni d’oro delle serie americane che spingevano a pensare l’opinione pubblica ( esempio fra tutte All in the family) sono purtroppo una cosa del passato. Oramai la maggiorparte delle produzioni sia televisive che cinematografiche sono crete per rincoglionire la gente, non per farla riflettere.

Link to comment
Share on other sites

come mai prima Ariana Grande era bianca americaterrona come te e caucasica e ora è afroamericana anche se senza culone obeso, però sono suo fan a prescindere dato che Fabio Volo ha detto che si veste come una mignotta e fa immignottare le ragazze in diretta radio

B56733E8-6234-4C24-94C0-385BAD3C419E.jpeg

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
3 minutes ago, SabrinaS said:

come mai prima Ariana Grande era bianca americaterrona come te e caucasica e ora è afroamericana anche se senza culone obeso

B56733E8-6234-4C24-94C0-385BAD3C419E.jpeg

Le finte negre vanno alla grande ultimamente. So che rimarrai sconvolto, ma non penso si sapere una canzone una della Ariana. 
Fossi in lei scriverei la mia biografia intitolandola : Ariana non è più ariana.

Edited by Bullfighter4
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Bullfighter4 said:

Le finte negre vanno alla grande ultimamente. So che rimarrai sconvolto, ma non penso si sapere una canzone una della Arianna. 
Fossi in lei scriverei la mia biografia intitolandola : Arianna non è più ariana.

 

 però ci sta che non la conosci, è piu per twink depilati e ragazzine che da orsi virili come te 

la voce di "Dio" nel video è Madonna, suo fratello è frocio 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Bullfighter4 said:

Le finte negre vanno alla grande ultimamente. So che rimarrai sconvolto, ma non penso si sapere una canzone una della Ariana. 
Fossi in lei scriverei la mia biografia intitolandola : Ariana non è più ariana.

Transrazzialismo.

25 minutes ago, Bullfighter4 said:

Oramai la maggiorparte delle produzioni sia televisive che cinematografiche sono crete per rincoglionire la gente, non per farla riflettere.

La pensiamo allo stesso modo.

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
Just now, Serpente said:

Transrazzialismo.

A volte sei anche simpatico, ma poi finisci sempre con i tentativi di creare polemiche sterili. 
L'argomento pop starlettes e’ talmente insipido che bisogna essere seri? Allora hanno ragione quelli che ti dicono che critichi la superficialità del consumismo americano ma poi non ve ne perdete una di cazzata pop. Che poi a questo punto rivendicare una superiorità intellettuale italiana sugli americani stupidi e superficiali fa anche ridere dato che praticamente continui a dire che vi bevete tutte le minchiate create oltreoceano. 

E’ abbastanza palese che vada di moda mettere gli abbronzanti e “ scurirsi” per molte celebrità più di pelle Chiara, in contrapposizione con le performers che scure lo  sono e si sbiancano con trucchi e belletti. Non c’è nulla di trageressivo,ne rivoluzionario, ne razziale. Serve solo a vendere, e mi pare che voi giovinastri piaccia comprare molto di queste paccottiglie.

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
10 minutes ago, Serpente said:

Transrazzialismo.

La pensiamo allo stesso modo.

Sai però quale è il dubbio che mi attanaglia? Non so se i prodotti televisivi sono fatti così PER rincoglionire la gente, oppure sono fatti così perché è quello che la gente vuole ( e forse si merita).

Link to comment
Share on other sites

comunque denigrare le cantanti pop è un' altra sfumatura del maschilismo eterosessuale o di alcune delle nicchie gay, come se nel rock o in altri generi usassero chissà quanti accordi (sempre 4 sono o a volte 3, quella che cambia è la melodia e gli strumenti usati e i bpm) e non pensino a vendere dischi e concerti e facciano beneficienza. Polemica vecchia come il cucco.

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
2 minutes ago, SabrinaS said:

io ogni volta che penso ad ariana grande penso a come si sarebbero chiamati i suoi singoli se fosse stata napoletana e neomelodica

Solo i titoli o anche i testi?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Bullfighter4 said:

Solo i titoli o anche i testi?

per il momento solo i titoli, per esempio questa sarebbe stata "nun ting lacrime a jittà", ogni volta che l'ascolto penso solo a questo 

 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
1 minute ago, SabrinaS said:

comunque denigrare le cantanti pop è un' altra sfumatura del maschilismo eterosessuale o di alcune delle nicchie gay, come se nel rock o in altri generi usassero chissà quanti accordi (sempre 4 sono o a volte 3, quella che cambia è la melodia e gli strumenti usati e i bpm) e non pensino a vendere dischi e concerti e facciano beneficienza. Polemica vecchia come il cucco.

Come per gli instagay, confondi “ denigrare” con “ osservare con distacco se proprio mi capita”. 
Non capisco neanche idolatrare i musicisti o gli artisti più blasonati, se è per quello. Sono molto un sempliciotto ( se non si fosse capito).

Link to comment
Share on other sites

beh sapendo che come hai detto sei fan dei gruppi rock anni 80 e di viola valentino e che ariana grande hai detto che come tante altre cose è un prodotto per rincoglionire la gente e vendere mi chiedo se anche i gruppi rock siano nati per rincoglionire la gente e vendere dischi o sono una onlus?

 

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

A parte che il discorso sui prodotti per rincoglionire la gente era con @Serpente sui programmi televisivi e non sulle cantanti pop...

Io parlavo di come sia stupidotto idolatrare in età adulta ( quando sei un ragazzino non mi sembra grave, anzi...), non semplicemente ascoltare o apprezzare un genere di musica. Sono sicuro che la Ariana riempia i cuori e porti tanta felicità alle gente nel mondo. Buon per lei e buon per loro. Il discorso è’ partito da TE che mi chiedevi come mai la Ariana si era scurita. E ti ho spiegato che è la moda del momento. 
 

Non capisco il perché continuate a spingere questo messaggio dell’americano medio stupido. Dovrei offendermi? Prenderne atto? Sentirmi chiamato in causa? Ridere? L’americano medio e’ stupido e sempliciotto. Così come il francese medio, l’inglese, etc.

L’importante e’ essere sopra, o sotto, la media 😁




 

Link to comment
Share on other sites

puoi chiedere a tuo marito che ne pensa del remix di Megan La Stallona ft Beyonce di Savage e dell' upcoming remix di Say So by Doja Cat ft Nicki MInaj? Thanks 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

E' vero che gli americani considerano pittoresca l'abitudine di stendere i panni ad asciugare?

Perchè le pareti di certe case americane sembrano fatte di cartongesso?

oppure prefabbricate?

Perchè non ci sono persiane  o tapparelle alle finestre?

Gli americani vivono più frequentemente in affitto o in abitazioni di proprietà?

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
4 minutes ago, prefy said:

E' vero che gli americani considerano pittoresca l'abitudine di stendere i panni ad asciugare?

Perchè le pareti di certe case americane sembrano fatte di cartongesso?

oppure prefabbricate?

Perchè non ci sono persiane  o tapparelle alle finestre?

Ma non è vero. O meglio, gli americani che vivono in città considerano pittoresca l’abitudine di stendere i panni in città. Chi ha lo spazio di stendere stende anche in America. E’ risaputo che i panni si rovinano con l’asciugatore se usi temperature alte. 

Si, in molte costruzioni i muri interni non sono fatti di mattoni. Quelli strutturali invece si ( ovviamente).
 

alcuni palazzi nuovi, ma è raro, hanno iniziato ad usare tapparelle. Le persiane sono usate fuori dalle città ...

Sarà che sono abituato a tutti e due i sistemi, ma veramente sono differenze così marcate? A me sembra quasi tutto la stessa cosa, con piccolissime differenze. 

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le delucidazioni :grin:

2 minutes ago, Bullfighter4 said:

ma veramente sono differenze così marcate?

Non tanto, ma fanno comunque parte di usi e costumi ed io sono interessato alle differenze ;), quindi approfitto di questo topic per chiedere...

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
4 minutes ago, prefy said:

Grazie per le delucidazioni :grin:

Non tanto, ma fanno comunque parte di usi e costumi ed io sono interessato alle differenze ;), quindi approfitto di questo topic per chiedere...

Su quello sono d’accordo, ma non capisco quando la gente parla di shock culturale. Shock culturale capisco lo provi se ti trasferisci in qualche stato del cazzo dove la gente gira armata e sono ultra religiosi ,  ma uno che shock culturale prova se si trasferisce in una grande città americana, o canadese( parlando di Nord America)?

Lo shock culturale lo capisco se ti trasferisci in Giappone, dove gli usi e costumi , e manco l’alfabeto, sono diversissimi.

Link to comment
Share on other sites

Qual è l'opinione generale di Cristoforo Colombo e del Columbus Day? 

Chi lo considera "genocida" e vuole che le sue statue vengano abbattute è la maggioranza o è solo una frangia di radicali verso cui le istituzioni sono compiacenti?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Uncanny said:

Qual è l'opinione generale di Cristoforo Colombo e del Columbus Day? 

Chi lo considera "genocida" e vuole che le sue statue vengano abbattute è la maggioranza o è solo una frangia di radicali verso cui le istituzioni sono compiacenti?

Non sono statunitense né sono mai stato in USA, però vorrei risponderti anch'io. Fa parte di quella corrente di studi recenti (connessa ai gender/queer studies guarda caso) che vede la storia come un unico antagonismo di classe, di cis/trans e di razza e impoverisce il discorso storico, perciò incolpa Colombo di aver portato al genocidio dei popoli precolombiani, senza sapere che qualunque navigatore successivo avrebbe potuto scoprire il continente americano con le medesime conseguenze, dato che le nazioni europee erano alla rincorsa del dominio d'oltreoceano. Colombo fu anche proprietario di schiavi, ma lo fu anche Washington, e qualunque altro personaggio storico magari ben visto dalla sinistra e dai radicali ha le sue ombre e aspetti inaccettabili per la retorica di oggi (come quelle femministe che gettano vernice rosa sulla statua di Montanelli). Non si può giudicare la storia umana col metro di giudizio marxista-queer, perché significa stravolgerla, negarla ed impoverirla e in USA (anche in Brasile), patrie senza storia o quasi, questa corrente è predominante negli ambienti progressisti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...